Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2012, 17:52   #21
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Non è detto, anche il mio Optimus 7 ogni tanto si riavvia da solo, ma all'Optimus 7 della mia ragazza o all'Omnia W di mia sorella non succede mai (e abbiamo tutti e tre la stessa versione del SO)... può essere un problema di firmware o anche un problema hardware (il mio si riavvia quando uso pesantemente la connessione dati)
il mio lg optimus net a volte si riavvia solo quando a causa di un applicazione che crasha di blocca con lo schermo retroilliminato nero, ma mai senza motivo
sono arrivato fino a 1 mese senza riavviarlo, ma poi non mi caricava + i contatti salvati nella sim e non compariva + la tastiera in google play per cercare app
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 18:35   #22
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Azib Guarda i messaggi
Ma dove li avete trovati tutti questi nokia 920?? Dalle mie parti sono introvabili...
Anche dalle mie...

Riguardo il Lumia 920 mi sembra lo stesso comportamento del mio 800 appeno lo acquistai, la barreria dava il meglio dopo le prime tre o quattro cariche complete, anche se per il Lumia 800 ci sono voluti 2 aggiornamenti Firmware per aumentare l'autonomia.

Il Lumia 920 ha una batteria da 2.000 mAh, in teoria dovrebbe essere sufficente per una autonomia di tutto rispetto, consiglio di aspettare almeno tre o quattro cariche complete.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 18:40   #23
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
In android 4.2 non esiste il mese di dicembre nel calendario...oggi il galaxy note di un mio amico ha dato android.phone ha smesso di funzionare e non è piu' riuscito a chiamare fino al successivo riavvio.tutti terminali hanno magagne,si pure l iphone.
I problemi di batteria dipendono sicuramente dalle app lasciate in background della gente che prima si lamenta di non avere il multitasking e poi quando ce l ha non sa manco come usarlo e lascia tutto aperto,in ogni caso nessun terminale ad oggi vanta di chissa' quale autonomia durante l uso...per il resto non ho letto niente sui vari siti di windowsphone quindi non so quanto poter credere,del resto se fosse vero sarebbe bello sapere con cosa accade e in quanto tempo sarà corretto visto che prima o poi passerò a wp8.
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 19:21   #24
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
I problemi di batteria dipendono sicuramente dalle app lasciate in background della gente che prima si lamenta di non avere il multitasking e poi quando ce l ha non sa manco come usarlo e lascia tutto aperto
q8
i 3/4 di quelli che hanno android che conosco non sanno nemmeno cosa sia un task killer, e figurati che lo usano quindi...
dopo che ho installato go launcher ex con go power master e ho detto al possessore come usarlo (basta toccare sulla saetta del widget e chiude un sacco di roba) il suo vecchio smartphone con android 2.2 è rinato , non ricordo il modello, ma era tipo un rottame con cpu a 500mhz e 150mb di ram
comunque nemmeno quello che conosco con il galaxy s2 sà cos' è un task killer e è sempre tipo con 500mb in uso
idem l' aifon4 di un mio amico che quando lo uso un pò ha tipo 20-30 app in background , cosa che lo rende + lento del mio lg, esatto, avevo fatto una piccola comparazione e nel avviare alcune cose tipo fotocamera, galleria, musica, browser il mio era + veloce
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 19:57   #25
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Mannaggia ... e pensare che due news fà Ballmer aveva detto che WP8 era meglio di Android e di IOS
Beh... stiamo parlando di Ballmer... che ti aspettavi
Old 19-11-2012, 20:08   #26
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
è una vita che al lancio i SO hanno rogne...non vedo le novità, esistono gli stessi problemi sugli iPhone da 600 e passa euro...
i riavvi sono risolvibili con una patch SW forse per l'autonomia si può provvedere alla riduzione del carico sulle periferiche ma non credo migliorerebbe molto.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 20:31   #27
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
"pur non essendo all'altezza di altri top di gamma resta comunque migliore rispetto a quelli che erano i risultati ottenuti da Lumia 900."

ah be positivo, già i top di gamma fanno pena come autonomia, figuriamo questo allora
Old 19-11-2012, 22:28   #28
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Mannaggia ... e pensare che due news fà Ballmer aveva detto che WP8 era meglio di Android e di IOS
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Beh... stiamo parlando di Ballmer... che ti aspettavi
http://www.cellulari.it/news/curiosi...one-apple.html

http://www.androidiani.com/problemat...k-cover-114076

http://www.tuttoandroid.net/android/...ona-sms-75324/

Old 20-11-2012, 14:17   #29
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Beh, in effetti un problema di scroll veloce in diagonale dopo che se lo usa per un po in questo modo e' proprio paragonabile a frequenti reboot randomici ed una batteria che non dura una cippa

Quote:
Beh, in effetti anceh delle minuscole crepe sulla cover posteriore sono paragonabili a frequenti reboot randomici ed una batteria che non dura una cippa

Quote:
Beh, la possibilita' che un malware possa farci ricevere la notifica di un sms da parte di uno dei nostri contatti, mi sembra un pochino inferiore rispetto ai reboot.

Quote:
Ogni sistema ha le sue pecche si sa. Il problema e' che il signor "ascelle zampillanti" Ballmer ha sempre la brutta abitudine di spararle veramente grosse...
Old 20-11-2012, 16:15   #30
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo Guarda i messaggi
In android 4.2 non esiste il mese di dicembre nel calendario...oggi il galaxy note di un mio amico ha dato android.phone ha smesso di funzionare e non è piu' riuscito a chiamare fino al successivo riavvio.tutti terminali hanno magagne,si pure l iphone.
I problemi di batteria dipendono sicuramente dalle app lasciate in background della gente che prima si lamenta di non avere il multitasking e poi quando ce l ha non sa manco come usarlo e lascia tutto aperto,in ogni caso nessun terminale ad oggi vanta di chissa' quale autonomia durante l uso...per il resto non ho letto niente sui vari siti di windowsphone quindi non so quanto poter credere,del resto se fosse vero sarebbe bello sapere con cosa accade e in quanto tempo sarà corretto visto che prima o poi passerò a wp8.
Sinceramente non si capisce perchè per usare uno smartphone si debba diventare esperti di multitasking...
Old 20-11-2012, 16:18   #31
vulcano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
io sinceramente è da 5 giorni che ho il lumia e problemi 0 va che è una bellezza. prima avevo HD7 e tutti e due con la batteria faccio la giornata piena tranquillamente, chiamate, sms, navigazione ecc.
vulcano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 08:03   #32
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
dovremo guardare i problemi di iOS e android prima di parlare...giusto 2 a caso: mappe e mancanza del mese di dicembre !?

Il mondo finirà il 21 dicembre, quella di android è una feature!
Old 21-11-2012, 09:38   #33
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Ho di recente comprato il lumia 920. Precedentemente ho avuto per anni prodotti apple, quali iphone 3g, iphone 4s e un ipad retina. Mi ritengo un discreto smanettone, ho scritto anche delle guide dedicate al jailbrek dei device.
Sul nokia ho configurato 3 account di posta elettronica, i miei profili sui social network e installato diverse applicazioni e non ho mai notato alcun blocco del terminale. (forse uno, in una settimana di continuo e perseverante utilizzo!). Per un sistema operativo presentato da meno di un mese e un telefonino appena commercializzato a me sembra quasi clamoroso (in positivo), considerando i bug e le mancanze presenti in altri sistemi ben più blasonati! Un parere: soddisfattissimo del terminale e del sistema operativo (spettacolare!) Molto meno per quanto riguarda le applicazioni presenti del market, speriamo aumentino in quantità e in qualità e speriamo il terminale venda, perchè merita davvero. Lo ricomprerei 1000 volte, nonostante sia consapevole della svalutazione, delle poche applicazioni nel market e delle 1000 menate che vengono scritte in rete!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 11:48   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

ho un wp7 da ottobre 2010 mai visto un os piu' veloce, stabile, immediato, fluido, su TUTTI i device indipendentemnte da marca e specifiche hw...e non vedo l'ora di passare al lumia 920 (psero per natale)

che app ti mancano? ormai a me non manca piu' nulla, tranne skygo, che non c'e' nemmeno su android
Ci sono app con livetile ( che si aggiornano in realtime non ogni 30 minuti) per traffico dati e batteria?

Ckfjdgvjjgcg
Old 21-11-2012, 11:55   #35
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ci sono app con livetile ( che si aggiornano in realtime non ogni 30 minuti) per traffico dati e batteria?

Ckfjdgvjjgcg
Su WP7 era un problema, su WP8 mi dicono che ormai si può fare tutto, se qualche programmatore lo rende disponibile penso che lo scaricano tutti, come idea non sarebbe male una Live Tile sul traffico dati e Batteria
Old 21-11-2012, 12:04   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Speriamo... Ho smanettato un 920 al mw e mi ha fatto un' ottima impressione, ed essendo io un fan nokia, semmai un giorno mi prendessi un w8 sarebbe nokia appunto...
Magari con supporto Sd ecco...

Cjvhdbvgbngdv
Old 21-11-2012, 15:57   #37
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Speriamo... Ho smanettato un 920 al mw e mi ha fatto un' ottima impressione, ed essendo io un fan nokia, semmai un giorno mi prendessi un w8 sarebbe nokia appunto...
Magari con supporto Sd ecco...
Cjvhdbvgbngdv
Azz... ecco una cosa che manca a cui avrebbero potuto senza troppi sacrifici porre attenzione! Mi consolo con i 32gb di base e con il fatto che l'8x ne porta in dote solo 16!!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 15:22   #38
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Be', la batteria e' un conto...

Ma i reboot senza preavviso ne' motivo erano all'ordine del giorno coi Nokia Symbian e sinceramente lo consideravo quasi una feature

Quindi non vedo dove sta il problema, fa tanto "ritorno alle origini"
Old 22-11-2012, 17:05   #39
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
dipende dalla quantita' e frequenza di questi riavvi... tra' 20 che conosco col 920 dall'usicta, uno ha risocntrato un solo riavvio...il mio EX android gia' lo ha superato in un girono
IMHO un Nokia DEVE riavviarsi ogni tanto senza motivo, altrimenti non e' Nokia

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian