Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2013, 16:33   #41
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Nazgul1987 Guarda i messaggi
non so che device hai, ma questa cosa è assurda... mai sentita.... non esiste cmq su WP8 la modifica di suonerie per SMS lo dice l'articolo stesso
Xperia Mini Pro 2011, il problema è nato con l'aggiornamento ad ICS, non c'era modo di togliere l'auto mount.
Ha avuto problemi simili anche il mio collega con il desire e Froyo, ma almeno non suonava all'infinito.

Per le suonerie su WP8 che ti devo dire, mi sarò sognato un elenco di decine di suonerie.
L'articolo specifica male, ma fidati, mancano quelle personalizzate da MP3, non le suonerie per le notifiche tout court.

Quote:
è la stessa identica cosa per microsoft... nuovo SO, finito supporto per il vecchio così tutti comprano il nuovo... non è solo samsung a fare questo ragionamento, anzi M$ sono maestri in questo.
Non è la stessa cosa, ci sono terminali anche Samsung) che non hanno mai visto un aggiornamento, su WP almeno i bugfix sono garantiti per 36mesi a partire dalla data del rilascio dell'ultima major.
Non è granchè ma generalmente la situazione è migliore (e non nominare le mosche bianche come i nexus, l'S2 ed il mio DROID 4).

Quote:
lo snapdragon S4 nasce con 4 core e non con due.... guarda pure le specifiche del SoC originale... windows desktop non centra nulla, è un altro SO e un altro kernel quindi non puoi prenderlo come esempio...
tu stesso stai confermando che alcuni android hanno S4 castrato e girano con un dual core, e altri con 4 core... si possono spegnere da un architettura e non aggiungerli.
http://www.qualcomm.com/snapdragon/processors/s4/specs
Diglielo tu a qualcomm...
Addirittura S4 Plus esiste SOLO dual core.

Quote:
non mi risulta anche se non sono possessore, ma ho un amica che lo usa e si trova benissimo con ICS, più che altro ditemi un WP fascia bassa che possa competere...
Se non fosse una padella immensa un 520 si mangia un Xperia U, certo se devi postare solo foto su Instagram od usare i servizi google rigorosamente da App non è la scelta giusta.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 16:36   #42
Nazgul1987
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
appunto, perchè dici fesserie? comprati un wp e poi ne riparliamo
io scherzavo... tu no, purtroppo (e sottolineo purtroppo) ho già avuto un WP.... una c***ta mondiale, sto ancora aspettando il rivale fascia bassa WP nettamente superiore a Xperia U da 129€ hahaha
prova a prendere un galaxy S4 o HTC ONE và... così vedi un vero smartphone
Nazgul1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 16:37   #43
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
piccola precisazione: le suonerie da mp3 si possono mettere sia su wp7 che su wp8, certo non è una procedura a misura di bimbominkia ma cmq si può fare

(procedura per wp7) http://www.windowsphone.com/it-it/ho...eate-ringtones

detto questo io eviterei di proseguire, è chiaro che l'intenziona è quella di trollare senza pudore
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 16:42   #44
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
io scherzavo... tu no, purtroppo (e sottolineo purtroppo) ho già avuto un WP.... una c***ta mondiale, sto ancora aspettando il rivale fascia bassa WP nettamente superiore a Xperia U da 129€ hahaha
prova a prendere un galaxy S4 o HTC ONE và... così vedi un vero smartphone
Ascolta, senza offesa, ma normalmente chi come tu (ti do del tu volutamente) dice che WP e una C .. pazzesca non infesta una intera discussione con trollaggi infiniti su un SO a cui non interessa, come faccio io che non vado nei forum dove si parla di Galaxy 4, anzi, ti consiglio di andarci così potrai subliminarti con il tuo "aggeggio", mi sorprende il fatto che ancora non siano intervenuti i moderatori...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 16:42   #45
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
LOL... leggere le discussioni X vs y è spettacolare... noi uomini di tecnologia siamo più estremisti di certi religiosi quando ci mettiamo
pure io mi limitavo solo a leggere fino a pochi minuti fa..
ma ti garantisco che dare contro a certe persone, quando si ha 5 minuti liberi, tanto per fare è gudurioso
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 16:45   #46
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Xperia Mini Pro 2011, il problema è nato con l'aggiornamento ad ICS, non c'era modo di togliere l'auto mount.
Ha avuto problemi simili anche il mio collega con il desire e Froyo, ma almeno non suonava all'infinito.

Per le suonerie su WP8 che ti devo dire, mi sarò sognato un elenco di decine di suonerie.
L'articolo specifica male, ma fidati, mancano quelle personalizzate da MP3, non le suonerie per le notifiche tout court.

Non è la stessa cosa, ci sono terminali anche Samsung) che non hanno mai visto un aggiornamento, su WP almeno i bugfix sono garantiti per 36mesi a partire dalla data del rilascio dell'ultima major.
Non è granchè ma generalmente la situazione è migliore (e non nominare le mosche bianche come i nexus, l'S2 ed il mio DROID 4).

http://www.qualcomm.com/snapdragon/processors/s4/specs
Diglielo tu a qualcomm...
Addirittura S4 Plus esiste SOLO dual core.

Se non fosse una padella immensa un 520 si mangia un Xperia U, certo se devi postare solo foto su Instagram od usare i servizi google rigorosamente da App non è la scelta giusta.
1 stai parlando di difetti di versioni vecchie di terminali ormai obsoleti.... vogliamo parlare dei diffetti dei WP7 del 2011? perchè non c'è paragone fidati...

2 per le notifiche degli sms era possibile mettere mp3 già dal symbian

3 si parla di major release non di bugfix, e sai benissimo che microsoft è bravissima a far declinare i suoi SO non di ultima generazione (che fine hanno fatto i primi WP7??)

4 come vedi tu stesso dal link che hai messo S4 PRO, modello di punta è un quadcore, i modelli inferiori, quindi castrati sono dual core)

5 ma che si mangia il 520? fa ridere, ha la metà delle funzioni di un android da 120€
Old 09-09-2013, 16:49   #47
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Quote:
si va bè anche io stavo esagerando con la hd7990 era un esempio....
grazie prova a metterci Lubuntu (derivata di Ubuntu) e vedi la differenza.....
ma con quel pc e con Win7 64bit guardi solo il desktop vero? altrimenti si pianta e rallenta se apri solo una scheda di ie
lo dedico per convertire i file AVCHD della mia Legria, conversioni BluRay e altre conversioni. mai piantato nemmeno una volta.

io le cose le provo, faccio e poi parlo.. funziona come cosa
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Old 09-09-2013, 16:50   #48
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

volendo riportare nei binari giusti la discussione, quando ho effettuato l'upgrade alla GDR2 del mio ativ s nel market mi sono spuntati degli aggiornamenti di sistema tra cui quello "impostazioni aggiuntive", che però mi è rimasto in canna senza riuscire ad effettuarlo; leggendo in giro ho scoperto che quando fa così è perchè non è ancora disponibile sui server, quindi presumibilmente non solo nokia avrà ricevuto i sorgenti del GDR3 (ricordiamo che samsung per gli stati uniti presenterà, se non lo ha già fatto, il nuovo ativ)
Old 09-09-2013, 16:53   #49
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quali sarebbero queste app?
mmm, vediamo, su due piedi mi viene in mente sygic, booking, la fourchette, leboncoin. Tutte apps che uso giornalmente e che su WP no ci sono, tranne sygic che puo' essere rimpiazzato con altri software di navigazione. Ma se estendi la domanda ad altri utenti vedrai ce ne sono un fottio.

Ultima modifica di acerbo : 09-09-2013 alle 16:56.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 16:54   #50
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ascolta, senza offesa, ma normalmente chi come tu (ti do del tu volutamente) dice che WP e una C .. pazzesca non infesta una intera discussione con trollaggi infiniti su un SO a cui non interessa, come faccio io che non vado nei forum dove si parla di Galaxy 4, anzi, ti consiglio di andarci così potrai subliminarti con il tuo "aggeggio", mi sorprende il fatto che ancora non siano intervenuti i moderatori...
Posto che non ho detto nulla di male nei confronti di nessuno, ma ho espresso un giudizio su un SO che ho avuto e non mi è piaciuto, perchè dovrebbero intervenire i moderatori?
il problema è che ci saranno sempre pareri discordanti, e ti garantisco che se HWupgrade mette una news su un presunto bug di android, pioveranno commenti da parte di fanboy WP...
Purtroppo da una risposta sul forum ne scaturisce un altra da parte di un altro utente... e così si finisce per flamare... ma non è il mio obbiettivo. però cacchio se l'articolo dice che mancano cose basilari a WP e le metteranno successivamente, se dico che sono indietro rispetto ad android è vero ed è palese, quindi perchè poi mi devo leggere risposte del cavolo solo per diffesa di WP????
Old 09-09-2013, 16:57   #51
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Sei proprio un bamboccio, erano i due esempi piu' lampanti di applicazioni scaricate da centinaia di milioni di persone che su WP manco ci stanno e ce ne sono altre migliaia non presenti sul market, ma evidentemente sei troppo limitato per capire.

Quando vai a prenderti l'aperitivo ti consiglio di lasciare in borsa il tuo lumia se no ti prendono tutti per il ****
non ho il lumia ti ho detto.
Old 09-09-2013, 16:57   #52
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
lo dedico per convertire i file AVCHD della mia Legria, conversioni BluRay e altre conversioni. mai piantato nemmeno una volta.

io le cose le provo, faccio e poi parlo.. funziona come cosa
pure io faccio questa cosa eppure c'è qualche cosa che non torna... forse uno dei due afferma qualcosa che non è possibile.... io son sicuro di quello che dico, perchè ho un pc simile....
Old 09-09-2013, 16:59   #53
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
mmm, vediamo, su due piedi mi viene in mente sygic, booking, la fourchette, leboncoin. Tutte apps che uso giornalmente e che su WP no ci sono, tranne sygic che puo' essere rimpiazzato con altri software di navigazione. Ma se estendi la domanda ad altri utenti vedrai ce ne sono un fottio.
mi riferivo alle due che dicevi che vengono usate da miliardi di utenti nel mondo e di cui ormai il mondo non ne può fare a meno, ma ho già avuto la risposta (youtube c'è e va benone, per instagram ci sono decine di app non ufficiali)
Old 09-09-2013, 17:01   #54
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Quote:
pure io faccio questa cosa eppure c'è qualche cosa che non torna... forse uno dei due afferma qualcosa che non è possibile.... io son sicuro di quello che dico, perchè ho un pc simile....
ti risp in pvt
Old 09-09-2013, 17:01   #55
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
dai dai.. androiani..
andate a giocare con le vostre lavatrici lavastovigli e frigoriferi android..

almeno noi non abbiamo un os che gira anche sul minipimer....
In effetti avete un os che gira .... da nessuna parte
Buona grazia che M$ si è comprata Nokia per farla sopravvivere, senno c'era di ridere

Quando WM arriverà a fare 1/10 di quello che fa android dovrà esserne ben contenta Microsoft.

PS: ho avuto la fortuna di usare WP 6.x e di esserne stato molto contento.
La disgrazia di usare il 7 (Brrrrrrrrrrrrrr...) e di fuggire in Android IMMEDIATAMENTE. E come me tutta XDA, direi ..
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 17:13   #56
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Buona grazia che M$ si è comprata Nokia per farla sopravvivere, senno c'era di ridere

Quando WM arriverà a fare 1/10 di quello che fa android dovrà esserne ben contenta Microsoft.

La disgrazia di usare il 7 (Brrrrrrrrrrrrrr...) e di fuggire in Android IMMEDIATAMENTE. E come me tutta XDA, direi ..
Sara' un caso, ma spesso chi critica Windows Phone non azzecca neppure il nome...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 17:30   #57
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:

Il lumia 1020 gira con uno snapdragon s4 castrato con solo due core, semplicemente per recuperare consumo energetico e perchè il SO WP8 non li sa usare 4 core....
è fantastico sto smartphone!

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi

oh mio dio.., ma quanti anni hai?!
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 17:31   #58
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Sara' un caso, ma spesso chi critica Windows Phone non azzecca neppure il nome...
Non sa manco criticare.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 17:34   #59
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Si android queste cose le fa già e ora anche i Windows Phone le faranno, sopperisce dunque a mancanze che aveva.

A quando invece, un android con GPS offline di altissimo livello? software di navigazione offline gratuiti e aggiornati a vita? una vera integrazione social (es. FB che si integra in automatico con il calendario, contatti integrati etc.)? la presenza di un gestore email decente (non ditemi che su android è già decente)? un programma a se stante, per la produttività decente? Una esperienza d'uso di alto livello anche per i terminali di bassa e media gamma? una integrazione cloud a 360° tra note-office-contatti-dati-backup, attiva anche tra smartphone e pc? Vabbè, l'app di FB di android non si perde neanche una notifica, quindi tutto ok.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 17:41   #60
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Bene, ora che anche queste funzionalità sono state aggiunte, qualcuno è in grado di elencare cosa ancora manchi a WP8 rispetto agli altri sistemi?

Ovviamente parlo di funzionalità di base, capisco che per esempio non supportare le VPN sia problematico in certi ambiti, ma è una funzionalità che potremo definire "di nicchia", poco interessante per la maggiore parte dell'utenza comune.

@Nazgul1987
Non è solo questione di poter far mille cose in più, ma anche di fornire un'esperienza d'uso adeguata.
Apple con il suo iphone ha insegnato questo, pur con tutti i limiti che aveva all'inizio ha avuto un grande successo. Pensare solo a cosa si possa fare e non al come ha portato alla morte dei vecchi sistemi.
Purtroppo con Android è un terno al lotto, io ho un Xperia Arc S che con l'aggiornamento ad ICS è diventato una tragedia. Per fortuna esistono strade alternative, ma è più che comprensibile che non tutti abbiano tempo e voglia di stare dietro a queste cose.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian