|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Io parlo dal mio personale punto di vista. Su di me la pubblicità non fa presa. Guardo un cartellone pubblicitario, sento la pubblicità alla radio o alla TV (ammesso che mai l'ascolti/la guardi) ed è come se non le sentissi: non ho mai comprato un prodotto perché l'ho sentito in pubblicità. Anzi, sentire/vedere la pubblicità di qualcosa mi crea istintivamente una sensazione di relativo "disprezzo", perché a parità di prezzo del prodotto finale, di solito (e sottolineo "di solito": ovviamente non si può generalizzare) chi non fa pubblicità può spendere in qualità dei materiali mentre chi la fa deve allocare un budget che va a discapito del resto. Mi è più che chiaro che ci sono persone su cui la pubblicità fa presa e che fanno guadagnare chi la fa: semplicemente io non sono una di queste, quindi, sempre personalmente, il "mancato guadagno" dovuto al mio ad blocker non esiste, perché su una persona come me, anche il semplice farsi vedere non ha conseguenze (se non probabilmente negative, come dicevo sopra); e se tutti fossero come me, potresti avere anche miliardi di visite al giorno ma non guadagneresti mai nulla dalla pubblicità, e automaticamente gli spazi pubblicitari non varrebbero nulla: anzi, la pubblicità sparirebbe dal mondo.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 14-08-2015 alle 22:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
cioè seriamente, quanti si fanno influenzare dal "metti la felicità in tavola" delle pubblicità della cocacola o dal "dove c'è barilla c'è casa"... ma "come stanno messi" oh? ![]() Quote:
Ma certe pubblicità su internet (google principalmente, visto che le lascio in whitelist) mi sono state utili. E anche alcune pubblicità di roba varia mi hanno dato spunto per cercare meglio specifiche o qualità di mio interesse. Quote:
Dal punto di vista del sito, quella è una visita in meno, quindi soldi in meno che può chiedere al pubblicitario per i suoi spazi, se fa un PPV e non un PPC. Poi certo, una visita è un nulla rispetto al totale, ma se in tanti cominciano a combattere gli adblock ci sarà una ragione. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Melbourne
|
chi fa PPV non gliene frega una pippa se poi la compagnia vende il prodotto, se tu clicchi o no sull'AD, se tu ti inc***i per l'AD. A loro basta mostrarti l'AD e incassare i soldi che vale la tua visualizzazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Però seguimi: come si determina il costo in PPV? I tuoi banner possono mostrare che hai 10 milioni di visite al giorno e tu puoi farti pagare bene, ma se alla fine della settimana/mese/periodo il numero di utenti che acquista, o visita il sito del committente, o in generale "risponde alla pubblicità" è 1 su 10 milioni, il valore del PPV scenderà in picchiata: è per questo che dico che dipende dal numero di persone che si fanno influenzare, al di là del punto di vista strettamente del sito. Allo stesso modo un grande numero di utenti come me farebbe aumentare le visite ma il ritorno sarebbe identico, quindi proporzionalmente le visite varrebbero meno: il che sarebbe controproducente e anche dal mero punto di vista del sito, deleterio per i propri introiti.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 16-08-2015 alle 00:54. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Melbourne
|
si ma magari ritorni ci sono, ma per chi fa pubblicità in quel caso è meglio avere un po' più di view. Il commerciante vede ritorni e ci sta, anche se il "rate di efficienza" è un po' più basso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Huh? Io sto dando una valutazione degli altri, non di me stesso. Un errore di valutazione di sè stessicome quello citato non c'entra.
Comunque il mio è un ragionamento oggettivo, solo uno messo molto male potrebbe veramente credere a quello che gli racconta un venditore, non tenendo conto del palese conflitto di interessi. Questa è la vulnerabilità, il "brain bug" alla base delle pubblicità. Non puoi dire che questo sia un segno di intelligenza. Quote:
Garantisci tot visite, ti pagano tot soldi, punto. Il numero di visite per tv, radio e cartelloni fisici è soggetto a interpretazioni ed estrapolazioni (= spesso fanno giochini per gonfiarlo). Non è detto che se non clicca subito la pubblicità non abbia fatto effetto, anzi, spesso resta come idea latente e agisce quando meno se lo aspetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Dopo anni che seguo quasi giornalmente questo sito è giunta l ora del primo commento
![]() Da quasi 4 anni lavoro all estero in un'agenzia pubblicitaria, anche se ciò inciderà negativamente sul mio lavoro sono felice che finalmente verrà data la possibilità anche su mobile di bloccare la pubblicità. Le aziende stanno esagerando ed esiste un mercato vastissimo che genera soldi su falsi clic e impressions. Direi che è ora di mettere un freno a ciò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sì, ma per uno che si può permettere di fare pubblicità ad oltranza ce ne sono 1000 che devono vedere dei ritorni immediati o quasi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.