Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2012, 17:28   #41
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
la cpu è un cortex a8 ma rinfrescato e più potente, e va da 800 a 1ghz...

la gpu dell'iphone 4 è la GPU PowerVR SGX545, mentre quella del 3gs è la GPU PowerVR SGX535..se avessero la stessa cpu l'iphone si pianterebbe vista al risoluzione

le differenza ci sono...e il 4 potrebbe tranquillamente supportare le caratteristiche di ios5..il resto è marketing
http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_A4

PowerVR SGX535

la cpu va max a 800 (1ghz è quella dell'ipad)

Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 18:15   #42
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
può essere benissimo che il 4 non garantisca le prestazioni sufficienti a farlo girare degnamente...
si certo come siri non implementato che con il jb funziona benissimo, il primo che se ne esce che la differenza ra apple e android è il supporto me lo magno.....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 18:34   #43
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
la cpu è un cortex a8 ma rinfrescato e più potente, e va da 800 a 1ghz...

la gpu dell'iphone 4 è la GPU PowerVR SGX535 a 200mhz, mentre quella del 3gs è la GPU PowerVR SGX520 a 100mhz..se avessero la stessa cpu l'iphone si pianterebbe vista al risoluzione

le differenza ci sono...e il 4 potrebbe tranquillamente supportare le caratteristiche di ios5..il resto è marketing
Da quello che leggo su wikipedia, l'iPhone ha un cortex a8 da 1ghz ma downclockato a 800, il 3gs ha un 833 downclockato a 600. La gpu mi da sgx535 su entrambi.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 18:40   #44
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
notevole leggere come nel 2012 la gente non sappia ancora la vera motivazione per cui fare un dualcore o un quadcore su un telefono..

..ma sul serio credete che il motivo sia la velocità di sistema o le app in 3d? i giochini? no dai, stop trolling.
infatti la motivazione che non regge una mappa 3d fa sorridere,
Old 12-06-2012, 19:26   #45
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Comunque io che ho il 4, ormai sono in attesa del 5, non ho mai preteso di avere tutte le nuove funzionalità con un telefono vecchio di 2 anni. E' un settore che cresce velocemente quello degli smartphone, non è come con i computer.
Io ho il 4 e mi da fastidio questa cosa. Non è NEANCHE USCITO IL 5, e già escludono delle feature? Ridicoli. Stiamo poi parlando di un telefono da SETTECENTO EURO, non esattamente noccioline. Posso capire che per l'utenza media apple queste cifre siano alla stregua dell'elemosina (salvo poi strarateizzare l'acquisto dell'iphone per poterselo permettere), ma per me hanno un valore assoluto notevole. Considerando che NON HA NEANCHE DUE ANNI, e che, come detto, è tecnicamente ancora il secondo modello iphone più potente, la cosa è INACCETTABILE, semplicemente.
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 19:36   #46
sabas88
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
TomTom

ahahah!

Così gli appleboys si perderanno o finiranno in mezzo a fiumi LOL
sabas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 20:19   #47
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Avevo appena finito di essere quasi insultato (non capisco il perchè poi) da una persona che si vantava del fatto che Apple aggiorna tutti i dispositivi, mentre gli sfigati che prendono Android sono costretti a rimanere indietro. Ora è chiaro che anche in Apple si fanno i conti in tasca e decidono di premiare chi ha acquistato il nuovo.
Ma non solo: penso che i loro progetti siano più a lungo termine e probabilmente hanno già in cantiere qualcosa di più esigente in termini computazionali e non vogliono rischiare lag su terminali meno performanti.

Questo mi permette di rispondere all'amico di cui parlavo e mi permette di chiedergli chi glielo fa fare a far cattivo sangue per una azienda che, come tutte le aziende, deve far soldi, mica beneficenza.
Old 12-06-2012, 20:44   #48
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
è solo questione di tempo.... il mio iphone 4 è perfetto non ho intenzione di cambiarlo... aspettiamo il jailbreak!!
Peccato però... speravo che iOS 6 mi facesse scordare il JB!!! voglio dire... sarebbe bastato un widget tipo sbsetting nel notfication center e tutte le funzioni dei nuovi dispositivi!!
Il 3g l'hanno lasciato senza sfondo e multitasking perchè diventava troppo lento... ma le mappe... è solo una cosa commerciale!!!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 20:54   #49
blobb
Senior Member

Quote:
quello è un altro problema, è una scelta di marketing dell'azienda e non sta a te dire se è giusto o sbagliato, puoi accettare come non puoi accettare e bona li.

Siri sul 4 funziona? chiaro, è stato provato
Maps 3d sul 4 funzionerà? probabilmente si
alla Apple interessano? no

perchè con lo stesso bilancino potremmo giudicare anche alcune case produttrici e ICS su terminali che lo reggono tranquillamente ma che sono stati dichiarati non candidati all'aggiornamento da GB.

alle case interessa? no

perchè? perchè venderanno uguale, che sia giusto o sbagliato.. o accetti la cosa o non stai al loro gioco, non ti obbliga nessuno a cambiare telefono e un dualband da 29€ va benissimo per la stragrande maggioranza dell'uso, mappe 3d o non 3d
bhe mi aspetto da una azienda che si fa pagare profumatamente i suoi prodotti, e che si vanta di assisterli nel tempo, di avere tutti gli aggiornamenti possibili, a meno di problemi tecnici, d'altronde parliamo di un cell che è ancora in vendita, e che fino a 6 mesi fa era il top apple,

se lo dicevano chiaramente che i loro prodotti venivano abbandonati magari uno sceglieva un altro cell che costava sensibilmente meno....
Old 12-06-2012, 21:06   #50
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
mi pare ovvio che sia la classica puttanata alla Apple, e trovo assurdo che c'è gente che ci crede pure ... un po' come "l'iphone2g non ha gli mms per limitazioni hardware" però su cydia bastava installare swirlymms e gli mms funzionavano perfettamente, sull'iphone3g che praticamente era identico funzionavano ufficialmente; oppure il 3gs che non fa da hotspot (e anche qui, con il jailbreak si faceva tranquillamente), siri che è ottimizzato per la cpu A5 (si, peccato che ho provato siri sul mio iphone4 con jailbreak e funziona in maniera assolutamente identica ad un iphone4s).

Ultima modifica di manowar84 : 12-06-2012 alle 21:18.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 21:07   #51
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Cacchio, nn ci credo: ho un iphone 4 e in quasi 2 anni nn mi è manco passata l'idea di craccarlo ma se mi fanno questo io lo " jailbrecco" e per di più gli faccio lo stesso trattamento a tutti quelli che conosco ma nn se la sentono.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 21:15   #52
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
un po' come se mi lamentassi della mia auto che ho preso 2 anni fa (nuova e ancora oggi va benissimo) che è stata rimpiazzata con la stessa auto ma con un motore più performante/ecologico.. secondo questa logica dovrei lamentarmi con la casa costruttrice e pretendere che me lo cambino perchè all'epoca non era in dotazione e ora invece lo danno :|

non regge molto il discorso eh.
Premesso che il discorso "non ti devono nulla" ci può stare senza problemi, anche il tuo non regge di discorso. Stai confondendo il software con l'hardware. Il motore più perfomante/ecologico è una modifica "hardware" della macchina non software. Il paragone sarebbe "hanno aggiornato il software che gestisce la macchina ma pur girando senza problemi anche sulla mia lo rilasciano solo a quelle nuove". Ed è diverso
Old 12-06-2012, 21:38   #53
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
c'è una minima modifica hardware anche nei telefoni, come nei motori delle macchine il miglioramento è minimo.. e pure li poi il discorso è questione magari di mappature diverse di centraline e ottimizzazioni software.

semplicemente la FIAT (marca a caso) ti vende nel 2010 una macchina con un motore 1.6 da 120cv che fa 18/L e nel 2012 la stessa macchina con un 1.6 da 130cv che fa i 20/L con una minima miglioria hardware e una ottimizzazione software (cosa che già si fa con le mappature sui banchi personalizzate).

tu che hai comprato la prima macchina ti lamenti? vorresti i 10cv in più e i 2/L di autonomia in più? cambi macchina.. non ti sta bene? cambi marca.

poi quando ti accorgi che tutte le case automobilistiche fanno così ti renderai conto che è un mondo crudele
si ma tu parli ancora di hardware! Io non mi lamento perchè ho comprato una macchina che ha 10cv in meno nel 2010 perchè il motore è quello, è come se mi lamentassi che l'iphone4 ha una cpu più lenta di quella uscita l'anno dopo e volessi che un magico update che mi trasformi la cpu in una più veloce Non si può sentire
qui parliamo di iOS che è software, software che girerebbe senza problemi su entrambi i device, o se vuoi rimanere in tema macchine su entrambe le fiat con il motore da 1.6 ma la fiat lo rilascia solo a quelle 2012 tagliandoti fuori!
Sono obbligati a farlo? certo che no! poi ognuno valuta
Old 12-06-2012, 21:46   #54
blobb
Senior Member

Quote:
avresti potuto scegliere quello che costava meno comunque eh!

ma loro tengono aggiornati i dispositivi, infatti tutte le feature con cui il telefono è nato sono state migliorate nel tempo con aggiornamenti e non hai perso nulla di quello che avevi, quindi loro sono in regola.

chi si lamenta è quello che vorrebbe nuovi optional su un telefono che è uscito due anni fa, all'epoca le mappe 3D non c'erano e quindi non te le implementano o, se lo faranno, sarà a loro discrezione (in questo caso "pare" di no).. e non puoi dir loro niente.

un po' come se mi lamentassi della mia auto che ho preso 2 anni fa (nuova e ancora oggi va benissimo) che è stata rimpiazzata con la stessa auto ma con un motore più performante/ecologico.. secondo questa logica dovrei lamentarmi con la casa costruttrice e pretendere che me lo cambino perchè all'epoca non era in dotazione e ora invece lo danno :|

non regge molto il discorso eh.

aggiornamenti != nuove feature

Siri non era l'aggiornamento di nulla, maps3D non è l'aggiornamento di nulla, sono nuove componenti che verranno venduto con un nuovo telefono e fine.
ma che ragionamenti fai, mi aggiorni un sw e lo castri, senza motivi tecnici,
a me non importa se è uscito 2 anni fa rimane il fatto che sta ancora in vendita, e fino a 6 mesi fa era il top categoria, uno compra apple proprio per certe caratteristiche, tra cui gli aggiornamenti, si criticano tanto le case che non aggiornano android su l'ultima versione, e poi apple fa la stessa cosa???
ne prendiamo atto, ma si stanno dando la zappa sui piedi,
Old 12-06-2012, 21:52   #55
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Schernitore_Di_Paguri Guarda i messaggi
Io ho il 4 e mi da fastidio questa cosa. Non è NEANCHE USCITO IL 5, e già escludono delle feature? Ridicoli. Stiamo poi parlando di un telefono da SETTECENTO EURO, non esattamente noccioline. Posso capire che per l'utenza media apple queste cifre siano alla stregua dell'elemosina (salvo poi strarateizzare l'acquisto dell'iphone per poterselo permettere), ma per me hanno un valore assoluto notevole. Considerando che NON HA NEANCHE DUE ANNI, e che, come detto, è tecnicamente ancora il secondo modello iphone più potente, la cosa è INACCETTABILE, semplicemente.

Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Avevo appena finito di essere quasi insultato (non capisco il perchè poi) da una persona che si vantava del fatto che Apple aggiorna tutti i dispositivi, mentre gli sfigati che prendono Android sono costretti a rimanere indietro. Ora è chiaro che anche in Apple si fanno i conti in tasca e decidono di premiare chi ha acquistato il nuovo.
Ma non solo: penso che i loro progetti siano più a lungo termine e probabilmente hanno già in cantiere qualcosa di più esigente in termini computazionali e non vogliono rischiare lag su terminali meno performanti.

Questo mi permette di rispondere all'amico di cui parlavo e mi permette di chiedergli chi glielo fa fare a far cattivo sangue per una azienda che, come tutte le aziende, deve far soldi, mica beneficenza.
iOS6 è stato solo annunciato, gli unici a poterlo usare (ufficialmente, sono gli sviluppatori registrati su un dispositivo registrato.

Quando è uscito il 4 aveva iOS4 adesso iOS5, sarà aggiornato ad iOS6.

Oltretutto il problema della mancanza di alcune funzioanlità mi pare che riguardi tutti i dispositivi con A4 e 256 MB di RAM, il 3GS ha praticamente il solito Hardware ma con clock più basso. I dispositivi con A5 od A5X avranno tutte le funzionalità annuciate meno iPad 2 che non avrà Siri, mi pare abbiano tutte almeno 512 MB di RAm, il problema potrebbe essere quello.
Old 12-06-2012, 22:00   #56
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
ma qui non si sta parlando di iOS6 che non arriverà sul 4, infatti arriverà come è arrivato il 5.1 sia sul 4 che sul 3gs senza problemi, qui si parla di feature nuove che sul telefono vecchio non c'erano (vedi Siri) e che la Apple per ragioni puramente di marketing non ha voluto portare anche sul 4 lasciandola solo sul 4s.. mossa sbagliata? no, discutibile forse.

anche l'aggiornamento della mappatura della centralina è una cosa che potrebbero fare sul vecchio motore ma non lo fanno, perchè non è dovuto.

120cv => 130cv come ip4 => ip4s
18/L => 20/L come nosiri => siri

chi dice che quella mappa non andrebbe bene sul vecchio 120cv? la fiat, perchè magari ha cambiato un minimo dettaglio.

chi dice che siri non avrebbe girato bene sull'ip4? la apple, perchè ha cambiato dettagli (ehm, beh più di un dettaglio).

per puro marketing, perchè si è visto che Siri gira bene sul 4 come sul 4s (per sentito dire, non lo so sinceramente se gira UGUALE al 4s).. così come probabilmente il vecchio motore fiat potrebbe andare tanto quanto il nuovo e consumare meno così come il fratellino più nuovo.

la fiat dice che il nuovo motore è una feature aggiuntiva, chi lo vuole se lo compra e i vecchi clienti si terranno quello vecchio non aggiornato perchè così è da che mondo è mondo quando cambi da un modello vecchio ad uno nuovo (parliamo di fotocamere? o di schede video? siam sempre li).. maps3D non verrà portato sul 4? pazienza, tanto non c'era neanche prima quindi non se ne sentirà la mancanza, i nuovi acquirenti di ip5 lo avranno in esclusiva e con questo Apple vende, così come Fiat vende o nVidia o Nikon o Samsung.

solo che sparlare di Apple fa più tendenza, soprattutto su HWup
vabbè, non ci capiamo ma fa niente siamo senza dubbio d'accordo che la cosa non è dovuta da apple ma non fa niente, poi ognuno valuta se questa cosa è accettabile o no

Quote:
solo che sparlare di Apple fa più tendenza, soprattutto su HWup
no senti ti prego, ho un iphone4, un ipad3, ti scrivo dal macbook in firma e nella vita faccio lo sviluppatore iOS, non mi dire che sparlo di apple perchè fa tendenza
Old 12-06-2012, 22:18   #57
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
ma guarda io ho un 4s dopo aver avuto un 3gs e un 4, ciò non toglie che lo butterei tranquillamente fuori dalla finestra sperando che si sbricioli nell'impatto al suolo

ps: qualcuno vuole un 4s 16gb bianco?
ahahahah
Old 12-06-2012, 22:23   #58
blobb
Senior Member

Quote:
lo castri?

ma se quella cosa non ce l'hai non ce l'hai, se la mettono su un nuovo telefono che diritto hai di volerla pure tu, quando l'hai comprato tu quel modello c'era? no? eh, pazienza, se la vuoi paghi e te la compri.. ops, non si può fare, devi cambiare telefono

come quelli che su Android per avere ICS devono cambiare telefono perchè la HTC/Motorola/Sony/Soonsung di turno decide che quei telefoni non riceveranno l'aggiornamento e resteranno a GB.. e poi? con le rom funzionano benissimo, pensa te, chissà perchè non li hanno aggiornati di fabbrica... uhm, forse per vendere quelli nuovi.. boh!

voi confondete gli aggiornamenti a quel che si ha con l'implementazione di nuove cose

come se w7 non continuasse a ricevere aggiornamenti al suo sistema dopo l'uscita di w8.. questo non vuol dire che la Microsoft debba implementare MetroUI su w7, se la volete prendere l'8
Avrò ios 6 senza mappe ripeto uno compra Apple per certe caratteristiche tra cui gli aggiornamenti se cominciano a fare certi giochetti perderanno molti clienti
Poi il paragone wp 7 non ha senso perché e un sistema totalmente diverso da wp 8 con problemi tecnici di aggiornamento
Old 12-06-2012, 23:00   #59
Soul91
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Seraph84 Guarda i messaggi
ok, chissene del flyover (le mappe 3D)...ma vogliamo parlare della navigazione turn by turn??? quella si che è utile nell'app mappe (senò che te ne fai??)...e quella è una pura mossa di marketing perchè già ora è disponibile (manca solo la voce) ed è perfettamente gestibile da oni dispositivo iOS...

per quanto riguarda il primo iPad...è vero, è una schifezza come device, lento e laggoso, con molte app (tipo mail) che con un pio di account pesantucci, crashano di continuo...pèrò iOS6 è indispensabile anche per mantenere aggionare le app che già si hanno e per installarne di nuove...chissene della funzionalità in più...ma il sistema, visto che per gli altri ipad e per iphone 4 c'è, non gli costava nulla portarlo pure su ipad1...
Gli costava che magari gente come te che ora rosica comprerà il nuovo ipad o iphone (non è un'offesa ma pure marketing)
come gente che cambierà il 4 o il 4s per il 5 solo perchè è più figo (anche se avrà lo schermo più grosso)
Old 12-06-2012, 23:07   #60
Ethan01
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
la cosa divertente è che leggo "giustificazioni" dei fanboy della mela morsicata che solitamente criticano quando parlano di terminali della "concorrenza"....non è divertente?

se poi quelli criticati della concorrenza costano 100 euro e questi quasi 700...è proprio da ridere.
Ethan01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian