Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 13:14   #41
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
pagliacci
Old 28-11-2011, 13:42   #42
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Il futuro del pc GAMING?

i flashgame di facebook.

e ho detto tutto.
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 13:48   #43
tacito77
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Me ne farò una ragione!
Mi irrita, però, che non venga mai ammesso dagli sviluppatori che quella della pirateria è solo una parte della verità, infatti sviluppare sulle console ha dato a questo settore un sacco di vantaggi che prima o poi dovranno essere scontati! Se ci pensate bene si continua a parlare di mirabolanti costi di sviluppo che io non capisco a cosa siano dovuti, i motori grafici sono gli stessi e da una “puntata” all’atra di un titolo le modifiche a me sembrano poche (COD è un esempio troppo facile ma comunque significativo), anni fa vendere su PC un milione di copie era un gran risultato che ripagava dei costi (anche per giochi decisamente complessi e dallo sviluppo molto lungo) ora pare che se non piazzi 10 milioni di copie non riesci a sostentare la tua società!
Effettivamente lo scarso giudizio critico dei giocatori console è spiazzante, sembra che non si stufino mai di giocare a titoli sempre più simili tra di loro, che propinano gameplay trito e ritrito.
In una situazione del genere non mi stupirei che si decidesse di far durare altri 5 anni le attuali console, tanto sono tutti contenti!
tacito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 13:56   #44
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da tacito77 Guarda i messaggi
Me ne farò una ragione!
Mi irrita, però, che non venga mai ammesso dagli sviluppatori che quella della pirateria è solo una parte della verità, infatti sviluppare sulle console ha dato a questo settore un sacco di vantaggi che prima o poi dovranno essere scontati! Se ci pensate bene si continua a parlare di mirabolanti costi di sviluppo che io non capisco a cosa siano dovuti, i motori grafici sono gli stessi e da una “puntata” all’atra di un titolo le modifiche a me sembrano poche (COD è un esempio troppo facile ma comunque significativo), anni fa vendere su PC un milione di copie era un gran risultato che ripagava dei costi (anche per giochi decisamente complessi e dallo sviluppo molto lungo) ora pare che se non piazzi 10 milioni di copie non riesci a sostentare la tua società!
Effettivamente lo scarso giudizio critico dei giocatori console è spiazzante, sembra che non si stufino mai di giocare a titoli sempre più simili tra di loro, che propinano gameplay trito e ritrito.
In una situazione del genere non mi stupirei che si decidesse di far durare altri 5 anni le attuali console, tanto sono tutti contenti!
Effettivamente parlando di grafica vedo moltissimi utenti console felici di quello che le scatolette riescono a visualizzare, anceh se a me risulta di una qualità imbarazzante.
Non so se è sparare sulla croce rossa o meno, però ho visto f1 2011 sulla ps3 di un amico e... ok, l'impatto c'era stando a un paio di metri abbondanti da un 32 pollici... però era scattoso in una maniera allucinante .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 13:56   #45
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
La questione pirateria non è tanto nel numero di console o PC che usano giochi craccati ma quanto nel numero di giochi venduti.
Se su una console mettiamo che in 20 milioni giocano ad un gioco di cui 2 milioni lo comprano e sul PC lo giocano in 5 milioni e 500 mila lo comprano la percentuale è la stessa ma mentre sulle console non è un problema perchè comunque c'è un ottimo ritorno economico nel PC è un problema perchè la pirateria incide proprio nella profittabilità del progetto e i rischi di tirare fuori un prodotto non molto gradito ed andare in perdita sono molto più alti.
Chi si aspetta vendite medie perchè il tipo di gioco è un pò di nicchia o non ha un budget di primo livello rischia molto a investire sul PC oltre al fatto che le varie configurazioni comportano moltissimo lavoro aggiuntivo rispetto alla console.
oltretutto fare un porting serio vuol dire spedere soldi che poi si fa fatica a far rientrare.

da un punto di vista puo' essere giustificata la cosa, ma come dicono tanti, dite che non avete il tempo di farlo e buona notte.

una volta che c'era solo il PC e si è sempre piratato tutto, non mi sembra che le gameshouse ne hanno sofferto molto...
Old 28-11-2011, 14:39   #46
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
oltretutto fare un porting serio vuol dire spedere soldi che poi si fa fatica a far rientrare.

da un punto di vista puo' essere giustificata la cosa, ma come dicono tanti, dite che non avete il tempo di farlo e buona notte.

una volta che c'era solo il PC e si è sempre piratato tutto, non mi sembra che le gameshouse ne hanno sofferto molto...
Si infatti la pirateria non è IL problema, ma uno dei problemi.
Purtroppo siccome sugli altri ci possono fare poco puntano il dito su quello che li scarica dalle responsabilità.
Tra l'altro uno dei motivi è il fatto che la clientela PC è più esigente e devono tenere il prezzo più basso quindi nel numero di copie spesso va considerato che su una console lo stesso gioco costa meno svilupparlo, vende più copie e su ogni copia incassano fino a 20 Euro in più (togliendo le royalties).
Per non parlare dei DLC ...
Diablo3: Genmaken#2551

Ultima modifica di Mde79 : 28-11-2011 alle 14:43.
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:29   #47
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
Basterebbe utilizzare il sistema di BF3 e addio multipalyer craccati, Ubisfot ridicola. Comunque meglio così visto che Ghost Recon dagli Advanced Warfighter in poi ha fatto schifo.
Quoto! la maggior parte dei giochi pc vengono imho piratati perchè sono 1. port scadenti, 2. non meritano i prezzi folli proposti per le ore di divertimento che offrono, 3. non c'è uno straccio di demo...nel caso in cui tutti e tre i requisisti vengono soddisfatti da un titolo, imho non vale neanche la pena occupare banda per scaricarlo piratato

dopo HAWX su console e Advanced Warfighter su pc non ho più acquistato niente che aveva a che fare con ubi....e mai lo farò

Ultima modifica di ice_v : 28-11-2011 alle 15:34.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 16:05   #48
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Gabe Newell di Valve haveva commentato cosi le ultime decisioni di Ubi:

http://gamingbolt.com/gabe-newell-pi...-in-more-sales
Old 28-11-2011, 16:10   #49
Nikon985
Junior Member

L'Avatar di Nikon985

Iscritto dal: Nov 2011
Maaa, i tempi dove si faceva fatica a trovare una console originale, me li ricordo solo io??No perkè qui sembra che questi parlino come se il problema pirateria fosse solo pc...
Old 28-11-2011, 16:19   #50
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nikon985 Guarda i messaggi
Maaa, i tempi dove si faceva fatica a trovare una console originale, me li ricordo solo io??No perkè qui sembra che questi parlino come se il problema pirateria fosse solo pc...
Be' e' vero, ma indubbiamente su pc e' piu' semplice: niente modifiche, basta scaricare il gioco e lo fai partire. Certo c'e' il solito malware sulla crack...

Mentre per console devi averla gia' modificata o farla modificare (XboX) oppure avere un firmware custom (PS3).

Tu dirai anche "ma tanto anche su pc non si puo' giocare online, quindi e' la stessa cosa", vero. Ma su PC spesso e volentieri una LAN si puo' fare comunque (e se non c'e' la LAN ma solo TCP/IP: Hamachi viene in aiuto anche in caso di gioco originale).

Quindi che su PC sia molto piu' diffusa che su console e' vera. Ma loro la usano piu' come scusa, come gia' detto e ribadito.

Comunque mi autoquoto anche in questo thread:

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Parentesi... Sbaglio o praticamente non esistono piu' le Demo?

Ora, diciamolo ben chiaro: si compra ad occhi chiusi, non c'e' mai una possibilita' di provare il gioco. A meno di beta come Battlefield 3, giochi come Skyrim io non ho visto ombre di demo. Ok che per Skyrim e' quasi inutile (io pensavo di rimanere stupìto per le innovazioni, invece ne sono estasiato ), pero' molti giochi prima di acquistarli vorrei provarli.

Decenni fa per tutti i giochi c'era almeno una demo (alcuni mi ricordo che addirittura avevano 1 o 2 livelli aggiunti successivamente), adesso non esistono.

Ti arrangi coi gameplay su youtube oppure ti in e a me questa e' un'altra cosa che non mi sta bene. Secondo me oltre al prezzo elevato e alle varie delusioni dopo l'acquisto, anche l'assenza delle demo e' un'altra aggiunta negativa all'elevata pirateria su pc. Se un gioco non puoi provarlo, come sai se ti piace o no?

Ultima modifica di Baboo85 : 28-11-2011 alle 16:21.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 16:43   #51
Nikon985
Junior Member

L'Avatar di Nikon985

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Be' e' vero, ma indubbiamente su pc e' piu' semplice: niente modifiche, basta scaricare il gioco e lo fai partire. Certo c'e' il solito malware sulla crack...

Mentre per console devi averla gia' modificata o farla modificare (XboX) oppure avere un firmware custom (PS3).
Si concordo pienamente, però io ricordo molta gente che faceva modificare la console (con chiavette esterne cm nel caso di ps2) proprio xkè non sapeva cm crakkare, forse nemmeno cm accendere il pc...la maggior parte invece usava console per i prezzi degli stessi ai tempi.
Old 28-11-2011, 19:42   #52
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Ottimo meno spazzatura per il pc. Grazie Ubisoft...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:19   #53
Marckus87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi siete palesemente nel torto , e loro hanno dannatamente ragione, e non centra un ca.... la qualità del gioco, battlefield 3 che nominate tanto ha venduto circa 800.00 copie, skyrim sotto le 600.00 devo continuare? vi state
MON AMOUR : Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS
MAC???
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:33   #54
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Marckus87 Guarda i messaggi
ragazzi siete palesemente nel torto , e loro hanno dannatamente ragione, e non centra un ca.... la qualità del gioco, battlefield 3 che nominate tanto ha venduto circa 800.00 copie, skyrim sotto le 600.00 devo continuare? vi state
gira davvero bene ad una cerchia ristretta di persone, non vende a causa dei requisiti fuori di testa. comunque 800.000x50€ non è una brutta cifra...
Old 28-11-2011, 22:51   #55
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Marckus87 Guarda i messaggi
scusa ma da dove minchia hai tirato fuori ste cifre???

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
gira davvero bene ad una cerchia ristretta di persone, non vende a causa dei requisiti fuori di testa. comunque 800.000x50€ non è una brutta cifra...

Non sarà di certo bruttina, credo anzi sia comunque ben sopra per rientrare nel pareggio tra spese sviluppo+marketing...però non sono quelle le cifre

da wiki:

Quote:
According to EA, Battlefield 3 garnered 3 million pre-orders by the day of its release. It is unknown at present whether these figures are worldwide or just for the US. The pre-order total makes it "the biggest first-person shooter launch in EA history", according to the publisher. Two days after launch, EA CEO John Riccitiello announced via a conference call to investors that Battlefield 3 has already shipped 10 million units within a week of release, with 3 million of those being pre-orders. Electronic Arts stated that the title sold 5 million units within the first week of availability, easily becoming its fastest-selling game.

La qualità centra eccome! Ubisoft semplicemente non ha voglia di rimboccarsi le maniche e sviluppare un titolo degno del 2012 e punta su quella cospicua quantità di fette di prosciutto et vari salumi ben appoggiati su gli occhi della maggior parte dei consolari e su quella manciata di fan(atici) della serie, per fare soldi facili...questo è quanto!

Ultima modifica di ice_v : 28-11-2011 alle 23:02.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 00:27   #56
Thechaos
Senior Member

L'Avatar di Thechaos

Città: AO-MI
600'000 copie per skyrim si sono poche ma santo cielo è uscito da 20 giorni, solo i fan lo comprano prima di 2 mesi dall'uscita.. io 50€ per un gioco li spendo solo per il marchio blizzard ma anche 60€ per tutti gli altri posso dargli 30€ non un centesimo di più. E per me possono anche fallire me ne sbatto di loro dei loro problemi e dei loro giochi di (bipbipbip). un nome Homefront, e adesso ditemi che le redini dei giochi non li hanno in mano le pubblicità e i bimbiminkia
Thechaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 08:08   #57
dinox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Secondo me le fette di prosciutto non le hanno i consolari, ma chi usa indiscriminatamente copie pirata di giochi e causa tutto quello a cui stiamo assistendo e che ha il coraggio di dire cretinate assolute del tipo: "il gioco fa scifo e quindi lo scarico".
Cari miei se il gioco fa schifo NON CI GIOCHI e basta.
dinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 08:15   #58
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Thechaos Guarda i messaggi
600'000 copie per skyrim si sono poche ma santo cielo è uscito da 20 giorni, solo i fan lo comprano prima di 2 mesi dall'uscita.. io 50€ per un gioco li spendo solo per il marchio blizzard ma anche 60€ per tutti gli altri posso dargli 30€ non un centesimo di più. E per me possono anche fallire me ne sbatto di loro dei loro problemi e dei loro giochi di (bipbipbip). un nome Homefront, e adesso ditemi che le redini dei giochi non li hanno in mano le pubblicità e i bimbiminkia
Be' buttala via Betsheda e EA in parte hai ragione tanti giochi escono giusto per far soldi e non anche con lo scopo di divertire.

Quote:
Originariamente inviato da dinox Guarda i messaggi
Secondo me le fette di prosciutto non le hanno i consolari, ma chi usa indiscriminatamente copie pirata di giochi e causa tutto quello a cui stiamo assistendo e che ha il coraggio di dire cretinate assolute del tipo: "il gioco fa scifo e quindi lo scarico".
Cari miei se il gioco fa schifo NON CI GIOCHI e basta.
Quoto.
Old 29-11-2011, 08:24   #59
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Thechaos Guarda i messaggi
Effettivamente visti i precedenti e conoscendo bethesda sarebbe (molto) meglio aspettare. Prenderlo al day one vuol dire beccarsi una marea di bug e problemi, anche se a detta di chi sta giocando sembrano più limitati di oblivion.
(ah, BTW, in oblivion molti bug non sono ancora stati fixati da bethesda, ma ci hnno dovuto pensare i modders, il che è tutto dire sulla serietà della casa ).

Personalmente l'unico gioco che ho preso al day one è stato the witcher 2, sia perchè il primo mi è piacuto tantissimo (e anche il secondo non mi ha deluso), sia perchè i cd project red sono una garanzia di serietà e di attenzione al cliente... basta vedere tutto il lavoro che hanno fatto con il primo dopo l'uscita e quello che stanno facendo con il secondo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 09:39   #60
AleMeikai81
Member

L'Avatar di AleMeikai81

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecco
Altro esempio.. dire BEN VI STA' è anche poco... continuate a piratare cercando inutili "scuse" autoconvincendovi che rubare è giusto!

che non producano più giochi è il minimo!!! ed a poco a poco lo faranno tutte le sh!

...e per tutti gli utenti onesti che mi dispiace...
AleMeikai81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian