|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ancora hard disk da 5400 rpm?
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sfortunatamente si... Oltretutto prima era possibile sostituire il 750gb da 5400 rpm con un 500gb da 7200 senza aumento di prezzo, ora non più... qualcuno sa la marca degli HD che montano? Vorrei vedere qualche benchmark...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Vedo che qualcuno ha citato le recensioni di notebookcheck, forse si sono dimenticati di leggere quella dei Macbook Pro che vanno regolarmente in throttling (quando spinti al massimo), sintomo di un sistema di dissipazione insufficiente, che quindi alla fine penalizza anche le prestazioni.
Notare anche che i Macbook vengono venduti con alimentatori sottodimensionati. Alcune cose scritte come che Dell Adamo fosse un concorrente dei Macbook Pro fanno capire le conoscenze di chi le scrive, si trattava di un concorrente invece dei Macbook Air. Altro appunto, mi pare abbastanza scandaloso dare una notizia del genere visto che altri portatili hanno proceduto a questo aggiornamento dei processori Intel come ad esempio la gamma XPS della Dell ben prima dei Macbook Pro, ma non mi pare di aver letto la notizia. Da sottolineare il fatto che qualche acquirente Apple è dovuto ricorrere a vie legali per farsi riconoscere il secondo anno di garanzia dovuto per legge. Ultima modifica di [GPRS]Mac : 24-10-2011 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Stessa cosa dicasi per la ram. Conviene prendere il modello base e poi mettere il disco che uno vuole, meccanico o ssd e l'upgrade della ram. È un'operazione semplice e descritta persino dal manuale utente.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
A vederli sembrano distanziati di 20anni...
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In ogni caso mi scuso in quanto il mio primo intervento non era inerente all'argomento. Alla fine c'è chi preferisce avere una batteria che dura 5 ore invece che 6, 400g in più, qualche mm/cm di spessore in più, non avere il led sotto lo chassis e il touchpad ultrafunzionale ma in compenso avere un hardware migliore (anche se leggendo sopra sembra che sul Mac l'harware inferiore diventa migliore perchè c'è un legame particolare tra software e macchina), un impianto audio migliore, 4 porte USB invece che 2 ma soprattutto 1200€ in più.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
visto che come al solito non siete capaci di rimanere in topic ed evitare di scatenare le solite guerre pro / contro apple qualsiasi post non strettamente in topic o che faccia qualsiasi tipo di confronto con macchine della concorrenza verrà sanzionato
Ps mi riservo di controllare con calma i post precedenti
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
Ovviamente se non hanno modificato i sistemi di dissipazione (molto, molto improbabile) i problemi di throttling potrebbero anche essere peggiorati essendo questi nuovi processori che in pratica degli overclock dei precedenti: http://www.notebookcheck.net/Review-...n.51409.0.html http://www.notebookcheck.net/Review-...n.50344.0.html http://www.notebookcheck.net/Review-...n.49689.0.html http://www.notebookcheck.net/Review-...n.49689.0.html Notare che va in throttling tutta la gamma 13", 15" e 17" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
cmq per il prezzo di vendita di questo modello già che c'erano un bel ssd anche solo da 64 gb non era male no?
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Avrei preferito avessero mantenuto lo stesso hardware ma abbassato i prezzi!
![]() Resta comunque una mossa apprezzabile!
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 24-10-2011 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Sinceramente, non capisco.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Tra l'altro in genere la gestione della ventole è affidata al BIOS/UEFI, quindi non dovrebbe dipendere dal sistema operativo, almeno di default. Ultima modifica di [GPRS]Mac : 24-10-2011 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Quote:
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna Ultima modifica di SuperMater : 24-10-2011 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ho comprato per la prima volta (solo ora ho potuto permettermelo) un macbook pro 2011: sicuramente preferirei non avere più un portatile che tornare dietro ad altri notebook. E si che adoro Linux (Windows neanche lo considero), ma l'integrazione tra macchina e sistema operativo è semplicemente strepitosa. E' questo il segreto della fortuna Apple.
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ma dai questa è una soluzione che si puo pensare di applicare su note da 300 carte preso al supermarket non su una macchina di un certo livello!
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Sul fatto che sia (anche troppo) caro non ci piove. Io mi trovo benissimo con il Mac, pur utilizzando PC tutto il giorno per lavoro.
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La verità è che Windows sfrutta tutta la potenza del hardware come dimostra anche la recensione di Anandtech: http://www.anandtech.com/show/4205/t...sandy-bridge/2 Dove il Mac viene battuto nello stesso test da un Mac con Windows 7, a parte le possibili ottimizzazioni software a favore di windows viene anche descritta una minore massima frequenza del turbo durante il test con OS X. Non è un caso se con Windows viene anche evidenziato un sottodimensionamento dell'alimentatore che a volte non permette di spremere tutte le potenzialità del notebook. Vorrei far notare che i portatili con lo stesso HW del macbook spesso vengono venduti con alimentatori con capacità ben superiori. Possiamo forse affermare che OS X tende a non sfruttare completamente l'HW e quindi ad essere meno performante rispetto ad altri SO per non creare problemi si surriscaldamento e throttling al notebook che lo accompagna. Ultima modifica di [GPRS]Mac : 24-10-2011 alle 21:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
C'è da aggiungere anche che tutti i portatili da iper-mercato hanno risoluzioni ormai ridicole (1366 x 768), orribile risoluzione.
Invece il macbook base da 15" ha risoluzione nativa di 1440x900 (in opzione anche il 1680 x 1050). Già questo vale il prezzo. E poi come già si diceva : trackpad spettacolare, case unibody, design, sist. operativo, batteria, Thunerdolt, ecc. ecc ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
C'è da dire invece che il 15" ha invece nella risoluzione uno dei punti deboli, infatti iniziano ad essere molto diffusi i 15" FHD (1920X1080). Se poi qualcuno mi spiega per cosa possa essere utilizzato thunderbolt nella vita quotidiana sopratutto rispetto ad una banale USB3 lo gradirei molto. Visto che non mi pare che esistano al momento dispositivi di archiviazione esterna in grado di saturare minimamente la banda di una USB3 (sopratutto che non costino più del Macbook Pro). In pratica thunderbolt rimarrà inutilizzato finché non arriverà sui normali PC e non mi pare che i produttori stiano facendo la gara per implementarlo. Ultima modifica di [GPRS]Mac : 24-10-2011 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.