Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2012, 10:28   #41
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
difatti dovremmo farci tutto "in casa" e pagare il doppio per un cellulare o apparecchio elettronico - tenendolo anche il doppio del tempo però.

invece no, vogliamo il top in zero tempo a un prezzo da schiavisti... perchè tiene quasi sempre conto solo dei materiali, e molto poco della manodopera.

chissà... tra un pò di anni quando l'asia si sarà arricchita abbastanza e salirà il costo del lavoro sposteranno tutto in Africa, o di nuovo qui visto che abbiamo già le pezze al c*lo! ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere...
Ehm... la manodopera attuale è stimato costi fra i 15 e i 30$ a pezzo... anche raddoppiandola o triplicandola non si avrebbe questo grande aumento del prezzo finale.
Old 18-10-2012, 10:29   #42
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
Mah...non generalizziamo troppo, non è che tutto il mondo passa da Foxconn, ci sono realtà industriali più o meno umane...non mi sembra che nella fabbrica della nokia o della volkswagen o della Whirpool vi siano condizioni disumane con operai costretti a dormire a fianco delle linea di produzione, con turni di lavoro di 12/15 ore al giorno subendo ogni forma di minaccia...questa è la Foxconn più o meno, non sono gli unici "cattivi" per carità, ma non è che ora tutto l'hi-tech deve passare per lo sfruttamento della dignità fisica e morale dell'uomo...penso che i grandi brand occidentali potrebbero (devono) avere più sensibilità al problema, Apple in primis, perchè se certe notizie sfuggono alla massa, poi la figura e il prezzo lo paga il marchio, un pò come è successo con Nike all'epoca, conosco gente che NON compra un prodotto solo per questi motivi, e come dare loro torto in fondo...scelta sacrosanta quella di non alimentare il macello...
bisogna vedere però cosa compra poi e quali condizioni ci sono dove sono prodotti, magari direttamente dal cinese sotto casa prodotti tossici fatti da bambini senza neanche una ambiente di lavoro idoneo e anche sottopagati rispetto agli operai foxconn......
Inutile dire che con al globalizzazione si va in quella direzione, occorreva/occorre prendere posizione sul fenomeno, a monte, inutile porsi il problema a valle. ad esempio vietando o mettendo dazi per i prodotti asiatici o impedendo la delocalizzazione delle nostre industrie, che spesso hanno beneficiato di ingenti aiuti pubblici (vedi Fiat)
Old 18-10-2012, 10:30   #43
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Un attimo, lo so bene che il 99% della roba elettronica la fanno in Cina.. anzi alla Foxconn.
Incluso il Samsung GS2 che ho in tasca.

E so bene che se volessi fare il "moralista" e boicottare i prodotti fatti in Cina praticamente andrei in giro nudo.

Ma il fatto che la notizia sia relativa un oggetto assolutamente frivolo ed indiscutibile status symbol è piuttosto emblematico e fa una buona foto dell'ipocrisia che c'è in giro.
Guarda che è frivolo tanto quanto il tuo GS2! Solo che il GS2 non avrà mai problemi simili visto che ci ha messo un anno a vendere quanto questo iPhone in un mese Io ho un televisore LOEWE che in teoria non dovrebbe essere prodotto in Cina.... ma sono quasi certo che se lo smonto troverò dentro qualche componente prodotta da Foxconn. E quì non parliamo di pagare il 30-40% in più rispetto ad un Samsung o Sony ma molto di più
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:30   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Allora fai un bel salto in Cina (e non solo a Shangai) e poi ne riparliamo.
Da tanto tempo, mi piacerebbe fare un salto a Guangzhou...
Acquisto da loro, direttamente, quindi i miei soldi non passano attraverso intermediari, ma vanno tutti a loro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:32   #45
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dì quanti iphone 5 hai comperato !

Io sono a zero tu ?
E pensare che l'avevo specificato proprio per evitare domande stupide...

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Non capisco pechè i troll siano convinti che Apple sia l'unico cliente Foxconn... Cmq alla faccia del Fail, la concorrenza pagherebbe per avere problemi del genere.

P.S. io non ce l'ho e non ho intenzione di prenderlo. E al contrario di altri, vado tranquillo a qualsiasi party con il mio 4S.
Ma come diceva Albert Einstein.....
Old 18-10-2012, 10:34   #46
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Benvenuti sul pianeta terra post rivoluzione industriale!!! Su questa base, non dovreste comprare piu' nulla, nemmeno le scarpe, le magliette del decathlon o il 99% degli elettrodomestici e degli oggetti hi-tech che avete in casa.
dipende da cosa si compra, purtroppo le cose fatte in occidente costano. C'è un marchio di scarpe molto noto italiano che produce unicamente presso laboratori sparsi su territorio marchigiano e li di certo non ci sono bambini sfruttati, anzi; peccato che un paio di scarpe costi minimo 250€
Old 18-10-2012, 10:34   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E pensare che l'avevo specificato proprio per evitare domande stupide...
Sarà stupida ma dillo...
Old 18-10-2012, 10:35   #48
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Ragazzi questo discorso, peraltro giusto e lodevole, sulle critiche alle condizioni di lavoro e lo sfruttamento delle fabbriche in cina va avanti da una vita. I Forum non erano cosi popolati come ora, ma le stesse cose venivano dette per le scarpe Nike (ricordo le famose Silver vendute a 299 mila lire e fatte dai famosi "bambini cinesi"), le Adidas etc..Non mi sembra veramente ci sia niente di nuovo in tutto questo.

Siamo consumatori, siamo sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona.

Questo è quanto
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:36   #49
unfaced12
Bannato

Quote:
Da tanto tempo, mi piacerebbe fare un salto a Guangzhou...
Acquisto da loro, direttamente, quindi i miei soldi non passano attraverso intermediari, ma vanno tutti a loro !
E scommetto che i tuoi fornitori pagano gli operai almeno 1500$ al mese con tanto di 13 e 14, contributi e assicurazione medica.... e ovviamente al max 37 ore settimanali
Old 18-10-2012, 10:37   #50
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Sarà stupida ma dillo...
Se segui un po il forum alla fine ci sono 15-20 utenti che postano regolarmente nelle news. unfaced avrà detto 100 volte che non prende il 5 poichè non gli piace. Gli fosse piaciuto l'avrebbe pagato anche 1500 $
Old 18-10-2012, 10:39   #51
unfaced12
Bannato

Quote:
Sarà stupida ma dillo...
Beh speriamo che al 3 tentativo ci arrivi

Quote:
P.S. io non ce l'ho e non ho intenzione di prenderlo. E al contrario di altri, vado tranquillo a qualsiasi party con il mio 4S.
Alla 4 volta provo in cinese

Se vuoi proprio saperla tutta, mia moglie in preda all'ennesimo attacco di follia modaiola alla fine mi ha costretto a prenderglielo, e siccome quì dove mi trovo non sono venduti ufficialmente e lei voleva averlo prima delle amiche mi è toccato prenderlo a 2500$ Il telefono invece è un fail bello e buono. Certo, lo schermo ha una resa eccezionale... ma perde campo a random, i materiali per quanto belli sono inadeguati ad un terminale che devi usare. e tutta un'altra serie di piccoli problemini che il 4S non ha mai avuto. Ma il tema del discorso era un altro!

Ultima modifica di unfaced12 : 18-10-2012 alle 10:46.
Old 18-10-2012, 10:42   #52
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E scommetto che i tuoi fornitori pagano gli operai almeno 1500$ al mese con tanto di 13 e 14, contributi e assicurazione medica.... e ovviamente al max 37 ore settimanali
Non lo so, non ho modo di saperlo, ma quello che so è che i miei soldi vanno direttamente a loro, non per interposta persona...

Sai che l'agricoltore italiano, che porta la sua merce a vendere viene pagato una miseria rispetto a quella che tu paghi al supermercato ?
quando posso frutta e verdura gli acquisto da loro...

Ecco è la stessa cosa, ma con altri prodotti !
Old 18-10-2012, 10:43   #53
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Se segui un po il forum alla fine ci sono 15-20 utenti che postano regolarmente nelle news. unfaced avrà detto 100 volte che non prende il 5 poichè non gli piace. Gli fosse piaciuto l'avrebbe pagato anche 1500 $
E lui non è capace di scriverlo ?
Old 18-10-2012, 10:46   #54
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
E lui non è capace di scriverlo ?
Non voglio fare l'avvocato di nessuno ma l'ha scritto nel primo post

Quote:
mi è toccato prenderlo a 2500$
Ecco come volevasi dimostrare Avrei diverse battute da fare ma mi auto-modero

Ultima modifica di Aenor : 18-10-2012 alle 10:49.
Old 18-10-2012, 10:46   #55
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Don't feed the troll
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:47   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Alla mia domanda quanti ne avesse acquistati non ha risposto direttamente !
Old 18-10-2012, 10:49   #57
Attila1988
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Non voglio difendere la apple, ma Foxconn ha dichiarato di aver utilizzato bambini per la produzione di Wii U. Fanno tutto schifo....non solo apple
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:50   #58
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
aspetta aspetta! non avete ancora detto questo:

non ci sono più le mezze stagioni
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:52   #59
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
aspetta aspetta! non avete ancora detto questo:

non ci sono più le mezze stagioni
Hai perso anche del tempo per questo utilissimo intervento...
Old 18-10-2012, 10:53   #60
unfaced12
Bannato

Quote:

Ecco come volevasi dimostrare
Grazie amico! Cmq ad oggi trovare un iPhone 5 è realmente un problema. Parlo del solo telefono senza contratto. In Italia solo su prenotazione presso Vodafone e Tim, ma nessuno ti dà un data esatte per la consegna, Tre invece non te lo vende proprio senza contratto. Idem in USA e Canada dove quelli a contratto sono in attesa 3-4 settimane, quelli free in Canada invece per inizio dicembre. Dove mi trovo io invece dopo le follie iniziali dei 2500$ sono calati a 1200$, ma nell'ultima settimana causa irreperibilità sono risaliti a 1700$ e stanno aumentando. Insomma lo stesso discorso che ci fù per il 4, irreperibile per mesi. Io mi chiedo come un'azienda come Apple possa cadere nella stessa trappola 2 volte. E si che lo sapevano che ci sarebbe stata una domanda folle!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian