Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2012, 12:31   #41
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Se uno è talmente pirla da beccarsi del malware installando delle applicazioni che si trovano free nel market ufficiale se lo merita.

Tornando all'inutile guerra di religione, dico solo ad ognuno il suo. Chi compra un terminale con IOS o WP7 quello ha e quello si tiene.
Android è un sistema per smanettoni (non solo).
C'è l'imbarazzo della scelta con tutte le rom custom che ci sono, alcune delle quali riescono a resuscitare terminali obsoleti.
Prima del Liquid Metal avevo un Liquid S100 con 256 mb di ram e flashando la Liquidnext e ho ottenuto un terminale aggiornato che funzionava (funziona) egregiamente senza impuntamenti.
Sono i produttori che riescono a piantare i vari terminli con i loro maledetti crapware preinstallati (un po' come accade sui portatili).
Dico solo che con l'aggiornamento ufficiale a Froyo il mio terminale era diventato lentissimo grazie all'interfaccia grafica dell'Acer. Ho installato un launcher alternativo ed ho rimosso le porcherie preinstallate ed ha magicamente ripreso vita.

Quello che mi chiedo è perchè venite qua a commentare una notizia con toni decisamente "flammosi" visto che non riguarda il vostro SO.
Io odio la Apple ma non vado in ogni news che la riguarda a sparar cazzate o
a gettar benzina sul fuoco solo per il gusto di farlo. Contenti voi...

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

Comunque per android esistono degli antivirus... consiglio di installare questi all'utente normale..

http://www.kyweek.com/i-7-migliori-a...-gratis-e-non/
Non dirlo neanche per scherzo, non vorrei vedermi costretto ad installare un antivirus solo perchè c'è gente che installa roba a caso. Basta star attenti a cosa si installa ed usare un buon firewall.
Ho sempre evitato le applicazioni che richiedono permessi vari senza essere attinenti alla loro funzione. Ad esempio non installerei mai un'applicazione che consente di utilizzare il flash della fotocamera come torcia che richiede permessi di lettura degli sms o della rubrica. Della serie, a che minxxia ti servono?

Sto usando da un po' di tempo LBE Privacy Guard che permette di consentire/bloccare i singoli permessi delle applicazioni nonchè decidere se farle connettere ad internet tramite 3g o wifi.
Un must have.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 12:36   #42
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da simonk Guarda i messaggi
@Slater91

Non parlavo della "TENDINA DELLE NOTIFICHE" (pronunciato come Forrest Gump), parlavo magari della innovativa griglia di applicazioni stile "desktop" che con iPhone era molto carina, poi Android l'ha "adottata" ed è diventata una cosa così monotona che ora la odio totalmente...

Comunque le tue, come le mie, sono opinioni ed esperienze personali. Anche io ho usato dispositivi Android, anche HTC. Devo darti ragione, HTC FA gli smartphone. Cioé, sanno come farli, componentistiche ottime e estetica eccellente. Peccato per il prezzo. E peccato, che ci sia il paragone con l'HTC Titan qui, ci sta proprio tutto. Evito dettagli, su Youtube fortuna ci sono ancora recensioni buone se ti fai un giro.

Windows Phone ha un'interfaccia Minimal, ecco la differenza, non è che fa il rendering prima o quello che intendi, è un'interfaccia semplice. Symbian aveva un'interfaccia Minimal ecco perchè ha fatto successo. Quella di WP è anch'essa minimal, ma anche molto carina da vedersi e i titoli e testi sono molto leggibili grazie anche a ClearType di Microsoft. Ricordo che windows phone opera su risoluzione bassa, 800x480, eppure non lo si nota.

Chi dice cose come le tue comunque, trascura un piccolissimo fattore:
Io, come numerosi utenti WP, ho già provato iOS e Android prima di WP. Mentre tu, come altri utenti iOS e Android, state comparando e giudicando Windows Phone non dall'utilizzo diretto con esso ma tramite la visione di videorecensioni e tramite il seguire della moda.
Come lo so? Beh, perché al primo utilizzo di Windows Phone chiunque riesce ad aprire realmente gli occhi e vedere le differenze e i pro, ma anche i contro. Visto che vi piacciono i video di youtube, guardatevi gli ultimi video di TechnoBuffalo (come questo http://www.youtube.com/watch?v=uMGkfuAu9VM), una persona come te che, anche come me, ADORA HTC, dovrebbe vedere con i propri occhi com'é fatto e che look ha il Titan...

Per il resto ognuno resta con il suo smartphone, la sua idea... e i suoi virus, chi Flashback, chi Malware, chi iPhishing...
Semplice sto ***** Metro è più complessa di quanto si possa credere, soprattutto vista l'attenzione ai dettagli che si presuppone che uno sviluppatore dovrebbe avere… Anche il semplice cliccare su una Checkbox genera calcoli geometrici non indifferenti (vari cambiamenti di basi di matrici e altre operazioni in 3D ), solo per l'effetto tilt

Non dico che sia pesante, ma è solo uno sfogo sul fatto che fare un'applicazione Metro fatta bene ci vuole più lavoro di quanto si possa credere

E forse è anche questo che lo fa sembrare più fluido: si mettono transizioni a varie cose, transizioni che magari android omette… ho qui un Galaxy Y, che finché non apro il launcher è decentemente fluido ( ), ma se invio un messaggio, appare direttamente nel thread, mentre con il mio WP7 prima c'è una piccola transizione con il fumetto che sale… sono piccole cose (non per gli sviluppatori), ma che fanno tanto
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 12:56   #43
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
@Unrealizer

Dai, fai er serio pe na volta xD

No comunque dicevo a vista d'occhio è semplice, nei concetti è semplice. Infatti Metro è ispirata proprio ai cartelli della Metro (quella americana ovviamente, se era quella Italiana a st'ora non c'era neanche l'orologio), dove tutte le indicazioni sono semplici da comprendere e offrono un rapido impatto visivo con il concetto che si intende esprimere.
Per il resto, se vedi sotto la veste, ovvio che Metro è un'interfaccia complessa...
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 13:04   #44
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da simonk Guarda i messaggi
@Unrealizer

Dai, fai er serio pe na volta xD

No comunque dicevo a vista d'occhio è semplice, nei concetti è semplice. Infatti Metro è ispirata proprio ai cartelli della Metro (quella americana ovviamente, se era quella Italiana a st'ora non c'era neanche l'orologio), dove tutte le indicazioni sono semplici da comprendere e offrono un rapido impatto visivo con il concetto che si intende esprimere.
Per il resto, se vedi sotto la veste, ovvio che Metro è un'interfaccia complessa...
Io sono sempre serio

Era solo uno sfogo su quanto può essere difficile fare un'app Metro che rispetti le linee guida…
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 14-04-2012, 13:11   #45
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
facciamo così, visto che non ci arrivati da soli al minimo commento anche solo minimanente OT o che faccia anche un solo minimo confronto tra un paio di terminali si và direttamente in vacanza
Old 14-04-2012, 16:19   #46
maxiena
Senior Member

L'Avatar di maxiena

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
ma chi è che va ad installare un'applicazione gratis da un market alternativo?

di certo se le vanno a cercare...
Quoto in pieno!
maxiena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 11:42   #47
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Sarà che ho un HTC Desire, quindi non proprio un Android di ultimissima generazione, e dopo oltre un anno devo ancora sperimentare uno scatto o un lag sul mio telefono... ma vorrei assegnare all'utente che ha affermato la frase Windows Mobile 6 gira fluido l'Oscar per la più grande trollata della storia dell'umanità!
Avevo un Xperia X1 gettato dalla finestra per la disperazione, con continui reboot addirittura durante le telefonate, schermate inutilizzabili anche con lo scomodissimo pennino, impuntamenti che duravano per decine di secondi... Windows Mobile 6 gira fluido ahahahahah per favore, Dio me ne scampi dal riprovare ancora una volta quella fluidità!
Old 15-04-2012, 23:44   #48
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Sarà che ho un HTC Desire, quindi non proprio un Android di ultimissima generazione, e dopo oltre un anno devo ancora sperimentare uno scatto o un lag sul mio telefono... ma vorrei assegnare all'utente che ha affermato la frase Windows Mobile 6 gira fluido l'Oscar per la più grande trollata della storia dell'umanità!
Avevo un Xperia X1 gettato dalla finestra per la disperazione, con continui reboot addirittura durante le telefonate, schermate inutilizzabili anche con lo scomodissimo pennino, impuntamenti che duravano per decine di secondi... Windows Mobile 6 gira fluido ahahahahah per favore, Dio me ne scampi dal riprovare ancora una volta quella fluidità!
Guarda, se il display del mio Q 9h non mi stesse abbandonando farei un video e lo posterei.

Windows Mobile 6.1, la CPU è un OMAP 2420 del 2005, a 325 MHz, e ha 96 MB di ram.

Non ha strane interfacce sopra, la cosa più estrema che ho attivato sono i pannelli scorrevoli.

Ovviamente non è veramente fluido, ha i suoi scatti, ma è più usabile dei Galaxy Y e Galaxy Next (entrambi da 800 MHz ed entrambi dotati di GPU) di mio padre e mio cugino rispettivamente (anzi, l'Y ha la rom stock, il Next ha la cyanogen)… Vogliamo provare come gira android con una cpu ARMv6 da 325 MHz e 96 MB di ram?
Old 16-04-2012, 11:45   #49
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Guarda, se il display del mio Q 9h non mi stesse abbandonando farei un video e lo posterei.

Windows Mobile 6.1, la CPU è un OMAP 2420 del 2005, a 325 MHz, e ha 96 MB di ram.

Non ha strane interfacce sopra, la cosa più estrema che ho attivato sono i pannelli scorrevoli.

Ovviamente non è veramente fluido, ha i suoi scatti, ma è più usabile dei Galaxy Y e Galaxy Next (entrambi da 800 MHz ed entrambi dotati di GPU) di mio padre e mio cugino rispettivamente (anzi, l'Y ha la rom stock, il Next ha la cyanogen)… Vogliamo provare come gira android con una cpu ARMv6 da 325 MHz e 96 MB di ram?
A parte che sarebbe come dire che Windows 7 non gira bene su un vecchio Pentium 2 mentre Windows 98 era una scheggia, l'hai detto anche tu che ha i suoi scatti. Windows Mobile 6 era una ciofeca sotto tutti gli aspetti, punto.
Old 16-04-2012, 12:09   #50
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
A parte che sarebbe come dire che Windows 7 non gira bene su un vecchio Pentium 2 mentre Windows 98 era una scheggia, l'hai detto anche tu che ha i suoi scatti. Windows Mobile 6 era una ciofeca sotto tutti gli aspetti, punto.
Ma ti ripeto che ne ha meno del Galaxy Y di mio padre comunque Windows 7 rispetto a Windows 98 ha introdotto molte cose, android cosa ha più di Windows mobile?

Multitasking completo? C'è.
Possibilità di modificare qualunque cosa? C'è.
Possibilità di far girare qualunque cosa? C'è.
Old 16-04-2012, 13:56   #51
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
facciamo così, visto che non ci arrivati da soli al minimo commento anche solo minimanente OT o che faccia anche un solo minimo confronto tra un paio di terminali si và direttamente in vacanza
Quote:
Quote:

Quote:
Quote:
Ma ti ripeto che ne ha meno del Galaxy Y di mio padre comunque Windows 7 rispetto a Windows 98 ha introdotto molte cose, android cosa ha più di Windows mobile?

Multitasking completo? C'è.
Possibilità di modificare qualunque cosa? C'è.
Possibilità di far girare qualunque cosa? C'è.
pensavo di essere stato chiaro
4gg
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian