Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2002, 21:05   #41
alez
Registered User

Iscritto dal: Feb 2001
hammer vuol dire martello... e credo che questo nome sia molto significativo!!!
alez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2002, 21:13   #42
hammer
Bannato

Iscritto dal: Nov 2000
SledgeHammer significato Martello barbaro mentre Athlon vuol dire Atletico...
hammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2002, 22:28   #43
chetidolanimale
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
perchè boccaloni?al massimo fan della intel,o se proprio vuoi,ignoranti .......
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2002, 22:29   #44
chetidolanimale
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
perchè boccaloni?al massimo fan della intel,o se proprio vuoi,ignoranti .......

bello però,amd per anni ha "copiato"intel, e ora è intel che dovrà inseguire amd nelle prossime tecnologie a 64bit....che soddisfazione!
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2002, 10:44   #45
buzzbomb
Member

Iscritto dal: Apr 2002
voce fuori dal coro

ho letto che i professionisti e gli esperti del settore consigliano amd,e se non lo fanno sono boccaloni o ignoranti.Bene ne prendo atto.Vorrei però dire la mia ignorantata da tecnico che da dieci anni segue il mondo pc e che come tanti, e sottolineo tanti , miei colleghi non si è mai sognato di consigliare un amd neanhe al peggior nemico!Non ce l'ho con amd per l'amor del cielo un po' di sana concorrenza fa bene a tutti, però a oggi il processore più veloce è il p4 a 2.4ghz , lo dicono i benchmark tanto cari ai possessori AMD non io ,sembra che il + grosso problema nello sviluppo dei processori sia la temperatura e mi sembra che gli intel siano un po' + freschi...un bel po', se poi volgiamo parlare di chi ha investito di più nella ricerca ....vi ricordate del mmx? vogliamo parlare delle istruzioni sse? Ve lo devo ricordare che entro la fine dell'anno il p4 arriverà oltre i 3 ghz e il bus a 533?
Avete mai sentito parlare di XEON? e ITANIUM? Avete mai visto un server con 18 processori amd , magari scalabile fino a 160?Mi dite perchè compro un processore che si chima xp 1700 e va a 1430 Mhz?
Se è vero che gli intel sono per boccaloni ignoranti non è che amd è un voglio ma non posso?Su una cosa vi do ragione Intel è cara, ma le cose belle si pagano.
buzzbomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2002, 11:15   #46
COLLA
Senior Member

L'Avatar di COLLA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ormai forse non discutera piu' nessuno questa notizia ma vorrei dire a tutti quellio che mi hanno dato Dell'IGNORANTE del BOCCALONE etc etc che io avevo fatto uan considerazione puramente estetica senza entrare nelle specifiche tecniche e senza paragonare prestazionalmente 2 processori,in piu' è un'osservazione la mia che non puo' essere sfatata perchè i package intel escono sempre prima di quelli AMd che nella mia osservazione ci tenevo a sottolineare come stranamente i package Amd stannos empre al passo ma dietro ai package intel!!!poi bho afte voi!!!!Intel Rulez!!AMd rulez!!ALL rulez!mia sorella rulez!!cosi' siete tutti contenti
COLLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2002, 11:46   #47
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Pregasi di abbassare i toni delle polemiche, thanx!

Vidoque... piano a dare dei "boccaloni" alle persone... così non si comincia bene in un forum!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2002, 13:40   #48
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da buzzbomb
voce fuori dal coro

ho letto che i professionisti e gli esperti del settore consigliano amd,e se non lo fanno sono boccaloni o ignoranti.Bene ne prendo atto.Vorrei però dire la mia ignorantata da tecnico che da dieci anni segue il mondo pc e che come tanti, e sottolineo tanti , miei colleghi non si è mai sognato di consigliare un amd neanhe al peggior nemico!
Atteggiamento questo presente ovunque quando si parla di ambiente professionale. Anche noi ci comportiamo così: Intel ai "professionisti" (nel senso di ambiti lavorativi) e AMD ai privati, salvo esplicite richieste contrarie. La questione è unicamente il diverso impiego e le diverse "aspettative" rispetto al PC da parte delle due categorie. Non ce l'ho con amd per l'amor del cielo un po' di sana concorrenza fa bene a tutti, però a oggi il processore più veloce è il p4 a 2.4ghz , lo dicono i benchmark tanto cari ai possessori AMD non io , Eh, in termini di pura freq. di lavoro sì, ma sappiamo bene che le performance sono tutta un' altra storia... sembra che il + grosso problema nello sviluppo dei processori sia la temperatura e mi sembra che gli intel siano un po' + freschi...un bel po', Unico vero handicap di AMD se poi volgiamo parlare di chi ha investito di più nella ricerca ....vi ricordate del mmx? vogliamo parlare delle istruzioni sse? Nessuno ha detto ad Intel di sedersi sugli allori... Ve lo devo ricordare che entro la fine dell'anno il p4 arriverà oltre i 3 ghz e il bus a 533? L' unica idea venuta ai cervelloni Intel in questi ultimi mesi...
Avete mai sentito parlare di XEON? e ITANIUM? Avete mai visto un server con 18 processori amd , magari scalabile fino a 160? Fino ad ora AMD riteneva, credo, di non essere ancora in grado di sfidare Intel anche sui processori High-End. Con l' arrivo di Opteron però il guanto è stato lanciato. Adesso vedremo anche mega-server su architettura AMD IA-64. Cmq i "supercomputer" di IBM, HP, NEC usano architetture proprietarie... Mi dite perchè compro un processore che si chima xp 1700 e va a 1430 Mhz? Il discorso sul P-rating è stato abbondantemente sviscerato...
Se è vero che gli intel sono per boccaloni ignoranti Su questo anch' io non sono d' accordo! non è che amd è un voglio ma non posso? Mah, dal punto di vista delle innovazioni ultimamente AMD sta facendo mangiare la polvere ad Intel! Certo in termini di Mld$ di profitto i discorsi cambiano, ma per altri motivi! Su una cosa vi do ragione Intel è cara, ma le cose belle si pagano. Beh, non sempre e non è comunque un assunto universale, in nessun campo!
Niente di personale. Ho quotato il tuo msg xchè c' erano diversi argomenti.

Per quanto riguarda la news: direi che AMD dimostra di essere più viva che mai e le caratteristiche dell' Opteron (onestamente "nun m' attizza" questo nome...) parlano da sole. Adesso Intel sa cosa la sua rivale sta per mettere in campo, vedremo come risponderà. Naturalmente solo la prova sul banco ci dirà effettivamente come stanno le cose. Aspettiamo ansiosi.

SCIAO BBELLI (scritto di proposito!)
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2002, 14:02   #49
openrings
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Seguo da parecchio tempo questo forum e sarebbe ora di darsi una moderata...
sebbene divertenti, molti infantili commenti ed espressioni della serie " é mio, lo voglio, io possiedo..." ed altre scempiaggini da ragazzetto idiota, consumista e fissato, mi fanno sentire fuori posto.
non mi rassicurano altrettanto gravi affermazioni di presunti esperti come buzzbomb:
Commento # 45 di : buzzbomb pubblicato il 29 Apr 2002, 11:44
voce fuori dal coro
ho letto che i professionisti e gli esperti del settore consigliano amd,e se non lo fanno sono boccaloni o ignoranti.Bene ne prendo atto.Vorrei però dire la mia ignorantata da tecnico che da dieci anni segue il mondo pc e che come tanti, e sottolineo tanti , miei colleghi non si è mai sognato di consigliare un amd neanhe al peggior nemico...

considerando la presunzione di competenza legittima, mi sembrano espressioni di parte o comunque di chi non si è certo fatta un'esperienza con processori RISC di fascia alta o comunque non considera una realtà politicamente scomoda: Intel e Microsoft sono da sempre stati in combutta e Intel somiglia tanto alla nostra Telecom, inoltre cesistono standard che non possono essere ignorati ed affermare che intel o AMD stiano o uno o l'altro su posizioni di leadership in fatto di Know-how, riferendoci a processori commerciali destinati ai nostri "poveri" PC, ce ne vuole un bel po' di ignoranza.
La differenza è nella scelta delle strategie per conquistare una fetta di mercato; le ragioni sono di mercato e acquistare un processore pagandolo il doppio solo perchè più fresco, significa non tenere conto che sarà obsoleto prima che rotto; io uso con somma soddisfazione gli Athlon, perchè utilizzatore di Photoshop, ma se usassi solo Office andrebbe bene anche un Pentium II o un VIA.
Statemi bene.
openrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2002, 15:12   #50
buzzbomb
Member

Ohh che polverone..e come è cambiato il tono della discussione!Siamo passati da gli amd sono belli e gli intel sono brutti alle analisi di mercato...primo io non lavoro per l'intel e non ho nessun motivo particolare per sostenerli ,il mio era un intervento da utente , xò insomma ....non mi sento ne boccalone ne ignorante quando leggendo un tot di interventi denigranti intel faccio presente che amd non è propriamente il punto di riferimento per i processori.
Chiedo venia se il mio intervento è risultato presuntuoso ma sta diventando un malcostume quello di parlar male a tutti i costi di prodotti affermati...in favore di un alternativa che in quanto tale ha i suoi pregi ma a parer mio molti difetti.

saluti a tutti belli e brutti
Old 29-04-2002, 17:18   #51
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Vista l' esperienza di qualche settimana fa in un' altra discussione, non torno su risposte che ho già dato. Mi sembra di essere abbastanza chiaro quando scrivo, quindi chi mi ha capito, bene, gli altri... ahò e che ce posso fà? Cmq se volete dare più senso al tutto, andate a leggere l' articolo sull' Itanium2 e poi tirate le conclusioni. Le cifre parlano da sole! Per questo giro Intel va giù () e AMD decisamente sù (). CIAUZ
Old 29-04-2002, 17:50   #52
openrings
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Per buzzbomb,
non ho inteso darti del presuntuoso, ma se anche legittimamente hai le tue ragioni, direi che in molti casi altri come me hanno consigliato Athlon ai loro amici, e non sono un sadico; per il resto ti do ragione; il fanatismo, per chiunque, è ingiustificato e stupido...
CIAO
openrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2002, 18:17   #53
Vidoque
Member

Scusate se qualcuno se l'è presa, nn volevo offendere nessuno. Cmq io parlo per esperienze personali e chiunque chiedo quale processore sia migliore la maggior parte mi risponde AMD e sono daccordo che ci sia della concorrenza tra intel e AMD sennò i processori costerebbero una scamionata di soldi, e sono daccordo anche sul fatto che è grazie ad intel se ora abbiamo AMD, questo è il lampante caso di" L'alievo ha superato il maestro".
NN sono daccordo sul fatto del surriscaldamento delle CPU: nn ci vuole molto a spendere pochi €uri in più per un ventola leggermente più potente )
Vidoque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2002, 18:47   #54
buzzbomb
Member

Ragazzi avessi solo immagginato me ne sarei stato zitto!cercherò di misurare meglio le parole,grazie inanzitutto a UltimateBou per avermi dato del vecchietto ( i 10 anni..)e forse hai ragione , ai tempi lavoravo da un distributore e ti posso garantire che l'incidenza di malfunzionamenti dei k5-6 era 10 volte superiore a intel , e forse lì ho imparato ad apprezzare i pentium..quanto alla storia del surriscaldamento ..vero i p4 hanno dissipatori enormi..e gli amd?poi non è tanto una questione di risultato, come dice vidoque basta un bel ventolone e tutto è risolto( a condizione che del rumore non ti interessi nulla o che tu sia disposto a sperperare fortune per una zalman o un raffreddamento a liquido), ma di genuinità del progetto .Per quanto riguarda i bench..bhe pare , sottolineo pare,che parte delle potenzialità dei p4 , utili alle prestazione generali, non vengano misurate..da un articolo letto su sharkyextreme non rilevo questa netta superiorità degli athlon , il prezzo ehh il prezzo è quello che è ma intel ci ha abituato a notevoli ribassi alla presentazione del nuovo top di gamma..a parer mio può valere la pena aspettare un po'.Per concludere chi vi scrive è un povero schiavo che secondo una certa logica avrebbe dovuto optare per un amd , ma quando mollato dalla vecchia main , trovatosi in mano un glorioso piii450 che ha lavorato per 3 anni a 700mhz senza bisogno di sensazionali sistemi di refrigerazione ponticelli uniti con la graffite e diavolerie del genere , si è comprato un bel p1000 che a 1147mhz con un paio di ventole recuperate da vecchi alimentatori se ne sta a 32° in full load.
non potrò mai parlar male di un p3
mea culpa mea culpa mea culpa
Old 30-04-2002, 10:38   #55
Al3ego
Senior Member

Città: Roma
Che discussione! Altro che Biscardi!!!!
Al3ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2002, 10:46   #56
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Infatti... che bisogno c'è di scannarsi per un processore?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2002, 13:46   #57
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Beh dai, qualche frecciatina ci sta, basta non scadere nel volgare e soprattutto non offendere. Cmq quando c' è il confronto Intel - AMD è come quando si parla di Microsoft contro l' OpenSource... gli animi si scaldano... purtroppo ogni tanto le briglie si sciolgono!
Viva Cyrix () ...
Old 30-04-2002, 14:27   #58
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Per cionci: leggendo le prime righe della tua risposta ho pensato che tu avessi un parere totalmente diverso dal mio ma, continuando a leggere attentamente, molte delle cose che hai affermato sono condivisibili. Però tra l'AMD XP 2000+ e il 2100+ tutto questo divario prestazionale non esiste: Ma a livello di prezzi il divario si sente eccome. Per cui anche l'AMD XP 2100+ secondo me è superato essendo di una tecnologia inferiore rispetto al Northwood della Intel, quindi non puoi dire che Athlon XP 2100+ possa battersi alla pari, perché saresti di parte. Quindi per piacere non siamo faziosi e cerchiamo di rimanere arbitri neutrali senza farci influenzare da altri fattori....... Per concludere il concetto sulla disputa tra AMD e Intel: per quanto riguarda il 2001 AMD è stata nettamente superiore ad Intel sia a livello prestazionale che a livello di costi dei processori (nettamente inferiore rispetto ad Intel). Ma nel 2002 con l'avvento del Northwood le cose sono cambiate ed AMD, in forte ritardo, dovrà adeguarsi a questi mutamenti.......
Vedremo chi vincerà la sfida: che vinca il migliore
Saluti a tutti

P.S. Cerchiamo tutti quanti di essere neutrali e di giudicare in maniera equa
scusa ma in base a cosa affermi che l'architettura dell'athlon è ormai superata? mi piacerebbe sapere in base a cosa affermi questo. Io le conosco entrambi abbastanza bene ( le ho studiate approfonditamente per l'esame di calcolatori elettronici all'università ) e quindi mi piacerebbe capire su cosa basi questa tua teoria

ciao
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2002, 14:47   #59
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer
[b]

scusa ma in base a cosa affermi che l'architettura dell'athlon è ormai superata? mi piacerebbe sapere in base a cosa affermi questo. Io le conosco entrambi abbastanza bene ( le ho studiate approfonditamente per l'esame di calcolatori elettronici all'università ) e quindi mi piacerebbe capire su cosa basi questa tua teoria

ciao
Io direi che entrambe sono superate
Nel senso che in fondo i nostri sono solo processori per Personal Computer per cui ciò che noi troviamo ad un costo molto basso è sicuramente non innovativo...ad esempio si aspettano i 64 bit ma da quanto tempo esistono in altre categorie....
Comunque il NorthWood non ha niente di innovativo rispetto al Willamette....solo la cache o sbaglio?
L'AMD è 1 ottimo processore, sempre veloce in qualsiasi campo, che non ha bisogno di ottimizzazioni, con una FPU molto buona cosa che 1 tempo per miei gusti personali, faceva rimanere sempre Intel una spanna sopra AMD e proprio questo mi ha stupito del K7 il sorpasso a livello di FPU, anche rispetto all'ottimo PIII.
A me sembra che Intel ed AMD siano temporalmente sfasati nella presentazioni di vere generazioni di CPU, x cui quando fu presentato il K7 si trovò a confrontarsi con l'ottimo ma ormai vecchiotto PIII (evoluzione del vecchio PPro) riuscendo ad avere la meglio....
Ora il PIV stà lentamente ed inesorabilmente staccando il K7 che ormai ha fatto il suo tempo ma che verrà rivitalizzato dal .13u, com. AMD punta tutto su Opteron..che rilegherà XP a Duron che è tutto dire.....
Old 30-04-2002, 16:20   #60
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
Intel da quando è nata a cercato di fare del proprio nome un monopolio, perchè sembra che sia l'unica azienda capace di costrure processori, non scordiamo che negli anni 80 in campo c'erano azinde del tipo di motorola capace di costrure cpu per allora sratosferiche, adesso confinata a tutt'altro.
Oggi quando si chiede di un computer al 70% delle persone queste pensano "intel p3-p4 tantan (musica del'intel)", e purtroppo ancora sono molto pochi a considera amd una valida alternativa.

Invece negli ultimi anni AMD si è dimosrtata in grado di "sfornare" cpu con le palle, anche se purtoppo scaldavano un po' troppo(0.13 un tocca sana x quetso problema).
Adesso intel vede minata la sua supremazia monopolistica, da un'azienda capace grazie alle sue astuzie e propria efficacia e cerca i ripari (itanum 2)contro un opteron sfavillante.

Comunque la cosa che ha decretato un'aumento vertigino della popolarita di amd negl'ultimi anni sono:
1-minor costi delle cpu
2-ottime prestazioni
3-e cosa molto importante il soket a, perchè si è rilveto un successone. Nulla impedisce ad un possessore di kt133 con duron 700, montare tra pocon un toro. Vi sembra poco?

Concludo dicendo che Intel è una grande casa ma che deve un po' abbassare la cresta e cercare di lavorare umilmente, non da padrona del mondo. Anche perchè della competizione non fa male ma giova sopratutto a noi ACQUIRENTI
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian