Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2013, 17:35   #41
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
la verita' quindi non la sai tu, e pat77 che fate solo i saputi.
.
Hai ragione avevo preso come riferimento la 780 quindi si 40w.
Che sono uno sproposito!!!
Ripeto sto colpo amd ha un pochino cannato come fece nvidia con la 480, cercando di rincorrere e superare l'avversario fece una gpu che si andava di piu' ma scaldava e consumava da schifo.
Si rimediava come per la r9 290x con dissi accellero..

Non puoi aggrapparti agli specchi inventando una teoria secondo cui piu' calore emettono e più rendono.. ( quello riguarda i motori endotermici.. non gli apparati elettronici).
Amd sicuramente non dira' mai il contrario sarebbe sciocco da parte loro.. ma e' sciocco pure crederci.
Immagina due gpu sullo stesso pcb e dimmi che dissipatore ci vuole.
addio..
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 18:08   #42
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Non confondo nulla..la r9 290x con un dcu2 ad esempio sarebbe perfetta.. Perché se devo avere un 747 ( parole tue) nel case per tenerla a temperature normali io ( mia opinione personalissima) la scarto a priori.
Come all'epoca ho eliminato dopo pochi giorni la gtx480 per gli stessi problemi...
Si ma scartare la stock è un discorso, mentre scartare a priori una 290X è un'altra cosa! Poi a breve uscirà un DCU2, ma io preferisco l'Accelero, il chip scalda uguale a GK110 e se confronti la 780Ti con la 290X consumano uguale, segno che il limite prestazionale è dato dal PP e non dall'architettura. A 20nm, PP per il quale sono state concepite le 290X consumerebbero 100W in meno, starebbero tranquille a 1.1Ghz e sarebbe un must buy, anche il GK110 a 20nm andrebbe meglio ma facendo un po di confronti al salire della frequenza l'architettura AMD ne giova di più. Ripeto sono entrambe architetture ottime!

@carlotto

Va bene portare le proprie opinioni, bene discutere se qualcuno dice inesattezze, ma dire che a 95 gradi va di più ed è meglio per la GPU è fanboyismo allo stato puro! AMD per venderla a quel prezzo ha dovuto risparmiare da qualche parte, lo ha fatto sulle fasi di alimentazione e sul dissipatore. é lampante ed inutile negare questo fatto!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 22:20   #43
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Si ma scartare la stock è un discorso, mentre scartare a priori una 290X è un'altra cosa! Poi a breve uscirà un DCU2, ma io preferisco l'Accelero, il chip scalda uguale a GK110 e se confronti la 780Ti con la 290X consumano uguale, segno che il limite prestazionale è dato dal PP e non dall'architettura. A 20nm, PP per il quale sono state concepite le 290X consumerebbero 100W in meno, starebbero tranquille a 1.1Ghz e sarebbe un must buy, anche il GK110 a 20nm andrebbe meglio ma facendo un po di confronti al salire della frequenza l'architettura AMD ne giova di più. Ripeto sono entrambe architetture ottime!

@carlotto

Va bene portare le proprie opinioni, bene discutere se qualcuno dice inesattezze, ma dire che a 95 gradi va di più ed è meglio per la GPU è fanboyismo allo stato puro! AMD per venderla a quel prezzo ha dovuto risparmiare da qualche parte, lo ha fatto sulle fasi di alimentazione e sul dissipatore. é lampante ed inutile negare questo fatto!
Infatti e' quello che ho scritto...le versioni custom le renderanno giustizia e correggeranno i difetti che le stock evidenziano.
Old 22-11-2013, 23:03   #44
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
diciamo che non mi paicciono i luogo comuni, generalmetne sbagliati

tu cosa scommetti che la quantita' di calore prodotta da una rx 290 e nei limiti simile a quello prodotto da una titan?
Premetto r9 290 a 370 euro lo trovo un ottimo acquisto, ma sono consapevole dei difetti che ha attualmente e in virtu' dei medesimi, se gia' sono scettico in generale sulle dual, lo sono ancora di piu' con questi modelli.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 16:40   #45
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

cut

@carlotto

sono dichiarazioni ufficiali e non sono io a dirlo, se oltre a criticarmi leggete anche i link e tu sei libero di crederci o no.
io ci credo poiche' da punto di vista fisico non vedo nulla che mi faccia dubitare, anche perche' dagli utenti che ce l'hanno il calore prodotto non sembra nulla di che.
penso anch'io che il dissi (e non centra nulla con il 95) non sia il massimo, ma neanche come lo descrivete voi, ma come sempre, infatti non io compro solo custom.
Old 25-11-2013, 19:04   #46
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
il chip scalda uguale a GK110 e se confronti la 780Ti con la 290X consumano uguale

Old 25-11-2013, 19:07   #47
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
come sempre amd tanti nomi, chiacchere ecc. pochi fatti
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 21:05   #48
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
come sempre amd tanti nomi, chiacchere ecc. pochi fatti
Ma tanti fanboy
Old 26-11-2013, 08:22   #49
Agena_The_Bulldozer
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Ma tanti fanboy
Uno in particolare.
Agena_The_Bulldozer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 12:56   #50
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
cut

vogliamo mostrare altri grafici?
vai in giro e cerca quelli piu' sfigati per

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 26-11-2013 alle 13:15.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 16:43   #51
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

Ma prendersi almeno 10 minuti e vedere anche altre recensioni?
http://www.techpowerup.com/reviews/N...780_Ti/25.html
http://www.bit-tech.net/hardware/gra...-3gb-review/10
http://www.hardocp.com/article/2013/..._card_review/7
La differenza è di pochi W, non griderei allo scandalo. Certo che ad AMD il nuovo PP male proprio non avrebbe fatto.... Comunque sotto Accellero le temp sono assolutamente sotto controllo e non sono certamente 20W in 2000€ di PC a creare problemi. Se stessimo parlando di VGA da 150€ allora potrei capire l'attenzione ai consumi, ma con VGA TOP è assurdo.

Ultima modifica di Littlesnitch : 26-11-2013 alle 16:51.
Old 26-11-2013, 18:02   #52
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Ma prendersi almeno 10 minuti e vedere anche altre recensioni?
http://www.techpowerup.com/reviews/N...780_Ti/25.html
http://www.bit-tech.net/hardware/gra...-3gb-review/10
http://www.hardocp.com/article/2013/..._card_review/7
La differenza è di pochi W, non griderei allo scandalo. Certo che ad AMD il nuovo PP male proprio non avrebbe fatto.... Comunque sotto Accellero le temp sono assolutamente sotto controllo e non sono certamente 20W in 2000€ di PC a creare problemi. Se stessimo parlando di VGA da 150€ allora potrei capire l'attenzione ai consumi, ma con VGA TOP è assurdo.
40 w non sono pochi...
Se con dissi aftermarket il calore ed il rumore si sistemano il consumo rimane troppo elevato, specie per Amd che nelle passate serie ne faceva un cavallo di battaglia, ed un vanto nei confronti del concorrente nvidia.
Ripeto comunque che una r9 290x e' un ottima Gpu, ma imho non adatta per una dual per i problemi noti...
Old 26-11-2013, 19:16   #53
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
40 w non sono pochi...
Se con dissi aftermarket il calore ed il rumore si sistemano il consumo rimane troppo elevato, specie per Amd che nelle passate serie ne faceva un cavallo di battaglia, ed un vanto nei confronti del concorrente nvidia.
Ripeto comunque che una r9 290x e' un ottima Gpu, ma imho non adatta per una dual per i problemi noti...
Ma hai almeno aperto i miei link? Siamo nell'ordine dei 20W di media, casomai il problema è in idle con multimonitor o nella riproduzione blu ray, ma siccome non sono GPU da mediacenter è trascurabile il discorso. Calcola che ha anche 1Gb in più di memoria e controller più complesso quindi i 20W ci stanno tutti! Se poi AMD deve far schifo a prescindere allora inutile star qui a discutere.
Sul fatto che una dual è sarebbe una roba indecente credo che siamo d'accordo dall'inizio Così come 2 GK110 non sono fattibili. Magari qualcuno si cimenterà pure con un esercizio di stile tipo Mars o Ares, ma quelle non fanno testo!
Old 26-11-2013, 19:19   #54
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Ma hai almeno aperto i miei link? Siamo nell'ordine dei 20W di media, casomai il problema è in idle con multimonitor o nella riproduzione blu ray, ma siccome non sono GPU da mediacenter è trascurabile il discorso. Calcola che ha anche 1Gb in più di memoria e controller più complesso quindi i 20W ci stanno tutti! Se poi AMD deve far schifo a prescindere allora inutile star qui a discutere.
Sul fatto che una dual è sarebbe una roba indecente credo che siamo d'accordo dall'inizio Così come 2 GK110 non sono fattibili. Magari qualcuno si cimenterà pure con un esercizio di stile tipo Mars o Ares, ma quelle non fanno testo!
Ma infatti questo thread e' appunto riferito alla dual e concordiamo sulla assurdita' della cosa.
Old 27-11-2013, 12:41   #55
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
20W-40W non sono nulla per me. spesso apparecchi che colleghiamo alla presa senza essere usati consumano di piu', ma non e' quello il problema. comunque con dissipatori migliori e l-aggiornamento drive l'efficenza aumenta.
cosa vi fa pensare che se messe in duel semplicemente cambiando la frequenza non riducano i consumi?
il consumo diminuisce di molto al diminuire della frequenza, quindi sarebbe facile metterne due ed ottenere un consumo onesto, tanto e' vero che avendo aprte della circuteria condivisa consumerebbero meno di due schede anche senza intervento sulla freqauenza.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 27-11-2013 alle 12:46.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 14:22   #56
Agena_The_Bulldozer
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Cargotto, ma la amd ti paga ?
oppure sei il loro avvocato delle cause perse ?
Agena_The_Bulldozer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 15:44   #57
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Io quoto Bud, ovunque c'è qualcosa di indifendibile è sempre in prima linea, una scheda del genere oltre a essere estremamente di nicchia ha delle problematiche non indifferenti per sua stessa natura.
Old 27-11-2013, 20:55   #58
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Io quoto Bud, ovunque c'è qualcosa di indifendibile è sempre in prima linea, una scheda del genere oltre a essere estremamente di nicchia ha delle problematiche non indifferenti per sua stessa natura.
falso!
amd ha fatto un sistema dinamico che controlla la temperatura e ventole e tpd per fissare la temperatura a 94 e non centra nulla con il calore prodotto.
quindi dai fiato alla tua ignoranza, continua a soffiare e insultare.
con le vostre menzogne spingete la gente a spendere di più, altro che amd mi paga, e questo non è giusto.
Old 27-11-2013, 23:10   #59
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
falso!
amd ha fatto un sistema dinamico che controlla la temperatura e ventole e tpd per fissare la temperatura a 94 e non centra nulla con il calore prodotto.
quindi dai fiato alla tua ignoranza, continua a soffiare e insultare.
con le vostre menzogne spingete la gente a spendere di più, altro che amd mi paga, e questo non è giusto.
Ma falso cosa? Fammi capire dove avrei parlato di calore prodotto ecc.. ecc.. senza contare che e' fissato a 95 gradi per rendere la scheda decentemente rumorosa, se l'avessero fissato a 70 avevi un boing nel case... e nella dual quanto mettono, 115? Lol.
Ma illuditi pure che siano dinamiche volute...
Old 27-11-2013, 23:57   #60
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Ma falso cosa? Fammi capire dove avrei parlato di calore prodotto ecc.. ecc.. senza contare che e' fissato a 95 gradi per rendere la scheda decentemente rumorosa, se l'avessero fissato a 70 avevi un boing nel case... e nella dual quanto mettono, 115? Lol.
Ma illuditi pure che siano dinamiche volute...
le critiche sono una cosa buona, però con fondamendo, non tanto per demigrare, in questo forum non si fatto altro che dire che producono molto calore, e tu non sei mai intervenuto a dire non è vero, ma solo a parlare di me (e non con me).
guarda, la dinamica che mi interessa non sono le boiate che sottolineate voi,
è il prezzo a cui amd vende le schede che non ha concorrente e farle vedere in cattiva luce, per fare spendere di più gli sprovveduti, con fantomatiche idee di calore e rumorosità eccessiva, non mi sembra che una mascalzonata.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian