Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2015, 15:07   #41
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non ragionare con la realtà di oggi, ragiona con quella di 15 anni nel futuro.
Se il visore sarà uno standard come lo è oggi lo smartphone direi che è scontato che tutti avranno un visore sempre addosso e potranno condividere ciò che vorranno.

Per la risoluzione ed il framerate degli oled già oggi ci sono soluzioni estrememente performanti figurati tra 15 anni.

si. qual'è il problema?
qualsiasi parete o tavolo sgombro si trasforma in area di lavoro, posso aprire decine di documenti e metterli affiancati e grandi quanto voglio. Il tutto al posto di impazzire guardando tutto da una finestrella ridicola come il monitor.
Direi che i vantaggi sono a dir poco spettacolari.

Questo è ancora tutto da vedersi. Per quanto ne sappiamo l'affaticamento è pari o inferiore a quello che si ha guardando un normale monitor oggigiorno.

Io penso sarà inferiore comunque, in quanto non devi guardare una lampada come nel caso del monitor ma viene sovrapposto un layer al tuo campo visivo usando un oled che emette molta meno luce.
Mi sà che stai confondendo il visore con gli smartglass
Tutti avranno il loro visore ? Ma hai visto quanto è grosso ? E come lo alimenteresti ?

Per quanto riguarda l'affaticamento attorno al campo visivo è tutto nero e buio, e l'illuminazione è proiettata direttamente negli occhi a distanza ravvicinata, come farebbe ad essere meno affaticante ?

Fra 15 anni le risoluzioni saranno esagerate ? Sono passati 10 anni e ancora stiamo col Full HD ...... anzi le console manco quello e le attuali dureranno almeno 10 anni !

Per quale motivo io dovrei passare ad un visore poi quando a parità di risoluzione del pannello, un monitor è in grado di restituire una risoluzione doppia e col doppio del frame rate ( ergo un lavoro enormemente inferiore sulle VGA ) ?

Ultima modifica di PaulGuru : 05-08-2015 alle 15:10.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 15:07   #42
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma io non ho mai messo in discussione che la tecnologia sia mille volte più pazzesca di quella attuale.
Io metto in discussione la sua diffusione.

Tra 10 anni secondo te mio padre girerà con il visore in tasca?
Già gli stanno sulle scatole gli smartphone ma li usa per necessità (e mio padre è relativamente giovane)

Si fa fatica a scambiare 2 foto tra smartphone perchè uno è iphone, uno è samsung, l'altro è nokia e tra loro faticano a comunicare.
Tra 10 anni ammesso che tutti abbiano il visore, voglio proprio vedere come comunicheranno tra loro quando io avrò quello di google, mio padre quello apple e mia suocera quello microsoft.

A volte noi appassionati di tecnologia fantastichiamo sulla diffusione di massa di chissà quale tecnologia, ma dimentichiamo che al resto del mondo potrebbe non fregargli un cavolo.
Imho questo è uno di quei casi.

Un po' come le tv 3d.
Non che non le vendono sia chiaro, ma si fantasticava che tutte le tv sarebbero state 3d quando ad oggi il 3d lo comprano solo quando non trovano una senza che costa meno.
Va beh.. ok. Il settore "analfabeta tecnologico" non fa testo.
C'era. C'è. Ci sarà sempre.
Senza scomodare tuo padre o anche il mio.. c'è tranquillamente gente della tua o mia età (ma pure tanti più giovani) che ad oggi non hanno mai avuto un pc e non sanno usarlo. Arrivano a fare due cazzate base con lo smartphone e stop.
Non è che possiamo ragionare con riferimento questa gente, altrimenti non ci sarebbero neanche smartphone, tablet e chissà quanta altra roba.
Idem non si ragiona nemmeno con la altrettanto ristretta nicchia dei maniaci smanettoni.

Occhio che la questione visore e realtà aumentata olotre ad essere decisamente pieno di vantaggi appetitosi è altrettanto appetitoso per le aziende.
Avrai infatti notato che ultimamamente c'è un certo ristagno tecnologico soprattutto su smartphone e tablet. Questo perchè ormai i soc sono potenti più di quanto serva per uno schermo simile.. che per ovvie ragioni non può ingrandirsi ulteriormente.
Sono proprio i visori lo strumento per sfondare questa gabbia e proseguire con lo sviluppo ed il conseguente mercato. Lo stesso dicasi per i PC.

Per la questione TV 3d non ci ho mai creduto.. ci hanno provato ma non ha attaccato.
Li ti do ragione:
-scarsa qualità di immmagine
-scarsi vantaggi nel godersi lo spettacolo
-affaticamento degli occhi

Chiaro che non durava.
Ma con la realtà umentata c'è una quantità di arrosto nel forno che non può lasciare indifferenti.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 15:16   #43
PaulGuru
Bannato

il visore per la realtà virtuale dovrebbe coprire tutto il campo visivo, quindi indossarlo vuol dire non vedere più nulla di ciò che ti circonda.

Un visore portatile senza fili causerebbe il tasso di mortalità per incidenti
Old 05-08-2015, 16:27   #44
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Ok ma tolta sta gente decade il discorso "sostituiranno i monitor e le tv"
Non sostituirà ovviamente TUTTI i monitor e tv.
Ma credo sia assodato che se le cose andranno come da piano ne spariranno la maggior parte.

Anche adesso se cerchi, trovi in vendita i vecchi cellulari non smart.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 16:58   #45
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Adesso mi spieghi che cavolo centra quello che hai scritto.
Tu stai dicendo che per qualche motivo uno spettro spostato verso il blu dovrebbe creare problemi.
Se io pitturo le mie pareti di blu, la vernice assorbe buona parte delle radiazioni dello spettro luminoso più calde, riflettendo invece quelle blu.
Ne consegue che la luce riflessa sarà decisamente spostata verso il blu.

Vuoi sostenere che dipingere le pareti di blu possa causare malessere?
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 17:00   #46
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Quote:
Ho trovato anche queste molto interessanti per la questione led.

Sono scale relative.
Non ha senso.
Se ci fossero scale assolute vedresti il grafico sotteso al daylight alto come un grattacielo, mentre quello del monitor alto 30 cm.

La questione del blu è IDENTICA alla questione delle "radiazioni" del wifi. Stiamo parlando di quantità di energia bassissima.

Se volete risolvere il problema:
https://en.wikipedia.org/wiki/Computer_vision_syndrome
Quote:
Asthenopic symptoms in the eye are responsible for much of the morbidity in CVS. Proper rest to the eye and its muscles is recommended to relieve the associated eye strain. Various catch-phrases have been used to spread awareness about giving rest to the eyes while working on computers. A routinely recommended approach is to consciously blink the eyes every now and then (this helps replenish the tear film) and to look out the window to a distant object or to the sky—doing so provides rest to the ciliary muscles. One of the catch phrases is the "20 20 20 rule":[citation needed] every 20 mins, focus the eyes on an object 20 feet (6 meters) away for 20 seconds. This basically gives a convenient distance and timeframe for a person to follow the advice from the optometrist and ophthalmologist. Otherwise, the patient is advised to close his/her eyes (which has a similar effect) for 20 seconds, at least every half hour.
Il resto sono suggestioni o trovate di marketing per vendervi lenti inutili o tecnologie da monitor ancora meno utili.

I fatti sono che guardare fuori dalla finestra farà arrivare ai vostri occhi una quantità di radiazioni elettromagnetiche nello spettro del visibile in corrispondenza del blu CENTINAIA di volte di quelle che vi arriveranno guardando un monitor del pc, il sole è una fonte di luce di una potenza enorme, i nostri monitor sono niente a confronto.

Farei anche notare che il led emette pochissimi raggi UV, quindi è senza dubbio meno dannoso a lungo termine delle altre tecnologie.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 05-08-2015 alle 17:15.
Old 05-08-2015, 18:22   #47
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Quote:
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio perchè effettivamente è un concetto un po' complesso.

La luce solare comprende tutte le lunghezze d'onda entro un certo spettro più o meno alla stessa intensità.
Diamo un valore ipotetico di 100 a questa intensità, sommando tutte le lunghezze d'onda di mille colori il risultato è una luce bianca.

La luce led non ha mille colori ma ne ha 200 (sempre valore puramente esplicativo) sopratutto ne ha pochi nella zona del blu come vedi dai grafici.
Quindi per avere una luce bianca cosa si fa? I colori della zona del blu sono più forti.
Se nella luce solare abbiamo tanti colori a 100 nella luce led (di un ipotetico intensità equivalente) avremmo la zona del verde/rosso che spara a 100 e la zona del blu che spara a 300 per compensare.

È un po' come avere un coro di persone che cantano a voce media che sommandosi danno una bella armonia e una singola persona che canta a voce più alta e stridula che spacca le orecchie.

EDIT: e per la questione della parete blu non vuole dire nulla, la parete blu riflette solo la luce blu c'è c'è nell'ambiente, un oggetto blu sarà più blu con al luce led perchè la componente del blu è più forte in quella luce rispetto a quella solare.
E poi parliamo di luce riflessa e non diretta, il discorso è diverso.
Quello che sembri non capire è che nella luce solare non hai 100 o 200 o 300.
Ma hai 100000, 200000 o 300000, più una buona quantità di radiazioni con lunghezza d'onda ancora inferiore, come gli UV.

Pertanto è totalmente insensato solo pensare che un monitor a led, perchè ha uno spettro leggermente spostato a sinistra possa creare un qualsiasi problema quando la quantità di luce BLU che colpisce i tuoi occhi è una frazione ridicola di quella di una giornata soleggiata.

Puoi dirmi che la luce fredda ti mette di cattivo umore e allora son gusti, ma lo puoi considerare dannoso se stai chiuso in casa tutta la vita.
Inoltre è del tutto evidente che questa superiore dannosita anche qualora esista è assolutamente NON percepibile. I fastidi da monitor sono astenopatie, legati a problemi MUSCOLARI dell'occhio, non alla retina. Punto e stop. Poi credi quello che vuoi.

Ultima modifica di Dinofly : 05-08-2015 alle 18:26.
Old 05-08-2015, 18:48   #48
PaulGuru
Bannato

Quote:
Realtà aumentate vuol dire che il visore è trasparente come gli hololens
Se è trasparente è peggio.
Compromette l'immagine che ho di fronte.
Old 05-08-2015, 18:51   #49
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Puoi dirmi che la luce fredda ti mette di cattivo umore e allora son gusti, ma lo puoi considerare dannoso se stai chiuso in casa tutta la vita.
Inoltre è del tutto evidente che questa superiore dannosita anche qualora esista è assolutamente NON percepibile. I fastidi da monitor sono astenopatie, legati a problemi MUSCOLARI dell'occhio, non alla retina. Punto e stop. Poi credi quello che vuoi.
Il fatto che altre cose facciano male non vuol dire che questa sia da trascurare, un monitor che emette gran quantità di luce blu fa venire l'emicrania.

"NON percepibile" ??? Io che soffro di emicrania devo tenere i monitors settati entro un range di valore di luminosità e tenere una tonalità tendente al caldo sennò non riesco a manco a navigare su internet ..... anzi per quello uso il notebook apposta.

Quindi "NON percettibile" magari lo dici TU !
Ficcarsi quel visore è come avere 2 torce proiettati sugli occhi.
Old 05-08-2015, 21:20   #50
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Quote:
Ma nessuno passa ora a fissare il sole.
OMG.
Ti rendi conto vero che la luce riflessa dal sole sull'asfalto/muro/pavimento è enormemente maggiore di quella emessa da un monitor? Se poi parliamo di sabbia o neve non ne parliamo neanche, è possibile abbronzarsi con i RAGGI UV riflessi da sabbia e neve, quante persone che conosci si abbronzano davanti al monitor del pc?
Quante persone vedi con gli occhiali da sole davanti al monitor? Quante ne vedi in giro per la città? E guardano il sole?
Hai mai notato che all'aria aperta il tuo display LCD del telefono neanche si vede a momenti? E non mi pare tu stia fissando il sole. Eppure i display dei dispositivi mobile hanno luminosità più alte di quelli che usi normalmente in casa.

Poi, come ti ho detto, credi quello che vuoi, ultimo mio post.
Per gli altri: se vi bruciano gli occhi davanti al monitor è per astenopia non certo per la luminosità, che è molto bassa, imparate a cambiare spesso messa a fuoco.

Ultima modifica di Dinofly : 05-08-2015 alle 21:26.
Old 05-08-2015, 21:21   #51
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Il fatto che altre cose facciano male non vuol dire che questa sia da trascurare, un monitor che emette gran quantità di luce blu fa venire l'emicrania.

"NON percepibile" ??? Io che soffro di emicrania devo tenere i monitors settati entro un range di valore di luminosità e tenere una tonalità tendente al caldo sennò non riesco a manco a navigare su internet ..... anzi per quello uso il notebook apposta.

Quindi "NON percettibile" magari lo dici TU !
Ficcarsi quel visore è come avere 2 torce proiettati sugli occhi.
Non sai di cosa parli.
Old 05-08-2015, 22:08   #52
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:

EDIT: e per la questione della parete blu non vuole dire nulla, la parete blu riflette solo la luce blu c'è c'è nell'ambiente, un oggetto blu sarà più blu con al luce led perchè la componente del blu è più forte in quella luce rispetto a quella solare.
E poi parliamo di luce riflessa e non diretta, il discorso è diverso.
non è vero. se tu usi un luce blu con lo stesso blu dello sfondo o del soggetto, questi ultimi tenderanno ad assorbire molto di piu tale luce rispetto ad esempio una luce gialla ma di uguale intensità. stessa cosa se la luce fosse stata rossa su un soggetto rosso uguale. la luce colorata, tendi a non vederla.

è una cosa simile al contrasto dei televisori/monitor piu gli aumenti l'intensità di tale colore e piu l'immagine divnta piatto. quindi, se il soggetto è blu, al massimo vedrai ancora meno luci e ombre sul soggetto, facendo diventare l'immagini piu piatte.

sulle tv in 3d, a mediaworld avevo detto che non è vero che le immagini diventavano tridimensionali, ma che semplicemente l'immagine in 3d era piatta e lo sfondo lo sfumavano e lo rendevano un immagine doppia o tripla.

il 3d avrebbe avuto successo se la qualità delle immagini aumentava e se le immagini prendessero un vero volume .

io non ho nemmeno il telefonino, ho 3 notebook che non funzionano , un macbook che va malissimo ed è già tanto che ho internet .

sono d'accordo sui visori 3d che saranno scomodi. io ho rimosso gli occhiali perchè erano sempre sporchi, inpolverati, riflettevano la luce , ma ci vedevo un po piu nitido. il problema è che vedevo circa 1-1,5 cm quadrati. praticamente nulla... ora sono senza occhiali, vedo piu sfoucato e doppio, ma almeno il mio campo visivo è aumentato. non voglio immaginare di dovermi mettere degli occhiali per giocare ai miei giochi... sono anni che le lenti hanno un problema dei riflessi e dello sporco, dubito fortemente che in 10-15 anni andranno di moda.

sopratutto perchè molti per comodità, non metteranno gli occhiali nelle custodie e mettendoli nelle tasche si deformano, graffiano e sporcano.

oppure sul tavolo in casa , mettono ancora gli occhiali con le lenti verso il tavolo (spesso pure quando è apparecchiato). e non sapete quante volte ho detto che si rovinano...
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 06:14   #53
PaulGuru
Bannato

Quote:
OMG.
Ti rendi conto vero che la luce riflessa dal sole sull'asfalto/muro/pavimento è enormemente maggiore di quella emessa da un monitor? Se poi parliamo di sabbia o neve non ne parliamo neanche, è possibile abbronzarsi con i RAGGI UV riflessi da sabbia e neve, quante persone che conosci si abbronzano davanti al monitor del pc?
Infatti la gente porta gli occhiali da sole e senza produce fastidio.
Ma nonostante questo la in quelle condizioni la luce è uniforme, invece col visore attorno non c'è luce, come guardare un monitor al buio.
Old 06-08-2015, 09:15   #54
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Facciamo una bella cosa, avete ragione voi, abbronzatevi la retina con i monitor per quanto me ne frega.
Non ho tempo voglia di rispondere a una marea di scemenze sparate senza logica e conoscenza.
non mi pare che tutti sparano scemenze ...

ma poi l'unica scemenza che ho sentito fin'ora è chi ha paragonato la luce dei monitor con il sole.

perchè producono irritazioni diverse? perchè molto probabilmente producono qualcosa di diverso fra loro . ad esempio: non avete mai calcolato che la differenza tra il sole e il monitor sono i colori.... il sole emane piu o meno lo stesso colore nell'arco di una giornata , ma produce piu luce.

un monitor o tv , produce meno luce , ma la luce è intermittente e cambia spessissimo la colorazione. non avete mai fatto caso che se stai scrivendo su word (quindi pagina bianca che è molto stancante per gli occhi) ma rimanendo sempre o molto spesso solo su quella pagina (o comunque sempre su word) , è meno stancante che aprire word e nascondere e mostrare word in continuazione? l'occhio deve lavorare di piu in quest'ultima situazione, anche se metti il desktop con colori rilassanti.

quindi, ritornando sul sole, questo emane luce costante (piu o meno) per tutta la giornata. il monitor ti "sparaflasha" con intensità di luci e colori in modo incostante. quindi non si può paragonare che il monitor dia piu fastidio del sole. è ovvio che da piu fastidio, perchè l'occhio deve lavorare di piu, anche se noi abbassassimo di molto la luminosità dello schermo, rimane sempre il problema dei cambi di luce e dei colori.

ora ti sparo una domanda logica... : come mai le persone diventano epilettiche con le luci e non col sole? quindi, è evidente che le luci non colpiscono solo gli occhi, ma anche il cervello e lo bombardano facendogli mandare frequenti informazioni sia aglii occhi, sia al cervello.

senza contare che i raggi del sole sono piu diradati e non diretti. quindi noi vediamo solo i riflessi della luce e non una luce diretta (anche guardando direttamente il sole). questo perchè il sole è molto dirante e i raggi non sono certamente paralleli e quindi, scontrandosi fra loro, rimbalzano e creano le luci riflesse. se arrivassero luci dirette, state tranquilli che avremo diverse centinaia di gradi in piu e avremo raggi che colpirebbere il suolo i modo incostante e come dei raggi laser. anche perchè il sole non produce i raggi con la stessa potenza. è una massa che continua a muoversi e non uno schermo piatto che sta sempre li e la luce ti arriva direttamente.

Ultima modifica di karrygun : 06-08-2015 alle 09:20.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 12:29   #55
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Infatti la gente porta gli occhiali da sole e senza produce fastidio.
Ma nonostante questo la in quelle condizioni la luce è uniforme, invece col visore attorno non c'è luce, come guardare un monitor al buio.
No perché la messa a fuoco é all infinito, per gli occhi é rilassante come un tramonto sulla spiaggia.
Ma credete che a oculus & co siano tutti cretini?
Old 06-08-2015, 12:41   #56
PaulGuru
Bannato

Quote:
No perché la messa a fuoco é all infinito, per gli occhi é rilassante come un tramonto sulla spiaggia.
Ma credete che a oculus & co siano tutti cretini?
Non sono fatti per un uso prolungato, solo per la classica sessione di gioco e basta.
Non sostituiscono di certo un monitor
Old 07-08-2015, 13:01   #57
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Non mi pare si sia sorvolato molto sul fattore nausea, i rischi dissociativi e neurologici (perdita coordinazione mani-vista)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian