|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
scrivo quello che ho scritto anche nella news
la delusione non è solo per queste 2 reflex,ma per canon in generale negli ultimi anni ha COMPLETAMENTE abbandonato il settore APS-C qualsiasi sua fotocamera aps-c degli ultimi 4 anni è una presa in giro o perlomeno,non è una presa in giro,ma sono tutti modelli indirizzati ai fotografi amatoriali si,il sensore è lo stesso di 4 anni fa se tecnicamente lo abbiano cambiato non lo so (nelle ultime suppongo di visto il supporto agli obiettivi stm) ma fotograficamente parlando ci sono prove su prove che tesimoniano non solo come non ci sia stato nessun tipo di miglioramento in 4 anni,ma in alcuni casi è persino peggiorato io presi la 550d che uso per lavoro l'ho usata in manira massiccia e ormai da un po necessita di una sostituta che dovrei prendere? 60d e 7d sono della stessa identica generazione della 550 le varie XXXD sappiamo benissimo che non portino alcun miglioramento dal punto di vista fotografico mi dispiace dirlo,perchè sono uno di quelli che con un vasto corredo canon pesava che non avrebbe mai cambiato sponda ma a questo punto mi ha costretto ho una macchina aps-c vecchia di 4 anni che attualmente non ha nessuna sostituta....è assurdo l'ultima goccia è stata la 700d..a 4 modelli di distanza davo per scontato almeno un nuovo sensore.... visto che della 70d non c'è traccia mi sarei accontentato (vista la fretta) di una valida sostituta della mia ma nulla incredibile ma vero,canon mi ha costretto a passare a nikon il tempo di trovare la d7100 nei negozi e venderò tutto a questo punto... Ultima modifica di Itachi : 22-03-2013 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
sì, effettivamente non si capisce perchè Canon non stia curando il suo APS-C...piccoli aggiornamenti delle sue 550D & co., ma nulla di significativo. anzi basti pensare pure che la 1100D la sostituisce con una reflex che apporta miglioramenti, punta su un'interessante compattezza, ma il prezzo è alle stelle (la D3200 appena uscita non costava affatto così)...sinceramente neanche io la capisco Canon
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
E' per questo che a livello amatoriale e semipro seguo pochissimo canon: non c'è effettivamente una reflex che sia superiore alle altre concorrenti.
Sony, Nikon e Pentax offrono prodotti di miglior qualità nella fascia 500-1000€ di budget. Che poi sia un marchio storico non lo nego, ma effettivamente per i prodotti con sensore APS-C vende solo perchè è famoso.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
sta perdendo sempre piu' terreno rispetto ai concorrenti, soprattutto quello storico, nikon.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
Per rispondere a entrambi, io non ci trovo niente di strano, anzi è tutto molto logico.. Canon e Nikon (nonostante la parentesi transitoria dei corpi nei primi anni del digitale) sono sempre rimasti produttori di ottiche FF e quello è sempre stato il loro formato di riferimento (su cui fanno più margini sicuramente dell'aps) e la cosa con la pressione dovuta all'entrata delle mirrorless si farà sempre più estrema, per differenziarsi dove non verranno raggiunti. Perché continuano a invogliare gli utenti prosumer col mito della FF a basso costo? Secondo me, rientra tutto in un'unica strategia di arroccamento verso l'alto per difendersi dal basso, dove per ora ancora vendono grazie al nome ma col tempo perderanno la fascia bassa. Infatti questo è il consiglio più sensato che si possa dare, visto la strategia a cui stanno puntando. |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Mah, canon si sara' fatti i suoi conti. Ma non mi spiego perche' continui a tirar fuori modelli dove cambia quasi esclusivamente la sigla. Per prendere in giro i proprio clienti? del resto non puo' certo pretendere che la gente passi al ff, anche perche' non sempre cio' e' un vantaggio.
Ben vengano i produttori che continuano a puntare su questo formato, che dubito verra' mai scalzato da mirrorless e roba simile che possono sostituire una reflex solo per chi non sa usarla. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
@SuperMariano81
si ho parecchie ottiche aps-c (un 10-22,un 17-55,un 50 1.4,un 55-250 che volevo cambiare a breve per un 70-200,e un 8mm samyang) non sarà proprio un vastissimo corredo ma ci faccio praticamente tutto quello di cui ho bisogno ma che devo fare? ho urgenza di cambiare la 550 da piu di un anno (ormai va avanti per miracolo,ha anche un paio di problemi che non ho fatto sistemare proprio perchè dovrei pagare e non ne vedo il motivo se la devo cambiare) come ho già detto mi sembra assurdo andare a spendere soldi per una 60d o 7d visto che sono vecchie quanto la 550 i modelli xxxd mi sembrano comunque uno spreco di soldi...a sto punto cerco un'altra 550d e via se voglio una nuova aps-c che devo fare? passare al full frame è ovvio che sia la soluzione,ma NON MI è POSSIBILE il problema a quel punto non sarebbe piu il corpo macchina (una 5dmkii la si trova tranquillamente) ma le ottiche vogliamo fare il conto di quanto mi costerebbe l'equivalente del mio attuale corredo in FULLFRAME? meglio di no,perché mi deprimerei solo di piu ci ho pensato parecchio,non è una scelta campata in aria cosi ma soluzione piu economica,per quanto sia assurdo,è vendere tutto,passare a nikon e ricomprare pian piano tutte le ottiche altre soluzioni non ne vedo si,anche io sono perfettamente cosciente che convenga investire su FF per le aziende,sopratutto ora che ci sono le mirrorless ma resta il fatto che un corredo aps-c permette di lavorare a volte in modo quasi identico alle fullframe (per il lavoro che faccio io per esempio non ho bisogno di andare oltre un aps-c) a 1/5 del costo ed è assurdo ignorare questo mercato si puo dire quello che si vuole,ma nikon non mi pare abbia tralasciato in modo cosi spudorato le aps-c Ultima modifica di Itachi : 24-03-2013 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
70D e 7D mark 2 non dovrebbero tardare ormai molto, eh...
ps: ma le tue ottiche sono solo ef-S!? O ne hai di compatibili anche per full frame?!
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranne il 50 1.4 il resto sono tutte ef-s 70d e 7d mkii sono anni che devono uscire mi sono anche stancato ormai |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
boh... o cerchi una 550 nuova sottocosto (che non è male, eh) o aspetti le nuove in uscita a breve... io non cambierei comuqnue tutto il corredo...
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
mi ricordo che un paio di anni fa ero indeciso se aspettare gli aggiornamenti di d300s e 7d che tutti davano per imminenti oppure prendere subito la d7000. Per fortuna che non ho aspettato
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
eh ma infatti il punto è che io sono frustrato perchè da piu di un anno aspetto inutilmente,ma gia so che se aspettassi un'altro anno non uscirebbero comunque,se vendessi tutto domani dopodomani uscirebbe la 70D
![]() la frustrazione è piu per questo che per altro e infatti penso che la d7000 al tempo fosse la scelta migliore Ultima modifica di Itachi : 24-03-2013 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
c'è un'altra possibilità: potrebbe uscire una 70d con un "nuovissimo" sensore da 18mp!! a quel punto avresti un'altra macchina vecchia cambiare corredo è costoso, ma se non si hanno alternative valide... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
ogni "nuova" uscita di canon, per me, è un motivo in più per vendere tutto e passare a nikon.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
secondo me canon ci stupirà
|
|
|
|
|
|
#38 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
aspetti la nuova 70d o 7dII Quote:
Ora, facciamo due conti: via 10-22 a circa 600€ via 17-55 a circa 800€ via 55-250 a circa 120€ via 550d a circa 300€ samyang 8mm a 200€ totale 2000 circa. Prendi una 5dII a 1.100, un 17-40 a 550 ed avanzi ancora 350, volendo a 430 porti via un 70-200 f/4 e ti ritrovi con 17-40 50 1.4 70-200 f/4 liscio con una spesa di 80€ (occhio però che servono batterie, CF e similari). Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
Quote:
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
io l'ho fatto, si sono salvate solo le CF e non tornerei mai indietro
Quote:
Occhio che canon sta uscendo con un nuovo cashback su ottiche e corpi, sempre pochi ma buoni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.