|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
@pierluigip
se è lento all'avvio o hai troppe estensioni installate (tipo 20-30) oppure hai la cronologia che è stracolma di pagine web visitate.
Per vedere se ti rimane lento all'avvio dovresti pulire la cronologia e la cache di firefox. Poi installa l'addon: Vacum places improve 1.2, ottimizza il database interno (xml) di firefox rendendolo più scattante. Dovresti notare miglioramenti consistenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Dipende. Se usi solo il browser, non è un grosso problema. Se stai giocando con un videogioco o qualsiasi altra cosa che ti sta già prendendo praticamente tutta la RAM e devi dare un'occhiata in rete è un'altra faccenda. Però se fra un browser e l'altro la differenza è minima, cambia poco. Chrome è particolarmente "affamato" di RAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh non esageriamo... io uso da sempre una quarantina di estensioni, (quasi) tutte per me indispensabili. Però non noto ne rallentamenti eccessivi a causa loro, ne consumo di ram fuori norma.
Al momento con FF 3.6 il browser mi parte consumando 60-70 MB di ram. Viste le nuove funzionalità, vada pure che FF 4 consumi qualcosa in più, ma se per avere le mie 40 estensioni il browser appena aperto dovesse consumarmi 150MB di ram sarebbe un problema con i miei vecchi pc con 1GB di ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Chrome è meno affamato di ram di ff4 (oltre ad una gui certamente più "snella" di ff) se lo fai comportare come ff4, cioè un processo unico per tutti i tab, Chrome e tutti quelli derivanti da Chromium sono molto personalizzabili via user-switch (come appunto la gestione processi-thread, cache dati e multimedia, ecc.), non hanno bisogno di installare un'estensione (greasemonkey) per utilizzare gli userscript (come anche opera), hanno un adblock via ini senza estensione (ma qua parlo di iron), ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() Oltretutto è raro vedere giochi che occupino più di 1-1,5 gb di ram, e giochi che occupano così tanta ram girano solo su pc potenti (e quindi 4gb di ram ce li hanno di sicuro). Per 100mb cosa vuoi che cambi... Che poi, se uno ha poca ram, dubito si diverta a fare su e giù con la finestra del gioco.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 20-03-2011 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
beh dipende... attualmente ho 2 GB di ram in attesa dei 4 GB di upgrade
c' ho giocato col pc (giochi non estremi) browser aperto e p2p attivo... il consumo della ram si avvicinava ai 2 GB ... totalmente satura è vero anche che quasi tutti i nuovi pc sono ormai capaci di supportare software esosi di risorse come molti sostengono ma il discorso è che se vogliamo programmi aggiornati dobbiamo anche aggiornare il nostro pc ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 20-03-2011 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Finalmente cavoli, altro che IE9, bacio la terra che lo aspettavo da settembre... *_*
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
http://punto-informatico.it/3111552_...vera-2011.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque dal momento che bisogna affacciarsi al futuro, io penso che convenga puntare sull'aumento di velocità (o funzionalità) del browser anche a rischio di occupare 300 mb di ram, ne soffriranno un po' di più i vecchi pc che hanno un solo gb di ram, i quali come unico svantaggio avranno quello di non poter ridurre a icona durante il gioco ed usare il browser più recente e "pesante", ma cavolo penso ne valga la pena (che poi, comprare 1gb di ram aggiuntivo costa 30 euro...). Secondo me sono più i vantaggi che gli svantaggi (a patto ovviamente che ad un aumento di ram occupata corrisponda un incremento in velocità o in qualcosa di utile).
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
A me piace il piccolo e specializzato, come dovrebbe essere, soprattutto se tale specializzazione/ottimizzazione costa alla testa del programmatore quasi niente in termini di tempistica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Ormai mi sono abituato a Chrome, comunque vedrò di dargli una possibilità...
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque anche Chrome è un gran bel browser. Li ho entrambi.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Per quanto riguarda le estensioni io vivo bene con quelle 5-6 estensioni che comunque sono disponibili sia per ff che per chrome.
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Recentemente ho provato Chrome e anche se non sono ancora psicologicamente pronto a lasciare Firefox,lo considero un ottimo sostituto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Secondo me non bisogna mai completamente abbandonare un browser in favore di un altro, la soluzione migliore è averli tutti (almeno Firefox e Chrome) e sfruttare le peculiarità che ciascuno inevitabilmente ha rispetto agli altri.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.