|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
![]() si certo, io sono fanboy come no. Suppongo come tutti quelli che non la pensano come te, ovvero tutto il forum esclusi i membri del thread AMD, difatto sei l'unico quì a dire che Bulldozer vale qualcosa, buon per te, compratelo allora. Ultima modifica di Duncan88 : 28-01-2012 alle 00:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non ho detto che tu sei fanboy, ma chi non guarda i vari aspetti di un prodotto è un povero "paraocchiato", tutto qui. Ogni prodotto ha lati positivi e negativi, e prima di comprarsi qualcosa bisogna vedere cosa si farà col pc e quanto si vuole spendere. E, mi dispiace per coloro a cui questa verità dà fastidio, se "io" ho bisogno di un pc "da multimedia" mi privo di 180€ e mi faccio un 8120 che cloccato @8150 mi fa avere LE STESSE prestazioni di un 2600 manco K da 250€. Vado a bestia e ho risparmiato 70€. Così come se ho bisogno di un pc "da archiviazione": BD tira mazzate, e molto forti pure. Voglio invece un pc "da lavoro"? Che io sia fotografo, grafico/pubblicitario o musicista, Intel è la mia unica via. Questo è ragionare senza paraocchi.....
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
Se non fosse che la gente il pc difficilmente lo usa per una sola cosa, comprarsi una cpu sapendo che è già un flop giustificandosi col puntare solo su qualche aspetto isolato in cui miracolosamente funziona, questo è da fanboy ! altro che paraocchiati.
![]() Con l'8120 anche a 8Ghz le prestazioni del 2600K te le sogni salvo illusioni varie e con questo ho detto tutto, senza entrare nel merito di I7 3000 e IB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
E' giusto ragionare senza paraocchi, condivido in pieno, però quante persone realmente comprano un pc per farci solo video editing e compressioni...molto poche, e principalmente in aziende specializzate...amd con queste cpu ha deluso le aspettative, ci si aspettava cpu competitive in tutti gli ambiti (non necessariamente migliori, ma almeno competitive), invece, un po' per l'assenza di driver specifici, un po' per la fretta di mettere in commercio queste cpu, che hanno avuto una gestazione piuttosto lunga (normale visto che si parla di un'architettura completamente nuova) ed un po' per le troppe aspettative create dalla stessa amd, la realtà finale è che ci si è ritrovati con processori che danno il meglio in un paio di ambiti, ma che per il resto sono uguali alla vecchia generazione, consumando però di più. Ragionare senza paraocchi va bene, però poi non bisogna chiuderli davanti all'evidenza ![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Dico la mia anch io essendo possessore di un fx4100... Appena montato il sistema in firma e dopo aver fatto partire bf3 ho cominciato a bestemmiare perchè andava peggio che con un core due duo overcloccato, scattosissimo e ingiocabile, mi sono detto spacco tutto... e notare che gioco una volta ogni tanto, per tutto il resto va benissimo navigazione scaricare e guardare dvd film in hd ecc ecc... Allora dopo la batosta di bf3 mi sono messo a cercare le patch microsoft che ho scoperto esistere guardando in rete su google, le trovo e le installo.. il sistema è cambiato completamente, bf3 va fluido in ogni situazione, dove rallenta è colpa della ormai superata vga e tutto il resto del sistema è scattante e molto ma molto stabile... ci sono tre cose che ho cercato comprando questo pc che con il core due duo non avevo, stabilità, non dover overcloccare per avere prestazioni, e una adeguata potenza per bf3 e lavoretti di rendering leggeri con adobe, io ho quello che ho cercato spendendo approssimativamente 325 euro compresa la ram, tra poco cambierò vga perchè ormai con bf3 mi va stretta però come cpu (e la mia è la meno potente) io la consiglierei vivamente, dopo aver messo le patch rilasciate però, altrimenti si rischia di esserne fortemente delusi questo è vero... Ah una cosa devo dirla però io ho due miei amici che hanno un i7 uno ha un 920 e l altro il nuovo 2600k e hanno un raid come il mio, beh il mio va molto più veloce dei loro test alla mano e se dipende dal chipset intel direi che in quel campo potrebbero migliorarsi un pò visto che con il mio 970 li distruggo in prestazioni... magari può essere un fattore di configurazione ma cosa puoi configurare in un raid? è chiaro sono il primo a dire che un i7 confrontato con la mia cpu è una bomba e il mio povero fx soccombe inesorabilmente ma io ho pagato l intero sistema come una sola cpu i7 e ho un pc che fa ogni cosa chiaramente più lenta di un i7 ma ho 4core 16gyga di ram a 1600mhz e una vga discretamente potente cosa posso volere di più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.