Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2014, 08:04   #41
Sorboccolo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Per quanto riguarda apple, sempre le solite notizie spazzatura. Tante approvazioni e tante critiche, però alla fine venderà vagonate di dispositivi. I prezzi saranno sempre molto alti, ma tanto non è un problema perchè, come sempre, la gente lo acquisterà dall'operatore a rate con piano dati e opzioni internet inclusi.
Sorboccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 08:13   #42
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
non credo proprio, mettiamo subito in chiaro che non ho nessun prodotto APPLE. ma c'e' tanta gente al mondo a cui non frega niente di cambiare rom ogni settimana e non solo. poi diciamolo chiaramente, la stabilita' degli smartphone apple e windows android se la sogna.
vero, confermo.
il Nexus 5 è attualmente acceso dall'aggiornamento alla 4.4.4
il Nexus 7 l'ho tenuto acceso per 100 giorni prima di decidere di spegnerlo per fare il root che avevo dimenticato dopo l'aggiornamento e che in quel momento mi era utile

Android dopo 2 giorni va riavviato perchè non è più fluido
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 08:18   #43
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
vero, confermo.
il Nexus 7 l'ho tenuto acceso per 100 giorni prima di decidere di spegnerlo per fare il root che avevo dimenticato dopo l'aggiornamento e che in quel momento mi era utile

Molto dipende dalla marche e dalla personalizzazione del produttore I Nexus sono una categoria a parte che nonostante il valore assoluto non riesce a sfondare a cospetto del bloatware+marketing di Samsung.

Ultima modifica di Littlesnitch : 23-07-2014 alle 08:25.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 08:18   #44
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Oh, ma la vera notizia del giorno su Android ve la siete persa?

"Android, quasi 900mila app clonate": l'allarme di Trend Micro
Tra i software contraffatti, 59.185 sono ritenute adware aggressivi, mentre 394.263 sarebbero malware
http://www.repubblica.it/tecnologia/...icro-91912293/
Curioso di sapere su quale sito o store alternativo si trovano queste app clonate
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 08:21   #45
*Steven*
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Buongiorno a tutti.
Terminale interessante ma troppo grande per le mie mani
*Steven* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 08:22   #46
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
siamo nel 2014, non più nel 2010
E' dal 2010 che ogni anno è la volta buona che Android diventa fluido e non crasha.
Speriamo non faccia la fine di linux su desktop dove sento dire "questo è l'anno di linux" dal 1996.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 08:25   #47
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
vero, confermo.

Galaxy S3 ... MAGARI 2 giorni
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 08:54   #48
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Quanto ha stufato questa storia! A contratto con un operatore con 30€ al mese sei a posto con telefono e traffico voce e dati. Gli stessi che spendi per qualsiasi prodotto della concorrenza.
Hai ragione, ma in Italia funzioniamo in maniera opposta.

Se in altri paesi la prassi è comprare la SIM e abbinarci il telefono in abbonamento 24 mesi, da noi la prassi è comprare il telefono "unlocked" per i fatti propri e poi abbinarci la SIM ricaricabile da 10 euro al mese. Io stesso dei 1000 amici che ho, saranno il 10% ad avere un abbonamento mensile, non di più (e ho 40 anni, non 20).

In questo senso è evidente che il prezzo di iPhone stand-alone è percepito come altissimo.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 09:04   #49
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Hai ragione, ma in Italia funzioniamo in maniera opposta.

Se in altri paesi la prassi è comprare la SIM e abbinarci il telefono in abbonamento 24 mesi, da noi la prassi è comprare il telefono "unlocked" per i fatti propri e poi abbinarci la SIM ricaricabile da 10 euro al mese. Io stesso dei 1000 amici che ho, saranno il 10% ad avere un abbonamento mensile, non di più (e ho 40 anni, non 20).

In questo senso è evidente che il prezzo di iPhone stand-alone è percepito come altissimo.
In Italia troppe cose funzionano in maniera opposta
Nonostante le offerte italiane siano tra le più vantaggiose a livello mondiale. In Usa ad esempio l'esborso iniziale è lo stesso a quello italiano ma l'abbonamento è molto più pesante. Ma siccome in Italia ci sono orde di bombominkia che già in prima media non possono fare a meno dell'iPhone e costringono i genitori a svenarsi le cose vanno diversamente perché pagare 3 o 4 abbonamenti mensili è un sacrificio per le famiglie. Ma la colpa è dei genitori.
Old 23-07-2014, 09:20   #50
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Nonostante le offerte italiane siano tra le più vantaggiose a livello mondiale. In Usa ad esempio l'esborso iniziale è lo stesso a quello italiano ma l'abbonamento è molto più pesante. Ma siccome in Italia ci sono orde di bombominkia che già in prima media non possono fare a meno dell'iPhone e costringono i genitori a svenarsi le cose vanno diversamente perché pagare 3 o 4 abbonamenti mensili è un sacrificio per le famiglie. Ma la colpa è dei genitori.
In USA il concetto di ricaricabile non esiste. Gli abbonamenti mobile sono un salasso, ma hanno anche altri stipendi.

Io sarei ben lieto di abbonarmi, se esistesse un abbonamento da 10/15 euro al mese x 24 mesi con 4-500 minuti, sms e un paio di Gb di Internet, aggiungerci 199 euro una tantum per un 5S come fanno negli USA non sarebbe un problema (cosiccome non lo sarebbe pagarne 100 dopo un anno per cambiare telefono).

Qua gli abbonamenti vanno dai 30 euro in su e durano 30 mesi, considerando quanto poco uso lo smartphone per le funzioni non-smart sarebbero totalmente buttati via.
Old 23-07-2014, 09:25   #51
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
So che alcuni sviluppatori considerano acquisto unico se l'app esiste per gli altri SO, in sostanza se acquisto una applicazione per iOs, la stessa me la ritrovo gratis se decido di cambiare marca o SO, non so se questo sia vero. Qualcuno ha notizie in merito?
Confermo che il buon vecchio Uotsappete me lo sono portato dietro senza alcun esborso, e pure un programmino di scansione per le reti pagato 1 o 2€ me lo sono ritrovato su Android da Ios.

Alla fine chi sviluppa ha anche interessi diversi rispetto alla singola installazione su terminale/sistema operativo.

Si conferma il target price dei prodotti della mela, 1000 cucuzze tonde per i modelli di punta. Il problema è che marginalità così alte sono allettanti per tutta la concorrenza. Si assisterà all'ennesimo allineamento relativo verso l'alto...
Old 23-07-2014, 09:40   #52
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Quote:
Quanto ha stufato questa storia! A contratto con un operatore con 30€ al mese sei a posto con telefono e traffico voce e dati. Gli stessi che spendi per qualsiasi prodotto della concorrenza.
Ed è proprio questo che ha rovinato tutto: chi acquista il bene, percepisce di pagare 30 € al mese - che è un'inezia - e non un prodotto da 900 € (o 800, poco importa). Genialità del marketing... e del credito al consumo... quando lo stipendio di un precario si aggira su quelle cifre lì.
E' la sensazione di voler fare tutti i gran ricconi, tanto ci sono le finanziarie...

Ultima modifica di VEKTOR : 23-07-2014 alle 09:52.
VEKTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 09:42   #53
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Quote:
Infatti. Non è pensabile mettere in mano ad un bambino un apparecchio che costa quanto uno stipendio. Non ci siamo neanche lontanamente, in questo modo...
Old 23-07-2014, 09:48   #54
Littlesnitch
Bannato

Quote:
In USA il concetto di ricaricabile non esiste. Gli abbonamenti mobile sono un salasso, ma hanno anche altri stipendi.

Io sarei ben lieto di abbonarmi, se esistesse un abbonamento da 10/15 euro al mese x 24 mesi con 4-500 minuti, sms e un paio di Gb di Internet, aggiungerci 199 euro una tantum per un 5S come fanno negli USA non sarebbe un problema (cosiccome non lo sarebbe pagarne 100 dopo un anno per cambiare telefono).

Qua gli abbonamenti vanno dai 30 euro in su e durano 30 mesi, considerando quanto poco uso lo smartphone per le funzioni non-smart sarebbero totalmente buttati via.
Mi sembra che tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca.
In USA vai a pagare 100$ di abbonamento x 24 mesi che sono 2400$+ 200$=2600$
In Italia paghi 30€ x 30 mesi che sono 900€ + 200€ alla stipula che fanno 1100€ in 30 mesi ai quali togli i 730€ dell'iPhone che fanno 370€ di abbonamento ed eccoti i 12.3€ al mese. Credo che tu spenda comunque 12€ al mese?

Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~ Guarda i messaggi
Confermo che il buon vecchio Uotsappete me lo sono portato dietro senza alcun esborso, e pure un programmino di scansione per le reti pagato 1 o 2€ me lo sono ritrovato su Android da Ios.

Alla fine chi sviluppa ha anche interessi diversi rispetto alla singola installazione su terminale/sistema operativo.

Si conferma il target price dei prodotti della mela, 1000 cucuzze tonde per i modelli di punta. Il problema è che marginalità così alte sono allettanti per tutta la concorrenza. Si assisterà all'ennesimo allineamento relativo verso l'alto...
Whatsapp ha la portabilità sul numero di telefono e non sull'OS
Prova a cambiare numero di telefono e a non impostare quello nuovo nel programma e vedrai che lo devi ripagare.
Per Whatsapp paghi il servizio e non l'App che adesso è gratuita ma con abbonamento di 1€ l'anno, mentre chi lo ha scaricato a pagamento ha l'abbonamento a vita.

Ultima modifica di Littlesnitch : 23-07-2014 alle 09:52.
Old 23-07-2014, 10:12   #55
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Mi sembra che tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca.
In USA vai a pagare 100$ di abbonamento x 24 mesi che sono 2400$+ 200$=2600$
In Italia paghi 30€ x 30 mesi che sono 900€ + 200€ alla stipula che fanno 1100€ in 30 mesi ai quali togli i 730€ dell'iPhone che fanno 370€ di abbonamento ed eccoti i 12.3€ al mese. Credo che tu spenda comunque 12€ al mese?

Whatsapp ha la portabilità sul numero di telefono e non sull'OS
Prova a cambiare numero di telefono e a non impostare quello nuovo nel programma e vedrai che lo devi ripagare.
Per Whatsapp paghi il servizio e non l'App che adesso è gratuita ma con abbonamento di 1€ l'anno, mentre chi lo ha scaricato a pagamento ha l'abbonamento a vita.
100$? Se vuoi 10GB di dati al mese, forse. Un voce+sms+2GB non credo superi i 50/60$ al mese.

Che non sono pochi, ma lo stipendio medio USA non è di 1000 dollari al mese, eh.

E in Italia paghi 30x30 mesi anche senza telefono incluso. Io ho già il telefono, perchè non mi fai un abbonamento da 15 euro al mese?
Old 23-07-2014, 10:20   #56
Littlesnitch
Bannato

Quote:
100$? Se vuoi 10GB di dati al mese, forse. Un voce+sms+2GB non credo superi i 50/60$ al mese.

Che non sono pochi, ma lo stipendio medio USA non è di 1000 dollari al mese, eh.

E in Italia paghi 30x30 mesi anche senza telefono incluso. Io ho già il telefono, perchè non mi fai un abbonamento da 15 euro al mese?
Sono 75$ al mese che per 24 sono 1800$ mentre in Italia per gli stessi servizi vai a pagare meno di 1000$ in 24 mesi.
Queste tariffe sono fatte apposta per far vendere i telefoni, altrimenti nessuno li comprerebbe. Così ogni 2 anni e mezzo lo cambi, e considerano che un iPhone di 2 anni e mezzo fa sarebbe un 4S da 16Gb che rivendi ancora oggi a 200€ non devi nemmeno aggiungere nulla per farti quello nuovo, quindi hai sempre i 30€ al mese e stop.
Old 23-07-2014, 10:25   #57
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:

Sono d'accordo. I paragoni tra paesi stranieri non si possono fare, visto che in USA gli stipendi sono MOLTO più elevati rispetto all'Italia.

Per fare un esempio che conosco, un abbonamento con 2gb di internet, social network illimitati, sms e chiamate illimitate in Australia si paga sui 30-40 A$ e lo stipendio è sui 20 A$ l'ORA.

Quindi in sostanza, non c'è proprio paragone.

Comunque io ho l's1, con ram quasi piena in stand-by, con 10 applicazioni installate. Non vi sto a dire le volte che si è bloccato o la lentezza del dispositivo in tutto. Il prossimo telefono sarà apple.

Ultima modifica di arwar : 23-07-2014 alle 10:36.
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 10:40   #58
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Comunque io ho l's1, con ram quasi piena in stand-by, con 10 applicazioni installate. Non vi sto a dire le volte che si è bloccato o la lentezza del dispositivo in tutto. Il prossimo telefono sarà apple.
Per logica dovresti dire "Il prossimo telefono non sarà Samsung" (visto che il problema è di Samsung, non di Android).
Se ti piace Android puoi andare su Nexus o altro...

E comunnque, di solito i prezzi della tecnologia si abbassano (basti vedere i prezzi dei pc da 20 anni a questa parte), qui invece continuano a salire indiscriminatamente. Finchè la gente è fessa e continua a comprare oggetti sovraprezzati... (e non parlo solo di Apple).
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 10:44   #59
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
certo, un confronto basandosi su un telefono di 4 anni fa è chiaramente utilissimo