|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
In effetti un po' di ordine ci vorrebbe ![]() 1- La 260x da 88 euro non l'ho trovata sul tao...c'è una xfx da 89.97 euri, ma forse è meglio quella che ho scelto io. no? 2- La differenza? Si trovano monitor 22" IPS sotto i 100 euri? 3- Per il wifi è abbastanza indifferente, forse è meglio una scheda così non si occupa una usb e non si vede più, massimo hai un'antenna che esce. Se puoi consigliarmi una scheda decente e che costi pochissimo ![]() 4- Per il budget devo sempre avere l'approvazione dell'armatore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Figurati, la mia ricompenza è vedere le persone soddisfatte del proprio PC senza spese "inadeguate" (tipo negozi fisici con configurazioni sovraprezzate).
1) Si hai ragione l'hanno terminata. Se vuoi puoi sempre richiederla (probabilmente provvederanno), altrimenti la Sapphire scelta da te è ottima e la consiglio. 2) I TN sono pannelli più veloci e reattivi che ci hanno accompagnato fin'ora, ma adesso si stanno facendo largo gli IPS (prima dedicato ai professionisti) che sono pannelli più lenti (ma ora con la tecnologia overdrive hanno risolto gran parte di questo tipo di problema) ma con una resa visiva più realistica con colori e visuale degli angoli migliori. Io consiglio gli IPS anche per il gaming, ma devi andare su modelli che abbiano buone recenzioni in questo ambito, per non rischiare di avere brutte sorprese (effetto scia). Comunque visto che il gaming non è il tuo scopo principale, allora anche un IPS meno adatto potrebbe fare a caso tuo. Purtroppo sotto quella cifra è più complicato individuare un monitor di qualità elevata, comunque andrei sempre sulle solite marche, tipo LG, ASUS, AOC, Iiyama ... se mi viene in mente qualcosa in particolare te lo farò sapere. 3) TP-LINK ... Netw. WLAN PCI 300Mb TP-Link TL-WN851ND 802.11n/g/b, 2T2R, det.Ant. [TL-WN851ND] 2ms,VGA,HDMI,DESIGN,MHL 13€ 4) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Questo assemblato è un affare o no?
Quote:
Che dire? Grazie, ormai ci siamo. Prima di fare l'ordine magari sottopongo il preventivo per sicurezza. Ci sará poi da assemblare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Direi che lunedí faccio l'ordine, questo monitor com'é? LG 22MP55HQ - Schermo LED da 21,5" Full HD nero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Ciao a tutti di nuovo, piccolo aggiornamento:
Ho fatto gli ordini e ho preso la configurazione indicatami da @Kommodore64 per il computer di mio frate. Per il monitor ho preso un LG IPS, quello indicato qualche post fa, ho letto buone recensioni. La scheda video è la Sapphire 260x da 2gb, c'era una differenza di soli 5 euri, per cui... La scheda wifi è quella tp link indicatami. Mouse e tastiera li ho presi insieme al monitor su amazon. Niente di eccezionale, ma comunque non ho nemmeno preso dei giocattoli. Spesa totale comprese spedizioni varie: 600 euri circa contro i 450 che avremmo speso se avessimo scelto la configurazione del primo post. Direi che per 150 banane in più dovremmo avere un'ottima macchina, magari anche longeva... Staremo a vedere quando arriva la roba se è tutto a posto. Per il momento è tutto. Vi ringrazio ancora infinitamente. Vi terrò aggiornati in fase di assemblaggio. Ora vi saluto, vado a tatuarmi "hwupgrade rules!" in faccia! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Rigetto : 10-06-2014 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
OK.
Sei troppo simpatico ![]() PS: deduco che hai preso la configurazione "ottacore", ma se includi il monitor allora è quella "esacore". PPS: mi sono spulciato il thread ma non ho capito quale monitor LG hai preso, forse lo hai letto da un altro mio post in un altro thread. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come cpu ho preso questo esacore: AMD FX6300 boxed, che poi devo capire cosa significa "boxed", comunque... Come monitor ho preso un LG 22MP55HQ, è un ips, ho letto qualche parere e non sembra malaccio... PS: Ti devo ringaziare anche perché mi hai fatto tornare in mente i tempi andati in cui giocavo col C64 di un mio amico, non ricordo di preciso i giochi, ma ricordo benissimo i tempi biblici di caricamento delle cassette. Bei tempi, alla fine comunque era meglio uscire di casa e andare ad arrampicarsi sugli alberi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
![]() Boxed vuol dire che ha il dissipatore nella scatola (quello di stock) e generalmente ha 1 anno di garanzia in più (costa poco di più). Quel particolare modello di monitor non lo conosco, ma essendo un LG è già una "mezza" garanzia ed è AH-IPS (quindi IPS di "nuova generazione"). Poi se hai sentito pareri positivi meglio ancora. PS: Che bei tempi, l'attesa del caricamento rimaneva la parte più bella per me ... sai il momento che ti stai pregustando il gioco e non vedi l'ora di muovere quel joystick sottomano. Oddio gli alberi (anche tu?), mi ci arrampicavo andando anche troppo in alto e la cosa più complicata era riscendere, alla fine come dici tu era la cosa più spassosa, ma ripensandoci bene oggi era una cosa anche molto pericolosa (l'incoscenza della gioventù ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrei riprovare ad arrampicarmi su un albero e vedere se oggi mi cago addosso più di 20 anni fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Oltre a quello che hai ben detto te, il mio consiglio è di prendersi tutto il tempo che occorre senza nessuna fretta.
Inserisci con cautela il processore (c'è un verso che viene indicato e la levetta deve essere alzata) nella scheda madre, senza forzare, altrimenti rischieresti di rovinare i PIN. Porebbe darti delle noie il dissipatore, quindi probabilmente dovrai forzare un pò per farlo entrare bene, ma anche qui mi raccomando con estrema cautela per non rischiare di romperlo. Diciamo che come regola generale è di fare tutto con calma e pazienza, il resto verrà da sè, e con un pò di aiuto (suggerimenti e/o info su internet) lo assemblerai bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Servirà la pasta termica o c'è già nel dissipatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è nel dissipatore. PS: da quanto leggo non dovresti aver problemi nell'assemblaggio di un desktop, visto che hai dimestichezza nei laptop (di gran lunga più fastidiosi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo te è meglio lasciare la pasta che mettono loro o metterne una buona? io per il laptop avevo preso l'antec formula 6, tra la pulizia della ventola e dei dissipatori e la pasta ho guadagnato 10°C. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
"Non può piovere per sempre."i7-14700K + Arctic Cooler Freezer III 280 / Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX / CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6000MHz CL30 / Crucial MX500 1TB + 2TB WD Caviar Black + 2TB WD Black SN850X 2 NVMe / ASUS TUF 4070 Ti-Super / Seasonic FOCUS GX-850 / Antec NX800.TRATTATIVE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Beh, che dire se non quotare FireFox152, è stato veramente esaustivo e competente.
La discussione riguardava i dissipatori di stock, ma il discorso (come spiega bene lui) è valido anche per quelli aftermarket, generalmente quelli più economici. Comunque io ho una mia idea a tal proposito, per ora potresti pensare di mettere il dissipatore di stock con la pasta termica che trovi (per fare economia visto la tua spesa), e quando ti sarai rotto del rumore e/o delle temperature un pò alte (lo vedrai con qualche programma), allora penserai ad un upgrade prendendo un dissi aftermarket con la pasta termica, se quella che trovi non è di qualità (ma come dicevamo dipende dal modello/marca del dissi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
"Non può piovere per sempre."i7-14700K + Arctic Cooler Freezer III 280 / Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX / CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6000MHz CL30 / Crucial MX500 1TB + 2TB WD Caviar Black + 2TB WD Black SN850X 2 NVMe / ASUS TUF 4070 Ti-Super / Seasonic FOCUS GX-850 / Antec NX800.TRATTATIVE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il dissipatore è quello stock dell'amd 6300 che ho preso su tao. Stiamo a vedere. Io con questa mi sto trovando bene. Con le temperature che ci sono qui in questi giorni non sono andato troppo su di temperatura col laptop. Grazie per la competenza ragazzi, imparo un sacco di cose! Ultima modifica di Rigetto : 12-06-2014 alle 23:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
![]() ![]() Figurati ... io ogni volta imparo qualcosa di nuovo qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque, per la cronaca, ci ho guardato prima di risponderti e in effetti non ti avevo detto che me ne era rimasta, ti avevo solo detto quale pasta ho usato l'ultima volta. Qui una review se vi interessa l'argomento paste termiche ai nano diamanti ![]() http://www.eteknix.com/antec-formula...mpound-review/ Ma a che temperatura bisogna preoccuparsi per una mobo o per una cpu? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.