Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2015, 09:42   #41
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
L'ingresso HDMI per l'audio esiste, chi dice di no, ma non è lo standard. Ogni media box decente ha un'uscita ottica per l'audio e alcuni anche la possibilità di passare l'audio digitale tramite hdmi.
Io non cambio il mio Onkio perché lo Shield non rispetta lo standard de facto. Ricorda che l'hardware audio di qualità è molto molto più longevo dell'hw video o informatico.
Scusa ma lo standard per l'audio HT di qualità oggi è proprio l'HDMI.

L'uscita ottica è limitata ai formati multicanali compressi DTS e DD e PCM 2.0, niente Master Audio e niente True HD, e niente LPCM 5.1 o 7.1

Sinceramente capisco il "fastidio" di non poter usare nemmeno l'audio multi compresso o il PCM stereo in mancanza di un uscita ottica, ma non c'è assolutamente motivo di dire che è una connessione assolutamente necessaria perchè standard...

Cmq nel tuo caso basta la solita banale connessione diretta alla TV con poi connessione di ritorno all'amplificatore, e se supportato direttamente tramite funzione ARC via HDMI.

Insomma, il coassiale ottico o digitale ottico mi paiono gli ultimi dei problemi per questo nuovo dispositivo Nvidia.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:43   #42
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Già hai ragione, chiedo venia a nvidia a sto giro anche se la sparata del teraflops l'avevano detta loro all'inizio, è chiedo un ammonimento anche alla redazione di HU...
Perdonatemi ma stiamo parlando di Tegra, una SoC nata per Tablet e/o smartphone.
Anche se è in versione pompata cosa volete che faccia ? Un i3 lo doppierebbe pure restando in modalità idle.
E non si occuperà dell'elaborazione dei titoli quindi 1TFlop o meno lascia il tempo che trova.

Ultima modifica di PaulGuru : 05-03-2015 alle 09:47.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 10:19   #43
.338 lapua magnum
Senior Member

L'Avatar di .338 lapua magnum

Iscritto dal: Mar 2012
@paulguru
Doveva rivoluzionare il gaming
Però elabora giochi anche in locale, non solo in cloud, ed informarsi sulla "potenza" ha senso, per quello che può offrire un prodotto arm.
Si legge l'articolo e sbucano abomini informatici legati al marketing, su una testata che si presume non sia brandizzata. Dobbiamo ricrederci?
Old 05-03-2015, 11:07   #44
goku4liv
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
100 volte meglio NINTENDO NEW 3DS

HO PROVATO STA CONSOLE CON ZELDA OCARINA E MAJORA MASK E HANNO EFFETTI 3D COME AVATAR DA LASCIARTI A BOCCA APERTA SOPRATUTTO SUL NEW 3DS XL, questa si che è una console che vale la pena.
https://www.nintendo.it/Famiglia-Nintendo-3DS/New-Nintendo-3DS/New-Nintendo-3DS-947717.html
goku4liv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 12:00   #45
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da goku4liv Guarda i messaggi
HO PROVATO STA CONSOLE CON ZELDA OCARINA E MAJORA MASK E HANNO EFFETTI 3D COME AVATAR DA LASCIARTI A BOCCA APERTA SOPRATUTTO SUL NEW 3DS XL, questa si che è una console che vale la pena.
https://www.nintendo.it/Famiglia-Nin...DS-947717.html
eh benvenuto nel nuovo millennio io ho fatto in tempo a comprare usare e rivendere un 3ds normale ed xl

nel new 3ds per fortuna almeno non da la nausea

/OT
Old 05-03-2015, 12:49   #46
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
@paulguru
Doveva rivoluzionare il gaming
Però elabora giochi anche in locale, non solo in cloud, ed informarsi sulla "potenza" ha senso, per quello che può offrire un prodotto arm.
Si legge l'articolo e sbucano abomini informatici legati al marketing, su una testata che si presume non sia brandizzata. Dobbiamo ricrederci?
Ma cosa vuoi che ci giri su un SoC per giunta ARM ?
La riproduzione in locale è destinata solo all'inizio e solo per alcuni titoli poi è chiaro che il focus sarà solo il cloud.

Inutile però dire che qualunque cosa venga riprodotta con quel chippettino farà pietà, quindi che vada il doppio o la metà è sempre un lassativo !
Old 05-03-2015, 13:46   #47
moicano68
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
ancora non hanno capito? non gli è bastato lo scorso flop..mah..soldi da buttare? dateli alle persone bisognose che è meglio
moicano68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 14:06   #48
mirco06091997
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Meglio la tradizione

Apprezzo l'impegno di NVIDIA nel gaming, ma preferisco il classico PC, più dispendioso ma anche più gratificante
mirco06091997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 15:13   #49
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Ouya faceva già il cloud gaming, il loro tablet via hdmi lo stesso..
Nessuna novità.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:32   #50
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Se anche dovesse funzionare bene, senza intoppi, l'idea che i giochi che compro pian piano diventino soltanto un servizio remoto mi fa accapponare la pelle... prima o poi ci sarà l'inc... Sarò un troglodita ma stavo così bene con le copie fisiche e l'offline, perlomeno come possibilità.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 18:51   #51
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Premesso che non sono certo un esperto, ma tutti questi commenti distruttivi mi sembrano eccessivi, almeno per quanto (poco) si è visto finora a proposito del cloud gaming.
Ho visto dei test fatti in Italia con il tablet di Nvidia che aveva questo stesso servizio di cloud gaming, e con un buon modem e una connessione decente 8-10mb sembra funzionare bene.

Inquadrando la situazione da un punto di vista più ampio, io trovo molto positivo il fatto che si concentri la potenza di calcolo soltanto in un luogo, con macchine professionali da prestazioni top sul mercato.
In questo modo invece che produrre e concentrare la ricerca per motivi economici su milioni di macchine "consumer" penso anche che le grandi case che creano nuovi componenti hardware sarebbero incentivate ad una vera spinta innovativa nei settori che realmente fanno progredire le tecnologie, ovvero quelli di fascia top.

I giudizi negativi basati sulla scarsa copertura della banda larga in Italia lasciano il tempo che trovano, perchè Nvidia guarda ai clienti di Paesi con connessioni più performanti, che in ambito gaming sono probabilmente la clientela più vasta (a partire dal Nord America e da buona parte dell'Europa), e comunque guarda al futuro. Prima o poi anche in Italia avremo connessioni decenti, e pare che qualcosa si stia già muovendo proprio in questi giorni.

Le speculazioni su possibili servizi scadenti e hardware scadente credo siano preconcetti, almeno finchè non ci sarà una reale controprova, ma da quanto si legge sui dispositivi che già utilizzano Grid, i feedback sono diametralmente opposti.

Chi per gusti personali invece preferisce avere le copie fisiche, non pagare un abbonamento, a fronte comunque di una console più costosa e probabilmente meno longeva, può continuare a comprare le periferiche da gaming già esistenti, questa è un'alternativa, nessun venditore ha mai imposto ai clienti di comprare i suoi prodotti con la forza.

Ultima modifica di Heiwin : 05-03-2015 alle 18:54.
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 19:44   #52
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Premesso che non sono certo un esperto, ma tutti questi commenti distruttivi mi sembrano eccessivi, almeno per quanto (poco) si è visto finora a proposito del cloud gaming.
Ho visto dei test fatti in Italia con il tablet di Nvidia che aveva questo stesso servizio di cloud gaming, e con un buon modem e una connessione decente 8-10mb sembra funzionare bene.

Inquadrando la situazione da un punto di vista più ampio, io trovo molto positivo il fatto che si concentri la potenza di calcolo soltanto in un luogo, con macchine professionali da prestazioni top sul mercato.
In questo modo invece che produrre e concentrare la ricerca per motivi economici su milioni di macchine "consumer" penso anche che le grandi case che creano nuovi componenti hardware sarebbero incentivate ad una vera spinta innovativa nei settori che realmente fanno progredire le tecnologie, ovvero quelli di fascia top.

I giudizi negativi basati sulla scarsa copertura della banda larga in Italia lasciano il tempo che trovano, perchè Nvidia guarda ai clienti di Paesi con connessioni più performanti, che in ambito gaming sono probabilmente la clientela più vasta (a partire dal Nord America e da buona parte dell'Europa), e comunque guarda al futuro. Prima o poi anche in Italia avremo connessioni decenti, e pare che qualcosa si stia già muovendo proprio in questi giorni.

Le speculazioni su possibili servizi scadenti e hardware scadente credo siano preconcetti, almeno finchè non ci sarà una reale controprova, ma da quanto si legge sui dispositivi che già utilizzano Grid, i feedback sono diametralmente opposti.

Chi per gusti personali invece preferisce avere le copie fisiche, non pagare un abbonamento, a fronte comunque di una console più costosa e probabilmente meno longeva, può continuare a comprare le periferiche da gaming già esistenti, questa è un'alternativa, nessun venditore ha mai imposto ai clienti di comprare i suoi prodotti con la forza.
Tablet di quanti pollici? Che risoluzione? Perchè lo steaming in FullHD su di un 50'' fluido e pulito..
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:04   #53
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Tablet di quanti pollici? Che risoluzione? Perchè lo steaming in FullHD su di un 50'' fluido e pulito..
Lo shield tablet è 8 pollici fullHD con uscita HDMI fullHD o 4K
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 22:05   #54
PaulGuru
Bannato

Quote:

credici
Old 05-03-2015, 22:26   #55
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Lo shield tablet è 8 pollici fullHD con uscita HDMI fullHD o 4K
Tradotto: se la qualità dello streaming è bassa non te ne accorgi. Se lo connetti ad un televisore il discorso purtroppo cambia.
Old 06-03-2015, 09:06   #56
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
quando ormai quasi 2 anni fa M$ disse la stessa cosa sul cloud computing ci fu lo stesso scetticismo, e questi nvidiosi adesso dicono che rivoluzionano il gaming con un idea già nota, con una console da salotto e per di più dopo che dissero che del mercato console non gli interessava minimamente, peccato che stessero rosicando del fatto che amd gli aveva soffiato entrambe le console da milioni di utenti... sempre più dei pagliacci, ultimamente in quanto a figuracce ci stanno dando dentro...
AMD era ed è ancora l'unico produttore capace di fornire una soluzione con GPU e CPU perfettamente integrate con tanto di memoria condivisa.
Intel e Nvidia non disponevano proprio di una soluzione del genere.
AMD non ha soffiato nulla, M$ e Sony han scelto la soluzione più economica, conveniente e facile da programmare ed i risultati infatti si vedono ( finti next gen a 720p a 30fps già all'esordio ma grandi guadagni grazie ai boccaloni ).

Chip economici da produrre tanto quanto risikato è stato il loro guadagno visto che sono sempre perennemente in rosso pure con il monopolio console.

Ultima modifica di PaulGuru : 06-03-2015 alle 09:13.
Old 06-03-2015, 15:00   #57
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Questa è una schermata di Saints Row IV Catturata da me pochi istanti fa, non ho paragoni non avendo un pc da gaming, com'è la qualità ?

Old 06-03-2015, 15:01   #58
Max_R
Senior Member

Non ho il suddetto gioco ma le textures non mi sembrano particolarmente pregiate ed a livello poligonale c'è da piangere...
Old 06-03-2015, 15:26   #59
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
A parte la fan-war su chi ha inventato prima cosa, rimango convinto delle potenzialità dell'iniziativa, distruggere una periferica che non è ancora uscita su ipotesi o sensazioni mi sembra quantomeno superficiale o pregiudiziale.
Rispondendo a chi chiedeva la qualità di tablet eccetera, i test che ho visto io riguardavano il tablet usato come consolle portatile e collegato ad una tv fullHD e se non ricordo male si poteva scegliere se cappare il framerate a 30fps o 60fps per venire incontro alle difficoltà di connessione.

L'unico accorgimento consigliato, presumendo di avere una connessione decente come il 90% dei potenziali clienti Nvidia, è acquistare un modem diverso da quello dato in comodato d'uso dai vari Telecom&co, perchè la trasmissione wireless a 2,4ghz non è sufficiente e serve quella a 5ghz, quindi un collo di bottiglia dovuto all'impianto casalingo, non infrastrutturale.

Ripeto, non sono certo un esperto, ma almeno a differenza di chi ha già demolito la periferica leggendo qualche riga di articolo ho visto alcuni test, e credo che provare o almeno assistere a una prova di un device sia il minimo requisito per poter dare un giudizio.

La mia impressione è che su questo genere di argomenti ci siano ormai schieramenti di tifosi, come accade nello sport, o peggio nella politica, in cui si condiziona il giudizio ai propri gusti personali, alle proprie convinzioni o alla propria fede, dimenticando quella che è poi la realtà ed oggettività dei fatti esposti.

Ultima modifica di Heiwin : 06-03-2015 alle 15:30.
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 15:31   #60
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
A parte la fan-war su chi ha inventato prima cosa, rimango convinto delle potenzialità dell'iniziativa, distruggere una periferica che non è ancora uscita su ipotesi o sensazioni mi sembra quantomeno superficiale o pregiudiziale.
Rispondendo a chi chiedeva la qualità di tablet eccetera, i test che ho visto io riguardavano il tablet usato come consolle portatile e collegato ad una tv fullHD e se non ricordo male si poteva scegliere se cappare il framerate a 30fps o 60fps per venire incontro alle difficoltà di connessione.

L'unico accorgimento consigliato, presumendo di avere una connessione decente come il 90% dei potenziali clienti Nvidia, è acquistare un modem diverso da quello dato in comodato d'uso dai vari Telecom&co, perchè la trasmissione wireless a 2,4ghz non è sufficiente e serve quella a 5ghz, quindi un collo di bottiglia dovuto all'impianto casalingo, non infrastrutturale.

Ripeto, non sono certo un esperto, ma almeno a differenza di chi ha già demolito la periferica leggendo qualche riga di articolo ho visto alcuni test, e credo che provare o assistere a una prova di un device sia l'unico vero presupposto per poter dare un giudizio.
Quoto e io oltre ai test ho provato a giocare con GRID
purtroppo faccio fatica perchè ho una connessione telecom di provincia (testata ora 21ms down 5,36 up 0,27), con un router senza 5ghz
questo un video in game caricato proprio ora http://youtu.be/v3exj-tKOXA
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian