|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
se non sono saldati mi tengo ancora il 2700K
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Perché altrimenti il danno al consumatore è doppio: non c'è alcuna mitigazione dei prezzi e non c'è possibilità di intervento da parte delle autorità preposte al controllo antitrust, dato che un concorrente sulla carta esiste. Quindi se AMD deve esserci, che sia una AMD che lavora a favore del mercato. Altrimenti che non ci sia proprio, così che il mercato potrà essere regolato in altra maniera che vada a favore del consumatore e di possibili altri competitor. Altrimenti ci stiamo prendendo in giro a sospirar future speranze e prendersela poi ogni volta in quel posto. Per tutti quelli dei core M e U etc... sono CPU caccole. Se volete l'autonomia usatele. Io uso PC desktop per lavorare. E voglio la potenza di calcolo. Quindi CPU serie. P.S: sviluppare con un portatile? Meh... gli arnesi del mestiere in questo caso sono la tastiera e il monitor e non mi viene in mente nulla di positivo nell'usare un portatile pensando alla qualità di entrambi. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 21-07-2015 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quindi, se in un futuro più o meno prossimo, amd finirà gambe all'aria distruggendo quindi quel poco di concorrenza che ora c'è, se le compagnie monopoliste, alzeranno di brutto i prezzi, basterà il classico "scaffale" a convincerli ad abbassare i prezzi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Anche io devo upgradare, quindi seguo con interesse.
IMHO è ormai evidente che tra Intel e AMD non c'è nessuna concorrenza. Siamo su due piani completamente diversi sia nelle prestazioni, che nel prezzo. Come dire che la Ferrari e la Dacia si fanno concorrenza... ovvio che sono due autovetture, ma se sperate/credete che una Dacia faccia uscire dei modelli tali che la Ferrari abbassi i prezzi... ![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
E nelle GPU, il problema sta nel PP? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ma le temperature di questo skylake a 14 nm sparato a 5 GHZ e raffreddato ad aria, si attestano sui 90 gradi o arrivano anche a 120 ?
![]()
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
AMD è in difficoltà si vede lontano un chilometro, vedremo quando sfornerà qualcosa di nuovo sperando che faccia un pò il c... ad intel per una volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non c'è il PP la colpa non è dovuta alla mancanza dello stesso ma è l'architettura stessa ad essere fuori luogo, perchè mentre l'architettura la puoi ripensare (in fase iniziale o in corso) i limiti tecnologici sono limiti e ci devi convivere. Questo è l'ABC... BD è stato ritardato di vari anni prima di uscire sul mercato perchè non avevano il silicio (doveva già uscire a 45nm se ben ricordo), il tempo per capire la cosa l'hanno avuto. Hanno tentato di realizzare un'architettura che non è possibile tecnologicamente fare con nessun PP oggi in commercio praticamente, figurati 2 anni fa. Quindi si, è colpa di AMD, non del fatto che non c'è il PP ma del fatto che hanno portato avanti un progetto che si è dimostrato non sostenibile. Questo è quello che un ingegnere o un team di ingegneri non dovrebbe mai fare. E se da un punto di vista architetturale Netburst e BD all'inizio avevano molto in comune in relazione al concorrente, da un punto di vista dell'evoluzione della situazione AMD sicuramente ha fatto un disastro. Certo il 2013 non è il 2000, hai ragione, ma anche questa non è una scusa, perchè la cavolata di Intel è storia e forse qualche domanda BD doveva accenderla in testa alla dirigenza AMD del tempo.
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per cui credo che ci terremo il paradigma attuale ancora per parecchio tempo. Quote:
A lavoro ho una docking station a cui sono collegati altri 2 monitor, tastiere, mouse, e cuffie USB. E un i5 (mobile) va bene per il 99% del tempo. Quote:
Quote:
Le fab non sono il mio campo. Per il resto, le mie sono conclusioni che può fare chiunque legga notizie di questo tipo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
Spero che le cose non stiano come su questi siti che ho trovato, comunque li parlano di un delid del suddetto procio e le foto sono scandalose: ancora la pasta del capitano corretta al mentolo.
http://www.eteknix.com/intel-skylake...ll-die-no-vrm/ https://forum.teksyndicate.com/t/i7-...spreader/82325 Resta da vedere ora se faranno una serie extreme con la saldatura e le serie per i poveracci senza. Se facessero così allora cadrebbe come un castello di carte la teoria secondo cui la saldatura fluxless sarebbe evitata a causa delle dimensioni proibitive. Quindi via con le ipotesi più complottiste secondo cui lo fanno di proposito per limitare l' OC. Lo scopriremo solo vivendo. Magari la redazione sarà così generosa da scoperchiare uno di quei gioiellini in nome della cultura e mostrarci l' interno. Ultima modifica di Toshia : 21-07-2015 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E al momento non c'è proprio.. non ha un solo prodotto concorrenziale: le Fury sono state un megaflop galattico e dal lato CPU è una tragedia da anni. Infatti ho detto che criticare è stralecito.. ma col mio intervento volevo solo sottolineare come il tono "compiaciuto" di molti post sulla crisi AMD mi pare abbastanza sciocco e infantile.. (come - peraltro - non ammettere che sta in crisi nera e non sta più offrendo da tempo né dal lato CPU nè da quello GPU un solo prodotto tecnicamente all'altezza della concorrenza) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
..e lasciamo perdere che cosa si son meritate nel corso degli anni sia INTEL che NVIDIA, vah... tra l'altro NVIDIA pure di recente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() riguardo la pasta del capitano, secondo me sui socket mainstream continueranno a mettercela perchè utilizzano gli stessi die mobile che sono scoperchiati, quindi gli costerebbe troppo fare una nuova catena di montaggio con la saldatura... i socket 2011 invece saranno sempre saldati visto che escono sempre e solo con l'his mi chiedo solo perchè almeno le cpu k non le fanno direttamente scoperchiate... ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque l' articolo parla di overclock ad aria e lascia un retrogusto di scetticismo in bocca. Pasta del capitano ed overclock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.