Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 14:33   #41
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Gtx 760
Si lo so che c'impiega un po', però a me va proprio in panne tutto, artefatti, meno che scompaiono, programma che si blocca...
Mi viene da chieermi se hanno risolto i problemi con i driver nvidia più aggiornati.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 15:47   #42
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Gtx 760
Si lo so che c'impiega un po', però a me va proprio in panne tutto, artefatti, meno che scompaiono, programma che si blocca...
Mi viene da chieermi se hanno risolto i problemi con i driver nvidia più aggiornati.
Davvero strano a me va tutto e ho i driver aggiornati.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 15:50   #43
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Davvero strano a me va tutto e ho i driver aggiornati.
Proverò a reinstallarlo, se no aspetto la prossima versione fra 6\12 mesi
Old 04-02-2015, 15:54   #44
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Proverò a reinstallarlo, se no aspetto la prossima versione fra 6\12 mesi
Prova a ripulire tutto comprese le chiavi di registro. La prossima versione sarà la 0.9.7.3 e pare che sia già al lavoro, sarà una sorta di patch quindi dovrebbe uscire prima della major release classica, in tempi relativamente brevi.
Old 04-02-2015, 16:43   #45
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
WOW! devo dire che migliorato parecchio per quando riguarda la stabilita l'avevo scaricato qualche mese fa è avevo un sacco di problemi, ora fa tutto liscio.

Primi screen
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 16:52   #46
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Io con la hd6950 2gb ,va alla grande con driver 14.12 omega. L'unica cosa e che in certi settori mi richiede oltre un giga e mezzo....azz, frame mai sotto i 50, buono direi.
C
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 17:45   #47
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Pianetino molto frastagliato apparentemente del tutto privo di atmosfera, abbastanza anonimo ma con la singolare caratteristica di essere illuminato da due soli ravvicinatissimi:

Old 04-02-2015, 20:10   #48
Argo953
Member

L'Avatar di Argo953

Iscritto dal: Jun 2011
Coppia di pianeti orbitanti una nana bruna in un sistema doppio nana bruna/stella di neutroni (ne avete già incontrata qualcuna? terrificanti) ai confini della Via Lattea

Pianeta oceano, senza la minima traccia di terre emerse:

Una curiosa luna mezza congelata:

Pianeta con anelli del tutto simile per dimensioni alla terra, orbitante anch'esso una nana gialla ( sono i pianeti coi colori migliori chiaramente)

Questa è la sua luna, con atmosfera e numerosi vulcani attivi:

Old 04-02-2015, 20:29   #49
Life bringer
Senior Member

Ho provveduto a scaricare il file e reinstallare, più tardi provo a vedere se incontro ancora problemi, come fate a trovare screen degni di nota? Io viaggio qua e la ma screen del genere sono l'eccezione...
Old 04-02-2015, 21:35   #50
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Ho provveduto a scaricare il file e reinstallare, più tardi provo a vedere se incontro ancora problemi, come fate a trovare screen degni di nota? Io viaggio qua e la ma screen del genere sono l'eccezione...
Cerca, cerca! Di solito bastano un paio di tentativi e qualcosa di intrigante si trova quasi sempre. Poi bisogna anche cercare bene le condizioni di luce giusta, le posizioni, eccetera. A me è un paio di sere che va male, non trovo nulla che mi soddisfi particolarmente. Ma il bello è che in giro per l'Universo ci sono cose sempre diverse, tipo quella Luna congelata postata qui sopra io non l'ho mai vista, così come se guardate i luoghi salvati nei preferiti ce ne sono alcuni stupendi, anche quelli mai visti esplorando a caso. Sapere che da qualche ci sono stimola ulteriormente all'esplorazione.
Old 04-02-2015, 21:40   #51
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Splendidi screen.
Magari postate anche il nome dei soggetti ritratti, così da poterli trovare

Due domande: come fate a prendere gli screen levando l'interfaccia?

E nei settaggi grafici del gioco, il livello di dettaglio dei pianeti, che di default è su - 2.000, va messo a + 2.000 o lasciato così?
E l'esposizione automatica va disattivata, o messa semplice o al massimo?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 21:48   #52
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Cerca, cerca! Di solito bastano un paio di tentativi e qualcosa di intrigante si trova quasi sempre. Poi bisogna anche cercare bene le condizioni di luce giusta, le posizioni, eccetera. A me è un paio di sere che va male, non trovo nulla che mi soddisfi particolarmente. Ma il bello è che in giro per l'Universo ci sono cose sempre diverse, tipo quella Luna congelata postata qui sopra io non l'ho mai vista, così come se guardate i luoghi salvati nei preferiti ce ne sono alcuni stupendi, anche quelli mai visti esplorando a caso. Sapere che da qualche ci sono stimola ulteriormente all'esplorazione.
Se non sbaglio l'universo è creato in modo procedurale, non credo sia uguale per tutti...
Stasera il massimo che ho trovato è stato qualche sistema binario...
Poi è vero bisogna smanettare con la posizione e soprattuto i tempi corretti, non è facile beccare 2 soli che illuminano il cielo contemporaneamente...
Comuinque non ho avuto problemi, l'unica differenza è che ho installato il gioco sull'hd principale invece che sul raid 1, boh...
Old 04-02-2015, 21:57   #53
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Se non sbaglio l'universo è creato in modo procedurale, non credo sia uguale per tutti...
Se cerchi nei vari forum ci sono persone che segnalano i luoghi che trovano, basta segnarsi il codice/nome dell'oggetto e chiunque può trovarlo. Anche io ero scettico e invece, come ho scritto anche qualche post fa, sembra che quando l'engine genera un oggetto gli assegna un nome univoco e quell'oggetto con quel nome ha sempre le stesse caratteristiche. Provare per credere.

Comunque considerando che ogni singolo puntino luminoso ( e ce ne sono trilioni) è cliccabile ed esplorabile, anche pescando a caso è veramente difficile prima o poi non imbattersi in qualcosa di bello. Per esempio poco fa ho beccato una ipergigante gialla cliccando a casaccio

Ultima modifica di stefano76 : 04-02-2015 alle 22:02.
Old 04-02-2015, 22:02   #54
Argo953
Member

L'Avatar di Argo953

Iscritto dal: Jun 2011
Con K e L si può variare lo scorrere del tempo, uno strumento in più per trovare la giusta configurazione dei pianeti per fare ottimi screenshot
Old 04-02-2015, 22:24   #55
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Questo mondo infernale l'ho trovato cliccando a casaccio un ammasso globulare all'interno della Via Lattea:

RSC 8409-3182-3-448-36 1 Pianeta Rovente

Con il suo asteroide incandescente (notare un altro piccolo pianeta sullo sfondo ormai quasi divorato dall'immane stella)

Old 04-02-2015, 22:27   #56
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Splendidi screen.
Magari postate anche il nome dei soggetti ritratti, così da poterli trovare

Due domande: come fate a prendere gli screen levando l'interfaccia?

E nei settaggi grafici del gioco, il livello di dettaglio dei pianeti, che di default è su - 2.000, va messo a + 2.000 o lasciato così?
E l'esposizione automatica va disattivata, o messa semplice o al massimo?

Con F11 fai gli screenshots senza l'HUD.
Il dettaglio dei pianeti va messo a +2 se vuoi i dettagli massimi, dipende dalla tua scheda, se non ce la fa abbassi.
L'esposizione automatica è disattivata di default, io l'ho lasciata così.
Old 04-02-2015, 22:52   #57
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Girovagando nel sistema della stellina Alnilam

CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 04-02-2015 alle 22:54.
Old 04-02-2015, 23:08   #58
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Stupendo questo sistema, grande segnalazione! Lo sto visitando anche io, c'è un pianeta bellissimo con deserto rosa e atmosfera blu.
Old 04-02-2015, 23:15   #59
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Alnilam, Alnitak e Mintaka me le coccolo sempre a occhio nudo, le adoro sin da quando ero bambino.
Sono le tre stelle della cintura di Orione, viste dalla Terra sembrano poste ad uguale distanza una dall'altra, 3 deliziose sorelline.

Una emozione speciale andarle a trovare in questo spettacoloso modo...
Old 04-02-2015, 23:28   #60
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Alnilam, Alnitak e Mintaka me le coccolo sempre a occhio nudo, le adoro sin da quando ero bambino.
Sono le tre stelle della cintura di Orione, viste dalla Terra sembrano poste ad uguale distanza una dall'altra, 3 deliziose sorelline.

Una emozione speciale andarle a trovare in questo spettacoloso modo...
Mintaka è una delle prime stelle che ho visitato insieme ad Arcturus, anch'essa della costellazione di Orione. Questa è Arcturus insieme ad un suo ipotetico pianeta:

Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian