|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
La HD7000 esce perfettamente in tempo per l'upgrade del mio PC.
Solo che purtroppo non riuscirò nemmeno stavolta a fare un PC full AMD, in quanto BD è troppo sotto le mie aspettative e, con tutta la simpatia che ho per AMD, scelgo ciò che, a parità di costo, và meglio. Per chi dice che non ha senso la potenza delle attuali VGA io, cambiando la mia HD4870, farò un enorme salto prestazionale, rendendo dunque vantaggiosa la spesa e, se è vero che le richieste dei video games non aumentano a questo ritmo, vorrà dire che poi me ne starò tranquillo altri 3 anni. Riguardo alle nuove VGA, ma non si parlava anche per AMD dei cicli Tick Tock, con una volta passaggio al nuovo pp ed un'altra ad una nuova architettura? Mi sembra invece che, con la serie HD6000, alla fine vi sia stato un semplice "restyling" dell'architettura senza cambio del pp, mentre, sia nel passaggio da HD4000 ad HD5000 che adesso con la HD7000, si parli sia di sostanziose modifiche di architettura che di nuovo pp. Sbaglio?
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 07-11-2011 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Leggevo una riflessione interessante su Anandtech a proposito del futuro delle GPU di AMD.
Tra i "sacrificati" del recente taglio di personale di AMD c'è Carrell Killebrew, program director del settore GPU di AMD e fanatico sostenitore dell'impegno nella fascia top performance. Il suo sogno era realizzare un "Holodeck" (Star Trek docet) entro il 2016. La riflessione dell'autore della notizia è "di solito, se licenzi un program manager che ha fatto un ottimo lavoro, è perchè non condividi la sua linea". Il settore GPU di AMD è uno dei più sani dell'azienda, per cui credo che l'autore abbia centrato il punto: evidentemente il sig. Papermaster non crede in una AMD che punta ai vertici della tecnologia nel campo della grafica. A questo punto, la domanda che mi sorge spontanea è quali sono i progetti del nuovo CEO per quello che riguarda le GPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Le "killer application " sono poche,quello che conta oltre alle prestazioni è il miglioramento dellla qualita' visiva dei giochi e delle immagini in generale come fu a suo tempo l'Hd,Amd come suo parco software è un po' indietro, è piu' attenta sui driver ora spesso fornendo anteprime del mese che deve venire dell'anno in corso, il convertitore si file video è ottimo lo uso di tanto in tanto,buona anche il programma Fusion una sorta di "I-Tunes". Quote:
![]() dell 'olografia se ne parla da molto anche perchè sarebbe una soluzione agli occhialini ed una naturale evoluzione del 3d che esiste da tanto : http://it.wikipedia.org/wiki/Olografia un video : http://www.youtube.com/watch?v=vOVpr...eature=related ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
anche se solo le freq di clock & quelle delle ram (che saranno ddr5) aumenteranno di poco rispetto ai consumi che scenderanno, allora le nuove hd7xxx avranno ottenuto il loro scopo...
poi se un utente ad ogni cambio generazionale rinnova l' hardware, affari suoi.. io sono passato da una 4550, ad una 5450 ad una 6450...tutte comprate usate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.