|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
2. Il problema è che Samsung compre la maggioranza delle vendite Android, e vedere un S4 con 8 core laggare permettimi ma da un enorme fastidio!!! 3. Gli utenti iOS non guardano la batteria semplicemente perché arrivano a sera senza patemi e quando sono a casa lo mettono a caricare. Se poi c'è chi ha esigenze di autonomia superiori (percentuale insignificante dell'utenza) beh non ha che l'imbarazzo della scelta tra gli altri produttori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Semplicemente ed evidentemente non è il primo parametro per la scelta del loro telefono (altrimenti ne avrebbero venduti due in tutti questi anni). Per dire, stamattina ho staccato l'iPhone 5 al 100% dal caricabatterie alle 6.40, adesso sto al 64% con 1 ora e 51 minuti di utilizzo e 2 ore e 40 minuti di standby. Probabilmente a metà pomeriggio dovrò rimetterlo in carica altrimenti quando esco dall'ufficio non ci arrivo a casa. Non mi costa molto, ma se potessi evitare non sarebbe male, non sono così stupido da non riconoscerlo. Più che altro mi chiedo perchè Apple non doti iOS di un "ultra risparmio energetico" tipo quello che strombazza ultimamente Samsung per i suoi Galaxy, non penso sia così tremendamente difficile da implementare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() L' "ultra risparmio energetico" non serve molto a iPhone, perche' appunto lo schermo e' la parte piu' energivora e quindi nel caso di iPhone questa modalita' farebbe risparmiare ben poco, mentre nel caso di Samsung S5 (e solo quello) la conversione degli OLED di colore in luminosi B/N implica una diminuzione drastica del consumo.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
sullo schermo non so cosa si può fare se non ridurre la luminosità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci ho fatto moltissimo, un'oretta di streaming audio usando mctube, un po' di navigazione internet e qualche mail, il tutto sotto 3G, la luminosità è sempre su Auto quindi non so a che % sia lo slider. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
E' una funzione veramente intelligente, c'è poco altro da dire.
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
D'accordo anche io su tutta la linea. Aggiungere core non è un progresso, di per sé, se non porta a vantaggi tangibili.
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
2. Vero, purtroppo Samsung è il principale produttore quindi ci si riferisce a loro parlando di Android. Di conseguenza la gente continua a dire che android lagga nonostante sia sufficiente un Moto E per non farlo laggare. Ma anche un Samsung con un launcher diverso inizia a migliorare sensibilmente...torniamo al punto 1, iOs deve andare su 3 modelli, Android su centinaia. 3. Se n'è parlato allo sfinimento e non si arriverà a un punto, tu e altri vi accontentate di una giornata, io e altri no. Siamo tutti felici ugualmente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Bannato
|
Quote:
Forse perché non lo usiamo ogni giorno al contrario di te che lo hai visto al massimo sul giornale e continui a sbavarci sopra, cercando difetti che non esistono giusto per sparare la cavolata quotidiana. Infatti poi vai a vedere i test e vedi che un iPhone dura meno della metà della concorrenza ![]() http://www.anandtech.com/show/8169/the-lg-g3-review/3 Quote:
![]() Comunque non è un hot spot e se stai li tutto il giorno a fare streaming in 3G non ne trovi uno di smartphone che ti fa 20 ore d'autonomia. Ultima modifica di Littlesnitch : 15-07-2014 alle 09:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Anche Sephirot.
Quote:
Sephirot ha centrato perfettamente il punto: lui ne fa un uso che stressa la batteria e la tua risposta e' "non stressarlo". La realta' e' che appunto la componente "smart" degli "smartphone" e' energivora e la batteria non sara' mai sufficiente in senso assoluto, piu' ce ne' meglio e' e iPhone ne ha poca.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-07-2014 alle 09:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Quote:
2. quindi ne facciamo di tutta l'erba un fascio? è come dire che se un iphone ha avuto problemi con l'antenna ora tutti sono uguali ![]() 3.gli utenti ios non guardano la batteria? ![]() ![]() poi chi ha bisogno di un'autonomia superiore? chiedi a tutti i possessori di smart inclusi wp, android, blackberry ecc se non vorrebbero un'autonomia maggiore.. ![]() OT. ios gira fluidamente su soc apposta, android riesce a girare fluidamente su n*mila configurazioni.. vedi tu chi sarebbe da elogiare ![]() che centrano i cicli? la batteria intanto è fissa ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
1. invece di trollare magari informati un attimo su cosa siano i Nexus visto che evidentemente non sai nemmeno di cosa parli 2. altro giro di studio. 3. strano io in 5 anni non ho dovuto mai ricaricarne uno a pranzo e come me praticamente tutti quelli che ho visto utilizzarlo, tranne casi limite di tethering per ore o GPS. MA il tuo smartphone ti permette di fare 12 ore di streaming audio in 3G? iOS gira fluidamente su tutti i dispositivi per cui è studiato, Android lagga su un 8 core, vogliamo elogiare Samsung? ![]() Poi magari informati anche su come influiscano i cicli di ricarica sulla durata della batteria visto che non ne hai idea e visto che l'utente ha un iPhone 5 che potrebbe avere anche 20 mesi e circa 600 cicli di batteria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La batteria non l'ho cambiata io ovviamente, non ho idea se sia originale o meno. E comunque non vedo come un ripristino possa cambiare di molto le cose. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Nemmeno io lo ricarico a pranzo, ma praticamente quasi tutti i giorni intorno alle 3 del pomeriggio il telefono è sotto al 30% della batteria. Questo da sempre, a prescindere dai cicli della batteria e dai ripristini che ho fatto col tempo.
Adesso è al 43% dopo 5 ore e 10 minuti di stanby e 3 ore e 32 minuti di utilizzo (purtroppo il telefono non fornisce alcun dato su cosa ho fatto in quelle 3 ore e mezza per consumare ben il 57% di carica). Ma è così difficile ammettere che le batterie dei nostri iPhone non durano un cazzo? Non è che Apple ci da una medaglia o ci regala delle stock options se cerchiamo di dimostrare il contrario, eh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sulla durata della batteria ho postato decine di screen sulla durata della batteria. Oggi sono praticamente in vacanza (sto cazzeggiando su boom beach ![]() Comunque se tu in queste 3 ore di utilizzo lo tieni costantemente in streaming audio e 3G è normale che si scarichi. Il modulo 3G consuma un botto su qualsiasi dispositivo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io sono a 81% con 1 ora e 50 di utilizzo e 4 ore e mezza di standby, sempre in LTE niente wi-fi di solito consumo più batteria il pomeriggio ma in giornate come questa arrivo a sera tranquillamente con il 30%, ieri quando sono andato a dormire ero al 15% ovviamente dipende da quante telefonate faccio/ricevo manca un'indicazione precisa del consumo per app, un po' come fa Activity Monitor su OS X che ha il tab energia per dirti quali sono le applicazioni che impattano maggiormente il consumo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.