Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2015, 09:15   #41
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
be abbastanza semplice... paghi 120, lo rivendi su ebay se va bene a 100-110, togli la spedizione e commissioni ti ritrovi 80-85€...

vendi pure il 435 che nel frattempo, dal listino di 89 calerà a 79-69, metti che lo vendi a 70, togli tutte le spese ti rimangono 50-55€...

insomma fai tutto sto ambaradan per guadagnare FORSE 20€? metti che ti perdono il pacco o l'acquirente è un truffatore ci rimetti pure e ti fai il sangue marcio

se invece lo si compra per tenerselo bisogna sperare di nuovo nella promo posteshop del 920, almeno ha una adreno 225, dual core krait, schermo hd da 4.5", 32gb on board e sopratutto una fotocamera buona con 8mp e ois
Non lo devi fare per rivenderlo, fra IVA e tutto non ci puoi guadagnare. Ci guadagni solo se già ti saresti comprato un 535 o 435, che allora l'altro ti esce gratis!
La promo del postashop era un errore: a nessuno è poi arrivato il 920!

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Si e in effetti ero lì lì per cambiarlo perché il mio 520 inizia a non arrivare a fine giornata ma dopo aver letto e visto delle recensioni, penso che me lo terrò stretto stretto. Praticamente il primo Lumia della nuova serie che vale la pena prendere è il 630 che però è carente anche rispetto al 620, con le dovute proporzioni.

Per fare il salto di qualità penso che dovrò optare almeno per un 730/735.

Ho come la sensazione che con la serie x3x, Microsoft abbia scalato verso il basso, un po' come se il 530 di oggi non sia l'erede del 520 ma di un terminale che prima non esisteva neanche. Insomma, l'entry level della passata generazione era comunque un gran bel prodotto, mentre quello dell'attuale mi pare un mezzo pacco. Per carità, costa meno sin dal lancio mentre io per avere un 520 sui 100€ ho dovuto aspettare parecchio, però...

Un po' deluso.
Il 535 innanzitutto è un upgrade (sotto tutti i punti di vista) del 530... Il 520 rispetto al 535 è un po' più complicato perché in effetti come posizionamento è più simile al 620. D'altro canto il 520 al momento attuale non può più esser considerato una buona scelta perché fa parte della vecchia piattaforma con 512MB di RAM e ha qualche deficit di troppo, invece risolti nel 535 (led flash, no front camera, no gorilla, 1430mAh),
Comunque 620 e 630 non li prenderei... anzi 730! Anche se a quel prezzo cominciano a uscire molti ottimi Android (tipo Moto G e Z3C) che mi attirano di più.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 09:19   #42
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non lo devi fare per rivenderlo, fra IVA e tutto non ci puoi guadagnare. Ci guadagni solo se già ti saresti comprato un 535 o 435, che allora l'altro ti esce gratis!

Il 535 innanzitutto è un upgrade (sotto tutti i punti di vista) del 530... Il 520 rispetto al 535 è un po' più complicato perché in effetti come posizionamento è più simile al 620. D'altro canto il 520 al momento attuale non può più esser considerato una buona scelta perché fa parte della vecchia piattaforma con 512MB di RAM e ha qualche deficit di troppo, invece risolti nel 535 (led flash, no front camera, no gorilla, 1430mAh),
Comunque 620 e 630 non li prenderei... anzi 730! Anche se a quel prezzo cominciano a uscire molti ottimi Android (tipo Moto G e Z3C) che mi attirano di più.
620 non è da prendere adesso, ma un anno fa secondo me era il best buy in casa lumia (e infatti io mi sono preso il 625 )
Old 05-02-2015, 13:50   #43
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
il dubbio è..se prendi il 535 poi il 432 non arriva?
ma dai stiamo parlando di microsoft mica pinco pallino...

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Piuttosto, la prossima volta che giocano Inter o Milan, ti giochi 20 euro sulla sconfitta, che è un guadagno più immediato ma soprattutto più SICURO

Quote:
no no anzi la promo è stata fatta ben 2 volte, la seconda regalavano pure un barattolo da 1kg di nutella

il problema che dici te è stato con la prima promo in cui a molte persone era arrivato per errore un 530 o simile, ma bastava dirlo e posteshop si riprendeva il 530 e potevi scegliere per un rimborso dell'ordine o un 730 (o 735)
Old 05-02-2015, 14:03   #44
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Questa promozione è fatta per chi vuole un telefono e regalarne un altro a 130 euro di spesa totale, ma noto che la.furbizia Italica salta sempre fuori in speculazioni di compravendita su offerte
Il bello che anche qui c'è chi si lamenta .. a questi dico di aspettare il prossimo Galaxy J con Android Lillipuz e 512 mb di ram e stesso processore del 435, il tutto appesantito dalla Touchwiz

Ultima modifica di Pier2204 : 05-02-2015 alle 14:10.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 14:12   #45
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
ma noto che la.furbizia Italica salta sempre fuori in speculazioni di compravendita su offerte
ma che italica... in usa è pieno di aste di smartphone presi nei pacchetti verizon wireless...
Old 05-02-2015, 14:33   #46
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Sensazione aumentata anche dal raffronto tra il 630/635 e il 620/625 (che era migliore). Il 630 sembra il vero erede del 520.
Già. Resta il fatto che di conseguenza il 630 non è l'erede del 620 e che per me che ho un 520, per fare un vero salto di qualità, prendere, ad esempio, il 630 sarebbe una pessima idea. Mi ritroverei praticamente un prodotto simile dopo oltre un anno.

No, devo aspettare che il 730/735 scenda di prezzo, sperando che il 520 regga fino a quel momento

Peccato solo per la nano sim, speriamo che PosteMobile me la cambi altrimenti non se ne fa nulla
Old 05-02-2015, 20:02   #47
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Già. Resta il fatto che di conseguenza il 630 non è l'erede del 620 e che per me che ho un 520, per fare un vero salto di qualità, prendere, ad esempio, il 630 sarebbe una pessima idea. Mi ritroverei praticamente un prodotto simile dopo oltre un anno.

No, devo aspettare che il 730/735 scenda di prezzo, sperando che il 520 regga fino a quel momento

Peccato solo per la nano sim, speriamo che PosteMobile me la cambi altrimenti non se ne fa nulla
oppure ti trovi un 625 usato, rivendi il tuo 520, penso con una differenza di 30 euro te la cavi... e hai già fatto un saltino di qualità (con 30 euro)
Old 05-02-2015, 21:04   #48
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
oppure ti trovi un 625 usato, rivendi il tuo 520, penso con una differenza di 30 euro te la cavi... e hai già fatto un saltino di qualità (con 30 euro)
Non compro smartphone usati neanche sotto tortura. Cambierei il mio proprio perché essendo usato la batteria inizia a perder colpi, rischio di ritrovarmi un prodotto nelle stesse condizioni. Ho cercato anche batterie originali ma non le ho trovate. Alcune sembrano originali ma non lo sono, di altre non v'è certezza dalle sole foto online...altre ancora sono più piccole delle originali e ciò vanifica la spesa.

Finché regge...me lo tengo stretto e appena becco l'occasione buona per il 730/735 faccio il vero salto
Old 05-02-2015, 22:59   #49
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
non è che a cambiare sim postemobile ti fa passare a wind?
Old 06-02-2015, 13:01   #50
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

iniziata è, la guerra dei prezzi

Old 06-02-2015, 14:32   #51
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
non è che a cambiare sim postemobile ti fa passare a wind?
Sai che è la stessa cosa che ho pensato io ?

Sono passato dalla mini sim alla micro sim a settembre 2014 e l'operatore è rimasto Vodafone ma adesso...chi lo sa ? E' un rischio, perché qui dove mi trovo Vodafone prende abbastanza bene ma Wind prende malissimo
Old 06-02-2015, 20:19   #52
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Sai che è la stessa cosa che ho pensato io ?

Sono passato dalla mini sim alla micro sim a settembre 2014 e l'operatore è rimasto Vodafone ma adesso...chi lo sa ? E' un rischio, perché qui dove mi trovo Vodafone prende abbastanza bene ma Wind prende malissimo
a chi lo dici... ho il terrore che mi si rompa la micro sim, inoltre se prendo un telefono con la nanosim devo rischiare a tagliarla.... peccato perchè ho la tariffa zero pensieri che è ottima anzi se vendo la sim mi danno pure bei soldini... non ci sono alternative valide attualmente e sono costretto per lavoro a rimanere su rete vodafone
Old 06-02-2015, 20:34   #53
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
a chi lo dici... ho il terrore che mi si rompa la micro sim, inoltre se prendo un telefono con la nanosim devo rischiare a tagliarla.... peccato perchè ho la tariffa zero pensieri che è ottima anzi se vendo la sim mi danno pure bei soldini... non ci sono alternative valide attualmente e sono costretto per lavoro a rimanere su rete vodafone
Guarda io uso il cellulare praticamente per chiamare UN solo numero e molto raramente gli altri. Verso quel numero ho una vecchissima tariffa risalente ai primi tempi di PosteMobile; 16 centesimi ogni 30 minuti di conversazione. Ora, dato che verso quell'unico numero in media comunico per almeno 2/3 h al giorno, capisci bene che mi conviene. Se cambiassi SIM l'opzione rimarrebbe ma rischierei di passare a Wind, se cambiassi operatore, sarebbe un suicidio. Infatti almeno una volta al mese mi chiamavano per chiedermi di cambiare opzione, una volta mi hanno offerto addirittura uno smartphone gratis; ho sempre rifiutato e ormai sarà almeno uno anno che non ci provano più. Ora semplicemente fanno cadere la linea ogni 44 minuti ma io riaggancio ogni 29 minuti e 59 secondi...
Old 06-02-2015, 22:45   #54
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Guarda io uso il cellulare praticamente per chiamare UN solo numero e molto raramente gli altri. Verso quel numero ho una vecchissima tariffa risalente ai primi tempi di PosteMobile; 16 centesimi ogni 30 minuti di conversazione. Ora, dato che verso quell'unico numero in media comunico per almeno 2/3 h al giorno, capisci bene che mi conviene. Se cambiassi SIM l'opzione rimarrebbe ma rischierei di passare a Wind, se cambiassi operatore, sarebbe un suicidio. Infatti almeno una volta al mese mi chiamavano per chiedermi di cambiare opzione, una volta mi hanno offerto addirittura uno smartphone gratis; ho sempre rifiutato e ormai sarà almeno uno anno che non ci provano più. Ora semplicemente fanno cadere la linea ogni 44 minuti ma io riaggancio ogni 29 minuti e 59 secondi...
spero che l'altro numero non sia la tua dolce metà... altrimenti se lo chiami 3 ore al giorno, hai ben altri problemi a cui pensare, piuttosto che micro e nano sim
Old 06-02-2015, 23:04   #55
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
spero che l'altro numero non sia la tua dolce metà... altrimenti se lo chiami 3 ore al giorno, hai ben altri problemi a cui pensare, piuttosto che micro e nano sim
E' lei ma abitiamo distanti e ci si vede 2-3 volte al mese quando va bene
Old 06-02-2015, 23:10   #56
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

stiamo andando ot comunque la zero pensieri aveva una sorta di you & me completamente gratuito verso una numerazione postemobile al limite a te conviene passare allo stesso gestore che chiami così sfrutti una di queste opzioni
Old 07-02-2015, 01:05   #57
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
12 euro al mese di chiamate verso un'unica numerazione? ti sembra conveniente???? fatti una tutto compreso di wind, con minuti illimitati, no?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 07:35   #58
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Il best buy resta secondo me il Lumia 532 ... stesse caratteristiche del 630 ... ma display da 4" e non 4.5" ... ram da 1Gb e non 512Mb ... doppia fotocamera e non singola ... l'unico deficit è la piattaforma Snapdragon 200 contro Snapdragon 400, ma penso che al di là di giochini vari, il nuovo OS gradisca sicuramente più maggior RAM che CPU leggermente più performante.

Analizzando bene l'offerta sapete cosa mi sembra? Avete presente i vari "fuori tutto" delle catene di distribuzione? Stessa cosa.
Secondo me MS sta cercando di "svendere" il Lumia 535, perchè nato male o perchè troppo in contrasto con altri modelli, e abbassare le giacenze di magazzino con lo specchietto 2 smartphone al prezzo di 1. In realtà sta proponendo al costo di produzione(e qualche piccolo margine) i 2 terminali, anche per invogliare il passaggio a Windows Phone.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 10:38   #59
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
12 euro al mese di chiamate verso un'unica numerazione? ti sembra conveniente???? fatti una tutto compreso di wind, con minuti illimitati, no?
Wind non prende... e se cambiassi operatore, l'altra persona perderebbe il traffico gratuito verso il mio numero. Probabilmente ho esagerato nel dire che ogni giorno chiamo per 2/3 h dato che a fine mese di solito spendo meno di 9€ complessivamente.

Wind purtroppo qui non arriva neanche ad una tacca di cellulare, con tutto ciò che ne consegue.
Old 07-02-2015, 11:22   #60
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Riguardo soldi spesi/performance io credo che il best Buy rimane sempre il 735, ho avuto modo di provarlo a fondo, è veramente ben fatto e il display lo trovo adatto ai miei gusti 4,7 pollici.
Autonomia notevole, ottima scocca e design, fluidissimo e buona qualità del display
Oggi a 210 euro circa è un ottimo terminale. Certo è più costoso dell'offerta della news, ma qui siamo su un altro pianeta.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian