Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2015, 14:16   #41
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Praticamente bisogna avere gli occhi strabici? Non scherziamo... viva il 16:10!
Con il 16:9 già si mangia spazio in verticale...
Old 10-04-2015, 14:27   #42
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Praticamente bisogna avere gli occhi strabici? Non scherziamo... viva il 16:10!
Con il 16:9 già si mangia spazio in verticale...
In realta l'occhio umano lavora meglio sull'asse orizzontale rispetto a quella verticale e da sinistra verso destra.

per la questione spazio è dipende cosa prendi come punto di riferimento...

Ultima modifica di AceGranger : 10-04-2015 alle 14:36.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 17:02   #43
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Per chi deve prendere qualcosa di nuovo da zero credo che un 29' 2560x1080 possa essere preso in considerazione come alternativa sia ad un monitor tradizionale che ad una soluzione dual monitor in ambito non strettamente professionale. E ha una densità ottima per qualsiasi applicazione - io per uso da scrivania ritengo confortevole il range tra i 90 e 100 dpi, oltre diventa affaticante per qualsiasi uso e andare oltre secondo me ora non conviene, almeno finchè Windows non saprà scalare meglio.
Per esigenze professionali nella maggior parte dei casi due monitor sono una scelta preferibile. Io per esempio in ufficio lavoro con due fhd su staffa dual vesa dedicata, ma a casa per il desktop, visto che una configurazione come quella in ufficio la trovo troppo impegnativa, un pensierino al nec ce lo faccio. Tra l'altro calibrandolo diventa accettabile anche per qualche fotoritocchino, cosa che con un notebook o un monitor tn non ha neanche senso mettersi a fare...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 14:00   #44
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
sul lavoro sarebbe una panacea, altro che 2 sheet di excel...

a casa credo che non sia comodissimo per molti (per me mantiene comunque la sua utilità, ma lo farei minimo 34" 4K anche per qualche bel film).

il problema sono principalmente i pannelli... realmente scarsi questi di LG a confronto dei più utilizzati 16/9, e l'elettronica non brilla certo per essere sfruttata a dovere... non sono certo monitor professionali, ma per il loro prezzo dovrebbero essere almeno d'indubbia qualita'.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 12:41   #45
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
I film sono al 90% in 2.35:1 quindi fra 16:9 ed (eventuali) 16:10 non cambia poi molto.
Forse quelli che guardi te. Ma esiste 60 anni di cinematografia mondiale, dal 1895 al 1955, in 4:3. Molti telefilm e molti video musicali sono 4:3. Ed anche molto cinema sperimentale, i documentari ecc

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 13-04-2015 alle 12:58.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 12:53   #46
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

al di la di tutte queste discussioni ma guardate i film nel monitor del pc?

i ragazzini di 12 anni guardano i cesaroni dal letto nel monitor del pc... io il pc lo uso come pc e quando guardo tv/film mi metto in divano
Old 13-04-2015, 13:02   #47
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi

i ragazzini di 12 anni guardano i cesaroni dal letto nel monitor del pc... io il pc lo uso come pc e quando guardo tv/film mi metto in divano
moglie/compagna permettendo, non sai quante volte mi sono dovuto vedere Breaking Bag su iPad lasciando il mio bel 50" a lei
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 13:15   #48
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi

Dal commento si potrebbe pensare che la tua età mentale sia di 12 anni invece.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 13:21   #49
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
moglie/compagna permettendo, non sai quante volte mi sono dovuto vedere Breaking Bag su iPad lasciando il mio bel 50" a lei
beh ti capisco, io ulisse vs amici e vince sempre la de filippi ovviamente ma mi rifiuto di andare in studio a pc, mi sono preso la tv in camera
Old 14-04-2015, 12:11   #50
rickysac
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Somma Lombardo [VA]
Dipende dall'uso che se ne fa

Io ho acquistato 4 mesi fa l'LG25UM65 da 25 pollici a 200€ perché avevo necessità di cambiare monitor e volevo provare il 21:9. Come detto nell'articolo luci e ombre, ma in complesso sono più che soddisfatto. Per i videogiochi è veramente superlativo (anche se alcuni titoli presentano bug e le schermate di caricamento o simili rimangono in 16:9); bene per i film in formato 2.35:1 o simile, ma per i 16:9 le barre ai lati sono molto brutte da vedere. Il vero punto di forza è (questo è il mio caso) per sviluppo di programmi o videogiochi; posso tenere aperto 3 schermate in contemporanea senza problemi, ed è un vantaggio impressionante. Qualcuno ha citato il doppio schermo, ma io sinceramente mi sono trovato sempre abbastanza male e poi non avrei mai spazio a sufficienza poiché la mia scrivania è piccola, mentre così occupo veramente poco spazio.
rickysac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 12:10   #51
Kimi-Ale
Member

L'Avatar di Kimi-Ale

Iscritto dal: Dec 2007
Sicuramente in ambito professionale/lavoro per chi come me utilizza spesso finestre affiancate o per chi lavora con suite dove le palette sono tante è una comodità.

Dall'altro lato concordo che non siano belli da vedere
Old 21-03-2016, 17:41   #52
showhand
Senior Member

L'Avatar di showhand

Iscritto dal: Mar 2008
Belli. Ma fino a che non li faranno curvi credo che la soluzione a monitor multipli resterà superiore.
Ciao.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian