|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
42° ??
temp. stanza 27° (climatizzato.. fuori ce ne sono 36° adesso..) temp pcb.. 49° .. temp gpu ( nessuna app grafica in funzione.. tanto che il gpu usage è 0-1-% .. ma la temp è 57° (gtx280 non cose strane..) non ho la rilevazione diretta della cpu.. ma non credo che sia meno della pcb.. questa mattina, che era più fresco.. mentre stavo facendo andare anche altre cose.. la pcb era a 59° e la gpu a 74°.. l'anno scorso ho avuto qualche crash della gpu per temperatura.. e la cpu del vecchio pc.. un D820 anni addietro si spegneva perchè non riusciva (dissi stock) a dissipare.. sono anni che lotto contro il surriscaldamento di cpu e gpu.. sarà che io abito in italia e qua fa caldo spesso e volentieri.. ma un pc passivo l'ho avuto solo quando avevo il 286 e 486 in cantina dove in inverno avevo 5° e in estate 19° .. da quando li ho in casa e ufficio non posso più avere niente di passivo sennò a luglio-agosto si spengono.. senza parlare dei danni ai dischi per overheating e all'alimentazione della piastra del D820 che è saltata dopo 4 anni.. invidio chi riesce a tenere un dissi passivo a 42°.. io solo a pc spento o in fase di bios-booting :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Bah, io dopo più di un quarto di secolo di smanettamenti la penso esattamente come utentenonvalido, se con questo caldo converto un DVD in MKV e il PC non fa una piega la temperatura per me è ok. Che temperature ho nel case? Non lo so e nemmeno lo voglio sapere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
in parte condivido utentenonvalido anche se il nick porterebbe a non farlo
![]() Ci si fa un pò troppe seghe mentali con la temperatura dei pc. E il bello è che le seghe sono ancora più veloci quando si vuole passare da 50 a 40 gradi o a scendere... ben gradite nuove soluzioni ma che siano il più silenziose possibili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Quote:
Sicuramente si vive benissimo anche fregandosene delle temperature, ma poi non bisogna lamentarsi se salta qualcosa o chiedersi il perchè... Un semplice HWmonitor costa ben poco e ti accorgi subito se qualcosa non va....c'è poi il discorso che un buon raffredamento dei componenti allunga la vita di quest'ultimi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.