Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2013, 18:31   #41
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Da ieri in early access su Steam!
Qui le istruzioni per riscattare la chiave se già posseduta altrove:
http://steamcommunity.com/games/2505...98773192338381
Adesso Groupees è giù ma appena posso dopo che è risalito controllo!
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 10:06   #42
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Confermo che si può riscattare, messo su Steam ieri prelevando la key da Groupees.
Old 08-10-2013, 21:14   #43
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Il gioco mi intrippa parecchio..
anche se è in beta, MA..domanda da niubbo sui giochi con accesso anticipato: comprandolo ora, quando finirà lo sviluppo, avrò diritto anche alla versione finale? oppure rimango solo con la beta e devo ricomprare la versione finale?

Grazie !
Old 08-10-2013, 22:47   #44
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
Il gioco mi intrippa parecchio..
anche se è in beta, MA..domanda da niubbo sui giochi con accesso anticipato: comprandolo ora, quando finirà lo sviluppo, avrò diritto anche alla versione finale? oppure rimango solo con la beta e devo ricomprare la versione finale?

Grazie !
Non ho mai sentito di un gioco che ti dà l'accesso anticipato alla beta e poi non la versione finale. Quindi al 99,9% avremo anche la release definitiva. Io infatti aspetto quella per non sciuparmelo.
Old 17-11-2013, 09:56   #45
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Non è propriamente una news (è del 25 ottobre) ma...
http://underrail.com/forums/index.ph...6e&topic=711.0
Quote:
The game did well enough on its Steam (pre-)release that I can now afford to hire some people now that will assist with content creation.
Non male!
Old 31-03-2015, 13:06   #46
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

http://underrail.com/index.php?optio...d=54&Itemid=54
Quote:
Release date

When it's done. First half of 2015.
Non dovrebbe mancare tanto, credo che sia un'aggiunta recente la data.

Ultimo update:
http://underrail.com/index.php?optio...-log&Itemid=61
Forse l'ultimo prima della release...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 31-03-2015 alle 13:09.
Old 14-10-2016, 16:41   #47
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Nel 2017 dovrebbe uscire la prima exp. Si chiama exploration e aggiunge nuove zone, fazioni e tutto il resto. Sarà ambientata nel black sea, un'area sotterranea tipo mare interno, immagino.
Il vanilla l'ho giocato poco ma è un giocone, aspetto almeno questa exp per finire il gioco. Anche perchè prima c'è divinity original coso da finire
Old 14-10-2016, 16:48   #48
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Appena finita la campagna di Wasteland 3 mi arriva la key in regalo e lo provo.
Old 26-10-2016, 16:15   #49
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Sul devlog: http://www.underrail.com/index.php?o...d=43&Itemid=61
Iniziano i dettagli dell'espansione. Ci sarà una progressione un po' tipo livelli epici (qui veterani).
Non so se essere contento o no, da un lato posso posticipare il titolo, aspetto che venga aggiornato il più possibile, d'altro canto quando mi ci metterò sarà ancora più grosso.
Old 28-10-2016, 15:28   #50
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Certo che leggere metro 2035 e vedere il gioco in libreria fa venire voglia di installarlo. Ovviamente giocare in contemporanea 2 rpg come divinity original coso e underrail é impensabile
Old 03-02-2017, 12:36   #51
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Rece sul codex molto positiva:
http://www.rpgcodex.net/content.php?id=10525
Decisamente da giocare al momento giusto.
Old 04-02-2017, 19:12   #52
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Arrivasse 'sto momento giusto.. sto aspettando l'espansione da una vita.. e vorrei tanto iniziarlo!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 13:40   #53
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Underrail: expedition esce il 22 luglio
Old 12-03-2020, 12:03   #54
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

La nuova campagna standalone ha un nome: Infusion

https://www.underrail.com/index.php?...-log&Itemid=61

Io devo ancora iniziare il gioco base...
Old 12-03-2020, 13:27   #55
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi

Idem. Backlog lungo e attesa del DLC.
... poi ogni tanto mi spuntano giochini come Book of Demons e mi infogno con loro e fanculo tutto
Old 12-03-2020, 17:31   #56
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi

Dai, un dettaglio in piú... siamo sulla buona strada hahaha
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 19:19   #57
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Mannaggia ai saldi di Steam!
E' da un po' che pensavo a sto gioco e mi hanno raccomandato di metterci l'espansione che mi mancava. E niente, speravo almeno in 3€ di sconto ma nulla! Presa e che Stig si prenda una birra più grande per fare bene Infusion...
Mi son guardato un paio di guidine su Steam e credo lo farò tankone assault builder... A normal... Col sistema xp classic, tanto è una build da combattimento. E dovrebbe essere la build più facile. Se poi mi piacerà tanto da rigiocarlo vedrò se aumentare la difficoltà e fare qualcosa/stealth...
Adesso mi sta facendo scaricare 8,7GB, mi pare un po' lievitato.
Inoltre non ho capito se un update è stato fatto o meno perchè in caso è save wipe sicuro... Mi converrebbe disattivarci gli aggiornamenti automatici...

Qualcuno qua ci ha giocato?
Old 02-11-2020, 20:35   #58
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Beh, suppongo non ci abbiano giocato in tanti.
Ho fatto qualche quest ma direi che sono ancora decisamente nell'early game, che dovrebbe essere la parte più difficile.

Allora, questo gioco effettivamente è sul serio old school. Altro che i DOS che sono all'avanguardia o The Age Of Decadence che è semplicemente di nicchia. Però con dei tocchi di modernità che gli fanno guadagnare punti.
E' vero che prende da Fallout ma non mi vien da dire che è il vero Fallout 3 come tanti dicono. Indubbiamente l'rpg postapocalittico è la maggior fonte di ispirazione ma Underrail ha molto più focus nel costruire il personaggio e l'esplorazione è diversa e anche più approfondita... Non c'è la mappa da girare... Si gira per "quadranti", per mappette collegate. Come struttura mi piace, ste mappette, oltre a non essere per niente banali, sono concatenate con vari punti di entrata e uscita, per cui l'esplorazione risulta essere molto approfondita, nel contempo risultano poco dispersive essendo piccoline prese singolarmente.
All'inizio il problema è proprio non conoscere il gioco e nemmeno le sue mappe: nella prima quest ero ad un certo punto piuttosto preoccupato quando in realtà avevo fatto tutto e anche più del necessario.
Si può scegliere se avere esperienza solo per l'esplorazione, trovando certi oggetti (oddity), oppure classica con le uccisioni. Si tratta di flavour e la gente concorda che il metodo oddity è quello migliore, cmq si arriva a xp piena senza dover farmare, dicono. Ebbene, io ho scelto classico e nonostante questo sto facendo le missioni e basta, limito al minimo l'esplorazione contingente. Vuoi perchè comincio ad avere pochi proeittili o vuoi perchè comincio ad essere carico. Ed è una bella sensazione, rende il tutto molto sensato.
Ad un certo punto ho fatto una piccola zona opzionalissima, ho preso un po' di botte e ho trovato del loot interessante. Qua quando si trova loot fa solo che piacere, anche quando si ha tanta roba si ha l'impressione che averne di più fa bene e basta. Altro che i giochi Obsidian dove trovi loot inutilissimo e noioso.
Il combat risulta sempre interessante, anche trovando degli scontri filler c'è da stare attenti perchè consumare risorse è sempre una seccatura (anche se ho letto che dal mid game le risorse non sono più un problema), in questo ovviamente è un altro pianeta rispetto Fallout.
Ed è una strana bestia, non ci sono attacchi di opportunità nè coperture, ma è molto tattico e complesso lo stesso.
E' particolare che se si ha più dell'85% di salute il personaggio si rigenera, funziona la cosa.
L'ultima missione è stata veramente bella, c'era la possibilità di andare nelle tubature per raggiungere certe zone ed evitare dei combattimenti, che cmq ho fatto perchè sennò non riuscivo a controllare delle cose.
Lo scontro boss cattivello, ho dovuto iniziare io con una granata e gestire bene... C'è un modo simpatico per snellire i nemici...
L'economia, come ho letto, è cancaretta, coi negozi con risorse limitate (si ricaricano dopo del tempo), più tipi di valuta, a volte ho articoli che non vuole nessuno che non ho capito se è in base a quello che serve al venditore in quel momento...
Non sto usando lo stealth, magari se farò una futura run... Ma dicono che è una delle cose migliori del gioco.

Anche se il gioco ha una certa reattività è comunque un dungeon crawler potenziato.

Gran bel gioco per ora, parte piuttosto hardcore (sicuramente con un po' di sfortuna e malagestione ci si può bloccare, per non parlare di sbagliare build), la build del personaggio è una delle migliori mai fatte.
Oltretutto l'atmosfera è veramente ottima, anche se non al livello di quel capolavoro di Fallout.
Old 05-11-2020, 18:19   #59
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Sto proseguendo e dovrei aver fatto una delle missioni più difficili del gioco, avevo letto che passando questo punto dovrebbe voler dire che la build è ok...
Ho sudato tantissimo, ho dovuto seminare triboli velenosi per terra, usare bombe, ritirarmi su un'altra mappa per rifiatare (cosa difficile perchè c'erano attacchi che impedivano il movimento) cercare la strategia giusta. Purtroppo non mi sono accorto che avevo una moltov che sarebbe stata l'ideale, che ho usato poco dopo in uno scontro simile anche se un po' meno impegnativo. Il bello è che lo scontro più difficile avrei proprio potuto fare a meno di farlo, ma stavo esplorando...
Avrei potuto comprare una bellissima armatura in metallo che avrebbe reso il tutto molto più facile ma dovevo vendere gran parte delle munizioni... Potevo costruirne una col tungsteno che ho trovato ma per quella mi mancava un punto in forza per indossarla. Probabilmente avrei potuto trovare il materiale per una di metallo normale senza dissanguarmi... Cmq alla fine è andata.

Adesso ho preso il talento per il full auto, il burst da 7 colpi invece che 5, spero non mi consumi troppe munizioni, ma sicuramente è devastante.

Ho letto che la parte finale del gioco è la peggiore... Ma se fino all'end game continua come ora è un gran gioco. Il level design e gli scontri sono sempre interessanti, con le mappe ben intersecate e vari approcci/vie possibili.
Per ora promossissimo.
Old 06-11-2020, 01:45   #60
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
E' in lista desideri... prima o poi lo prendo. Continua con il tuo giornale che è carino ed utile.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian