|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Tra l'altro sto facendo un pò di confusione, ma da quanto ne so (anche se le ricerche su Google non sono semplici) anche Amazon stessa a chi pubblica sul suo store fa pagare delle royalties... Quindi all'editore arriva ancora meno. Mi sto perdendo qualcosa? Nel senso, ad Amazon vanno bene le proprie royalties ma non quelle di altri? Quelle di Apple sono fisse, per Amazon (piattaforma Kindle) variabili. Stiamo parlando della stessa cosa?
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
DjLode all'editore non arriva mai meno mi sa che non lo avete capito
se all'editore deve arrivare 8 euro quello gli arrivera non gli frega na mazza di dove stai per questo amazon si preoccupa perchè o lima i suoi prezzi per non far andar utenza oppure ci perde inoltre amazon ha spese che apple non ha quindi non mettere sullo stesso piano amazon ed apple che credo propio che per quanto riguarda i libri dopo l'editore quello che guadagna di più da ogni singola vendita è apple asdddddddddddddddd va a vedere guadagna anche più di chi la scritto il libro figurati amazon quanto prenderà ma come ho detto da prima il problema principale è la poca scelta che ti da ios quindi a quando qualche multona dalle autorità??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
|
Scusate ma credo siate in errore.
L'editore (Mondadori per esempio) fissa il prezzo di vendita a 10€ (è una cosa normale che l'editore lo faccia se non addirittura l'autore in alcuni casi) il rivenditore del libro (Amazon ha il suo ricavo mettiamo 5€, il che vuol dire che all'editore andrebbero 5€). Se il rivenditore del libro si vuole servire di un altro distributore (Apple) il prezzo del libro rimane sempre 10€ ma si riduce il margine del rivenditore (Amazon in quanto deve riconoscere una certa quota al distributore, quota che ovviamente entra nei 10€ di vendita) tutto qua. Questa è la ragione per cui passare da Apple sa molto di dazio doganale anche se ti aumenta la visibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Ma se l'editore sceglie di andare su Amazon (ad esempio) ed Amazon riproduce il suo parco vendite su Apple, giustamente o Amazon aumenta i prezzi o cambia le condizioni. Però Amazon il lavoro non lo fa gratis, perchè dovrebbero farlo gli altri? Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Apple non ti obbliga a comprare un ebook tramite il suo sistema ma se vuoi usarlo trovo lecito che si faccia pagare per il servizio
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Moderatore
|
Quote:
ho semplicemente caricato i libri direttamente da stanza prendendoli da calibre (che uso anche per il boox60) e li non ci sono royality che tengono
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
la scusa del "Apple ti da la scelta di non scegliere Apple." è solo una scusa asd
qui stiamo parlando di acquirenti consumer non certamente acquirenti di aziende private che fanno contratti ad hoc direttamente con l'azienda del cellulare è tutto un'altro paio di maniche ba comunque sicuramente qualche multona gli arriva ad apple prima o poi |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
!fazz si sta parlando delle applicazioni non dei libri
hai capito? comunque appena succedera anche su osx poi fatemi sapere se la penserete ancora cosi se succede sicuramente un botto di programmatori non rilasceranno più su osx e credo sia questo che spaventa apple se no avrebbe già obbligato l'installazione su osx solo di app approvate |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Moderatore
|
Quote:
e ho risposto che si possono comprare tranquillamente bypassando il balzello di apple semplicemente comprandoli a parte e caricandoli sul device ed è una possibile strategia per le ditte che non vogliono pagare il servizio di apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
ma il discorso credo sia questo
vendita libro: 10 euro su tutte le piattaforme/apps/... se lo vende amazon su amazon si intasca 10€ da ripartire tra amazon+scrittore se lo vende amazon sullo store di apple si dovranno dividere i 10€ per 3 (amazon, apple, scrittore) è chiaro su una logica così che: a) lo scrittore si rivolge direttamente ad amazon, e che il suo libro non venga messo in vendita da amazon sullo store di apple b) lo scrittore vende sullo store di apple e basta. poi per scrittore ci sarebbe anche: lui, casa editrice, e tutto il carosello ch c'è dietro.. quindi se è possibile eliminare ulteriori intermediari che farebbero solo diminuire il guadagno è meglio per tutti. io da quello che vedo x esperienza è che un libro comunque su amazon costa qualcosa meno rispetto ad apple, ma non è proporzionale ai calcoli che ho visto fare nei post precedenti. qualcuno mi smentisca ![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
microsoft ha il 90% dei s.o. nel mondo e il discorso è completamente diverso. vedi scelta del browser..
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Correzzana (MI)
|
Secondo me c'è un po' troppa confusione
Nello specifico di Kindle, se non erro, il libro lo puoi comprare dove vuoi (Apple App, WP7 App, Kindle Store wu web, Kindle device) e in automatico ti viene inviata a tutti i lettori registrati.
Se per esempio comprassi un libro sul web e avessi installato Kindle su iPad, iPod e WP7 il libro sarebbe reso disponibile su titti e 3 i lettori, senda dover fare nulla (mi pare si chiami "wispersync"), senza che il distributore (quindi Amazon) abbia lasciato il 30% in mano ad Apple e senza che il consumatore finale abbia pagato il 40% in più. Quindi nè l'utente nè Amazon sono costretti a comprare tramite Apple AppStore e il libro sarebbe comunque disponibile anche sui loro dispositivi. Quel che Apple chiede è che SE la transazione avviene attraverso l'applicazione *deve* necessariamente passare tramite la piattaforma proprietaria dell'AppStore , soggetta al 30%. Detto questo... il consumatore è pigro per informarsi? Il consumatore vuole la comodità, "sicurezza" e immediatezza dello store tutto Apple? Bè, di solito per le comodità si paga... Apple non mi piace (sono un ex utente iPhone, ex utente iPod e spero a breve anche ex utente iPad) ma d'altra parte è necessario cercare di restare obiettivi. Se ci facciamo portare la spesa sotto casa mi pare ci siano le spese per il corriere, giusto? Nulla ci impedisce di andare direttamente al supermercato, ma noi vogliamo evitare lo "sbattimento", la coda alle casse, il tempo impiegato etc... e quindi paghiamo quella comodità ![]() PS: non tiriamo sempre in ballo altre società andando OT, siano Microsoft, Oracle, Trenitalia, Fininvest, Despar, Esselunga o il bugigattolo sotto casa... si crea una grande confusione e il forum diventa poco usabile.
LoreX75 Ultima modifica di LoreX75 : 28-07-2011 alle 08:35. Motivo: chiarimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Non è così semplice: ad Amazon e compagnia interessa che l'utente percepisca che i suoi libri non siano cari. Se l'utente si fa un'idea sbagliata per colpa di Apple, ad Amazon non va giù.
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Invece sì.
Tiriamo in mezzo microsoft proprio perché negli smartphone (circa) e nei tablet (molto di più), se non si fosse capito, Apple è in una posizione di monopolio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso, immagino che se non stesse bene non continuerebbero a lasciare le app sullo store, contanto anche sul fatto che i libri sull'iPad non si leggono nemmeno lontanamente bene quanto si leggono su un eBook Reader
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
... concetto non esprimibile se non citando Microsoft?
Mah... vabbè, la chiudo qui: il mio era solo un invito a restare attinenti alla discussione senza divagare e rischiare, in questo modo, di alimentare flame ed altro.
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Sul SUO Store è sicuramente in posizione di monopolio. Ma non sei obbligato ad usare il suo Store.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.