|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
e' gia attiva la promozione, fino a maggio, da 50 a 300€ in base al tipo di prodotto
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Concordo con quanti siano rimasti delusi da 700d e 100d.
Secondo me Canon può e deve fare molto meglio per contrastare gli ottimi prodotti messi in campo da nikon negli ultimi anni. Quando uscirono la 7d e la 550d erano macchine decisamente al top, chiaramente non perfette ma certamente innovative. Da allora su aps-c canon ha proposto solo delle modifiche di contorno di quei modelli. Trattandosi di Canon però dubito che non sia in grado di fare qualcosa di meglio...secondo me con la nuova 7d proporrà una macchina davvero innovativa. A seguire, come fu per la 550d, il suo sensore verrà poi ripreso in macchine di gamma inferiore. Però è ora che si dia una mossa...prima che utenti come itachi, pur fidelizzati da un buon corredo di ottiche, siano esasperti a tal punto da passare alla concorrenza. P.S. Per capire quanto è fuori mercato una 700d andate a vedere su trovaprezzi a quanto si trova una d7000, macchina rodata e decisamente di un'altra categoria.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Il motivo è semplice: stai confrontando il prezzo di una macchina sul mercato già da un paio d'anni e che è appena stata sostituita dal modello successivo (d7100) con il prezzo di listino di una macchina che deve ancora essere messa in vendita. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
Quote:
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ho espressamente scritto che ha dei problemi che non mi conviene far aggiustare visto che la spesa non vale minimamente la pena visto che dopo 4 anni di uso massiccio conviene cambiarla a prescindere Mai parlato di limiti,che per quello che devo fare non ne ha Quote:
Ovvio che vanno comprate per altri motivi ma non è questo il caso Sono macchine vecchie È questo non le rende certamente meno funzionanti,ovvio,ma sono reflex che sono alla fine del loro ciclo e a breve si suppone che verranno sostituite Che senso ha prenderle ora per veder uscire il nuov modello domani? È torniamo a quello che ho già scritto La mia va avanti per miracolo da più di un anno Quando si romperà definitivamente che farò se non saranno ancora uscite 7d2,70d? Senza contare il fatto che se si rompesse improvvisamente avrei anche problemi al lavoro (prima di riuscire a prenderne un'altra) [/quote] Quote:
Il 17-55 io l'ho preso semi-nuovo ancora in garanzia a 600 euro Rivenderlo a 800 è un pensiero ottimistico Idem il 10-22...preso a 500 spedizione inclusa...difficile rivenderlo a quella cifra Il samyang mi rimane comunque fuori dall'equazione (e mi serve) e prendere un'ottima simile per FF non è economico Poi il 17-40 su FF non è un 17-55 su aps-c È le focali mi servirebbero simili Insomma non è così semplice come la metti [/quote] Ho un'agenzia pubblicitaria che tra la varie cose fornisce un servizio di fotografia ai locali per le serate Di media faccio 2000 foto a settimana |
|||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
LOL non prende una cosa usata "perchè è vecchia" fa un po' ridere (la metto sul ridere sia chiaro).
bon, passa a nikon ma non dire che passi "perchè canon fa aps-c mediocri" ma "perchè hai voglia di cambiare brand", tutto li. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
ma Nikon ha fatto meglio nelle APS-C degli ultimi tempi? si è vero, quelle canon hanno lo stesso sensore da anni, questo potrebbe portarti a scegliere una vecchia Pro e pagarla poco, per avere già dei vantaggi, i limiti di una eos xxxD non sono la qualità dell'immagine, il sensore va alla grande (io ho una eos 500d) i problemi sono l'assenza dei "comandi da pro" (doppia ghiera, tasti con funzioni avanzate, possibilità di memorizzare impostazioni sulla ghiera principale) e il mirino (pentaspecchio), per ovviare (totalmente o in parte) a questi limiti, già una Canon 40d è perfetta, solo che da quello che ho capito tu ci lavori, quindi magari un usato non è adatto a te, ad oggi il bello di non avere dei nuovi modelli è che il prezzo di una 60d è sotto le 700€ nuova, e la 7d sta sui 1000 che sono prezzi interessantissimi, le nuove non sò a che prezzo verranno commercializzate (nuove intendo, nuovi modelli di 60d e 7d) visti i prezzi di queste 700d e 100d e visto il prezzo della 6d dovranno piazzarli a dei prezzi in modo da non infastidire gli altri prodotti, e questo un pò mi preoccupa, io le aspetto solo per vedere se la 7d scendesse ancora di prezzo sia sul nuovo che, soprattutto sull'usato
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non voglio passare a nikon e non capisco perché quello che dico ti sembri cosi strano una 60d o 7d non costano poco,e non vedo per quale motivo devo spendere soldi per un prodotto che domani mi aggiorneranno e non si tratta nemmeno di aggiornamenti minimi (come accade per la serie xxxd) ma si trattera di grossi passi in avanti so perfettamente che una 60d mi basterebbe per anni senza problemi,ma parliamo di cose che costano centinaia di euro e non vedo perché il cercare di spendere il meglio possibile questi soldi debba essere inteso cosi male... cioè è come se domani uscisse il modello nuovo di auto che voglio prendere io e ti sembrasse strano che a me scocci comprarla oggi? cosa ci sarebbe di strano? ovvio che se la macchina mi serve oggi per forza di cose potrebbe essere una buona idea indirizzarsi altrove dove gli aggiornamenti sono stati piu consistenti questo senza contare che volendosi orientare comunque sulle ottime 60d/7d comunque l'uscita dei modelli successivi ne farebbe sicuramente scendere ulteriormente il prezzo(almeno sull'usato) se altri hanno tanti soldi da non preoccuparsi di queste cose buon per loro ma evitiamo di far passare il voler investire intelligentemente come un capriccio perfavore... io non ho MAI detto che voglio passare a nikon perchè canon fa sensori mediocri queste sono supposizione che continui a tirare fuori tu non ho ben capito ancora il perché (capisco che sei abituato magari a dare questi consigli ai soliti tizi che chiedono la reflex da 2000 euro per fare le foto al cane,ma non è una giustificazione per fare di tutta l'erba un fascio) ho detto espressamente che mi sono fatto bastare una 550d per anni e che continuerebbe a bastarmi senza problemi ma che essendo costretto a cambiarla per forza vorrei acquistare qualcosa di questa generazione Ultima modifica di Itachi : 25-03-2013 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Immaginavo che tiravi fuori l'esempio dell'automobile nuova, del modello vecchio eccetera.
Quindi, chi prende una 5d classic (macchina nata nel 2005) o una 5dII (macchina a metà del 2008) non fa un buon acquisto perchè è uscita la 5dIII o la 6d? C'è il cashbank, danno 100€ per una 7d nuova, il che vuol dire portarla via a 900 - 950€ circa. un 7dII non esce mica a 951€ ma probabilmente potrebbe arrivare a 1.500 - 1.600 e probabilmente la tua sitauzione fotografica è quella che ricalca il vero risparmio, ovvero l'acquisto di una macchina ottima (7d) senza necessità delle novità introdotte. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove ho detto che una fotocamera vecchia (7d o 5d che sia) non vada bene o sia un cattivo acquisto? non mi pare di aver detto nulla di simile ho sottolineato piu volte che mi sarei ripreso senza problemi una 550d adirittura quindi non mi pare di avere problemi in merito,e anche qui stiamo mettendo in bocca parola mai dette ma ripeto per l'ennesima volta,devo cambiare per forza corpo macchina qualsiasi possibile sostituto uscira a breve(brevissimo probabilmente),ed essendo da anni che non vengono aggiornate saranno comunque fotocamere con novità consistenti queste novita mi serviranno? probabilmente no ma che decida di prendere il nuovo o il vecchio in ogni caso mi converrebbe attendere l'uscita visto che se mi orientassi sul vecchio avrei comunque un prezzo piu basso grazie al'uscita del nuovo (la d7000 si trova gia a un po meno solo con l'annuncio della d7100,nonostante il prezzo gia di per se diverso) e in ogni caso starà a me decidere se le novita del nuovo potranno servirmi all'interno del mio lavoro o no in ogni caso non c'è NESSUN vantaggio a prenderlo ora come ho editato nel post sopra posso capire che spesso si ha a che fare con i soliti tizi che chiedono consigli su corpi da 2000 euro per fare le foto al cane,e che quindi ci si abitui a rispondere così,ma è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio e rispondere così e tutto questo oltretutto si basa sul fatto che non mi sono svegliato una mattina col capriccio di volere un corpo recentissimo come ho spiegato a inizio discussione è un anno e mezzo che devo cambiare corpo macchina (se fossi uno che compra roba a caso solo per novità inutili avrei gia comprato altro..)...ho aspettato per i motivi sopra descritti e mi sono innervosito perchè dopo tutto questo tempo canon sembra aver dimenticato chi ha bisogni come i miei (corpi aps-c che non siano indirizzati alle ragazze che si fotografano in bagno) quindi dopo tanto tempo ho ovviamente considerato di passare a una marca che tenga piu in considerazione la mia fascia,anche perchè quello che comprerò non sarà certo l'ultimo corpo reflex della mia vita,e preferirei avere piu supporto dalla marca che dovrò usare per anni e anni a venire Ultima modifica di Itachi : 25-03-2013 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#52 | ||||
|
Senior Member
|
guarda,stiamo girando in tondo
a ogni post mi fai domande a cui ho risposto 2 reply prima Quote:
a quel punto si stava ancora parlando dell'argomento del topic e ho detto la mia cioè che i sensori e i corpi aps-c canon sono vecchi,e quelli nuovi sono indirizzati agli amatoriali io uso con soddisfazione una 550d,cio non toglie che sia vecchia,e cio non esclude che io possa essere insoddisfatto dell'attuale trend canon dov'è la contraddizione? Quote:
un corpo migliore al livello ergonomico non puo che farmi comodo,quindi se la 70d porterà (sottolineo il se) novità che reputero utili non vedo dove sia il problema a decidere di passare a un corpo di fascia superiore all'xxxd è quello che vorrei fare da un'anno e mezzo se potessi Quote:
e ho spiegato piu che chiaramente che al momento passare al ff mi costerebbe molto di più (ho fatto un conto reale,e vendendo tutto il corredo a mala pena ci esce una 5dmkii+un 24-105 da kit...) non vedo cosa ci sia da capire tu parli come se il mio equivalente corredo in full frame mi costasse uguale...e sappiamo entrambi che non è così Quote:
ma torniamo al discorso iniziale per i motivi ormai piu che discussi volevo un nuovo corpo aps-c,che attualmente canon non ha sono semplicemente frustrato perché la fascia a cui miro non viene aggiornata praticamente da anni e per questo ho considerato di passare a una marca che mi offra piu supporto (perchè come ho spiegato questo non sarà certo il mio ultimo acquisto,e se il discorso canon è "chissenefrega delle aps-c" qualche domanda prima dell'acquisto me la faccio Ultima modifica di Itachi : 25-03-2013 alle 15:07. |
||||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
una cosa ancora non mi è chiara (perdona, sono senza caffè):
Dici che la 550d per te sarebbe perfetta, non le trovi difetti. Dici (giustamente) che tra 550d e 700d le differenze sono pochissime. Ti faccio due domande: -come mai allora non prendi una 650d e bella finita? è una 550d un pelo più evoluta.... -che caratteristiche vorresti in una ipotetica 70d, tale da giustificare il passaggio? |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Vendendo anche la 550d arrivi a 1550euro. Teoricamente potresti con quella cifra, aggiungendo 200 euro (il costo del fisheye che non compreresti) puntare a una 6D da usare con solo il 50mm (che diventerebbe finalmente un "normale" su full frame) E con i soldi con cui vorresti aggiornare a un 70-200 f/4, li userei per arrivare piano piano al 24-105 f/4. in poche parole a mio parere una 6D con 50mm f/1.4 e 24-105 f/4 IS offrirebbe un'ottima esperienza d'uso in canon.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il cambio corpo è qualcosa che considero rarissimo per me (per l'appunto lo cambio solo quando strettamente necessario) quindi visto che come ho detto l'ergonomia di un modello xxd o xd di sicuro non mi fa schifo,avrei voluto approfittare del passaggio per prendere un'ipotetica 70d -un sensore nettamente migliorato i sensori canon (sopratutto quelli aps-c) hanno alcune lacune il famoso sensore da 18mp che attualmente si trova un po ovunque ha la gamma dinamica piu bassa attualmente presente tra le aps-c (o una delle piu basse comunque)... -anche solo uno stop in piu sugli iso (ma che sia reale)mi farebbe davvero comodo..attualmente le prestazioni da questo punto di vista sono identiche dalla eos M fino alla 7D -un corpo non dico totalmente tropicalizzato (ci credo poco)ma almeno parzialmente (si,strano ma vero ne avrei bisogno nei locali) -le cose che gia si trovano nella 60d (secondo display superiore,corpo piu ergonomico ecc) -non mi dispiacerebbe l'utilizzo in wireless dei flash attualmente possibile dalla 600d in poi (che mi servirebbe per determinati effetti) e adesso non mi viene in mente altro,ma come ho detto è piu il fatto del passaggio in se visto che devo farlo Quote:
ho gia detto che ci lavoro e non sta ne in cielo ne in terra che possa lavorare anche solo per un giorno solo con un 50mm mi serve di base (e come minimo) un 24-105 o un 24-70....e cio non toglie che rimarrebbero fuori altre ottiche come l'8mm o 10-22 che comunque in alcun occasioni mi sono utilissime Ultima modifica di Itachi : 25-03-2013 alle 16:54. |
||
|
|
|
|
|
#56 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ora le mie due reflex non lo sapevano e scattavano cmq sotto la pioggia senza mai un problema Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ma io non capisco
Quello che scrivo è così confusionario e difficile da capire ? In tal caso mi scuso Io sarei felicissimo di passare al ff ma ancora non ho capito come dovrei fare Sono 2 pagine che dico che uso tutto il mio attuale corredo e sono 2 pagine che mi proponete soluzioni che ovviamente non possono contenerlo tutto (su ff) perché è impossibile Se riuscite a infilare tutto un corredo ff come quello che ho adesso fatemelo sapere e vi offro da bere Fino a quel momento continuò a non capire perché dovrei rinunciare a determinate ottiche che uso (nella mia zona sono uno dei pochi che usa il fisheye per le panoramiche delle sale) per passare a ff sopratutto quando già adesso la qualità delle foto è ben al di sopra di quella necessaria Continui a ignorare quello che dico (lo saprò cosa mi serve nel mio lavoro no?) proponendo soluzioni secondo i tuoi bisogni e non i miei Non c'è nulla di male e apprezzo comunque i consigli,ci mancherebbe,ma non capisco perché c'è questa difficoltà nell'accettare situazioni diverse dalle proprie Ultima modifica di Itachi : 25-03-2013 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Specialmente consdierando che hai un solo corpo macchina. Anche lo stesso 50 f/1.4 per uso professioonale vedo solo un uso un po' tirato per i capelli per ritrattistica. una 6D con il solo 24-105 f/4 IS, quasi ti offre più possibilità d'uso professionale del tuo intero kit attuale. Anche per i ritratti potresti farli a 105 f/4 che in termini di angolo di visuale sono meglio degli 80mm che ti dà il tuo attuale 50mm * 1.6
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragionissima, perdonami se ho provato ad aiutarti proponendoti una soluzione valida ai miei occhi. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
passare a nikon e' "doloroso" quanto passare a ff canon. A sto punto direi di tirare avanti cosi' e se si rompe decidere se riprendere una canon dx o passare a nikon dx/fx o a canon ff.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.