|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
E' questo che ha detto hwup, e ha ragione, non vedo nessun errore. Psycho e yucon poi hanno detto che AMD non dice che lo switch del bios è fuori garanzia. Questo è falso, AMD non garantisce la scheda se cambi lo switch del bios e lo ripete più volte nella garanzia. La garanzia ce l'hai solo se il brand effettua un'estensione della garanzia, ma che dipende da loro non da AMD ! E' questo quello di cui si è discusso, non cambiate le carte in tavola...
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ora ti chiedo una cosa: se io ho usato lo switch, e la vga si rompe per qualche altro motivo, non legato all'oc, posso avvelermi della garanzia? o l'aver usato lo switch mi comporta che la garanzia decade in toto?
Ultima modifica di yukon : 19-03-2011 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
nono, un'attimo, io non ho affermato nulla, ti ho solo chiesto dove è che amd dice che la garanzia decade se usi lo switch
![]() |
#44 | ||
Senior Member
|
Quote:
Come la mettiamo ? Quote:
In realtà sono quasi certo che farebbero di tutto per ricondurre la causa del danno all'oc, o comunque è molto probabile che avrai problemi.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il fatto è che mi sembra ci sia poca chiarezza e le cose vanno molto lette tra le righe a me interessa sapere soprattutto cosa amd copre e cosa è fuori garanzia, tutto qui ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
c'è gente che li usa i core al 100% e non solo per i benchmark
![]() Poi ovvio, l'utente che controlla la posta e scrive due mail potrebbe benissimo usare un pentiumII senza scheda video... ![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad alcuni può non sembrare esplicito, però l'interpretazione è univoca. Le garanzie sono così da sempre, se questa non vi sembra chiara a leggere altre garanzie vi mettereste le mani nei capelli ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
certo, peche tra dire:
1) se la cheda grafica ti si fonde usando il profilo OC, noi non te la cambiamo e 2) se hai usato il profilo OC la garanzia ti decade c'è veramente una bella differenza. il problema quì non è sul fatto di essere daccordo sull'opzione 1, ma che molte persone fanno passare l'opzione 2 per vera, cosa che non è scritta da nessuna parte. questo è sostanzialmente il mio discorso
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Cmq nn c'e solo XFX, Qui anche Sapphire garantische lo switch percio credo che l'interpretazione esatta delle parole di AMD e che lo switch e si garantito, altrimenti dubito che Sapphire si prenderebbe a carico tutti gli RMA! Cmq non non sappiamo quali sono gli accordi tra i vari brand e AMD che potrebbe essere benissimo che si voleva parare il
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Che polverone... anche Sapphire garantisce, quindi... amen.
scra1702 grazie per il link ![]() Ironic mode on: adesso mi potete spedire questa bruttissimissima scheda? Sono in vena di beneficenza ![]() Grazie ![]() Brutta AMD, brutta! ![]()
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 20-03-2011 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tant'è che attualmente non tutti hanno la garanzia sullo switch bios : il brand ASUS, ad esempio, non si è ancora mosso in tal senso. Quindi cerchiamo di non essere superficiali come al solito. Spero ed è anzi probabile che anche ASUS estenda la garanzia, ma la cosa non è certa così come non era certo per shappire e xfx, quindi evitiamo semplificazioni sbagliate che possono far incorrere ad errori (per chi spende 600 euro, abbastanza gravi). Nessuno ha mai negato che i brand si sarebbero potuti muovere a riguardo, anzi direi che era prevedibile ed è anche una buona cosa. Diverso è invece dare per scontato che ciò accada.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 21-03-2011 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io non so davvero come fare a spiegarmi meglio. L'unica cosa che posso fare è riportare nuovamente quanto ho detto ed evidenziare le parti più importanti, nella speranza che ti arrivino almeno i concetti principali... Quote:
Beh, ci ho provato, di meglio non riesco a fare.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 21-03-2011 alle 13:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi ti da il diritto (anzi, la presunzione) di giudicare (anzi, insultare) chi acquista dai brand ancora non coperti dall'estensione garanzia ? Come fai ad essere così superficiale da pensare che tutti i brand si adegueranno CON CERTEZZA ASSOLUTA a tale estensione garanzia ? Chi ti dice che in futuro non si verifichi un leggero riallineamento dei prezzi che porti le schede con estensione garanzia ad avere un sovrapprezzo più o meno alto rispetto agli altri brand ? Non sto dicendo che gli altri brand non cambieranno la loro garanzia come hanno fatto xfx o shappire. Sto solo dicendo che non è scontato, così come non è scontato che tutti acquistino da xfx e shappire solo per l'estensione garanzia. Sono due cose sulle quali non si può avere certezza.
![]() |
![]() |
#56 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
3gg
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
|
Quote:
![]() ![]() @sbudellaman: conocordo con te sul fatto che se la garanzia c'era xfx non avrebeb detto nulla al riguardo, mentre fare un'annuncio dicendo che loro estendono la garanzia anche col bios 2 fa pensare quindi che di "default" non c'è quella garanzia. Ma a tal proposito mi chiedo: perchè non fare un'annuncio UFFICIALE e dirlo ESCPLICITAMENTE che la garanzia del bios 2 per la 6990 è solo un'optional che decideranno i partner se darlo o meno? Per evitare polemiche? A me pare che sia successo l'esatto contrario, una scheda che con una funziona di fabbrica, se usata, fa decadere la garanzia, è proprio da epic fail... In ogni caso basta con questo discorso. Si vocifera che la 590 sarà un flop, costerà meno dela 6990, consumerà meno e ovviamente andrà meno. Secondo voi, se veramente sarà cosi (ed è molto probabile che lo sarà) perchè una scelta del genere da parte di nvidia? Evitare i "problemi" della 6990 di cui se n'è discusso in queste pagine (mi riferisco alla garanzia) e garantendo quindi una scheda piu veloce della 580 ma con consumi e temperature non proprio disumane? Bha staremo a vedere..
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ; ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Perchè se avessero fatto un annuncio ufficiale avrebbero dovuto anche spiegare il perchè di questa limitazione di garanzia, e a livello d'immagine non sarebbe stato un granchè per l'azienda. In questo modo è stato facile eludere eventuali domande, comunicando il "dettaglio" nel modo più indiretto possibile ma allo stesso tempo lavandosene le mani sul piano legale.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 21-03-2011 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
switch turbo come ai tempi dei 486
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ; ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.