Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2012, 00:33   #41
Duncan88
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Ai fanboy Intel non fregherà di sicuro, a chi vuole un sistema potente per farci ben determinate cose sì.
Applicativi selezionati? Il miglior software di video transcoding di livello consumer (=massa) al mondo -Handbrake- ed un ottimo programma di compressione -7-zip- NON sono applicativi selezionati, sono quelli che fanno propendere per l'acquisto di un prodotto la gente che ne capisce. Così come chi fa renderig serio (es: Blender) prende ovviamente Intel, così chi fa transcoding serio si piglia un 8150 (o meglio un 8120 a 180€, se lo clocca e va a bestia)

si certo, io sono fanboy come no.
Suppongo come tutti quelli che non la pensano come te, ovvero tutto il forum esclusi i membri del thread AMD, difatto sei l'unico quì a dire che Bulldozer vale qualcosa, buon per te, compratelo allora.

Ultima modifica di Duncan88 : 28-01-2012 alle 00:42.
Duncan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 00:43   #42
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Duncan88 Guarda i messaggi

si certo, io sono fanboy come no.
Suppongo come tutti quelli che non la pensano come te, ovvero tutto il forum tranne quelli del thread AMD, difatto sei l'unico quì a dire che Bulldozer vale qualcosa, buon per te, compratelo allora.
Non ho detto che tu sei fanboy, ma chi non guarda i vari aspetti di un prodotto è un povero "paraocchiato", tutto qui. Ogni prodotto ha lati positivi e negativi, e prima di comprarsi qualcosa bisogna vedere cosa si farà col pc e quanto si vuole spendere. E, mi dispiace per coloro a cui questa verità dà fastidio, se "io" ho bisogno di un pc "da multimedia" mi privo di 180€ e mi faccio un 8120 che cloccato @8150 mi fa avere LE STESSE prestazioni di un 2600 manco K da 250€. Vado a bestia e ho risparmiato 70€. Così come se ho bisogno di un pc "da archiviazione": BD tira mazzate, e molto forti pure. Voglio invece un pc "da lavoro"? Che io sia fotografo, grafico/pubblicitario o musicista, Intel è la mia unica via. Questo è ragionare senza paraocchi.....
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 01:16   #43
Duncan88
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Se non fosse che la gente il pc difficilmente lo usa per una sola cosa, comprarsi una cpu sapendo che è già un flop giustificandosi col puntare solo su qualche aspetto isolato in cui miracolosamente funziona, questo è da fanboy ! altro che paraocchiati.

Con l'8120 anche a 8Ghz le prestazioni del 2600K te le sogni salvo illusioni varie e con questo ho detto tutto, senza entrare nel merito di I7 3000 e IB.
Duncan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 08:48   #44
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ogni prodotto ha lati positivi e negativi, e prima di comprarsi qualcosa bisogna vedere cosa si farà col pc e quanto si vuole spendere.
Vero, ma questo discorso va bene per chi con il pc ci lavora, e quindi sa precisamente cosa deve fare e nel 90% dei casi il suo uso sarà quello...per chi compra un pc per farci un po' di tutto convengono di più i vecchi X6, che sono dei bei trattorini, qualsiasi cosa gli dai in pasto la macinano senza problemi .

Quote:
E, mi dispiace per coloro a cui questa verità dà fastidio, se "io" ho bisogno di un pc "da multimedia" mi privo di 180€ e mi faccio un 8120 che cloccato @8150 mi fa avere LE STESSE prestazioni di un 2600 manco K da 250€. Vado a bestia e ho risparmiato 70€. Così come se ho bisogno di un pc "da archiviazione": BD tira mazzate, e molto forti pure.
Se il pc ti serve solo per questo fai bene a risparmiare, cmq una cpu che da il meglio solo in un paio di ambiti particolari converrai con me che non sia proprio il massimo; per come la vedo io amd doveva lavorarci ancora sopra, e soprattutto doveva corredarla di un driver per farla funzionare al meglio sugli attuali sistemi operativi, cosa che non ha fatto, le patch di microsoft non hanno migliorato molto la situazione e dover aspettare windows 8 per poterla sfruttare come si deve mi sa un po' di presa in giro verso gli acquirenti...va bene fare da beta tester, però qui sembra di usare cpu sperimentali.

Quote:
Voglio invece un pc "da lavoro"? Che io sia fotografo, grafico/pubblicitario o musicista, Intel è la mia unica via.
Che è l'uso che fanno la maggioranza delle persone alla fine, chi in piccolo e chi per lavoro.

Quote:
Questo è ragionare senza paraocchi.....
E' giusto ragionare senza paraocchi, condivido in pieno, però quante persone realmente comprano un pc per farci solo video editing e compressioni...molto poche, e principalmente in aziende specializzate...amd con queste cpu ha deluso le aspettative, ci si aspettava cpu competitive in tutti gli ambiti (non necessariamente migliori, ma almeno competitive), invece, un po' per l'assenza di driver specifici, un po' per la fretta di mettere in commercio queste cpu, che hanno avuto una gestazione piuttosto lunga (normale visto che si parla di un'architettura completamente nuova) ed un po' per le troppe aspettative create dalla stessa amd, la realtà finale è che ci si è ritrovati con processori che danno il meglio in un paio di ambiti, ma che per il resto sono uguali alla vecchia generazione, consumando però di più.

Ragionare senza paraocchi va bene, però poi non bisogna chiuderli davanti all'evidenza ...cioè che è un'architettura acerba che necessitava di ulteriore sviluppo...con conseguenti ulteriori ritardi sulla data di rilascio.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 09:48   #45
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
Dico la mia anch io essendo possessore di un fx4100... Appena montato il sistema in firma e dopo aver fatto partire bf3 ho cominciato a bestemmiare perchè andava peggio che con un core due duo overcloccato, scattosissimo e ingiocabile, mi sono detto spacco tutto... e notare che gioco una volta ogni tanto, per tutto il resto va benissimo navigazione scaricare e guardare dvd film in hd ecc ecc... Allora dopo la batosta di bf3 mi sono messo a cercare le patch microsoft che ho scoperto esistere guardando in rete su google, le trovo e le installo.. il sistema è cambiato completamente, bf3 va fluido in ogni situazione, dove rallenta è colpa della ormai superata vga e tutto il resto del sistema è scattante e molto ma molto stabile... ci sono tre cose che ho cercato comprando questo pc che con il core due duo non avevo, stabilità, non dover overcloccare per avere prestazioni, e una adeguata potenza per bf3 e lavoretti di rendering leggeri con adobe, io ho quello che ho cercato spendendo approssimativamente 325 euro compresa la ram, tra poco cambierò vga perchè ormai con bf3 mi va stretta però come cpu (e la mia è la meno potente) io la consiglierei vivamente, dopo aver messo le patch rilasciate però, altrimenti si rischia di esserne fortemente delusi questo è vero... Ah una cosa devo dirla però io ho due miei amici che hanno un i7 uno ha un 920 e l altro il nuovo 2600k e hanno un raid come il mio, beh il mio va molto più veloce dei loro test alla mano e se dipende dal chipset intel direi che in quel campo potrebbero migliorarsi un pò visto che con il mio 970 li distruggo in prestazioni... magari può essere un fattore di configurazione ma cosa puoi configurare in un raid? è chiaro sono il primo a dire che un i7 confrontato con la mia cpu è una bomba e il mio povero fx soccombe inesorabilmente ma io ho pagato l intero sistema come una sola cpu i7 e ho un pc che fa ogni cosa chiaramente più lenta di un i7 ma ho 4core 16gyga di ram a 1600mhz e una vga discretamente potente cosa posso volere di più?
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian