|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Infatti è un gran punto a favore, che fin troppi sottovalutano.
Anche operazioni quotidiane, come usare lo smartphone con nebbia/pioggerellina, o in barca (aria salmastra), in spiaggia (ma occhio cmq alla sabbia sul vetro) o semplicemente il dover rispondere al volo con le mani sporche/umide, possono essere fatte senza patemi con uno smartphone con protezione IP. Io ho preso la settimana scorsa il Nexus4, che ha nel vetro posteriore proprio il suo maggior difetto (è fragile), ma non nascondo di averlo preferito all'Xperia Z soprattutto per i 150 euro in meno sul prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Ho visto per un po' di volte l'XPERIA Z appena comprato da un mio amico.
Posso dirvi con sincerità che il display mi ha deluso veramente, inclinandolo cambia notevolmente i colori. Sarà un modello con display sfortunato..ma diavolo..l'ha pagato in negozio sulle 650 euro! Inoltre il fatto di avere di defautl un tema grafico sul grigio scuro contribuisce ancora di più a quella sensazione di scarso contrasto e colori slavati, perché mi aspettavo di vedere il nero. Comunque sia, se spendo 650euro, ma anche 550 da internet, esigo avere un telefono in tutto e per tutto superiore al mio precedente, senza compromessi. Il mio telefono è un iphone 4, e nonostante sia ormai vetusto preferisco notevolmente la qualità del mio display rispetto a quella dell'xperia Z. E questo a prescindere dalla fedeltà dei colori, che ho visto sullo Z sembra essere eccellente, ma non mi basta. Ormai sono abituato all'IPS, non c'è niente da fare. Inoltre una cosa che non mi è piaciuta è la barra dei tasti virtuale (che ho anche nel nexus 7), perché così porta via spazio utile alla visualizzazione. Preferivo i tastini fisici. come ultima cosa, l'altro giorno sono stato al mare e abbiamo fatto alcune foto di sera, io con l'iphone 4 e lui con il suo xperia Z. Sarà stato per lo schermo più grande, ma dal live view a lui comparivano artefatti e rumori, mentre a me no! E la fotografia scattata, incredibile, la mia fotografia aveva meno rumore della sua! Ma è una cosa da matti! Anche di giorno (nuvoloso), zoommando un poco vedo l'effetto acquerello! Sinceramente da questo sensore mi aspettavo di più! Io credo sia un problema software o il caso, perché comunque dovrebbe essere un evoluzione del sensore a 8mpx che montano su iPhone 4S e GS III, che a sua volta da le paste all'onesto ma vecchio sensore da 5mpx BSI di iphone4 prodotto da OmniVision. Prossimamente mi faccio dare gli shoot, perché voglio vederci chiaro davanti al monitor del pc. I lati positivi invece sono che sembra molto solido e compatto. Forse troppo fine per i miei gusti, non riesco a impugnarlo benissimo, avrei preferito 1-2 mm più spesso e con batteria da 2700. Penso che per sostituire il mio aspetterò di vedere l'HTC One, ma devo vedere se il sensore fotografico fa quello che promette.
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Segnalo il Thread ufficiale, per chi è interessato a vedersi un pò di scatti e di test sul campo.
Sony Xperia Z - Thread ufficiale Aggiungo una manciata di precisazioni, sulle affermazioni fatte: - Gia' da tempo su XDA si è giunti alla conclusione che la differenza tra i display Sharp e i JDc è risibile, e l'informazione che uno si veda brillantemente e l'altro smorto, è stata puntualmente degradata a livello di "puttanata". ![]() modelli concorrenti. Si ipotizza in un fix, in futuri aggiornamenti fw. - Non dimentichiamo che esistono 3 versioni, il 6603 con LTE, il 6602 senza LTE, e lo ZL, non waterproof...e tutte montano un hardware leggermente differente. - L'ultimo firmware, al momento 434, ha risolto diversi bug, compreso l'autonomia scarsa di batteria, che ora copre una giornata piena operativa, e diversi giorni, solo di chiamate ed email. - Anche sulla modalità di shooting sono presenti dei piccoli bug di rumore di fondo sull "super automatic", che al momento si bypassano usando alcune impostazioni manuali.. anche questo è auspicabilmente tra i "work in progress", nei prossimi firmware. - Sabbia, chiavi e graffi, non alterano la brillantezza del Dragontrail.. bisogna ricordare che questo cellulare, monta DUE PELLICOLE INDUSTRIALI (rimovibili dall'utente) *DI SERIE* che proteggono, il gia' robustissimo dragontrail da graffi e intemperie varie, raggiunto uno stadio di logoramento, si possono tranquillamente rimuovere e sostituire, ad esempio, con delle Zagg. - L'angolo di visuale rimane l'unica differenza sostanziale rispetto ad altri terminali.. ma se non altro, vorrà dire che per una volta, il vicino di treno, l'amico, l'amica, il collega o chi ne fa veci, avrà finalmente la grande l'occasione di farsi un pacco di casi suoi, invece che i nostri. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di jined : 05-04-2013 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
![]() Buoni angoli di visione sono un valore aggiunto, e notevole direi.. un terminale che propone un'immagine che sembra stampata sul vetro come fosse carta secondo me non è roba da poco, se poi a livello funzionale non porta grandissimi vantaggi posso anche capirlo, ma a questo punto si può mettere in discussione tutto, dalla calibrazione esatta al contrasto.
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Nell'utilizzo monogamo, non c'è nessun problema, e ribadisco, non parliamo di un monitor da PC in cui c'è il lavoro da condividere o anche situazioni di double play. Il cellulare è per il suo utilizzatore, punto. Trovatemi l'utilità di un'angolo di visuale ampio, oltre quello di farsi i cavoli degli altri, e ne possiamo discutere. Non quello che "se il cellulare è leggermente inclinato leggi male", perchè non regge, specie in questo caso, siamo fuori da quel range visivo di utilizzo.. e parlo per esperienza perchè ne abbiamo preso uno e ce lo abbiamo a studio per i test sul software. Ribadisco che ci stiamo smanettando solo da un paio di settimane, ma è davvero un terminale incredibile.. ha i suoi problemini col software, ma siamo solo alla seconda release di firmware! Diamogli un pò di tempo per maturare.. da ciò che è stato visto saltando da una release all'altra, Sony ascolta i suoi utilizzatori e fixa puntualmente i bug. Ultima modifica di jined : 05-04-2013 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Concordo con Jined sull'angolo di visuale. E' una cosa in più, anzi per me meglio se sia "scarso" così occhi indiscreti guardano meno... Se voglio far vedere una foto o altro, passo il telefono in mano all'interessato/a.
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Purtroppo problemi software sui prodotti appena usciti ce ne sono sempre, chiunque conosce come funziona farebbe bene ad aspettare sempre 5-6 mesi dall'uscita, si risparmia pure un bel po'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.