Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2014, 20:35   #41
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Ho visto qualche video su YT, e dopo la fregatura Ghosts non ho intenzione di comprarlo prima che la situazione si sia delineata per comprendere se può fare per me o meno.

Le armi (la forma cambia in parte, ma l'ispirazione è evidente), i movimenti, e tutte le animazioni (come la scivolata ) arrivano direttamente da Ghosts, hanno addirittura usato lo stesso font per alcuni messaggi mi pare, mentre altre belle cose arrivano da BO2 (scorestreak, colori accesi, ecc).

Dato che il secondo è un capolavoro mentre Ghosts è una schifezza su tutti i fronti, direi che è difficile capire ora se mi piacerà o meno.

Peraltro fatico a capacitarmi di come sia possibile che sia così ispirato a Ghosts dato che i team sono diversi, ma tant'è. I MW e i BO erano totalmente diversi tra di loro. Bah.

Per ora non credo di comprarlo, per alcuni semplici motivi:
- I nemici stanno ovunque
- Gli spawn mi sembrano più sputtanati di prima, ed era davvero difficile
- I nemici sono difficili da individuare, il che aiuta il camperaggio
- I doppi salti permettono agli stronzi di mettersi sui tetti e altre cose immonde del genere
- LAG: Almeno nei due video che ho visto io, capitava spessissimo di morire 2 secondi dopo lo spawn, oppure, ancor peggio, di iniziare a sparare prima dell'avversario per poi morire comunque, e vedere poi nella killcam che i propri colpi nemmeno sono arrivati
- TRENTASEI GIGABYTE?! Stiamo scherzando? Con la 7 mega ci metto 85 anni a scaricarlo.

Però sicuramente l'impatto è davvero bello. I colori belli accesi mi piacciono, fanno molto Black Ops 2.
Old 03-11-2014, 21:03   #42
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Anch'io ho visto i primi due filmati di walkthrough...che dire...noia allo stato puro... solita robetta scriptata all'inverosimile dove devi fare le solite 4 stron*ate "ammirando" magari nel frattempo la grafica...che ad essere sinceri non è neanche poi tanto eccezionale (molto buoni però i volti e le animazioni facciali). Per carità...i bimbiminkia delle scatolette non hanno idea di cosa sia veramente CoD...semplicemente perché il 99,9% di loro non ha mai giocato i primi due.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 21:17   #43
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
comunque in single player non vi è alcun lock a 90 fps...io arrivo con tranquillamente a 140fps
Old 03-11-2014, 21:20   #44
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Anche a voi la mappa defender si blocca al caricamento? Non so come, ma ogni volta che c è questa mappa si blocca sulla sincronizzazione
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 21:47   #45
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Ho visto qualche video su YT, e dopo la fregatura Ghosts non ho intenzione di comprarlo prima che la situazione si sia delineata per comprendere se può fare per me o meno.

Le armi (la forma cambia in parte, ma l'ispirazione è evidente), i movimenti, e tutte le animazioni (come la scivolata ) arrivano direttamente da Ghosts, hanno addirittura usato lo stesso font per alcuni messaggi mi pare, mentre altre belle cose arrivano da BO2 (scorestreak, colori accesi, ecc).

Dato che il secondo è un capolavoro mentre Ghosts è una schifezza su tutti i fronti, direi che è difficile capire ora se mi piacerà o meno.

Peraltro fatico a capacitarmi di come sia possibile che sia così ispirato a Ghosts dato che i team sono diversi, ma tant'è. I MW e i BO erano totalmente diversi tra di loro. Bah.

Per ora non credo di comprarlo, per alcuni semplici motivi:
- I nemici stanno ovunque
- Gli spawn mi sembrano più sputtanati di prima, ed era davvero difficile
- I nemici sono difficili da individuare, il che aiuta il camperaggio
- I doppi salti permettono agli stronzi di mettersi sui tetti e altre cose immonde del genere
- LAG: Almeno nei due video che ho visto io, capitava spessissimo di morire 2 secondi dopo lo spawn, oppure, ancor peggio, di iniziare a sparare prima dell'avversario per poi morire comunque, e vedere poi nella killcam che i propri colpi nemmeno sono arrivati
- TRENTASEI GIGABYTE?! Stiamo scherzando? Con la 7 mega ci metto 85 anni a scaricarlo.
Però sicuramente l'impatto è davvero bello. I colori belli accesi mi piacciono, fanno molto Black Ops 2.
quoto! non per sapere i fatti vostri, ma non vi siete stancati di giocare sempre con la solita roba!?
Old 03-11-2014, 21:58   #46
1VS1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Anch'io ho visto i primi due filmati di walkthrough...che dire...noia allo stato puro... solita robetta scriptata all'inverosimile dove devi fare le solite 4 stron*ate "ammirando" magari nel frattempo la grafica...che ad essere sinceri non è neanche poi tanto eccezionale (molto buoni però i volti e le animazioni facciali). Per carità...i bimbiminkia delle scatolette non hanno idea di cosa sia veramente CoD...semplicemente perché il 99,9% di loro non ha mai giocato i primi due.
Quoto. Sempre la stessa noiosa campagna scriptata e piatta allo sfinimento, armi che sembrano sparare palline di carta e tecnicamente vecchio anche se infarcito di effettini non proprio brutti. Non sopporto poi il fatto che sia sempre tutto cosi blurrato e sfocato, tipico marchio di fabbrica della serie, e questo fov ridicolo made in console per cui 3/4 dello schermo sono occupati dall'arma. Siamo sempre li, riciclo totale per il gioco e milioni spesi invece per il marketing e per.... Kevin Spacey!

Ultima modifica di 1VS1 : 03-11-2014 alle 22:00.
1VS1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 22:08   #47
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
comunque in single player non vi è alcun lock a 90 fps...io arrivo con tranquillamente a 140fps
si è vero...solo il multi è lock a 90
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 22:09   #48
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

per l'uso della vram, in single con tutto al max (senza cache abilitate) sono a 2850mb
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
Old 03-11-2014, 22:22   #49
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
quoto! non per sapere i fatti vostri, ma non vi siete stancati di giocare sempre con la solita roba!?
Io a dire il vero non mi sono stancato, sarà perché il mio primo (*) CoD è stato Black Ops 2 e ci gioco tutt'ora parecchio
E vorrei con tutto me stesso che questo AW fosse al livello di BO2
Ma già quando ho letto i requisiti mi è sembrato un Ghosts 2…

*(e unico? dato che MW3 e Ghosts, comprati dopo, mi hanno fatto pena)

EDIT:
Ora sto guardando la live twitch di Yotobi e invece mi sta convincendo come gioco… Mmmmh

Ultima modifica di Lombo91 : 03-11-2014 alle 22:45.
Lombo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 22:57   #50
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Stesse impressioni, come avvenne per Ghosts. Black Ops 2 invece fu di tutt'altra pasta: perchè? Per il ritmo della campagna, e per la qualità della narrazione. E c'è anche qualcosa in più, legata alla bravura dei programmatori: saper ricreare degli scontri avvincenti, non ripetitivi, che non ti facciano sentire come se fossi in un' arena offline coi bot.
Old 03-11-2014, 23:05   #51
nibbio84
Senior Member

L'Avatar di nibbio84

Iscritto dal: Oct 2007
Allora, qualche considerazione a caldo dopo un orata di gioco.
ho provato come modalita' uccisione confermata, death match e Dominio. La modalita che mi è piu piacita è sicuramente Dominio: piu' bilanciata, mappe piu' grandi e molto meno caotica (ma pur sempre veloce). Il game play mi ricorda sempre di piu Titanfall, anche se devo dire è molto piu' difficile fare uccisioni 'in volo'. La verticalita delle mappe si fa sentire e rende praticamente impossibile camperare. Tutte le volte che qualcuno provava a camperare su di un luogo elevato veniva puntualmente massacrato! (personalmente io ho seccato 3 volte un pirla che andava sempre nello stesso punto). Molto buono il fatto che consumata la tua abilita speciale (quella con q per intenderci) non puoi piu utilizzarla fino al prossimo respawn (quindi devi utilizzarla con la testa). Se devo essere sincero l'unica cosa che non mi è piaciuta è come si lancia la granata: lenta e poco precisa... Ma mi abituero'.
La cosa che mi è piaciuta di piu ? Come entrano i colpi... Una goduria! se miri come si deve tiri giu' un avversario con 3 colpi. Non è solo culo , qua devi saper sparare! e su 15 partite fatte 0 lag! (e una sola disconnessione)

Ora domanda senza polemica a chi dice che è tutto il solito schifo etc etc mi dite che alternative ci sono come giochi multiplayer di questo genere ? Faccio sempre questa domanda ma nessuno mai mi risponde!
Case: Coolermaster Storm Trooper / Ali: Corsair TX850W V2/ CPU: AMD FX-8350 8x 4.00GHz @4.2Buldozer Black Edition / Momo: ASUS Sabertooth 990FX / EVGA GTX 980 SC ACX 2.0 / RAM: Corsair XMS3 Vengeanc 24GB / HHD: SSD OCZ Vertex III Series 240Gb,Seagate Barracuda 7200.12 500GB/Storage:Samsung Spinpoint M8 1T Dissipatore: Corsair Hydro Series H60 / SO: Windows 8 64BIT
nibbio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 23:32   #52
Luk388
Senior Member

L'Avatar di Luk388

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Borgosesia(Vc)
qualcuno mi sa spiegare perché in veterano i soldati sono tutti identici in partita ?
spero sia un bug
Luk388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 00:10   #53
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ma c'è ancora gente che crede che la quasi totalità delle persone compri CoD principalmente per la campagna? Pazzesco!

------

Dopo una seconda oretta di test (la prima ieri sera al lancio) posso confermare, con somma gioia, che SledgeHammer ha fatto un SIGNOR porting.

A titolo fresco fresco di produzione (quindi senza patch e altro) è ORDINI di grandezza migliore di quel pattume di Ghosts.

Che insegnassero a quei depravati di Infinity Ward come si programma.

Anche con la mia, che è una gpu AMD (faccio la precisazione visto che da qualche anno CoD gira meglio su NVIDIA) si riesce a maxarlo in multiplayer con tutto su extra e occlusione ambientale mantenendo i 60 fps.

Graficamente è molto valido e lo trovo stilisticamente assai godibile per i bei colori accesi.

Sì, ricorda proprio Black Ops 2, non quel cencio slavato di Ghosts.

Ancora: finalmente uno sfruttamento bilanciato e oculato delle risorse. Non ho ancora provato per il poco tempo a disposizione, ma monitorando il consumo delle risorse in-game tramite OSD, si capisce che è possibile attivare anche altri effetti grafici sempre mantenendo i 60 fps, dal momento che l'uso di CPU e GPU in media non è elevatissimo.

L'unico valore davvero notevole è la quantità di ram impiegata. Si arriva (e si rimane) tranquillamente sui 7 GB.

Tuttavia son ben disposto ad accettare questo requisito, piuttosto che avere come accadeva con Ghost un impatto assurdo e ingiustificato sulla GPU, con conseguenti frame a dir poco ballerini.

Unica opzione che ho notato crea problemi è quella legata alla cache per evitare sbalzi di frame durante il livello al costo di un caricamento più lungo del medesimo: se attiva, il caricamento delle mappe arriva (e forse supera, non ho controllato cronometro alla mano) anche il minuto. Laddove disattivo sono veramente rapidissimi (15- max 20 secondi ), forse anche più veloci di Black Ops 2.

Davvero non so come ci siano riusciti, brava SledgeHammer

In queste due orette mi sono molto divertito, le meccaniche exo sono riuscite, ma c'è sicuramente da prenderci la mano, soprattutto per il dodge a ai lati !
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 07:53   #54
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Non vedo l'ora di giocarlo, tempo un paio di ore che finisce di scaricarsi
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 08:04   #55
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Current Players Peak Today Game

8,587 27,961 Call of Duty: Advanced Warfare - Multiplayer

players online in salita!
Old 04-11-2014, 08:06   #56
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Che insegnassero a quei depravati di Infinity Ward come si programma.
arkantos piano con le parole perchè l'ultimo lavoro di infinity ward è titanfall( e si vede anche se ti ha stancato presto) e per quanto riguarda la serie COD è mw2...nemmeno mw3 dove ci ha collaborato anche la sledgehammer ghost è stato fatto da un team senza ne' capo ne' coda che NULLA aveva a che fare con gli infinity ward.

Quote:
Ma c'è ancora gente che crede che la quasi totalità delle persone compri CoD principalmente per la campagna? Pazzesco!
Qui sono d'accordo con te...anche se fino a mw3(compreso) la campagna era molto coinvolgente...ma alla fine è il multi il cuore pulsante del gioco!

Quote:
Stesse impressioni, come avvenne per Ghosts. Black Ops 2 invece fu di tutt'altra pasta: perchè? Per il ritmo della campagna, e per la qualità della narrazione. E c'è anche qualcosa in più, legata alla bravura dei programmatori: saper ricreare degli scontri avvincenti, non ripetitivi, che non ti facciano sentire come se fossi in un' arena offline coi bot.
Guarda,personalmente,e ripeto personalmente,la campagna di BO2 non mi è piaciuta e anzi mi ha annoiato...quella di ghost non l'ho nemmeno iniziata eh! A mio modo di vedere,il single player fino a mw3 era un gradino superiore a tutti gli altri

Quote:
Ora domanda senza polemica a chi dice che è tutto il solito schifo etc etc mi dite che alternative ci sono come giochi multiplayer di questo genere ? Faccio sempre questa domanda ma nessuno mai mi risponde!
Eccetto titanfall non c'è ne sono (gli altri cod forse...) ma un gioco non va valutato mettendolo a paragone con gli altri e dicendo "ma cosa ha fatto la concorrenza?" non è per far polemica,il single player sembra essere rimasto quello di sempre(con pro e molti contro) ,ma il multi invece sembra essere molto divertente
Old 04-11-2014, 08:12   #57
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

ho giocato anche questa mattina e devo dire che ci si diverte proprio
inoltre ho subito ripreso la mano e arrivo spesso nelle parti alte della classifica

per quanto riguarda la grafica

1: ho provato il dsr con moltiplicatore 1,5x quindi risoluzione 2530 mi pare x..
non è male e non perdo frame (fermo a 90 stabile) ma non mi pare niente di che..
2: consiglio anche io di disattivare la cache mappe in quanto si perde il doppio del tempo del caricamento per non aver alcun vantaggio (almeno imho)
3: ho provato a mettere il supersamples a 4x e i frame son scesi da 90 a 60 quindi l'ho disattivato
4: togliendo quanto sopra, togliendo le cache ma lasciando tutto il resto maxato, resto a 90 frame con vram a 2800mb circa costante
non male.. ovviamente parlo del multiplayer

per il single, con questo setting sfondo i 120..
Old 04-11-2014, 08:24   #58
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Old 04-11-2014, 08:46   #59
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
ragazzi ho il nat moderato, qualcuno sa che porte vanno aperte??? ho provato quelli segnalate da steam ma nulla...sono fastweb fibra..
Old 04-11-2014, 09:13   #60
pasku1
Member

Iscritto dal: Nov 2010
ciao,
come armi che opinione vi siete fatti?
come vedete le SMG??sembra più difficile fare la classe rusher o sbaglio?
pasku1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian