|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Solo il Sony Smartwatch 3 ha il gps integrato, ma devi comunque affidarti ad un programma esterno per poterlo sfruttare. Garmin, TomTom, Suunto, Polar e Timex sono standalone, con un sacco di funzioni (più o meno a seconda del modello) adatte a chi fa sport. Sono due categorie diverse.
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
Ho letto a saltare i commenti e dico solo:
Il primo che lo ha paragonato all'apple watch ha vinto un mongolino d'oro! Ma quello che ha detto che con l'app del contapassi ottieni lo stesso risultato... veramente meriterebbe di essere radiato da qualsiasi discussione sull'argomento! La cosa veramente che fa veramente tristezza sono tutti quelli che ancora non hanno capito che chi fa sport ed è appassionato veramente (come chi acquista dispositivi come questo) non sono gli stessi babbei che escono a farsi la corsetta con cellulare per i selfie pre/post corsa con tanto di app per il monitoraggio e condivisione sui socialnetwork delle "prestazioni" per far vedere agli amichetti che sono andati a "correre". |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
A meno di non essere dei maratoneti professionisti se anche il risultato sballa di qualche centinaio di metri non cambia nulla. Io quando vado a correre uso l'app Runtastic, faccio sempre lo stesso identico giro e col GPS dell'iPhone a volte mi segna 5,5km a volte 5,7 altre 5,2, ecc mai la stessa distanza, ma per me va benissimo, non mi serve a nulla sapere la distanza esatta con approssimazione 1 metro. Giusto per precedenti, dopo la corsa non condivido un bel niente dato che non sono iscritto a nessun social, Runtastic mi serve solo per avere il dato di minuti/km per cercare di mantenere un passo costante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
E' come se commenti il post su una Audi R8 dicendo che con la tua Panda ti fai le passeggiate nello stesso modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
GPS poco preciso (su 5,5 km 10% di tolleranza totale). Barometro per misurare l'altezza invece dell'altimetro, ma poteva anche chiamarlo igrometro. trakker sotto un temporale estivo (che quando ti prende ti inonda anche il colon) ecc. ps i gps non sono tutti uguali, ci sono modelli che misurano decentemente l'altezza perchè sono fatti per misurare in 3 dimensione e non per lavorare con una mappa bidimensionale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho commentato perché sono stato tirato in ballo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=16 Di questo garmin non mi interessa molto visto che sono un runner con poche pretese, poi si parlava di Watch e sono rimasto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avessi la necessità di monitorare le mie corrette di sicuro non comprerei uno smartwatch (di qualunque marca) ma mi affiderei ad un prodotto come quello della news |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
scusate se vado IT parlando dell orologio.
sarebbe interessante capire la precisione nella rilevazione del battito paragonata alle fasce classiche. suppongo sia minore guadagnando però in comodità, se poi è possibile l accoppiamento con fascia ben venga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quanto ai GPS che misurano la terza dimensione il limite e' insito nella tecnologia GPS, c'e' poco da fare: le misure di pendenza saranno SEMPRE affette da grossolani errori, a meno che non si abbina il tutto ad una mappa altimetrica (cosa che dubito il Garmin faccia) o che si abbia un barometro (ma se ti piace di piu' possiamo cambiarlo altimetro, tanto sempre quello e' ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
lo aspettavo da tempo, ora ho il tom tom runner cardio e mi ci trovo discretamente, ma i garmin sono un altro pianeta, aspettavo la versione con cardio al polso, sul tom tom funziona discretamente ma l'idea dell'anello di silicone credo sia essenziale, il tom tom se non lo tieni molto stretto sballa le misurazioni
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Giusto per farti capire che l'altimetro barometrico non è un barometro (funzionano misurando la pressione dell'aria, ma il primo deve essere tarato di volta in volta con un valore di riferimento). Un barometro misura solo la pressione e non sa affatto se aumenta o diminuisce con il variare dell'altitudine, della temp o dell'umidità nell'aria (igrometro). Il barometro ha la stessa precisione del contapassi nel misurare la percorrenza in una corsa nei boschi. Lascia perdere quello che ti ha detto il prof a scuola e vatti a studiare come è fatto un altimetro ( di quelli precisi e non di quelli che hanno approssimazioni simili a quelli di un gps, perché di precisione stai parlando.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
il post piu` divertente della storia :-)
comunque per il discorso della precisione del sensore ottico c`e` un test su dcrainmaker: http://www.dcrainmaker.com/2015/05/garmin-fr225-gps-optical-hr.html non sembra affatto male, 1-2 battiti di differenza con la fascia toracica, piu` che accettabili per uso sportivo. Visto che il mio povero forerunner 110 ha tirato le cuoia dopo oltre 4 anni di attivita` direi che questo 225 potrebbe essere un degno sostituto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
ora che è uscito da un po'...come vi trovate?
A me interesserebbe anche per l'analisi dei dati dell'allenamento, storico e avere informazioni quali dislivelli. Chi mi fa vedere con uno screenshot com'è l'interfaccia analisi allenamenti e quali dati propone e come? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.