|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
|
sì io ho pagato con bonifico e ho tanto di operazione riportato sul mio c/c
e posso ovviamente dimostrarlo con copia dell'estratto conto.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
ci puoi contare.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
La vedo dura... buona fortuna!
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
|
perchè la vedi dura?
il venditore l'ha pure postato: Quote:
MB MSI Z690 Tomahawk | CPU Intel i7 14700KF @ 5.6p/4.4e/4.8r 1,23V (CB23) | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM Kingston FURY Renegade DDR4 DR 32GB @ 4000 C16 G1 1,47V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ragazzi siamo ad ottobre... NOVITA??
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
esatto novità ??? nessuna che io sappia.
Ora credo sia arrivato di fare una riflessione il venditore ha in tasca i miei soldi da oltre un mese ed io non ho un bel niente fra le mani, inoltre il venditore dice di aver aperto un contenzioso con il vettore di cui pero' solo lui puo' chiedere il risarcimento per la mancata consegna del telefono e sarà lui a ricevere il rimborso. a questo punto credo di aver pazientato che basta, chiedo che mi venga ritornato l'importo del mio bonifico e che sia il venditore a farsi carico di attendere le lungaggini del vettore , non è colpa del venditore ma di sicuro non è neanche colpa mia se il vettore si è rubato il telefono !!!
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
chiedo inoltre l'intervento di un Moderatore se possibile che possa aiutarmi a venirne fuori da questa faccenda ...
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
|
Non sono tutti igiorni su internet ti ho dato il numero di pratica chiedi tu edireweb a che punto è la pratica gli ho mandato i documenti chiedono a parte eventualmernte la tua denuncia alle autorità competenti per furto quindi intanto falla anche tu se non chiudono la pratica io non posso rimborsarti nulla
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)Sconsigliato assolutamente keydog84 |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
|
chiarisco che io ho venduto un telefono che è stato rubato siccome io non sono il corriere non sono responsabile di furti sottrazioni o che altro non capisco cosa c'entra io non ho piu' il telefono appena la pratica verrà chiusa avrai il rimborso
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)Sconsigliato assolutamente keydog84 |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
ragazzi, domanda stupida, ma il telefono è stato bloccato???????
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
@ Tonys,
allora credo sia opportuno fare un po' di chiarezza. 1. quando abbiamo convenuto il prezzo del telefono mi avevi chiesto 10 euro in aggiunta per l'invio assicurato, importo che ho regolarmente pagato in aggiunta al costo del telefono. (soldi quindi che ho speso io per cautelarci , ed è stato un bene ! visto quanto è accaduto) 2. la scelta del corriere ed il rapporto intercorso con quest'ultimo per la spedizione è stato gestito da Te , ragion per cui non vedo in che modo Spedireweb si sentirebbe autorizzato a fornirmi informazioni al riguardo del rimborso, non credi ? 3. poi se permetti chiedermi di andare a fare adesso, a distanza di un mese , la denuncia ai Carabinieri mi fa capire che non ti eri informato a dovere con Spedireweb sulla procedura da seguire quando all'inizio Ti chiesi di dirmi cosa avrei dovuto fare. Per capirci Ti avevo chiesto piu' volte cosa ti serviva per la pratica e di mia iniziativa ti avevo fatto avere foto ecc. su quanto accaduto e adesso mi vieni a dire di andare dai Carabinieri per fare la denuncia ! a distanza di un mese cosa pensi che diranno ??? ci posso andare comunque ma resta il fatto che avresti dovuto darmi indicazioni precise per procedere non credi ??? ad ogni modo il rimborso spedireweb lo farà a te e non a me per cui non vedo quale sia il motivo per il quale io debba attendere un rimborso che non avro' mai modo di sapere se e quando Ti verrà fatto. Per quanto ne so' io Tu hai i miei soldi da oltre un mese e riceverai il rimborso da Spedireweb mentre io non ho niente !!! Non metto in dubbio la Tua buona fede ma non credi che sarebbe corretto che mi venissero restituiti a questo punto i soldi ??? p.s. oltretutto sono rimasto senza tel. per 2 settimane perchè speravo nella Provvidenza...
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Barletta (BA)
|
scusate se mi intrometto... ma mi sembra giusto farlo...
@franco112 ma cosa aspetti a chiedere i soldi indietro??? hai fatto ciò dopo un mese ed è sbagliato! sbaglio o hai pagato addirittura 10€ in più chiesti dal venditore per l'assicurazione??? bene ti spettano ancor di più! non mi sembra giusto che il venditore abbia 280€ in mano e SE viene rimborsato se ne trova 280*2. dato che verrà rimborsato perchè era tutto assicurato... i soldi ti spettanoooooooooo!!! fine ot
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
grazie kamale
ripeto niente di personale nei confronti di Tonys ma il rimborso nei miei confronti è un atto dovuto e non credo sia corretto da parte sua trattenersi i miei soldi in attesa di un rimborso che per quanto ne so' potrebbe avere anche già incassato....
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
|
Quote:
MB MSI Z690 Tomahawk | CPU Intel i7 14700KF @ 5.6p/4.4e/4.8r 1,23V (CB23) | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM Kingston FURY Renegade DDR4 DR 32GB @ 4000 C16 G1 1,47V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non ho idea come lavori spedireweb.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
@warside,
scusa ma non sono d'accordo , il soggetto che contrattualmente definisce il contratto di servizio, in questo caso il trasporto, è il venditore , soggetto che tra l'altro corrisponde materialmente il compenso al vettore e che è l'unico ad avere il diritto a chiedere informazioni e ad intrattenere rapporti con quest'ultimo. Secondo te se io chiamassi Spedireweb cosa pensi che mi direbbero ? e poi in forza di quale documento o contratto potrei farlo ? su una cosa pero' hai ragione , chi si stà materialmente smazzando la cosa alla fine sono io e non trovo che sia giusto.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è quel che vedo fare tra privati ovviamente, con aziende/negozi solitamente non si fan problemi ad attendere il rimborso e rimborsare subito di tasca propria il cliente in cash o con un nuovo prodotto.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Qui io non vedo molta chiarezza da parte del venditore..... Se fosse veramente in buona fede rimborserebbe subito i soldi e poi aspetterebbe...... Adesso lui non ha più il telefono, ma tanto era venduto, però ha i soldi quindi gli frega fino ad un certo punto la cosa....
Poi Cmq mi puzza la cosa del pacco arrivato integro ma vuoto..... Guarda caso il cellulare lo può bloccare solo il venditore...... ;-) Inviato dalla mia marmotta mentre con una mano spugnetta al cellulare e con l altra confeziona la cioccolata |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
in effetti come dice anche Adamantio quando avevo segnato a Tonys il furto gli avevo anche inviato immediatamente la copia della sua fattura affinchè provvedesse a far bloccare subito il telefono.
Ora che questo sia stato fatto o meno non sono in grado di saperlo ma tant'è che anche da questo punto di vista il "coltello dalla parte del manico" c'è l'ha solo il venditore.... Ho fatto diversi acquisti grazie al forum e non ho mai avuto problemi , credo nella buona fede di chiunque ma penso che anche chi acquista debba avere qualche diritto o no ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)