|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Il punto non è quello che hanno i singoli ma il fatto che venga perpetrato e quasi giustificato un prezzo che se confermato sarebbe un vero e proprio furto. Quote:
Però permettimi di dirti che non è affatto come tu descrivi: Non è questione del singolo e degli affari suoi... il punto è che a fronte di uno come te che può permettersi certe cose il mondo è pieno di ragazzini-adulti (se non vogliamo usare la parola fessi) che giustificano e fanno certe spese senza alcuna cognizione di causa. Ora io non pretendo di fare i conti in tasca al mondo ma che il consumatore venga tutelato SI! E non nell'interesse del povero piuttosto che del ricco o del ceto medio ma nell'interesse di tutti i consumatori. Imporre di commercializzare i prodotti a un prezzo adeguato e non approfittarsi (indipendentemente dalle disponibilità dei singoli) è un principio di equità e di diritto che dovrebbe essere alla base di qualsiasi ordinamento democratico. Oggi assistiamo invece a quelle che tu stesso definisci delle rapine, dei furti, a danno dei consumatori e poco importa se per te comunque è una spesa da niente perché per me non è comunque giusto che tu abbia dovuto sborsare quella cifra. Il vero problema quindi è far capire ANCHE a chi come te ha grandi disponibilità che non comprare è forse l'unica arma che abbiamo per non arrivare al punto che perfino per te diventi una spesa seria comprare una consolle. Per questo prima ho usato un termine forte come "fessi" perché bisogna far capire a tutti che comprare a quel prezzo è danneggiare prima di tutto se stessi e non per il prezzo di oggi ma perché se continua a esserci l'acquirente da day 1 il prezzo verrà spinto sempre un po' più in là e tutti dovremo pagare sempre di più per avere sempre di meno. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
non stavo parlando con te, dato che non sei tu quello che mi e' venuto a dare del fesso perche' ho speso 2 milioni di lire per la 3DO.....poi ora mi viene a dire che all'epoca giocava coi lego........quindi ho gia' capito tutto. TUTTO cio' che ho scritto dopo l'intervento di questo personaggio e' CHIARAMENTE una provocazione perche' non lo penso sul serio, ma mi sono messo in linea col soggetto in questione......che a suo dire, e' piu' furbo di me.....quindi anche molto modesto direi. ![]() E se c'e' una cosa che mi fa sbellicare dalle risate, e' proprio la gente che cerca di venire a fare i conti in tasca a me...........e sinceramente, mi chiedo sempre perche' lo facciano. Si senton realizzati? Oppure sono solo invidiosi? Bella domanda, eh? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Se io vengo a rubarti i soldi dal portafoglio non è questione che ti ho sfilato 10€ o 50€ ma che ho rubato. 600€ per 6 anni o fossero anche 10€ in 6 anni il concetto non cambia. Se qualcosa viene venduto a un prezzo non giustificabile non conta quanto la cosa posso risultare irrisoria sempre un furto è. Poi ripeto se ci affidassimo al mero mercato sarebbe la giungla... ognuno potrebbe fare come gli pare e vendere a prezzi folli. Per fortuna non è affatto così ed esistono paletti ben precisi che in certi mercati vengono fatti rispettare duramente mentre in altri (chissà perché) no... fatevi delle domande. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
|
Quote:
comunque mi dispiace che la cifra ti abbia scioccato. tieni presente che è passato un bel pezzo dall'uscita della ps3, quindi a metter 20-30 euro al mese da parte per la console (si lo so che nessuno è così pazzo da farlo) ad arrivare a natale prossimo, a voglia ad avere i 600 euro per la console! oppure ci sono le rate se proprio uno non li ha e la vuole a tutti i costi. io critico chi dice che è troppo alto il prezzo e poi magari sotto c'è scritto: "scritto dal mio iphone5/note2/gs3/oneX+" oppure in firma hanno un pc da diverse migliaia di euro..suvvia, un po' di coerenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.