Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 15:38   #41
solojuve83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Che sorpresa:

hanno curato talmente bene il software che su un quad core e 1 GB di RAM l'interfaccia è fluida....

Giuro, non credevo si arrivasse a tanto ;-)
hai visto girare android 4 su terminali da 512 mb di ram? io l'ho ed è fluidissimo, informarsi prima di parlare non sarebbe male poi essendo libero puoi fare tutto, chi se ne intende un pò di smanettamenti vari puoi fare veramente tutto con andoid. se vuoi puoi anche farlo diventare identico ai tablet, cambi grafiche, installi launcher diversi ecc... diciamo che sei libero di personalizzare completamente il telefono a differenza della mela che te lo personalizza lei

Ultima modifica di solojuve83 : 24-05-2012 alle 15:42.
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:38   #42
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
ed infatti da quelle foto si vede chiaramente che con una mano sola non riesci a gestire il telefono!!!
certo se uno ha problemi alle articolazioni o mani piccole. Lo schermo è un po piu alto di quello dell'S2 non è certo quel pelo a renderlo inusabile con una mano.

è "l'ammiraglia" della samsung, mi sembrano dimensioni e un hardware consoni al top gamma, di smarthphone con monitor piu piccoli e meno cososi ce ne sono in ciroclazione un'infinita e continueranno a farli, di un ulteriore "copia" non se ne sentiva proprio il bisogno.

Ultima modifica di AceGranger : 24-05-2012 alle 15:45.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:39   #43
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
beh qua avrei da ridire...io le cose le compro se mi servono non se sono belle, soprattutto se mi costa 600€...senno a sto punto facciamo un 3311 con una'estetica mozzafiato e tutto la comprano? non direi... io preferisco le funzionalità all'estetica
certo, io che mi compro una Mercedes, sono fesso, rispetto a uno che si compra una Dacia
Old 24-05-2012, 15:42   #44
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da solojuve83 Guarda i messaggi
hai visto girare android 4 su terminali da 512 mb di ram? io l'ho ed è fluidissimo, informati prima di parlare
quello che hai detto non ha senso............... che android era? la versione pura rilasciata da google? aveva interfacce proprietarie? era una rom moddata? sai che ics puro sul galaxy nexus lagga quando apri la galleria immagini? etc.etc.etc.etc.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:44   #45
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
certo, io che mi compro una Mercedes, sono fesso, rispetto a uno che si compra una Dacia
Quote:
Non capiscono che un 40% della scelta di uno smartphone lo fa il design, poi il resto (primo e principale punto di forza Apple).
Secondo te questo è vero? E poi mercedes e dacia oltre all'estetica hanno anche qualita differenti...tu prenderesti una bicicletta da 3000€ perchè è in carbonio, freni a disco ecc piuttosto di una fiat panda? non credo perchè la panda la usi molto piu di una bicicletta...non paragoniamo cose che non hanno cose in comune
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:44   #46
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
certo se hai problemi alle articolazioni o mani piccole.

lo schermo è un po piu alto di quello dell'S2 non è certo quel pelo a renderlo inusabile con una mano.
come ti ho detto, non ho mani piccole e non ho problemi di articolazioni.......ma vorrei proprio vedere te come fai ad arrivare a toccare l'icona della batteria, o aprire la tendina delle notifiche con il pollice!!!
Old 24-05-2012, 15:45   #47
solojuve83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
quello che hai detto non ha senso............... che android era? la versione pura rilasciata da google? aveva interfacce proprietarie? era una rom moddata? sai che ics puro sul galaxy nexus lagga quando apri la galleria immagini? etc.etc.etc.etc.
parlo del nexus s e quella ufficiale di google 4.04
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:54   #48
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
dai poche storie.. se uno deve scegliere il migliore cellulare oggi sul mercato sceglie decisamente questo.

Ripeto non tanto per le caratteristiche hardware, che pure sono top di gamma, ma per quelle software.
Le potenzialità di Android unite finalmente a una personalizzazione Samsung all'altezza delle migliori (Sense) e con l'aggiunta di una serie di piccoli accorgimenti che fanno la differenza nella qualità d'uso di un cellulare rispetto a un altro di pari caratteristiche.

Questo è un piccolo gioiello. E te lo fanno pagare come tale.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:55   #49
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Originariamente inviato da solojuve83 Guarda i messaggi
parlo del nexus s e quella ufficiale di google 4.04
La 4.0.4 sul NEXUS S va molto bene.......quasi meglio che su galaxy nexus!!
Old 24-05-2012, 15:58   #50
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Secondo te questo è vero? E poi mercedes e dacia oltre all'estetica hanno anche qualita differenti...tu prenderesti una bicicletta da 3000€ perchè è in carbonio, freni a disco ecc piuttosto di una fiat panda? non credo perchè la panda la usi molto piu di una bicicletta...non paragoniamo cose che non hanno cose in comune
ok ho esagerato. facico un esempio piu idoneo

SLK vs. mazda mx-5 di qualche anno fa. le giapponesi sono a priori piu affidabili e tecnologicamente avanti. quello che su una giappo da 20k eur hai oggi, lo puoi avere su una tedesca da 100k oppure tra 10 anni su una da 20k. e come se non bastasse la slk costa quasi il doppio. perche allora uno preferisce una slk????
Old 24-05-2012, 15:59   #51
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
il tavolo non è di legno, ma di rovere
C'è il compensato, il truciolato, il legno d'abete ed il rovere

Ma tanto domani staremo a disguisire di "plasticaccia" vs "Liquidmetal", così va' la vita
Old 24-05-2012, 16:02   #52
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

la qualità è sempre diversa ma sono entrambe macchine e fanno le stesse cose, quindi se fanno le stesse cose poi guardi quale ti piace di piu...oppure tu prima guardi quale ti piace e poi guardi le funzioni? preferisci una slk con 3 ruote o una mx5 full optional se entrambe costassero 1000€?
Old 24-05-2012, 16:02   #53
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
anche io con il galaxy s2 di un mia amico fatico a coprire tutto lo schermo con una mano e sono 1,83mt, mi chiedo perchè si sta andando in questa direzione???
passi il note che è un ibrido per un pubblico di nicchia, ma l's3 dovrebbe essere per tutti no? perchè farlo così grosso??
io lo avrei fatto ancora 4" neanche 4,3", ovviamente con una risoluzione maggiore rispetto a galaxy 2 e magari aumentare l'autonomia di un 30-40% anche a costo di sacrificare un po' lo spessore.
e poi i materiali per un top di gamma devono essere ricercati e esclusivi, oppure mi prendo huawawei che dovrebbe essere più allettante come rapporto qualità prezzo o un telefono di fascia media...
Pensavo che come qualità samsung avrebbe preso il comando tra gli smartphone android, invece htc, sony e motorola le sono ancora avanti a mio avviso.
Ma poi da quando il prezzo dei top di gamma è passato da 599,00€ a 699,00€ in italia???
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:02   #54
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
come ti ho detto, non ho mani piccole e non ho problemi di articolazioni.......ma vorrei proprio vedere te come fai ad arrivare a toccare l'icona della batteria, o aprire la tendina delle notifiche con il pollice!!!
non so, io sono alto 1.78, saro che avro le dita affusolate, ma sul mio S3 di carta ( ) ci arrivo, al pelo ma ci arrivo... l'ho proprio stampato 1:1 per vederene l'usabilita

Ultima modifica di AceGranger : 24-05-2012 alle 16:04.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:04   #55
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
anche io con il galaxy s2 di un mia amico fatico a coprire tutto lo schermo con una mano e sono 1,83mt, mi chiedo perchè si sta andando in questa direzione???
passi il note che è un ibrido per un pubblico di nicchia, ma l's3 dovrebbe essere per tutti no? perchè farlo così grosso??
io lo avrei fatto ancora 4" neanche 4,3", ovviamente con una risoluzione maggiore rispetto a galaxy 2 e magari aumentare l'autonomia di un 30-40% anche a costo di sacrificare un po' lo spessore.
e poi i materiali per un top di gamma devono essere ricercati e esclusivi, oppure mi prendo huawawei che dovrebbe essere più allettante come rapporto qualità prezzo o un telefono di fascia media...
Pensavo che come qualità samsung avrebbe preso il comando tra gli smartphone android, invece htc, sony e motorola le sono ancora avanti a mio avviso.
Ma poi da quando il prezzo dei top di gamma è passato da 599,00€ a 699,00€ in italia???
mi hai rincuorato..... pensavo di essere il solo ad avere problemi alle articolazioni!!
Old 24-05-2012, 16:07   #56
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
non so, io sono alto 1.78, saro che avro le dita affusolate, ma sul mio S3 di carta ( ) ci arrivo, al pelo ma ci arrivo... l'ho proprio stampato 1:1 per vederene l'usabilita
idem...anche xk lo uso quando sto guidando per mandare un messaggio...e mica posso mandare sms con due mani finchè guido...vabbè nemmeno con una potrei però che resti tra noi
Old 24-05-2012, 16:07   #57
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Ma 659€ non erano un furto???

Quote:
Ma LOL!!! Tu vivi in un mondo bidimensionale? Provalo prima dal vivo invece di affermare che 4.8'' sono comodissimi. Io aspetto di averne in mano uno prima di esprimermi sulle dimensioni.... per il resto so già che non lo comprerò.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:08   #58
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
idem...anche xk lo uso quando sto guidando per mandare un messaggio...e mica posso mandare sms con due mani finchè guido...vabbè nemmeno con una potrei però che resti tra noi
si, ma la tastiera stà nella parte bassa dello schermo..............
Old 24-05-2012, 16:10   #59
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Io ho risolto dettandoli direttamente i messaggi mentre guido, o al max li scrivo con il touchpad.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:10   #60
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Da quando a 599,00 € si trovano i top di gamma della nokia.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian