|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Sto Gabe vuole solo approfittare di HL3 per farre filotto, prendere utenze dalle console e dai pc gamers vendendogli l'illusione di un prodotto nuovo quando non lo è... Visto che le console di fatto sono dei PC scatolati e i pc da salotto esistono già... Quindi? Cosa vende? Un gamepad? Un sistema operativo? Con che parco giochi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() E se invece fossero news riguardo alla possibilità di condividere la propria libreria games? sarebbe stato interessante aggiungere un poll alla news per vedere chi si aspetta e cosa da Valve
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Riguardo a linux gli unici che potresti già ritrovarti gratis(inteso anche come già funzionanti su linux) sono solo quelli scritti con libreria openGL ma non quelli con directX(libreria proprietaria di microsoft) con cui sono scritti il 90%dei giochi per windows. Praticamente se tu volessi avere i tuoi giochi, attualmente scritti in directx, su linux da far girare nativamente(perciò non usando Wine che, per farti capire, è una sorta di emulatore che permette di far girare i giochi windows anche se paghi qualcosina come prestazioni) allora devi aspettare le software house che gratuitamente ti riscrivono i giochi in openGL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
Quindi se vende un case di hw "open" io posso mettere il suo os sul mio pc...? Nno xchè io in salotto con un pad in mano non ci vado
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Non per spammare, ma per non fare copia-incolla, ho scritto due considerazioni qui.
Anch'io credo come alcuni che verrà scelta una distro Linux, che abbatterebbe i costi e imo sarebbe positivo in ottica futura. Per adesso i giochi linux sono pochi. Certo si potrebbe creare una roba tipo Wine che permette di giocare comunque a tot giochi,. L'entrata in scena di Valve darebbe solo vantaggi per i consumatori. Sony e MS sarebbero costrette a entrare in guerra, soprattutto di prezzi. Sappiamo bene che i prezzi spostano molto. Anche Sony e Microsoft all'epoca erano outsider (contro Sega e Nintendo) e sappiamo com'è andata a finire. E sappiamo che la loro fortuna la fece soprattutto il prezzo dei giochi (sì, parlo della pirateria).
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Aspetta fatemi capire, ma davvero qualcuno di voi sarebbe contento di acquistare una steambox con in esclusiva Half life 3, per poi giocarci in salotto... Con il Pad o altre periferiche astruse???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
-sistema aperto, puoi installarci quello che ti pare come os, sono dei mini htpc in serie con buone performance -si anche un gamepad -si anche un sistema operativo (una qualche distro linux) -con il parco giochi del mondo pc e di steam Se tu sei felice di continuare a pagare 70 euro per i vari dead space, avere un supporto per il retrogaming pari a zero, pagare giochi vecchi di 4-5 anni 30-40 euro da gamestop siamo tutti felici per te. C'è però chi è felice di aver comprato come me Tomb Raider o Bioshock Infinite a meno di 30 euro il giorno stesso della release, far cry 3 a 8 euro 3 mesi dalla release, gta 4+vice city+san andreas+tutte espansioni eccetera a 6 euro, Battlefield 3+Dead Space 1-2-3+The SIms 3+Mirrors Edge+Burnout+ Crysis 1-2 e non ricordo nemmeno che altro 4 euro e 50 in tutto e altri gozziliardi di giochi e bundle che mi piacerebbe giocare con pad sdraiato sul divano anzichè dover stare al pc. Non c'è alcuna competizione possibile fra il mercato gaming su pc a livello di offerte e costi e quello console, le seconde prendono troppi e decisi schiaffoni, quindi si siamo in tanti a sognare i vantaggi del mondo pc, del fatto di non essere sistemi chiusi, di avere costi di giochi differenti in salotto e siamo ben pochi ad essere eccitati di dover pagare 60-70 euro a gioco per giocare a 800-900p e 30 fps e poi aspettare mesi perchè esca qualcosa che ci rispinga a pagare 60-70 euro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordiamoci che chi sviluppa console guadagna anche (molto di più) dal software, sopratutto quello prodotto internamente. Mentre per valve il guadagno sarebbe esclusivamente sul software di qualunque produttore. con un investimento minimo (quanto potrà costare la steambox? 4-500€? per un hardware del reale valore di 350-450€???) per la distribuzione aggiunge "possibili acquirenti" al suo vero prodotto, che è steam.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
perchè escludi mouse e tastiera?
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Se fosse il source 2 spero che sia di base OpenGL così che possa girare ovunque.
E' assurdo limitarsi in sistemi proprietari come DX che funzionano unicamente su Windows.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
ma anche no....dipende da come ci si organizza!!!
io ho giocato anche sulla tazza del .... vabbè ci siamo capiti ![]() ![]() ![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ti faccio il mio esempio, io lavoro dalle 9 alle 8 di sera, vado in palestra, alle 22 ho il mio primo momento libero della giornata e decido di giocare a Batman: Arkham Origins, ho 2 modi di farlo adesso: -a) comodamente su letto (opzione che preferirei) o sul divano sdraiato comodamente con un pad wireless in mano sul mio 40", ma con console poco potenti che mi fanno girare il gioco a 30 fps, 1080p farlocco e avendo pagato il gioco 70 euro -b) seduto al pc, scomodamente con mouse e tastiera (una scelta mica tanto preferibile su un action) dopo aver già passato una serata intera al pc avendo però il vantaggio di aver pagato il gioco 30 euro su un sito di key e avendo prestazioni in game migliori Gabe ci offre la possibilità c: -giocare con un pc da salotto, unendo eventualmente maggiore potenza hardware alla libreria steam e a giochi che paghi estremamente di meno Quindi si, un eventuale steambox è il prodotto perfetto per me che ho 200 giochi su steam ma non ho voglia di spendere 7-800 euro per farmi un mini itx da salotto e stare lì a scervellarmi fra il trovare le componenti adatte prestazionalmente, montare, aspettare i pezzi, cambiare ventole e dissipatori per avere un sistema anche silenzioso e non una discoteca all'interno di un case. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Mhh... Tastiera sulle ginocchia e mouse su una superficie rigida (nel mio caso una vecchia ristampa di dylan dog cartonata).
L'unico problema che ho è vedere i tasti quando non c'è sufficiente illuminazione della stanza, se il TV è lontano non basta la sua luce per illuminare (cosa che accade alla scrivania). Piantana con regolazione della luminosità e problema risolto. Quote:
Poi niente vieta di giocare anche al classico PC quando la moglie requisisce il TV per guardare il suo programma preferito, con steam basterebbe comprare una sola volta ed avere a disposizione il gioco su tutte le piattaforme. Solo un'enorme preoccupazione, quando ad un qualsiasi HW PC si accosta lo scopo "Gaming" si introduce sempre un design tamarro e terrificante, se lo vogliono piazzare in salotto sarà bene che lavorino bene su questo aspetto (no il Piston non è il massimo su questo aspetto).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 23-09-2013 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
No veramente io non ho nessuna console in casa... Gioco col pc al desk e compro giochi al day one a 30€... E compro su steam solo se costa meno... Della mia libreria steam e dei suoi servizi mi importa quasi nulla se devo pagarli, mi scarico una iso uguale altrove.
ma nessuno ti vieta di metterti il pc immmn salotto o camera da letto con un pad... Ultima modifica di T2OJAN : 23-09-2013 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Poi ci ho fatto l'abitudine.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
anche oggi...cominciamo a porsi il problema solo perchè steam(valve) sta provando a spingere in quella direzione e potrebbe farcela solo perchè grazie al suo sistema di DD accumulando videogiocatori e relative librerie di giochi muove una grossa massa critica(parliamoci chiaramente...può andare dal signor EA e dirgli...noi ci vogliamo spostare su linux...i prossimi giochi falli in openGL invece che in DX così tu puoi venderli sia a chi usa steam(linux) che a chi è rimasto su windows, mentre se rimani su DX perdi rischi di perdere un sacco di clienti steam...cioè non si tratta più di un 2% di nerd che preferisce linux a windows e a cui ai grossi publisher non fregava niente perchè tanto non spostano i numeri delle vendite(anzi magari tengono windows in dual boot per continuare a giocare...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
|
Nell'ultimo aggiornamento di Steam c'era scritto +/-: "Supporto per nuove feature in uscita", vuoi vedere che oltre i giochi venderanno/affitteranno film e musica?
- 엉덩이에 - Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Comunque oggi è il 23...
2--->3
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.