|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ragazzi per la questione del lavorare di domenica (partendo dal presupposto che da stagista ho fatto le 4 del mattino per una settimana per due lire...) ci sono tanti esercizi commerciali che lavorano di domenica, ad esempio una nota catena di supermercati è aperta anche la domenica fino alle 20.00, sempre, non a rotazione. basta impostare turni di riposo e di compensazione.
non so voi, ma io vivo da solo, e i pacchi me li devo far consegnare in azienda perchè dal lunedì al venerdì in casa non c'è nessuno e 99 su 100 quando compro qualcosa (ultimo: mobile porta tv in uno store fisico) chiedo se consegnano di sabato: risposta ![]() a me basterebbe una caxxo di consegna di sabato mattina...
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
per la consegna o mi faccio "amici" i corrieri qui in zona oppure solo con determinati negozi e tipi di spedizione posso decidere per il sabato. ad esempio amazon ha delle spedizioni standard, mentre ricordo quando presi l'iPad dallo store apple che mi chiamò la TNT per concordare i modi e i tempi per la consegna.
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 12-11-2013 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
potevi denunciarlo no?
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
è una vergogna.
Si vive una volta sola e si ha pure il coraggio di chiedere a dei dipendenti, gente che lavora per campare (e non che campa per lavorare) di andare in azienda pure la domenica, unico giorno in cui generalmente in una famiglia media tutti stanno a casa? Ma scherziamo? Aprite gli occhi gente, è questa la vita che volete? La vostra unica vita che avete a disposizione la volete gettare? O volete che qualcun altro non abbia il tempo di stare con i propri figli per farvi avere a casa l'ultimo acquisto fatto di domenica? Purtroppo i sindacati hanno già ceduto su questi fronti, io sarei stato rigorosissimo. Per me il lavoro è lavoro e quindi chi non lavora va licenziato in tronco senza tante scuse, ma la vita personale viene di gran lunga prima del lavoro e quindi ci devono essere regole per evitare che il primo prenda il sopravvento sulla seconda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
comunque non scordiamoci che credo che gran parte dei trasporti in Italia non possano circolare il weekend, tranne che per certe categorie merceologiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma che discorsi sono xD. I ristoranti negozi fastfood lavorano di domenica... ma non vuol dire che devono tutti lavorare tutti i giorni
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa se una domenica ti senti male e arrivato al pronto soccorso all'ingresso trovi un cartello che ti informa che i medici sono in famiglia. A ma la sanità non vale potresti obiettare... la domenica, più banalmente, rispondono anche i centri di assistenza per esempio, senza considerare che quantomeno per il sabato persino gli istituti bancari hanno deciso di provarci. E ma i corrieri no, non sia mai che il padroncino debba lavorare la domenica, poverino come potrà andare avanti in queste condizioni... Boh neanche i campagnoli si riposano di domenica, da che pianeta arrivi?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Lumia 920, pagato 460€ anziché 550€ in negozio. Beats Studio, pagate 200€ anziché 300€. E poi, andando con gli ultimia acquisti: F1 2013, pagato 32€ dall'inghilterra contro i 50€ del negozio; lettore blu ray, acquistato a 30€ in meno; 6 pellicole del cellulare (qualsiasi) provenienti da Membrane Store, negozio UK, 2,65€ (ottime); libro universitario, pagato 15€ anziché 30€; custodia telefono 12€ anziché 20€. Per non parlare dei CD musicali degli anni '90, introvabili in negozi fisici (ne ho girati tanti) e su Amazon.Uk li vendonoa 6€. Somma tutto e vedi cosa ti esce fuori. Si sa che i prezzi sono bassi perchè vendono in perdita, non è una novità. Per la questione tasse, sono il primo a dire che devono pagarle. Ma la legge glielo permette, quindi.. Per fortuna però l'UE con Francia e UK in prima linea, "hanno formato una vera e propria task force" contro Amazon e stanno studiando leggi ad hoc. Anche in Italia è stata proposta una legge un paio di settimane fa, ma non so che fine abbia fatto. Era stimato fra l'altro, che solo Google pagherebbe 1,8mld l'anno quando ora paga solo qualche milioncino. Metti dentro Microsoft, Apple, Samsung (?) e infine Amazon...Abbiamo solo da guadagnare Anche se trovo scorretto ciò che ha fatto la Francia per i libri (sembra più pressione delle lobby che altro) Quote:
Solo una volta è passato dopo e mi trovavo in centro. Mi hanno chiamato dicendomi che non avevano trovato nessuno. Poco dopo ho visto il corriere e gli ho chiesto se aveva un pacco per me, e ha detto di si e me l'ha dato cosi in giro ![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Vedi, il problema è che stiamo completamente perdendo il senso del valore del nostro tempo. Il lavoro dai tempi della rivoluzione industriale è diventato l'unico luogo di realizzazione di se, è stato mitizzato, in nome del progresso. La tecnologia, che doveva liberare l'uomo dal lavoro, in realtà sta producendo l'effetto opposto. E' un tema complesso ma se hai dieci minuti e ti va di leggere un'opinione critica sul mondo contemporaneo ti lascio questi link: http://www.massimofini.it/articoli/l...rata-al-lavoro http://www.massimofini.it/articoli/i...-solo-i-poveri http://www.ariannaeditrice.it/artico...articolo=45563 http://www.massimofini.it/articoli/i...a-del-suicidio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Grandissima Amazon! Ormai il mio punto di riferimento per gli acquisti online!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza considerare che sottoscrivendo un ccnl, che è la norma nel nostro Paese, lavorare nel weekend significa guadagnare di più. Senza considerare che come c'è chi considera sacro il weekend c'è anche chi non vi trova nulla di speciale. Se il centro di assistenza lo chiamo lunedì... ma che discroso del cavolo, se da lunedì al venerdi esco di casa alle sette del mattino e rientro alle sette di sera per lavoro magari non ho proprio tempo per chiamare il centro di assistenza. I link non li apro perché non ne ho bisogno, la vita la vivo e la osservo da me, non ho bisogno di commentatori della mia quotidianitaà. Tutto quanto sopra giusto per ribadire che se i corrieri consegnassero anche sabato e domenica ci guadagneremo tutti e non sarebbe per nulla fuori luogo nel nostro contesto, anzi sarebbe un naturale adeguamento. E' un servizio di pubblica utilità e come tanti altri hanno fatto... bla bla bla, credo che sia chiaro come la penso ormai ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
anch'io ho la fortuna di ricevere i pacchi sempre verso le 15, orario al quale mi trovo sempre a casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbeh ma questa discussioni non ha più senso, come dice qualcun'altro sopra le spedizioni arrivano negli orari desiderati dagli utenti, inutile obiettarare a ciò ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Comunque è vero consegnano con diversi corriere. A me è capitato di ricevere i prodotti da SDA e TNT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.