Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2013, 11:07   #41
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
non so gli altri ma con dell ho sempre avuto assistenza on site entro 24h,
e sono un semplice libero professionista, non una grossa società. E i costi
non sono nemmeno troppo alti, per 3 anni on site nbd ho speso più o meno
la stessa cifra di una apple care per macbookpro
Io non ho esperienza diretta con questa forma di garanzia dell (di cui apprezzo molto il costo concorrenziale alla portata del singolo professionista) e ti auguro il meglio casomai ne avessi bisogno, ma ti faccio notare alcune cose: Next-day-Business si intende dopo la telefonata o le telefonate con il tecnico Dell, è solo per problemi HW ed è soggetta a un sacco di condizioni, in primis la reperibilità del componente da sostituire.

Ti faccio notare anche che la rete di assistenza Dell è data in appalto a una rete di "partner" e quindi l'esperienza può variare da caso a caso molto più di quanto possa succedere con Apple.

Vedi qui: http://forum.masterdrive.it/hardware...ienware-56712/

Sinceramente, avendo io la fortuna di abitare vicino a un Apple store, preferisco il vantaggio di avere come primo contatto quello con un tecnico in carne e ossa davanti a te anzichè a distanza al telefono o per mail, anche se è un vantaggio che si paga con il doversi spostare.

Puoi perfino prendere appuntamento, ma se ti presenti senza vieni comunque "accomodato" in circa 20 minuti, salvo sabato o domenica (sì, è aperto anche domenica) dove devi aspettare di più.

La chicca finale: puoi prenotare l'appuntamento con il tecnico e avere la diagnosi gratuita del problema anche fuori garanzia.

Insomma ci sono pro e contro da entrambe le parte, questo volevo dire con il messaggio che hai quotato e questo ribadisco.

Ultima modifica di rikyxxx : 04-02-2013 alle 11:11.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 11:51   #42
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Io non ho esperienza diretta con questa forma di garanzia dell (di cui apprezzo molto il costo concorrenziale alla portata del singolo professionista) e ti auguro il meglio casomai ne avessi bisogno, ma ti faccio notare alcune cose: Next-day-Business si intende dopo la telefonata o le telefonate con il tecnico Dell, è solo per problemi HW ed è soggetta a un sacco di condizioni, in primis la reperibilità del componente da sostituire.

Ti faccio notare anche che la rete di assistenza Dell è data in appalto a una rete di "partner" e quindi l'esperienza può variare da caso a caso molto più di quanto possa succedere con Apple.
se non sai, è meglio che non commenti.

Il giorno successivo il tecnico arriva sempre con il pezzo da sostituire, e funziona cosi per qualisasi problema; se proprio proprio il preblema è piu grave tornano il giorno successivo con altri pezzi, praticamente te l ocambiano tutto finche non va.
Quando ho dovuto chiamare per il plotter dello studio aveva addirittura un plotter ricondizionato di riserva nel furgone nell'eventualita in cui non fosse riuscito a ripararlo in loco ( era saltata la cinghia che muoveva le testine ).
Quando il mio 30 HP si spegneva a intermittenza, il giorno dopo la chiamata è arrivato il tecnico con il monitor sostitutivo, in 5 minuti ha cambiato il monitor e se ne è andato.

Dell

base, COMPRESO nel prezzo, 3 anni con intervento entro il giorno successivo

ProSupport 1 : 180 euro si hanno 3 anni base + 24/24 7/7 per problemi software

ProSupport 2 : 360 euro si hanno 3 anni ProSupport 1 + intervento in 4 ore dalla chiamata

Apple Care 250 euro

Inutile stare qui a parlare dell'aria fritta dell'apple care, che è inferiore sotto TUTTI gli aspetti e non ha punti a favore da nessuna parte.

Ultima modifica di AceGranger : 04-02-2013 alle 12:08.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:04   #43
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
io ho esperienza diretta con dell, ho avuto modo di 'testare' la loro assistenza, e mi hanno
sempre risolto il problema entro 24h dalla chiamata, mandando un tecnico al mio domicilio.
Se tu hai la fortuna di abitare vicino ad un apple store, buon per te, ma a quanti può andar bene
questo tipo di soluzione? di apple store in italia ce ne sono 3 o 4, ad esempio quello più
vicino a me sta a 4 ore di auto...improponibile. L'alternativa è spedirlo all'assistenza e aspettare che ritorni, e anche qui ti affidi a partner di apple, con tutti i rischi del caso. Poi a ognuno il suo, se tu ti trovi bene non lo contesto, però ci sono alternative
altrettanto valide. Con il santech che ho ora invece, posso farmi mandare il pezzo a casa, sostituirlo
da solo, e rimandare quello difettoso indietro (ovviamente devi essere in grado di farlo senza combinare guai)
E non ti credo.

Primo dici di essere un singolo professionista quindi avrai uno, due computer, forse tre ma è difficile. Tutti Dell? Intanto in firma hai un santech.

E già qui...

Secondo punto: dici di aver provato l'assistenza Dell più volte e con un parco Dell ridotto, forse unitario (forse zero...) significa che hai avuto vari problemi il tutto (ripeto) con un parco macchine forse unitario.

Se questo fosse vero dovresti essere ultra inca§§ato con Dell invece di elogiarla.

Ma continuiamo...

Terzo: in tutti i problemi che hai avuto (che sfiga!!!) senza eccezione alcuna avevi il giorno dopo un tecnico a casa (che fortuna!!!) che ti ha risolto tutto anche se questo non è affatto automatico ma, come ti ho già fatto notare, dipende da alcune condizioni.

Un caso, in Italia, dove è avvenuto l'opposto riespetto alle tue fantomatiche esperienze già te l'ho citato. Ne ho trovato altri, in madrepatria, vediamo:

http://forums.whirlpool.net.au/archive/1623124

"The Dell call centre agent has advised me that NBD normally works out to be 2-3+ days as they have to wait for parts to be shipped.
When asked if there was a supervisor available, I was told he was not available, and the agent did not know when he'd be available.
Just wondering if anyone else has had a similar experience with Dell and who I should escalate to so they will meet the NBD contractual obligation?
"

Risposta di un altro sullo stesso 3D:

"If you read the fine print in that service contract you'll find that they are delivering what they're contracted to do.
Dell have never fixed anything the next day in our 10+ year dealings with them. Having said that their response time is pretty good.
"

- - -

N.B.
Non ho nulla contro Dell e sono sicuro che, in media, l'assistenza offerta sia buona. Ma nessuno mi venga a raccontrare favole

Pagando 50€ all'anno, anche meno, non si può avere assistenza NDB on-site SENZA SE E SENZA MA.

Ultima modifica di rikyxxx : 04-02-2013 alle 12:15.
Old 04-02-2013, 12:04   #44
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
se non sai, è meglio che non commenti.

Il giorno successivo il tecnico arriva sempre con il pezzo da sostituire, e funziona cosi per qualisasi problema.
Ecco un altro racconta-favole

Ultima modifica di rikyxxx : 04-02-2013 alle 12:13.
Old 04-02-2013, 12:14   #45
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Ecco un'altro racconta-favole
e 2, se non sai quello di cui stai parlando fai piu bella figura a stare zitto.

l'XPS NON fa parte dei prodotti professionali e NON ha la stessa garanzia., e lo scrivono nelle note anche sul sito Dell che puo avvenire in piu di un giorno.

Assistenza a domicilio dopo la diagnosi remota4: se il problema del sistema è coperto dalla Garanzia1 limitata hardware Dell e non è possibile risolverlo in remoto, questo servizio consente di ricevere assistenza da un tecnico e/o la spedizione del componente a domicilio, in genere entro 1–2 giorni lavorativi dopo la diagnosi remota.

l'assiwstenza sulle Workstation fisse, Portaili e Monitor della gamma professionale è differente.

http://content.dell.com/it/it/aziend....aspx?&ref=CFG

Supporto hardware di base Dell

Fornitura di parti e/o manodopera in loco entro il giorno lavorativo successivo alla diagnosi in remoto

Ultima modifica di AceGranger : 04-02-2013 alle 12:17.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:24   #46
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
e 2, se non sai quello di cui stai parlando fai piu bella figura a stare zitto.

l'XPS NON fa parte dei prodotti professionali e NON ha la stessa garanzia., e lo scrivono nelle note anche sul sito Dell che puo avvenire in piu di un giorno.

Assistenza a domicilio dopo la diagnosi remota4: se il problema del sistema è coperto dalla Garanzia1 limitata hardware Dell e non è possibile risolverlo in remoto, questo servizio consente di ricevere assistenza da un tecnico e/o la spedizione del componente a domicilio, in genere entro 1–2 giorni lavorativi dopo la diagnosi remota.

l'assiwstenza sulle Workstation fisse, Portaili e Monitor della gamma professionale è differente.

http://content.dell.com/it/it/aziend....aspx?&ref=CFG

Supporto hardware di base Dell

Fornitura di parti e/o manodopera in loco entro il giorno lavorativo successivo alla diagnosi in remoto
http://www.d-1.si/Documents/D1/Next_...te_Service.pdf

Dell’s Next Business Day On-Site Service (NBD)** can place a Dell-certified engineer at the customer’s location
the following business day, after completion of telephone-based troubleshooting when a Dell technician accepts
and logs a system fault call before 17:00 local time Monday-Friday, subject to parts availability.

**Availability of service and response-time estimates may vary according to the remoteness or accessibility of
product location.

Leggere sempre le parti in piccolo!!!

E ancora:

Next Business Day On-Site Service has two delivery methods:
1. Engineer Replaceable Parts – Dell will dispatch a service engineer with the replacement part to arrive
onsite by 5:00pm, the next business day, subject to parts availability.

Altra testimonianza:

http://www.bizjournals.com/sanfranci....html?page=all

Ultima modifica di rikyxxx : 04-02-2013 alle 12:26.
Old 04-02-2013, 12:29   #47
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Ultima cosa, il giochetto di cercare i problemi su internet mi sa di arrampicata, se vuoi te ne trovo altrettanti di gente che si lamenta dell'assistenza apple, e quindi? stiamo discutendo di un servizio, è ovvio che dietro ci sono
degli esserei umani più o meno competenti, che lavorino con apple, con dell, o con altri.
Mi auto-quoto:

Quote:
Non ho nulla contro Dell e sono sicuro che, in media, l'assistenza offerta sia buona.
Old 04-02-2013, 22:14   #48
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Dai su ma che gli date corda a fare. Solo che paragona un'assistenza dove devi portare il portatile in uno dei 4/5 Apple Store in Italia con una assistenza a domicilio in tutto il territorio, trova esempi (in inglese!) dove dicono che il tecnico non è arrivato il giorno dopo per un'assistenza non professionale, o che non avevano il pezzo pronto (perché uno si aspetta i miracoli alla modica cifra di 100 dollari per 3 anni neh?!*), che cavolo volete che ne capisca di Business.

Io ho fatto consulenza per un parco macchine di centinaia di postazioni, e l'assistenza di tipo professionale è imparagonabile con quella Apple, che, per quanto a un consumatore paia favolosa, è di grado di gran lunga inferiore.
Non è che l'assistenza PROFESSIONALE (si sta parlando di MacPro in questa News, non di portatili, non di tablet) Dell (o altro) è buona o cattiva, è semplicemente un altro grado di assistenza che necessita di un altro grado di networking (per la ditta) e fornisce un altro grado di servizio (per il cliente che in ogni caso, arrivi in 4h, in 24h o in 2 giorni, si vede arrivare il tecnico in ufficio senza perdere un solo minuto di lavoro per rincorrerlo. Notare che per molte workstation l'assistenza on site 4h festivi inclusi costa quanto l'Apple Care per un MacPro).

Se sei uno di quei pochi professionisti in Italia che preferiscono perdere una giornata per andare a Carugate o in culo ai bricchi, o una di quello 0.1% della popolazione che abita a 20 minuti da un Apple Store, buon per te. Chi le macchine le fa andare e ha bisogno che continuino ad andare si deve rivolgere ad altri servizi che, nel caso di parco macchine Apple, è costretto a sovvenzionare a terzi.

Per questo motivo da quando Lenovo, Dell e HP si sono fatte più aggressive con il servizio per le Workstation, Apple ha semplicente mollato la presa nel reparto Pro. Su tutti i fronti. Final Cut compreso.
Che sarà anche rivoluzionario e quello che vuoi, ma ha perso le peculiarità professionali NECESSARIE nel mondo broadcast e del video professionale, sicuramente strizzando l'occhio a una clientela più "do it yourself" o "prosumer".

*Francamente anche a me è capitato qualcosa di simile, per un server posta e autenticazione con dischi GPFS che ha comportato un down di qualche giorno... il servizio mi pare fosse Dell stessa, han fatto di tutto, ma non ovviamente non è la media dei loro interventi sostituire un disco di quel genere, tantopiù che la garanzia era risicata al massimo data la presenza di un centro calcolo dedicato era solo il recupero componenti e la gestione hardware il problema...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 04-02-2013 alle 22:29.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian