|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Tecnicamente evasione significa che non paghi le tasse dovute, anche solo in parte.
Premesso questo, che amazon come tante altre multinazionali operi in modo tale da non pagare le tasse dovute, e' un fatto. Le tecniche operate sono generalmente di elusione, l'evasione e' un reato e difficilmente societa' di questo tipo si fanno pizzicare con le mani nella marmellata. Poi possiamo anche discutere se il livello attuale della pressione fiscale in italia sia o meno troppo alto. Ma chi evade, anche i 50 euro dell'idraulico che non fattura, danneggia tutti, non solo i politici che non possono rubarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Il primo non le paghi proprio, ZERO; il secondo le paghi in un altro paese con % più basse, c'è una grandissima differenza. Evasione: il sottrarsi illecitamente al pagamento delle tasse Elusione : comportamento del contribuente che, approfittando della complessità delle norme fiscali, riesce a sottrarsi alla tassazione senza cadere nell'illegalità Ultima modifica di Hulk9103 : 03-03-2014 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
detto questo si parla di elusione perché le leggi lo permettono, sennò sarebbe evasione fiscale vera e propria.
e i colossi multinazionali chiuderebbero...giustamente.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
no, sei tu che giustifichi chi evade/elude non portando soldi alle casse delle nazioni.
poi che in italia sia il peggio del peggio in fatto ad evasione fiscale ed impunità dei reati fiscali è cosa nota. ed è cosa da combattere costantemente. e non sto parlando dell' imprenditore strangolato dai debiti. sto parlando di quello con il cayenne intestato allo zio, la barca intestata al nipote, la casa al mare al suocero, la casa in montagna al prestanome, e poi in dichiarazione dei redditi dichiara il minimo...ed a volte pure meno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il problema in Italia non è certo Amazon che non paga le tasse.... Quindi dovrei boicottare Steam perchè paga le tasse in LU?? Se iniziamo dovremmo boicottare più della metà di quello che compriamo, non è fattibile dai. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||||
Senior Member
|
Quote:
come quelli di Apple & di Google. per questo non gioca ad armi pari con i distributori nostrani..con quelli onesti ovviamente.. Quote:
Quote:
non ci vuole molto a capirlo che nel piccolo si può evitare di alimentare certe scorrettezze economiche. Quote:
nel commercio sicuramente..tipo non comprando più prodotti della fiat, della elextrolux o della omsa, tanto per citare i primi che hanno delocalizzato o usato domicili fiscali esteri essendo palesemente aziende che si appoggiano ad ammortizzatori sociali italiani.. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Ora io quella volta ci ho rimesso 50 euro, secondo te riacquisterò?? NO. Inoltre molti negozi non ti forniscono nemmeno il reso (che per legge DEVI concederlo), o se te lo concedono ti impongono di non aprire l'oggetto ![]() Poi provai ad acquistare da un altro sito famosissimo in Italia, mi hanno assicurato la spedizione in 2 giorni invece son passati 20 giorni e altri 20 per ottenere il rimborso dopo l'annullamento dell'ordine. Ma che cavolo TI STO PAGANDO, hai la decenza di avvertirmi e risolvermi un problema o te ne freghi completamente?? Che poi ricordo benissimo che provando a contattarli in chat rispondevano e mi chiudevano subito, solo dopo 20 tentativi mi hanno risposto, tra l'altro rispondendomi in modo SCHIFOSO, superficiale e tanto per farmi contento. Non c'è bisogno di pagare l'iva nel proprio paese per essere EDUCATI. Amazon invece mi cambia l'oggetto SENZA battere ciglio, io li contatto e tempo 5 minuti SENZA farmi passare da stupidi call center (magari 199) ho tutti i documenti per il ritiro A CARICO LORO. Poi una volta mi capitò un problema con un pagamento, mi rispose una ragazza GENTILISSIMA al telefono che mi spiegò come funzionasse il tutto il modo dettagliatissimo, infatti rimasi di stucco. E' così che si trattano i clienti e probabilmente questa è una che guadagna 800 euro al mese............. troppo pochi. Però scusami tanto devo essere io a prendere inzuppate e a rimetterci i soldi ?? Se mi vuoi tenere come clienti cerchi di risolvere il mio problema, se non t'interessa mi sbologni e ciao ciao, poi non si devono lamentare se acquisto da Amazon. Io ormai acquisto quasi esclusivamente da due negozi: Amazon ed Eprice. Quote:
![]() Quote:
Alla fine io guardo anche il mio portafogli, ma chi me lo fa fare di spendere 40 euro quando posso spenderne 5 per avere la stessa identica cosa? Quote:
Tranquillo sta per finire questa classe dirigente. Ultima modifica di Hulk9103 : 04-03-2014 alle 12:28. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.