|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: rovereto
|
ma un altra macchina fotografica con ottime caratteristiche compatta cos ami consigli?i video mi interessavano parecchio.
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
se ti interessano sia le foto sia i video che le dimensioni allora come non detto
![]() però prima di spendere 400€ io aspetterei di vedere la fine dei test con una terza macchina su dpreview. Se quelle sono le performance delle lenti mi sa che ti converrebbe indirizzarti su un altro modello senza raw (o ti interessa?). Rimanendo sulla gamma canon c'è qualcosa con lenti su f2 sul grandangolo di cui si parla discretamente. Il mio consiglio è di aprofittare del ritardo per capirci qualcosa di più su quello che è effettivamente in grado di fare. Qua una bella vista sull'orologio della s100, s95 e concorrenti http://www.dpreview.com/reviews/stud...28186070091085 |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per la cronaca ma ho visto online è disponibile.
Alla fine lascio, mi prendo una Canon più "economica", giusto per il punta e scatta e più versatile in modo che la usi tutta la famiglia, pensavo a una Canon Ixus 230 HS, per le foto belle ho la Nikon D7000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
confronto con s95 in auto
Ciao a tutti.
Volevo prendermi o questa, o vista la maggior luminosità dell'obiettivo, una s95. Certi confronti li ho visti partendo da raw, ma io preferirei non far postproduzione, e neanche conservare i raw che pesano un sacco. Normalmente la userei in auto (lo so che è sprecata per molti, ma la qualità dovrebbe comunque essere maggiroe di una compatta standard, il manuale lo userei ma in condizioni particolari). La mia domanda è: a pari focale equivalenti, qual'è che fa foto migliori? Sembra banale, ma tutte le comparative che vedo sono a pari iso. Ok, ma non è che nella stessa situazione una scatat che so a iso 400, l'altra a iso 800 in automatico? O una a 1/30, l'altra a 1/15 con quasi certezza di aver la foto un pò mossa? Insomma, le comparative per me son troppo teoriche e poco reali. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Venaria (TORINO)
|
Ciao a tutti, ho una Panasonic FZ28, macchinetta bridge gagliarda, con una qualità delle foto che a me va benissimo, e un prezzo molto concorrenziale quando l'ho comprata. L'unico problema è che io, praticando ciclismo, ho bisogno di risparmiare nettamente sullo spazio e peso e la Panasonic, tra il borsello e la macchina stessa, non è molto comoda. Per questo motivo ho deciso di puntare su una compatta di qualità. La domanda quindi è : la S 100 come si comporta in confronto alla mia? Ci sono altre macchine che mi consigliereste, anche migliori?
Un grazie a tutti in attesa delle risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ho due digitali preistoriche: una powershot a40 e una autentica schifezza fatta da una marca di un po tutto&portatili che non menziono arrivata in regalo ed usata per forse 10 foto (VERAMENTE ATROCE)
vorrei stare su canon avendo sempre usato reflex nikon con pellicola, e sono indeciso ancora tra "massiccia ed oggetto gradevole" o "piccola e comoda" oggi volevo farmi un regalo, entro nel super centro comm di fiducia (specializzato in fotografia) e.. ok il gps, certo pero' che la s100 mi sembra LEGGERMENTE fuori prezzo: rispetto al prezzo delle s100 con 130 in meno mi prendo la s95 (essendo le ultime sono in offerta) oppure con 35 euro in meno per una g12, slurpppp !! nel mio caso credo che la lotta sara' tra s95 (comodita') o g12 (oggetto in se fa-vo-lo-so) ho visto le specs della g1x, stupenda, ma decisamente fuori dal mio budget (e forse tropp grossa) ciao Ultima modifica di Albe_69 : 18-02-2012 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
non c'è molta differenza fra l's95 e l's100.
hai 2mpx in più e un pochino di rumore in più (almeno stando a dpreview). I 2 mpx ti ridanno indietro il rumore, e probabilmente hai ancora qualcosina di meglio della s95, poi ci perdi 1/3 di stop sulle lenti, quindi probabilmente sei pari. I vantaggi della s100 sono i video e i 24mm più qualcosina in più lato tele. Il processing del jpeg è anche fatto meglio e puoi scegliere quanto nr ti piace sulle tue immagini. Gli svantaggi sono un pochino di sharpness in meno sulle lenti che stando a dpreview dipende dall'unità che ti capita in mano ![]() a te stabilire quanto valgono queste caratteristiche, io cambierei volentieri la mia s95, ma non mi sembra che valga la spesa per ora! Della g12 & co non ne so nulla, quindi non dico nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
grazie NA01 della reply/info come tutte le cose se si sta fermi un po' poi e' dura capirci qualcosa
![]() scusate il parziale ot |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Scatti notturni
Posto anche su questo thread il mio dubbio, visto che sare iinteressato a questo modello o alla sx230!
Da qualche tempo mi sono trasferito a Boston...Le città qui danno il meglio di loro soprattutto di sera secondo me. Vorrei una digitale che abbia il massiomo delle potenzialità per le foto scattate di sera con scarse condizioni di luce, questa macchina secondo voi coem si comporta in queste condizioni? pareri e consigli di chi gia l'ha acquistata! Ps. Non sono esperto di fotografia mi sono appassionato da quasi un annetto circa grazie a questo forum, infatti posseggo un fujifilm f70 dopo tante letture e analisi di post! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
la prima è una compatta premium quindi di qualità,la seconda è una superzoom. Dipende se ti serve uno zoom maggiore di 10x...se quello che cerchi è la qualità vai sulla s100.
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
grazie per la risposta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
è scontato che faccia meglio la s100 per la maggiore luminosità dell'obbiettivo!
ps. ovviamente la s100 costa anche di più! qui puoi vedere un rapido raffronto: http://snapsort.com/compare/Canon-S1...Canon-SX230-HS |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
|
qualcuno sa dirmi quanto pesa un video???
ho appena ordinato la S100 e ora sto decidendo per la SD... su amamazon ci sono le San Disk Extreme (45MB/s) a circa 1€/GB e sono indeciso per la 32 o 64...calcolando che tra un paio di mesi vado in un festival musicale in olanda di 12 ore e ci sono super-coreografie e cose varie...vorrei fare 1 oretta di video e un centinaio di foto MINIMO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
http://usa.canon.com/cusa/consumer/p...Specifications |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
|
ciao a tutti
da felice possessore di una Panasonic tz7 mi ero orientato su questa s100... della mia tz7 sono un pò deluso dalle non nitidissime immagini, in particolar modo al calare delle luci e sopratutto nelle foto di sera. Se il tempo è perfetto la mia se la cava abbastanza egreggiamente, ma appena le condizioni peggiorano, peggiora anche lei. Inoltre faccio diversi video e molte volte se la cava meglio nei video che nelle foto.... Questo in sintesi per cui sarei tentato da questa Canon....lo zoom molte volte per me è relativo, piuttosto prediligo il grandangolo... Me la consigliereste? Per le pecche della mia tz7 avrei grossi miglioramenti? Di reflex non vorrei sentirne, ma anche usandola in auto migliorerei il risultato finale? grazie dei vostri consigli
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
in tele è un pò buio l'obiettivo ma ad alti iso si comporta bene e se prediligi i grandangoli prendila al volo ![]()
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR Ultima modifica di nic85 : 01-06-2012 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: bologna
|
Esposizione Multipla
Ciao a tutti,
qualcuno sa se con la S100 si può fare l'esposizione multipla? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.