Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2012, 18:31   #41
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Il mio di monitor ha tutte e 4 le uscite VGA,DVI,HDMI,DP.
Per ora utilizzo il DVI che a mio parere per il momento rimane la miglior uscita video digitale per computer...sicuramente il DP prenderà il posto del DVI ma di tempo ne passerà.
Il VGA è comodissimo..ma oramai è veramente obsoleto e sarebbe il caso di non fare più monitor con tale uscita. (e invece fanno il contrario)

L'hdmi non l'ho mai considerato come uscita video per computer e pertanto non lo userò mai almeno collegato al monitor.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 19:03   #42
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si è vero che l'HDMI non è fissato ma mi spiegate che ci fate voi con sti cavi?
Guardate i film aggrappati alla tv come dei babbuini?
Lanciate la PS3 per il salotto mentre la usate?
Io ho innumerevoli periferiche HDMI tra PS3, lettori, decoder ecc e non si è mai staccato accidentalmente un cavo....anche sulle tv a muro con la staffa girevole....
Quote:
Originariamente inviato da sanzo78 Guarda i messaggi
hai un pc o un terremoto costante? io sono 2 anni che ho attaccato l'hdmi e non si muove di un millimetro. Lo stesso sulla tv principale da e verso hdd multimediale.
non ho messo ne scotch, colla, chiodi, biadesivo, ecc; solo cavi connessi e non si spostano ne si piegano.
Si vede che non avete mai avuto una donna che deve assolutamente pulire sotto a quel cassone grigio che si fa la polvere. E adesso che guardo meglio c'è polvere anche dentro, quasi quasi ci passo l'aspirapolvere.
Old 23-01-2012, 19:23   #43
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Si vede che non avete mai avuto una donna che deve assolutamente pulire sotto a quel cassone grigio che si fa la polvere. E adesso che guardo meglio c'è polvere anche dentro, quasi quasi ci passo l'aspirapolvere.
Le donne non devono assolutamente mettere le mani dove sta la ''postazione'' .
Pulisco da me che è meglio,cosi almeno non faccio danni.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:06   #44
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Le donne non devono assolutamente mettere le mani dove sta la ''postazione'' .
Pulisco da me che è meglio,cosi almeno non faccio danni.
Loro aspettano nell'ombra che tu ti distragga e al primo sbadiglio, zac... lavano a terra portandosi appresso la penna usb attaccata di fronte. Per non parlare di quando poi vai in bagno e decidono che quel televisore strano che hai sulla scrivania (che poi perché non ci si vede la MariaDeFilippi non si capisce, sarà rotto) va lavato con l'idropulitrice. L'unica è attaccare un coccodrillo a digiuno da tre mesi alla porta usb.
Old 23-01-2012, 20:10   #45
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
LOL XD

UN SINGOLO STANDARD PER FAVORE!
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:31   #46
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Io viaggio ancora sul VGA! Purtroppo con il monitor hanno fatto economia di attacchi... però devo dire che si vede benissimo lo stesso! Il DVI ha senso solo per FullHD IPS, IMHO. Ovviamente sempre meglio stare su DVI che VGA, ma chi ha solo VGA non dovrebbe minimamente preoccuparsi

Ho provato un monitor ASUS TN di buona qualità che offre sia VGA che DVI: si vede identico, partendo sia da una sorgente DVI che VGA.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:33   #47
carlone88
Senior Member

L'Avatar di carlone88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
ma gia l'anno scorso ricordo di aver letto una notizia simile, anzi ancora piu "apocalittica"....si prevedeva l'addio alla vga nel giro di un breve periodo.

Rimango dell'idea che terrà duro ancora a lungo,vedremo se avrò ragione o no
carlone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:50   #48
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ho provato un monitor ASUS TN di buona qualità che offre sia VGA che DVI: si vede identico, partendo sia da una sorgente DVI che VGA.
Non so che tipo di "sorgente" hai provato... tra DVI e VGA c'è un'enorme differenza, l'ingresso VGA è molto meno definito, va bene al massimo per i videogiochi...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 17:16   #49
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da SaXxXaS Guarda i messaggi
Va tutto bene, passare al digitale e rinnovarsi è assolutamente giusto.. Ma ora vi faccio un esempio del perchè il vga non potrà morire così in fretta:

ho un hotel con una sala conferenze che ha 3 proiettori incassati sul soffitto e 6 tv. lo standard per le conferenze è soltanto vga, ed i cavi viaggiano per 40 metri nel soffitto. Chiaramente tanti hotel sono nelle mie condizioni, e non cambieranno l'impianto solo perchè arriva il primo minchione di turno che ha comprato il pc senza vga pur essendo avvertito che questo è lo standard da usare.Inoltre pur volendo fare un upgrade, riuscirebbe un cavo hdmi a trasportare un segnale per 40 metri? esistono cavi hdmi di 40 metri che possono essere infilati nei vecchi corrugati e poi risaldati in testa? posso andare avanti per ore ad elencare problemi pratici.. Di conseguenza i notebook continueranno ad avere la porta vga ancora per un bel po', è una esigenza business.
credo esistano convertitori HDMI->VGA in modo da non essere obbligati a cambiare i cavi
esistono anche convertitori per trasportare il segnale HDMI su cavo CAT5 con portata fino a 100m (e forse anche oltre)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian