Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 23:09   #41
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Skyry Guarda i messaggi
Be, se espressamente indicato si certo, ma tante paste contengono polveri di metallo e ossidi di metallo che possono condurre elettricità.
Quindi è sempre buona norma maneggiare con cura!
quoto come la artic silver
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 23:18   #42
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
sono 10 anni che uso l'artic silver all'ossido d'argento ...evidentemente non l'hai mai usata
Evidentemente non sai che gli ossidi sono i migliori dielettrici.

http://www.arcticsilver.com/as5.htm

Le solite leggende metropolitane!

Quello che può succedere è che la pasta essendo dielettrica crei una capacità che può dar fastidio ai segnali ma non certo condurre elettricità.

Ultima modifica di ilratman : 21-03-2011 alle 23:24.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 23:21   #43
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
He he perchè c'è un thread che dice inesattezze non vuol dire che sia così.

Come ho detto le solite leggende metropolitane!

Dammi dei nomi non parole.

Ultima modifica di ilratman : 21-03-2011 alle 23:24.
Old 21-03-2011, 23:24   #44
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
edit
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit

Ultima modifica di Skyry : 21-03-2011 alle 23:41.
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 23:34   #45
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
comunque alla fine sono tutte menate, per pulire la cpu basta un po' di carta igenica e per spalmare la pasta il dito va benissimo.
Old 21-03-2011, 23:39   #46
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
comunque alla fine sono tutte menate, per pulire la cpu basta un po' di carta igenica e per spalmare la pasta il dito va benissimo.
Infatti ho sempre fatto così.
Old 21-03-2011, 23:43   #47
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Il fatto è che non ci sono solo gli ossidi ma anche polveri di metalli all'interno dell'impasto, utilizzati proprio per migliorare la conducibilità termica. Non per nulla le paste più prestanti sono quelle all'argento per esempio...o a metallo liquido.

Io non dico che tutte e tre le tipologie di paste termoconduttive conducano e conducano per forza, ma che c'è la possibilità percentuale che alcune lo facciano.

Poi ognuno è libero di fare/credere quello che gli pare, non ho nessuna voglia di fare polemica, ma essere cauti a parer mio è sempre buona norma, quindi è pure buona norma consigliare di esserlo, leggenda metropolitana oppure no.

Non so darti nomi, non ho voglia di stare due ore in internet per provarti qualcosa, io so solo che quella cosa l'ho letta tempo fa nel thread che ho postato, non me la sono sognata, non mi sono preso meriti a riguardo e non mi sembra per nulla assurda ma anzi...abbastanza logica.

Sul discorso della pulizia e dello spalmare sono pienamente d'accordo. Faccio così pure io, carta, alcool e spatolina...ma non centra con il discorso conducibilità.

update

Questo lo trovi scritto nel link che tu hai postato.

"While much safer than electrically conductive silver and copper greases, Arctic Silver 5 should be kept away from electrical traces, pins, and leads. While it is not electrically conductive, the compound is very slightly capacitive and could potentially cause problems if it bridges two close-proximity electrical paths.)"
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit

Ultima modifica di Skyry : 21-03-2011 alle 23:48.
Old 21-03-2011, 23:51   #48
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Non so darti nomi, non ho voglia di stare due ore in internet per provarti qualcosa, io so solo che quella cosa l'ho letta tempo fa nel thread che ho postato, non me la sono sognata, non mi sono preso meriti a riguardo e non mi sembra per nulla assurda ma anzi...abbastanza logica.
A me non pare proprio logica, immettere sul mercato una pasta potenzialmente pericolosa è illogico.

Forse non hai mai visto come la gente la usa la pasta o come lo fanno certi negozi, con il badile la mettono, e non ho mai sentito i pc morti perchè la pasta ha fatto corto.

Le paste all'argento non hanno metallo, hanno ossido di argento, la riprova è la artic silver 5 da tutti erroneamente creduta conduttiva.

Ultima modifica di ilratman : 21-03-2011 alle 23:53.
Old 21-03-2011, 23:55   #49
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

update

Questo lo trovi scritto nel link che tu hai postato.

"While much safer than electrically conductive silver and copper greases, Arctic Silver 5 should be kept away from electrical traces, pins, and leads. While it is not electrically conductive, the compound is very slightly capacitive and could potentially cause problems if it bridges two close-proximity electrical paths.)"
sta scritto infatti he non è conduttiva, ho già spiegato cosa può succedere ma non certo un corto.
Old 22-03-2011, 00:04   #50
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: mondovi
Per quanto riguarda il toccare i pin, il corpo umano è una batteria ambulante, a elettrotecnica il nostro prof ci ha valutato la corrente potenziale che potremmo indurre su componenti elettronici.

Per istanti molto brevi potremmo fornire anche correnti nell'ordine delle DECINE DI ampere, naturalmente correlate da tensioni molto basse, ma comunque sufficienti a fondere all'istante un circuito integrato.
Old 22-03-2011, 10:15   #51
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sta scritto infatti he non è conduttiva, ho già spiegato cosa può succedere ma non certo un corto.
Scusa ma guarda che io non ho mai parlato di corto circuiti, ho solo detto di starci attenti punto!

Quote:
Occhio alle paste termiche...non è assolutamente vero che tutte sono isolanti!
In modo da scongiurare problemi o come dici tu che la gente poi usi il badile per l'applicazione!
Se vuoi ritenere questo ragionamento illogico...fai te.

Ti saluto

Ultima modifica di Skyry : 22-03-2011 alle 10:19.
Old 22-03-2011, 10:56   #52
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
io non li tocco mai per sicurezza, vuoi per le secrezioni, vuoi per l'elettricità statica, o vuoi per evitare di piegarli
Old 22-03-2011, 10:58   #53
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
io non li tocco mai per sicurezza, vuoi per le secrezioni, vuoi per l'elettricità statica, o vuoi per evitare di piegarli
Quoto!
Old 22-03-2011, 11:22   #54
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
appunto ....cosi si dovrebbe fare
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 11:26   #55
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Vi ringrazio anche perchè mi stavo facendo troppe pippe mentali...

Praticamente il motivo per cui volevo smontare la cpu + che altro era dovuto al fatto che poichè quando monto le cpu non metto mai la pasta termica con la cpu montata sulla mobo ma preferisco metterla sulla cpu a parte perchè mi viene meglio...

praticamente è successo questo prendendola con le dita lateralmente mi sono sporcato un pochino un dito( nel senso che si è formata una striscetta di pasta spessa circa 1-2 millimetri) e io involontariamente l'ho spalmata sul dito ed ho continuato a montare la cpu...Logicamente avrò toccato credo pin e compagnia bella...Per questo quando mi dicevano può fare cortocircuiti mi sono un po' spaventato ....e volevo rimontare tutto..

perchè metti la pasta prima di posizionare la cpu sul socket?

per caso sei uno di quei maniaci che si mettono a tirare la pasta al millimetro con la carta di credito? no perchè concettualmente è inutile, anzi, va che disastri fai

ti do un consiglio, se ti trovi male, usa questa pasta, che è abbastanza densa, e ha il bastoncino da spennellare.. però t'assicuro che cala molto rapidamente

ovvio.. non spalmarla così

che poi, sotto sotto, non serve nemmeno spalmarla su tutta la superficie con precisione millimetrica, la tecnica del chicco di riso funziona e ha sempre funzionato, prendi la pasta a siringa, butta via la prima goccia (che generalmente è o troppo liquida o troppo solida), poi spremi una goccia di pasta nel centro del die grande come un chicco di riso, prendi il dissipatore, buttacelo sopra, muovilo di 30° un paio di volte in senso orario/antiorario, e SENZA MAI TOGLIERLO, fissalo
la pasta si spalma da sola ed è tutto ok

calcola che sotto l'his il chip non è grande come tutto il socket
guarda qua, quindi non serve a nulla spalmare la pasta fino ai limiti dell'his, anzi, rischi di traboccare e sporcare la scheda madre, e poi proverai a pulire di alchool, rischiando di fare corto

quando c'è la quantità giusta di pasta termica nel centro dell'his, è tutto ok, sicchè, prossima volta, fa un piacere al mondo e usa la tattica del chicco di riso, la pasta si spalma da sola e tutto funzionerà a dovere

ah, ricordati di cambiare la pasta termica ogni volta che togli il dissipatore, questo perchè quando la pasta è spalmata, ha colmato tutti i buchi, quando togli e rimetti il dissipatore, si riaprono i buchi, e quindi vanifica il lavoro della pasta.. ciò significa.. MAI spalmare la pasta, mettere il dissipatore, toglierlo per vedere che è successo, e poi rimetterlo

e.. fossi in te smonterei tutto, chissà dove hai messo le dita, magari le hai messe sul centro dell'his, e quindi in quel punto avrai meno pasta termica, punto dove il chip della cpu scambia meglio il calore

EDIT: anzi.. che cpu hai? no perchè se non è un die monolitico potrebbe essere così http://images.trustedreviews.com/ima...e/3904-cpu.jpg, o tipo atom 330, in sto caso è meglio mettere 2 mezzi cicchi sopra i due die, o sopra l'his a livello dei die, e poi schiacciare la pasta col dissipatore, e muoverlo di qualche millimetro avanti e indietro, e pochissimo in senso radiale.. ovviamente.. premendo energicamente.. senza distruggere la scheda madre,

la pasta si spalma sempre nei fori giusti, senza grossi problemi, senza grandi pretese, senza perdere tempo a spalmarla a mano.. ovviamente l'occhio e l'esperienza fanno la differenza.. ci sono paste termiche che sono più dense, e quindi hanno bisogno di maggior pressione, il consiglio di spalmarla col bastoncino è sempre il migliore, ma se per caso arrivi a toglierne troppa dal centro, hai l'effetto opposto.. per questo il chicco è sempre il migliore, perchè è li il calore, e la pasta si spalma al 100% nel centro.. e 60% nei bordi.. meglio così che al contrario

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!

Ultima modifica di Ibanez86 : 22-03-2011 alle 11:43.
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 12:05   #56
repompeo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: foggia
dal 96 quando ho montato il mio primo celeron ne e' passato di tempo
che dire la pasta l'avro messa in tutte le maniere
ma nn ho mai bruciato una cpu, mi spiego nn mi e' mai morto un processore
ho sporcato sopra sotto pulito ripulito risporcato
ma.! hanno sempre funzionato saro' stato culato io
questo e per dire che se succede nn e' un dramma
certo e' meglio capire come funziona il tutto ed essere accorti nn fa mai male
repompeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 12:11   #57
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Quote:
Originariamente inviato da repompeo Guarda i messaggi
[...]
Appunto
Old 22-03-2011, 12:15   #58
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
dal 96 quando ho montato il mio primo celeron ne e' passato di tempo
che dire la pasta l'avro messa in tutte le maniere
ma nn ho mai bruciato una cpu, mi spiego nn mi e' mai morto un processore
ho sporcato sopra sotto pulito ripulito risporcato
ma.! hanno sempre funzionato saro' stato culato io
questo e per dire che se succede nn e' un dramma
eh.. faglielo capire.. il punto non è sporcare o spalmare la pasta, il punto è sapere perchè si usa la pasta, dove va usata e che scopo ha.. per questo dicevo che è solo una mania quella di coprire al 100% l'his, tanto gli angoli non scambieranno mai calore

è da anni che non tocco un pc, m'è proprio passata la voglia, ma tra i 14-18 anni mi ci ero appassionato e, per me e amici, facevo sempre delle piccole modifiche, non sarò mai stato un esperto, ma mai avuto problemi di pasta termica o di calore, anche avendo sporcato milioni di volte la scheda madre, e il socket del die

cioè.. alla fine si tratta di spalmare pasta termica.. non è come tentare di farsela dare dalla prima sconosciuta

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Old 22-03-2011, 12:36   #59
repompeo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: foggia
cioè.. alla fine si tratta di spalmare pasta termica.. non è come tentare di farsela dare dalla prima sconosciuta [/quote]
lol d'estate in certe localita' e piu facile che ti accada quello che spalmare pasta sulla cpu ahahahahahaha
azz grande ot nn il mio il tuo di sopra eheheheheh
repompeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 12:57   #60
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
cioè.. alla fine si tratta di spalmare pasta termica.. non è come tentare di farsela dare dalla prima sconosciuta
lol d'estate in certe localita' e piu facile che ti accada quello che spalmare pasta sulla cpu ahahahahahaha
azz grande ot nn il mio il tuo di sopra eheheheheh[/quote]

scambio pasta termica per indirizzo famosa località balneare

pm me

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian