|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
"da 378383737 ore iniziale o meno" ? ? ?
![]()
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Per l'elettronica di vecchia data, o almeno non quella recente, usualmente occorreva lasciare in carica il dispositivo per tutta la notte o per un periodo molto più lungo di quello in realtà realmente necessario.
Quanto detto ora non vale più per la stragrande maggioranza della nuova elettronica di consumo, che montano batterie diverse dal passato (es. Al Google Nexus 5 la prima carica la fanno loro, quando lo porti a casa puoi già usarlo e ricaricarlo normalmente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Su questo portatile quanto è complicata l'installazione di un SSD? Sono abituato su Mac che è un'operazione super facile, non mi è mai capitato su un HP.
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ragazzi su consiglio di un utente su un altro thread da me aperto, sto prendendo in seria considerazione l'acquisto di questo notebook.
Cerco un pc che mi offra buone prestazione sia a livello di processore che di grafica. Lo utilizzerò principalmente per l'università, quindi dovrà reggere bene alcuni programmi abbastanza pesanti in esecuzione (autocad, ecc.) anche in contemporanea, e per le normali operazioni quotidiane (internet, mail, musica, film, ecc.). Dite che fa al caso mio? Chi lo possiede da 6-8 mesi ha notato dei lievi peggioramenti a livello di prestazioni o problemi vari? Ho avuto un altro hp in passato e ne ero pienamente soddisfatto. Gli unici "difetti" riscontrati nel tempo sono stati l'elevata rumorosità e il il fatto che surriscaldava troppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto a Windows 8 (che ho aggiornato a 8.1) noto con soddisfazione che passano pochi secondi da quando lo accendo a quando compare la schermata per digitare la password. Lo uso connettendolo costantemente con un monitor esterno e con un HD Toshiba (interfaccia USB3).
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ciao ragazzi,
da un po' di tempo seguo la discussione perche' stavo per acquistare il notebook in oggetto. Poi oggi e' uscita un'offerta Mediaworld che mi sta facendo vacillare. Ecco i due computer in oggetto : http://compraonline.mediaworld.it/we...0630&langId=-1 http://compraonline.mediaworld.it/we...1324&langId=-1 Al di la' della minima differenza di prezzo, voi quale prendereste? Faccio conto di usare il notebook principalmente per Office, video e streaming. Poco editing video, grafico o CAD Grazie a chi mi vorra' rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Utilizzo il notebook in modo più intensivo di come lo vorresti usare tu e quindi dovresti esserne soddisfatto se lo acquisti. A parte questo, però, avere un tera di HD e 8 giga di RAM (Lenovo con AMD) invede di "soli" 500 giga HD e 4 di RAM (HP con Intel) potrebbe essere comodo. Mi hai fatto ricordare che, da quando uso il notebook (giugno), solo una volta è comparso il messaggio "Spazio di memoria insufficiente; chiudere qualche applicazione e riprovare", ma avevo proprio esagerato: una ventina di foto caricate nel programma grafico, Visual Studio 2013 con un programma relativamente pesante, OpenOffice con due spreasdsheet e qualche altra cosa che non ricordo. Considerando il fatto che la differenza di 20 euro non ti impoverisce / arricchisce, a te la decisione di scegliere tra AMD e Intel (perché di questo, alla fine, si tratta).
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 12-09-2014 alle 05:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Considerando i 2 processori dei 2 notebook, in termini di prestazioni qual è migliore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quello che mi riguarda, io sono "tornato" ai sistemi Intel dopo oltre 20 anni (e forse più) di utilizzo esclusivo AMD. Il motivo è sempre lo stesso: a quei tempi i processori AMD costavano meno a parità di prestazioni. Questo notebook l'ho comprato per il prezzo conveniente! ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
|
secondo questo link
http://www.surlix.com/it/pc/5-comple...processors.php è il processore Intel quello piu' veloce ma le variabili sono molte e il Lenovo ha piu' Giga di RAM e il doppio di spazio sull' HD oltre a 2 Gb di memoria dedicata per la grafica laddove l'HP ne ha 1 solo. Anche se il solo processore ha in effetti parecchio peso nelle prestazioni di ogni PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quanto tempo hai il PC / Notebook con il quale attualmente lavori? Se la risposta è "da pochi mesi" (o al massimo da non più di un anno) effettivamente la scelta deve essere oculata e devi approfondire lo studio sulle caratteristiche del notebook da acquistare: rischieresti di avere prestazioni migliori - a seconda della scelta - dal 10% al 20% e potresti pentirti della scelta fatta. Ma se la risposta è "più o meno da tre anni" allora al tuo posto non starei tanto a tribolare: a seconda dei casi passeresti dal 110% al 120 % e quindi non saresti in grado di accorgerti della differenza tra i due modelli, ovviamente rispetto al PC attuale. O no? ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
|
Vero, il tuo ragionamento è esatto.
Tuttavia ho omesso una variabile importante : HP e' nel complesso considerata poco affidabile relativamente alla durata di vita dei notebook. In pratica dura meno delle altre marche a detta di molti. Manco a farlo apposta in questi giorni ha deciso di lasciarmi di punto in bianco un notebook HP. E' vero che aveva gia' i suoi 5 anni di vita ma vi sto scrivendo da un altro notebook Olidata che ne ha 7 e funziona ancora benissimo anche se gliene ho fatte vedere di tutti i colori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Se l'utente usa un PC solo per scaricare la posta e, al massimo, vedere qualche notiziario on-line (o gestire, di tanto in tanto, il suo profilo FB), allora va bene anche un netbook di qualche anno fa. Se, invece, si tratta di un utente usa il PC per lavorare o per studiare, sarà difficile farlo con un PC con Win XP. Guardala da quest'altro punto di vista: ammesso che il notebook "viva" solo per due anni (durata della garanzia) l'importo di 400 euro (per l'acquisto) suddividilo per 24 mesi: sono poco più di 16 euro al mese, più o meno l'abbonamento a una pay TV. Se, poi, vive più a lungo, beh, è tutto grasso che cola. ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
|
Da quanto esistono i PC? e da quanto la gente li usa per lavorare? non mi pare che fino a pochi anni fa li si usasse per altro.
Forse non ci si rende conto di come i produttori di hardware e software lavorino di pari passo per mantenersi il posto di lavoro. Nel momento in cui i processori diventano troppo potenti il software viene adeguato aggiungendo funzioni non fondamentali, tra quello che gia' fanno, per mettere in difficolta' il lavoro dei processori i cui produttori si adeguano a loro volta per creare un circolo vizioso nel quale chi viene fregato e' il fruitore ultimo, noi. Il mio Olidata di 7 anni funziona su WinXP ed è sempre stato piu' funzionale e "sveglio" dell'altro di 2/3 anni piu' giovane che lavorava su Win7. Sul primo ho installato qualcosa come 250/300 programmi di tutti i tipi (sono un appassionato di software) e provvedo a tenerlo sempre pulito (a livello di paccottiglia informativa, non parlo della polvere...) eliminando il non necessario come le funzioni grafiche, gli abbellimenti, l'infighettamento estetico che non serve ad altro se non affaticare il processore. Hai perfettamente ragione in merito alla durata dei notebook, anche questa ampiamente voluta, infatti integrero' con un'estensione di garanzia, la massima possibile, l'acquisto del nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono un maniaco delle statistiche e da quando, dal 2006, sono in pensione (ahimè, non sono più un ragazzo) ho speso quasi 15mila euro in tecnologia tra PC, notebook, telefonini, smartphone, televisori, fotocamere, videocamere, router, stampanti, scanner, tablet e accessori vari (bada bene: escludendo i canoni delle indispensabili connessioni a Internet). Quando lavoravo (nel settore informatico) spendevo mediamente cifre circa doppie / triple perché - vivendo quotidianamente in quell'ambiente - non riuscivo a "fare a meno" di ogni sorta di diavoleria e novità tecnologiche che vedevo passare sotto gli occhi. Di tutti questi soldi che ho speso, quasi certamente una parte (possiamo malignamente immaginare) è stata impiegata (dai manager e produttori, non da me) in belle donne e champagne, ma una parte significativa è stata anche spesa per la Ricerca, quella Ricerca che in seguito ha permesso di realizzare quei prodotti che ora continuo ad acquistare, anche se con una frequenza minore. E così via all'infinito. Io penso che non ci si possa lamentare dell'insufficienza dei fondi dedstinati alla Ricerca (continuo a usare la "R" maiuscola) se poi noi stessi - quando ci viene chiesto un contributo (seppure indiretto) - ci tiriamo indietro. Oggi potrei sicuramente continuare a usare il vecchio 486 (con Windows 3.1) se ricordassi in quale parte della cantina lo ho depositato! Ma se tutti gli utenti dei 486 e Win 3.1 si fossero fermati a quell'epoca (o anche prima, magari ai tempi del DOS) la società attuale avrebbe una fisionomia diversa. Magari si può discutere sulla qualità di vita attuale, ma questa è un'altra storia.
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 15-09-2014 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
|
se continuiamo a ampliare i concetti tra un paio di post ci ritroviamo a parlare del senso della vita...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Capisco quello che dici ma nel caso delle powerhouse di software e hardware la ricaduta di benefici sull'utente finale viene considerato un effetto secondario, innanzitutto utile a produrre... utili. Mio parere eh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.