Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2011, 16:10   #41
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Scusa, non volevo essere aggressivo; è che quando vedo che una giusta correzione viene ricorretta con l'errore iniziale mi risuona in testa il detto "non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare".
Vedo però che non è così, quindi pace
Nessun problema, scusa accettate

Tra l'altro sto facendo un pò di confusione, ma da quanto ne so (anche se le ricerche su Google non sono semplici) anche Amazon stessa a chi pubblica sul suo store fa pagare delle royalties... Quindi all'editore arriva ancora meno.
Mi sto perdendo qualcosa? Nel senso, ad Amazon vanno bene le proprie royalties ma non quelle di altri? Quelle di Apple sono fisse, per Amazon (piattaforma Kindle) variabili. Stiamo parlando della stessa cosa?
Old 27-07-2011, 16:19   #42
misertaas
Member

Iscritto dal: Jul 2011
DjLode all'editore non arriva mai meno mi sa che non lo avete capito
se all'editore deve arrivare 8 euro quello gli arrivera non gli frega na mazza di dove stai
per questo amazon si preoccupa perchè o lima i suoi prezzi per non far andar utenza oppure ci perde
inoltre amazon ha spese che apple non ha quindi non mettere sullo stesso piano amazon ed apple che credo propio che per quanto riguarda i libri dopo l'editore quello che guadagna di più da ogni singola vendita è apple asdddddddddddddddd va a vedere guadagna anche più di chi la scritto il libro
figurati amazon quanto prenderà
ma come ho detto da prima il problema principale è la poca scelta che ti da ios
quindi a quando qualche multona dalle autorità???????
misertaas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 16:22   #43
cip68
Junior Member

Scusate ma credo siate in errore.

L'editore (Mondadori per esempio) fissa il prezzo di vendita a 10€ (è una cosa normale che l'editore lo faccia se non addirittura l'autore in alcuni casi) il rivenditore del libro (Amazon ha il suo ricavo mettiamo 5€, il che vuol dire che all'editore andrebbero 5€). Se il rivenditore del libro si vuole servire di un altro distributore (Apple) il prezzo del libro rimane sempre 10€ ma si riduce il margine del rivenditore (Amazon in quanto deve riconoscere una certa quota al distributore, quota che ovviamente entra nei 10€ di vendita) tutto qua.
Questa è la ragione per cui passare da Apple sa molto di dazio doganale anche se ti aumenta la visibilità.
cip68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 16:40   #44
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da misertaas Guarda i messaggi
se all'editore deve arrivare 8 euro quello gli arrivera non gli frega na mazza di dove stai
Perfetto, su questo sono d'accordo.
Ma se l'editore sceglie di andare su Amazon (ad esempio) ed Amazon riproduce il suo parco vendite su Apple, giustamente o Amazon aumenta i prezzi o cambia le condizioni. Però Amazon il lavoro non lo fa gratis, perchè dovrebbero farlo gli altri?

Quote:
inoltre amazon ha spese che apple non ha quindi non mettere sullo stesso piano amazon ed apple che credo propio che per quanto riguarda i libri dopo l'editore quello che guadagna di più da ogni singola vendita è apple asdddddddddddddddd va a vedere guadagna anche più di chi la scritto il libro
Apple ti da un servizio che ti fa pagare. Amazon prende tasse (chiamamole così per semplicità) calcolate anche sul "peso" del file (giustamente perchè ci mette l'infrastruttura e le linee). Apple fa lo stesso, ma prende sempre il 30%.

Quote:
Prende un tot a seconda del prezzo di vendita e del peso. Arriva per la fascia intermedia (avevo trovato una tabella di confronto) tanto quanto Apple, il 70%.

Quote:
quindi a quando qualche multona dalle autorità???????
Apple ti da la scelta di non scegliere Apple.
Old 27-07-2011, 17:08   #45
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
per questo amazon si preoccupa perchè o lima i suoi prezzi per non far andar utenza oppure ci perde
quindi a quando qualche multona dalle autorità??????
?
ma che poca scelta,un ebook non è un'applicazione anche su ios puoi scegliere di prendere i libri da appstore oppure da qualsiasi altro store.

Apple non ti obbliga a comprare un ebook tramite il suo sistema ma se vuoi usarlo trovo lecito che si faccia pagare per il servizio
Old 27-07-2011, 17:18   #46
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ma che poca scelta,un ebook non è un'applicazione anche su ios puoi scegliere di prendere i libri da appstore oppure da qualsiasi altro store.

Apple non ti obbliga a comprare un ebook tramite il suo sistema ma se vuoi usarlo trovo lecito che si faccia pagare per il servizio
Beh, forse ti sei perso il passaggio discusso in precedenza. Puoi anche acquistare da un altro store, ma questo è comunque obbligato a passare attraverso il canale App purchase, e quindi lo pagheresti il 30% in più.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 17:23   #47
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Beh, forse ti sei perso il passaggio discusso in precedenza. Puoi anche acquistare da un altro store, ma questo è comunque obbligato a passare attraverso il canale App purchase, e quindi lo pagheresti il 30% in più.
non è obbligatorio passare dallo store io ho caricato parecchi ebook sull'iphone senza sapere neanche cosa è lo store di apple (non ho neanche aggiornato il firmware dell'iphone da mesi calcola te, sono ancora al fw 3 )
ho semplicemente caricato i libri direttamente da stanza prendendoli da calibre (che uso anche per il boox60) e li non ci sono royality che tengono
Old 27-07-2011, 17:24   #48
misertaas
Member

la scusa del "Apple ti da la scelta di non scegliere Apple." è solo una scusa asd
qui stiamo parlando di acquirenti consumer non certamente acquirenti di aziende private che fanno contratti ad hoc direttamente con l'azienda del cellulare
è tutto un'altro paio di maniche ba comunque sicuramente qualche multona gli arriva ad apple
prima o poi
Old 27-07-2011, 17:25   #49
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non è obbligatorio passare dallo store io ho caricato parecchi ebook sull'iphone senza sapere neanche cosa è lo store di apple (non ho neanche aggiornato il firmware dell'iphone da mesi calcola te, sono ancora al fw 3 )
ho semplicemente caricato i libri direttamente da stanza prendendoli da calibre (che uso anche per il boox60) e li non ci sono royality che tengono
Si, questo è chiaro, si sta parlando di acquistare i libri direttamente dal dispositivo mobile.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 17:35   #50
misertaas
Member

!fazz si sta parlando delle applicazioni non dei libri
hai capito?

comunque appena succedera anche su osx poi fatemi sapere se la penserete ancora cosi
se succede sicuramente un botto di programmatori non rilasceranno più su osx e credo sia questo che spaventa apple se no avrebbe già obbligato l'installazione su osx solo di app approvate
Old 27-07-2011, 17:46   #51
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
!fazz si sta parlando delle applicazioni non dei libri
hai capito?

comunque appena succedera anche su osx poi fatemi sapere se la penserete ancora cosi
se succede sicuramente un botto di programmatori non rilasceranno più su osx e credo sia questo che spaventa apple se no avrebbe già obbligato l'installazione su osx solo di app approvate
in verità si sta parlando di libri comprati tramite l'applicazione
e ho risposto che si possono comprare tranquillamente bypassando il balzello di apple semplicemente comprandoli a parte e caricandoli sul device

ed è una possibile strategia per le ditte che non vogliono pagare il servizio di apple
Old 27-07-2011, 19:45   #52
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
ma il discorso credo sia questo

vendita libro: 10 euro su tutte le piattaforme/apps/...

se lo vende amazon su amazon si intasca 10€ da ripartire tra amazon+scrittore

se lo vende amazon sullo store di apple si dovranno dividere i 10€ per 3 (amazon, apple, scrittore)

è chiaro su una logica così che:
a) lo scrittore si rivolge direttamente ad amazon, e che il suo libro non venga messo in vendita da amazon sullo store di apple
b) lo scrittore vende sullo store di apple e basta.

poi per scrittore ci sarebbe anche: lui, casa editrice, e tutto il carosello ch c'è dietro..

quindi se è possibile eliminare ulteriori intermediari che farebbero solo diminuire il guadagno è meglio per tutti.

io da quello che vedo x esperienza è che un libro comunque su amazon costa qualcosa meno rispetto ad apple, ma non è proporzionale ai calcoli che ho visto fare nei post precedenti.

qualcuno mi smentisca
Old 27-07-2011, 20:57   #53
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da stefanogiron Guarda i messaggi
si sono sempre lamentati della politica Microsoft e loro fanno anche di peggio.

Se fosse stata Microsoft a fare una cosa del genere ci sarebbero i titoli in prima pagina sulle più importanti testate giornalistiche internazionali.

Secondo me è veramente patetico questo tentativo di monopolizzare sul proprio OS le transazioni on-line (hops, a loro spetta il 30% per ogni transazione).
come non darti ragione, se fosse stata microzoz, avrebbe già una sanzione da 9 zeri da parte della UE
Old 27-07-2011, 22:08   #54
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
come non darti ragione, se fosse stata microzoz, avrebbe già una sanzione da 9 zeri da parte della UE
ma c'è qualcuno obbliga amazon a vendere su piattaforma apple o sarà una sua scelta?
microsoft ha il 90% dei s.o. nel mondo e il discorso è completamente diverso.
vedi scelta del browser..
Old 28-07-2011, 08:27   #55
LoreX75
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Correzzana (MI)
Secondo me c'è un po' troppa confusione

Nello specifico di Kindle, se non erro, il libro lo puoi comprare dove vuoi (Apple App, WP7 App, Kindle Store wu web, Kindle device) e in automatico ti viene inviata a tutti i lettori registrati.
Se per esempio comprassi un libro sul web e avessi installato Kindle su iPad, iPod e WP7 il libro sarebbe reso disponibile su titti e 3 i lettori, senda dover fare nulla (mi pare si chiami "wispersync"), senza che il distributore (quindi Amazon) abbia lasciato il 30% in mano ad Apple e senza che il consumatore finale abbia pagato il 40% in più.

Quindi nè l'utente nè Amazon sono costretti a comprare tramite Apple AppStore e il libro sarebbe comunque disponibile anche sui loro dispositivi.
Quel che Apple chiede è che SE la transazione avviene attraverso l'applicazione *deve* necessariamente passare tramite la piattaforma proprietaria dell'AppStore , soggetta al 30%.

Detto questo... il consumatore è pigro per informarsi? Il consumatore vuole la comodità, "sicurezza" e immediatezza dello store tutto Apple? Bè, di solito per le comodità si paga... Apple non mi piace (sono un ex utente iPhone, ex utente iPod e spero a breve anche ex utente iPad) ma d'altra parte è necessario cercare di restare obiettivi. Se ci facciamo portare la spesa sotto casa mi pare ci siano le spese per il corriere, giusto? Nulla ci impedisce di andare direttamente al supermercato, ma noi vogliamo evitare lo "sbattimento", la coda alle casse, il tempo impiegato etc... e quindi paghiamo quella comodità

PS: non tiriamo sempre in ballo altre società andando OT, siano Microsoft, Oracle, Trenitalia, Fininvest, Despar, Esselunga o il bugigattolo sotto casa... si crea una grande confusione e il forum diventa poco usabile.

Ultima modifica di LoreX75 : 28-07-2011 alle 08:35. Motivo: chiarimenti
LoreX75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 10:00   #56
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da LoreX75 Guarda i messaggi
Detto questo... il consumatore è pigro per informarsi? Il consumatore vuole la comodità, "sicurezza" e immediatezza dello store tutto Apple? Bè, di solito per le comodità si paga...
Non è così semplice: ad Amazon e compagnia interessa che l'utente percepisca che i suoi libri non siano cari. Se l'utente si fa un'idea sbagliata per colpa di Apple, ad Amazon non va giù.
Old 28-07-2011, 10:04   #57
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Invece sì.
Tiriamo in mezzo microsoft proprio perché negli smartphone (circa) e nei tablet (molto di più), se non si fosse capito, Apple è in una posizione di monopolio.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 10:13   #58
LoreX75
Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Non è così semplice: ad Amazon e compagnia interessa che l'utente percepisca che i suoi libri non siano cari. Se l'utente si fa un'idea sbagliata per colpa di Apple, ad Amazon non va giù.
Non mi pare (ma non ho letto il contratto di Apple) ci sia un obbligo di offrire il servizio di acquisti InApp, quindi in caso Amazon può sempre decidere di non farlo e lasciare il solo acquisto via Web, pur senza pubblicizzarlo... Se però vuole far acquistare i libri tramite piattaforma Apple, lascia il 30%.
In ogni caso, immagino che se non stesse bene non continuerebbero a lasciare le app sullo store, contanto anche sul fatto che i libri sull'iPad non si leggono nemmeno lontanamente bene quanto si leggono su un eBook Reader
Old 28-07-2011, 10:25   #59
LoreX75
Member

Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Apple è in una posizione di monopolio.
... concetto non esprimibile se non citando Microsoft?
Mah... vabbè, la chiudo qui: il mio era solo un invito a restare attinenti alla discussione senza divagare e rischiare, in questo modo, di alimentare flame ed altro.
Old 28-07-2011, 10:31   #60
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Invece sì.
Tiriamo in mezzo microsoft proprio perché negli smartphone (circa) e nei tablet (molto di più), se non si fosse capito, Apple è in una posizione di monopolio.
Sul SUO Store è sicuramente in posizione di monopolio. Ma non sei obbligato ad usare il suo Store.

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian