|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2001
|
hammer vuol dire martello... e credo che questo nome sia molto significativo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
SledgeHammer significato Martello barbaro mentre Athlon vuol dire Atletico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
perchè boccaloni?al massimo fan della intel,o se proprio vuoi,ignoranti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
perchè boccaloni?al massimo fan della intel,o se proprio vuoi,ignoranti
![]() bello però,amd per anni ha "copiato"intel, e ora è intel che dovrà inseguire amd nelle prossime tecnologie a 64bit....che soddisfazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
voce fuori dal coro
ho letto che i professionisti e gli esperti del settore consigliano amd,e se non lo fanno sono boccaloni o ignoranti.Bene ne prendo atto.Vorrei però dire la mia ignorantata da tecnico che da dieci anni segue il mondo pc e che come tanti, e sottolineo tanti , miei colleghi non si è mai sognato di consigliare un amd neanhe al peggior nemico!Non ce l'ho con amd per l'amor del cielo un po' di sana concorrenza fa bene a tutti, però a oggi il processore più veloce è il p4 a 2.4ghz , lo dicono i benchmark tanto cari ai possessori AMD non io ,sembra che il + grosso problema nello sviluppo dei processori sia la temperatura e mi sembra che gli intel siano un po' + freschi...un bel po', se poi volgiamo parlare di chi ha investito di più nella ricerca ....vi ricordate del mmx? vogliamo parlare delle istruzioni sse? Ve lo devo ricordare che entro la fine dell'anno il p4 arriverà oltre i 3 ghz e il bus a 533? Avete mai sentito parlare di XEON? e ITANIUM? Avete mai visto un server con 18 processori amd , magari scalabile fino a 160?Mi dite perchè compro un processore che si chima xp 1700 e va a 1430 Mhz? Se è vero che gli intel sono per boccaloni ignoranti non è che amd è un voglio ma non posso?Su una cosa vi do ragione Intel è cara, ma le cose belle si pagano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ormai forse non discutera piu' nessuno questa notizia ma vorrei dire a tutti quellio che mi hanno dato Dell'IGNORANTE del BOCCALONE etc etc che io avevo fatto uan considerazione puramente estetica senza entrare nelle specifiche tecniche e senza paragonare prestazionalmente 2 processori,in piu' è un'osservazione la mia che non puo' essere sfatata perchè i package intel escono sempre prima di quelli AMd che nella mia osservazione ci tenevo a sottolineare come stranamente i package Amd stannos empre al passo ma dietro ai package intel!!!poi bho afte voi!!!!Intel Rulez!!AMd rulez!!ALL rulez!mia sorella rulez!!cosi' siete tutti contenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Pregasi di abbassare i toni delle polemiche, thanx!
![]() Vidoque... piano a dare dei "boccaloni" alle persone... così non si comincia bene in un forum!
![]() |
#48 | |
Senior Member
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Per quanto riguarda la news: direi che AMD dimostra di essere più viva che mai e le caratteristiche dell' Opteron (onestamente "nun m' attizza" questo nome...) parlano da sole. Adesso Intel sa cosa la sua rivale sta per mettere in campo, vedremo come risponderà. Naturalmente solo la prova sul banco ci dirà effettivamente come stanno le cose. Aspettiamo ansiosi. ![]() SCIAO BBELLI (scritto di proposito!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Seguo da parecchio tempo questo forum e sarebbe ora di darsi una moderata...
sebbene divertenti, molti infantili commenti ed espressioni della serie " é mio, lo voglio, io possiedo..." ed altre scempiaggini da ragazzetto idiota, consumista e fissato, mi fanno sentire fuori posto. non mi rassicurano altrettanto gravi affermazioni di presunti esperti come buzzbomb: Commento # 45 di : buzzbomb pubblicato il 29 Apr 2002, 11:44 voce fuori dal coro ho letto che i professionisti e gli esperti del settore consigliano amd,e se non lo fanno sono boccaloni o ignoranti.Bene ne prendo atto.Vorrei però dire la mia ignorantata da tecnico che da dieci anni segue il mondo pc e che come tanti, e sottolineo tanti , miei colleghi non si è mai sognato di consigliare un amd neanhe al peggior nemico... considerando la presunzione di competenza legittima, mi sembrano espressioni di parte o comunque di chi non si è certo fatta un'esperienza con processori RISC di fascia alta o comunque non considera una realtà politicamente scomoda: Intel e Microsoft sono da sempre stati in combutta e Intel somiglia tanto alla nostra Telecom, inoltre cesistono standard che non possono essere ignorati ed affermare che intel o AMD stiano o uno o l'altro su posizioni di leadership in fatto di Know-how, riferendoci a processori commerciali destinati ai nostri "poveri" PC, ce ne vuole un bel po' di ignoranza. La differenza è nella scelta delle strategie per conquistare una fetta di mercato; le ragioni sono di mercato e acquistare un processore pagandolo il doppio solo perchè più fresco, significa non tenere conto che sarà obsoleto prima che rotto; io uso con somma soddisfazione gli Athlon, perchè utilizzatore di Photoshop, ma se usassi solo Office andrebbe bene anche un Pentium II o un VIA. Statemi bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Ohh che polverone..e come è cambiato il tono della discussione!Siamo passati da gli amd sono belli e gli intel sono brutti alle analisi di mercato...primo io non lavoro per l'intel e non ho nessun motivo particolare per sostenerli ,il mio era un intervento da utente , xò insomma ....non mi sento ne boccalone ne ignorante quando leggendo un tot di interventi denigranti intel faccio presente che amd non è propriamente il punto di riferimento per i processori.
Chiedo venia se il mio intervento è risultato presuntuoso ma sta diventando un malcostume quello di parlar male a tutti i costi di prodotti affermati...in favore di un alternativa che in quanto tale ha i suoi pregi ma a parer mio molti difetti. saluti a tutti belli e brutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Vista l' esperienza di qualche settimana fa in un' altra discussione, non torno su risposte che ho già dato. Mi sembra di essere abbastanza chiaro quando scrivo, quindi chi mi ha capito, bene, gli altri... ahò e che ce posso fà? Cmq se volete dare più senso al tutto, andate a leggere l' articolo sull' Itanium2 e poi tirate le conclusioni. Le cifre parlano da sole! Per questo giro Intel va giù (
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per buzzbomb,
non ho inteso darti del presuntuoso, ma se anche legittimamente hai le tue ragioni, direi che in molti casi altri come me hanno consigliato Athlon ai loro amici, e non sono un sadico; per il resto ti do ragione; il fanatismo, per chiunque, è ingiustificato e stupido... CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Scusate se qualcuno se l'è presa, nn volevo offendere nessuno. Cmq io parlo per esperienze personali e chiunque chiedo quale processore sia migliore la maggior parte mi risponde AMD e sono daccordo che ci sia della concorrenza tra intel e AMD sennò i processori costerebbero una scamionata di soldi, e sono daccordo anche sul fatto che è grazie ad intel se ora abbiamo AMD, questo è il lampante caso di" L'alievo ha superato il maestro".
NN sono daccordo sul fatto del surriscaldamento delle CPU: nn ci vuole molto a spendere pochi €uri in più per un ventola leggermente più potente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Ragazzi avessi solo immagginato me ne sarei stato zitto!cercherò di misurare meglio le parole,grazie inanzitutto a UltimateBou per avermi dato del vecchietto ( i 10 anni..)e forse hai ragione , ai tempi lavoravo da un distributore e ti posso garantire che l'incidenza di malfunzionamenti dei k5-6 era 10 volte superiore a intel , e forse lì ho imparato ad apprezzare i pentium..quanto alla storia del surriscaldamento ..vero i p4 hanno dissipatori enormi..e gli amd?poi non è tanto una questione di risultato, come dice vidoque basta un bel ventolone e tutto è risolto( a condizione che del rumore non ti interessi nulla o che tu sia disposto a sperperare fortune per una zalman o un raffreddamento a liquido), ma di genuinità del progetto .Per quanto riguarda i bench..bhe pare , sottolineo pare,che parte delle potenzialità dei p4 , utili alle prestazione generali, non vengano misurate..da un articolo letto su sharkyextreme non rilevo questa netta superiorità degli athlon , il prezzo ehh il prezzo è quello che è ma intel ci ha abituato a notevoli ribassi alla presentazione del nuovo top di gamma..a parer mio può valere la pena aspettare un po'.Per concludere chi vi scrive è un povero schiavo che secondo una certa logica avrebbe dovuto optare per un amd , ma quando mollato dalla vecchia main , trovatosi in mano un glorioso piii450 che ha lavorato per 3 anni a 700mhz senza bisogno di sensazionali sistemi di refrigerazione ponticelli uniti con la graffite e diavolerie del genere , si è comprato un bel p1000 che a 1147mhz con un paio di ventole recuperate da vecchi alimentatori se ne sta a 32° in full load.
non potrò mai parlar male di un p3 mea culpa mea culpa mea culpa |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Città: Roma
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Infatti... che bisogno c'è di scannarsi per un processore?!
![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Beh dai, qualche frecciatina ci sta, basta non scadere nel volgare e soprattutto non offendere. Cmq quando c' è il confronto Intel - AMD è come quando si parla di Microsoft contro l' OpenSource... gli animi si scaldano... purtroppo ogni tanto le briglie si sciolgono!
![]() Viva Cyrix ( ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Nel senso che in fondo i nostri sono solo processori per Personal Computer per cui ciò che noi troviamo ad un costo molto basso è sicuramente non innovativo...ad esempio si aspettano i 64 bit ma da quanto tempo esistono in altre categorie.... Comunque il NorthWood non ha niente di innovativo rispetto al Willamette....solo la cache o sbaglio? L'AMD è 1 ottimo processore, sempre veloce in qualsiasi campo, che non ha bisogno di ottimizzazioni, con una FPU molto buona cosa che 1 tempo per miei gusti personali, faceva rimanere sempre Intel una spanna sopra AMD e proprio questo mi ha stupito del K7 il sorpasso a livello di FPU, anche rispetto all'ottimo PIII. A me sembra che Intel ed AMD siano temporalmente sfasati nella presentazioni di vere generazioni di CPU, x cui quando fu presentato il K7 si trovò a confrontarsi con l'ottimo ma ormai vecchiotto PIII (evoluzione del vecchio PPro) riuscendo ad avere la meglio.... Ora il PIV stà lentamente ed inesorabilmente staccando il K7 che ormai ha fatto il suo tempo ma che verrà rivitalizzato dal .13u, com. AMD punta tutto su Opteron..che rilegherà XP a Duron che è tutto dire.....
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Intel da quando è nata a cercato di fare del proprio nome un monopolio, perchè sembra che sia l'unica azienda capace di costrure processori, non scordiamo che negli anni 80 in campo c'erano azinde del tipo di motorola capace di costrure cpu per allora sratosferiche, adesso confinata a tutt'altro.
Oggi quando si chiede di un computer al 70% delle persone queste pensano "intel p3-p4 tantan (musica del'intel)", e purtroppo ancora sono molto pochi a considera amd una valida alternativa. Invece negli ultimi anni AMD si è dimosrtata in grado di "sfornare" cpu con le palle, anche se purtoppo scaldavano un po' troppo(0.13 un tocca sana x quetso problema). Adesso intel vede minata la sua supremazia monopolistica, da un'azienda capace grazie alle sue astuzie e propria efficacia e cerca i ripari (itanum 2)contro un opteron sfavillante. Comunque la cosa che ha decretato un'aumento vertigino della popolarita di amd negl'ultimi anni sono: 1-minor costi delle cpu 2-ottime prestazioni 3-e cosa molto importante il soket a, perchè si è rilveto un successone. Nulla impedisce ad un possessore di kt133 con duron 700, montare tra pocon un toro. Vi sembra poco? Concludo dicendo che Intel è una grande casa ma che deve un po' abbassare la cresta e cercare di lavorare umilmente, non da padrona del mondo. Anche perchè della competizione non fa male ma giova sopratutto a noi ACQUIRENTI ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.