Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2011, 23:49   #41
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Poche parole: i ricconi comprano i Rolex o i Panerai, non 'ste schifezze e questo articolo è una enorme e spudorata marketta!
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 01:27   #42
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Sarebbe inutile il tel incorporato perchè sarebbe impossibile mandare ricevere messaggi
Vuoi dire che sono l'unico al mondo che odia i messaggi e usa il telefono per telefonare?

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Di orologi "classici" così già ce ne sono e da parecchi anni ma perchè consumano niente

Per le batterie di oggetti che consumano di più ci sono varie tecnologie. Vetri con pannello fotovoltaico integrato trasparente (da applicare sullo schermo), nano-qualcosa che produce elettricità quando viene piegata (da applicare alla tuta di chi fa sport, sotto le scarpe e al cinturino dell'orologio), "membrana" che produce elettricità raccogliendo le vibrazioni prodotte dalle onde sonore (da applicare dove ci sta ) e forse se non ricordo male c'è anche un qualcosa che recupera energia dal movimento oscillatorio (ad esempio mentre agiti qualcosa) che è una cosa simile a quanto avviene negli orologi con moto perpetuo. In ogni caso sono recuperi di energia alquanto modesti che se influiscono 10 minuti sull'autonomia totale e forse tanto e l'implementazione è più problematica che avere una batteria di scorta. Cmq è un inizio L'unico veramente efficace è il recupero da piegamento dato che ti ricopriresti di quella roba e già con superfici modeste tieni accesa una mini lampadina da 3V. Il problema è ricoprirsi! Il pannelo fotovoltaico trasparente è troppo piccolo e ha efficienza relativamente bassa per cui non produrrà quasi nulla
Intendevo quel sistema di recupero del movimento, ma immagino che produca veramente poca energia per una batteria.
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 04:34   #43
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da KiBuB Guarda i messaggi
sulle prime mi ero detto, piccolo però come telefono da polso, per chi fa sport o altro non è male, poi leggendo i commenti ho capito che non aveva il tel incorporato inutile anche secondo me.

Però mi viene una domanda spontanea un po ot., esistono o comunque è possibile integrare il sistema a ricarica "automatica" nei telefoni/orologi da polso elettronici?

Sarebbe fantastico per le batterie, solo muovendoti le ricarichi.
esistono orologi simili, ma di solito i sistemi di ricarica sono classici pannelli solari es: Citizen Eco-Drive o svariati Casio che utilizzano un pannello solare inserito come quadrante, quindi non integrabile con un lcd a colori.
l'unico modello (se non ricordo male) che ricarica la riserva dell'orologio con un sistema meccanico (dinamo e ingranaggi) è l'Hamilton Pulsomatic (la stessa casa che fece l'orologio ad Elvis e ai Man in Black).
ma in via generale per alimentare un giocattolo del genere non basterebbero, salvo con l'idea di sacrificare ulteriormente lo spessore, che già in questi "gadget" certamente non è ridotto (10 e + mm)

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 05:14   #44
Njcos
Junior Member

L'Avatar di Njcos

Iscritto dal: Sep 2002
Mah...
Io vado in controtendenza, quando mi arriva lo viviseziono e vi faccio sapere
Njcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 12:09   #45
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
l'unico modello (se non ricordo male) che ricarica la riserva dell'orologio con un sistema meccanico (dinamo e ingranaggi) è l'Hamilton Pulsomatic (la stessa casa che fece l'orologio ad Elvis e ai Man in Black).
Cavoli, ti sei dimenticato il giusto giusto i Seiko Kinetic , che esistono da 20 anni ed hanno la batteria ricaricabile che si ricarica con il movimento del rotore (come nei meccanici).
Poi è ovvio che un dispositivo come quello dell'articolo richiede molta piu energia, ma secondo me entro qualche anno riusciranno a ridurre i consumi ulteriormente.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 12:14   #46
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Cosa cambia fra questo e un cellulare attaccato con lo scotch al polso?
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 12:20   #47
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99 Guarda i messaggi
Cosa cambia fra questo e un cellulare attaccato con lo scotch al polso?
Che il cellulare chiama, mentre questo da solo è inutile
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 12:55   #48
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
@DeepEye: azz vero! mi è saltato in mente l'Hamilton perché ha il display a led e il meccanismo a vista posteriore
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 16:09   #49
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
ma solo io mi sentirei un pirla con quel "coso" al polso?
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 07:33   #50
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
ma solo io mi sentirei un pirla con quel "coso" al polso?
beh c'è chi ha l'iPod Nano al polso

Comunque continuo a sostenere: se fosse supportato da diversi dispositivi sarebbe una figata colossale, per ora è solo un giochino un po' prematuro, come lo furono i lettori mp3 con 12Mb di memoria.

Spero lo abbiano blindato di brevetti perchè è ovvio che una casa principale prima o poi farà qualcosa di quel tipo, e si comprerà quest'azienda per avere il brevetto e farà il nuovo fenomeno tecnologico:
Un orologio da polso, possibilmente più ergonomico (che comprende autonomia) e bello ed economico di quello, che comanda gli apparecchi della casa...
Chi si può permettere la domotica tapparelle e luci comprese, gli altri comunque avranno un ottimo telecomando per TV, DVD, computer, etc... telefono, lettore mp3, agendina portatile (a comando vocale), in un unico device sempre con se.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 30-10-2011 alle 07:39.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 14:25   #51
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Se fosse stato waterproof (aspetto fondamentale per un orologio) e integrasse veramente la sim, sarebbe stata una buona idea, veramente figa.
Ma così si riduce ad essere un telecomando, non è un vero telefono su orologio, idea che mi sarebbe piaciuta.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 08:10   #52
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Che sia giunta una nuova era dei "Casio con calcolatrice"??
Spero proprio di no, gli orologi sono solo analogici.
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 09:55   #53
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Che sia giunta una nuova era dei "Casio con calcolatrice"??
Spero proprio di no, gli orologi sono solo analogici.
Non è vero, l'orologio segna il tempo, e cmq se tu lo preferisci analogico cosa ti importa degli altri?

E poi si parla di un modello, gli orologi in commercio sono migliaia(la maggior parte ana), cmq aldilà del modello della news orologi con sim ci sono come già detto.

L'ipod nano al polso fa figo perchè è eppol , se ha anche il telefono ma non è eppol allora è da nerd sfigato
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 21:12   #54
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ingenie... cosa?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 10:57   #55
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
L'idea poteva essere buona, ma 300 euro per un dispositivo che NON telefona e NON manda/legge messaggi a meno di non avere il cellulare a dietro in tasca e con bluetooth accesi e' proprio una stronzata.

Io l'avevo notato in certi banner e aspettavo di sentire sue notizie. Non mi aspettavo una potenza hardware tale da installarci app (anche se sarebbe una figata) ne' un'autonomia degna di questo nome. Ma pensavo realmente che telefonasse e mandasse messaggi (ormai di app vocali Android ce ne sono a valanghe, io uso Vlingo che e' in italiano. Poteva essere un'idea dato che per scrivere lo schermo e' troppo piccolo). Invece non lo fai.

FAIL. Le cinesate che si trovano in giro saranno piu' grandi e con autonomia scarsa, ma almeno quelle telefonano... E alcuni hanno anche vibrazione (che attaccato al polso lo senti meglio che in tasca) e sono resistenti agli schizzi (un modello poteva essere immerso in un bicchiere d'acqua). E costano meno della meta'.

299 ripeto e' troppo per un display bluetooth.

Tra l'altro non trovo uno straccio di scheda tecnica nel sito...

P.S.: ma sapete che coi vostri banner dimmer*a spesso non carica la pagina per chissa' che motivo (magari un timeout nel caricamento del banner)? Ma impostarli in modo che vengano caricati per ultimi no?

EDIT: tra l'altro con QUALI cellulari funziona? Android credo di si', ma iPhone? I nuovi Nokia con Symbian? Windows Phone 7?
Un'ottima intuizione, diventata un'idea del cavolo e finita con un prodotto del cacchio. IMHO. Almeno, se non sbaglio, e' un'invenzione italiana.

EDIT 2: ok rettifico certe cose. Non avevo ancora guardato il video, non sapevo che si potevano avere delle app apposite (con un market tutto suo), che si poteva andare su facebook, twitter, guardare foto, video e ascoltare musica. 300 euro rimangono comunque tante, a 200 forse era meglio.

Detto questo, voglio vedere quanto riesco a resistere prima di buttarmi a comprarlo

Ultima modifica di Baboo85 : 02-11-2011 alle 11:16.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 20:10   #56
Philsan
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Di questo orologio non posso dire niente non avendolo provato però devo difendere l'utilità di oggetti simili. Il mio orologio Sony Ericsson Blutooth abbinato ad uno smartphone Android è comodissimo. Vedo chi mi chiama e leggo i messaggi senza dover estrarre il cellulare. Inoltre niente più telefonate perse dovute a vibrazioni impercettibili; l'orologio vibra. Infine, la sua batteria dura circa 5 giornate lavorative.
Philsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian