|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Il 17-70F4 è una delle cose che mi fa ciccare di più perché è proprio l'ottica che vorrei su Nikon. Imho vale tanto oro quanto pesa, 450€ per un obbiettivo del genere sono veramente poche.
Il 16-50f2.8 ce l'ha un mio amico con la K20D ... praticamente è il tokina con il trattamento lenti specifico di Pentax, imho ha un prezzo troppo elevato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Primo perché la robustezza estrema delle Pentax non è per niente necessaria, secondo perché le semi pro CaNikon non sono certo di carta velina. Tornando in topic in questo caso non c'è storia, la K20D a 320€ è troppo conveniente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
su questo non sono d' accordo, la tropicalizzazione o la lega di magnesio danno tutt' altra sensazione, e la differenza con le varie d90 o 50d c'e' e si fa sentire tutta. prendere in mano una d90 ( ma anche una d7000 ) dopo aver tenuto in mano una k7/k5 strappa piu' di un sorriso. che poi possa servire o no lo sa solo chi le usa. dopo una giornata al mare tra sabbia e sale, prendevo la k5 e la lavavo nel lavandino, ora provateci con una canon o una nikon che non costi 3000€ ( cifra assolutamente messa a caso ). ammetto pero' che con pentax non mi sono fidato di fotografare con la macchina immersa sott' acqua come facevo con la e3 di olympus, quella si che e' tropicalizzazione estrema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma onestamente ... a cosa serve? Poi io la K5 l'ho tenuta in mano ... esattamente come la D7000 non mi ha dato nulla di più, anzi preferisco la D7000 per una questione di forma e peso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
cmq su pentaxiani c'è una foto, non ricordo di chi ![]() ![]() c'è anche un'altro utente al quale è caduta accesa (stava scattando) in acqua fino a 50 cm di profondità: si è fiondato a recuperarla e una volta tirata fuori era ancora accesa ed aveva finito di scattare memorizzando la foto ![]() ![]() ![]() cmq quoto il tuo discorso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
tutto e' opinabile nella vita come negli hobby. io ad esempio non capisco tutti quelli che croppano al 200% una foto e si spippolano davanti al video per un paio di pixel piu' o meno definiti e poi forse stampano in 13/18, e pure di questi ne e' pieno il mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
non capisco che intendi.. insomma questo per noi consumatori che cambia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
Una precisazione sui prezzi che avevo messo:
la k20d a 320euro ha 14.000 scatti ed è del marzo 2009 la d90 costa 500 euro ma ha 9.000 scatti e ancora un anno e mezzo di garanzia! insomma è stata usata 6 mesi, è quasi nuova! Detto questo.. cosa consigliate? la garanzia è abbastanza importante da valere la differenza di prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
quei 180 euro posso spenderli ma lo faccio solo se ne vale veramente la pena! è questo che non riesco a capire: avere nikon (quindi più scelta nell'usato), una macchina usata solo 6 mesi e ancora in garanzia, vale sta cifra?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
e della garanzia, tu che hai molta più esperienza d me che ne dici? ha senso spender di più per averla o no, tanto una reflex è robusta e nn si rompe?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
ho fatto l'errore di mettermi a legger in giro sul forum e ora sono assalitissimo dai dubbi!
macchine mirrorless come sony nex 5 hanno davvero qualità pari a reflex quali entry level o magari addirittura semi-pro? se così fosse dovrei considerarle.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
ho il corredo in firma, vengo da un corredo pentax con k5 e sono piu' che soddisfatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
cmq torgianf ti saprà dire tutto quello che ti serve ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.