|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Beh io lavoro con i pc e tutto il resto.
Non sono passato mai a vista e nemmeno ai miei clienti lo consigliavo. Ora dopo aver provao l'anno scorso seven per 1 mese, l'ho messo su tutte le macchine e seven da il meglio di se anche su macchine scraute con anche 1 gb di ram quindi è tutto 1 vantaggio. Su 5 pc che ho casa, l'ho messo su 4 e per motivi ovvi per chi come me fa il tecnico dei pc, ho lasciato solo su 1 macchina windows xp. Questo perchè alcuni dei miei clienti ma sopratutto le aziende, hanno ancora xp Intendiamoci: son pochi quelli che hanno ancora XP non moooooolti come ha affermato qualcuno prima. Passare a seven ha portato a reali vantaggi e per me windows 8 potrebbe uscire anche nel 2013 perchè tra 3 anni chi è ora passato a 7 vorrà passare a 8 (dato il grande successo di 7) |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
Dico solo che ci sono persone, come molte su questo forum, me compreso, che legittimamente spendono anche un po' per hobby; appassionati di informatica et similia. In non pochi in questo campo ci lavoriamo anche (benché io di Win conosca poco o niente non avendoci molto a che fare). Ma anche da appassionati come facciamo a biasimare uno che non vuole spendere soldi perché dalla sua vecchia macchina ottiene già comodamente tutto quello di cui ha bisogno? Forse si può dire che è un discorso più valido in ambito aziendale che non domestico, questo sì.
Canon 6D, Sigma Art 35 f/1.4, Canon 200 f/2.8, Canon 85 f/1.8 L'hardware, da solo, NON FUNZIONA. Ultima modifica di Gualmiro : 14-12-2010 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |||||||
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Certe corbellerie non dovrebbero stare su nessun forum, a prescindere. Il fatto è che il sentirsi saccenti, a volte, fa scrivere cavolate. Quote:
Ultima modifica di 3l3v3n : 14-12-2010 alle 15:30. |
|||||||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
vedere che cè ancora gente (in ambito casalingo) che usa xp con hardware aggiornato è da brivido
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Può darsi che windows 7 non si la perfezione (che per me non esiste una cosa perfetta al 100% quindi ti do ragione).
Ma siamo concordi nel dire che dal 2002 al 2009-2010 di passi avanti con windows 7 se ne sono fatti!!!! Windows x è stato il primo passo. ma dopo l'apice, c'è sempre la decadenza e 1 nuovo prodotto che si sviluppa. è arrivato vista che si è stato innovativo rispetto a xp ma provato sul campo ha dato i suoi PESSIMISSSSSSIMI frutti tant'è che vista: 1) non è montato sugli eeepc 2) microsoft dava l'opportunità del downgrade da vista a xp (chiedetevi perchè) Se poi 7 faceva + schifo di vista, allora microsoft avrebbe consecco il downgrade da 7 a vista o xp e già, magari anche a windows 98 visto che ci siamo!!!! Il presente è windows 7 il futuro forse sarà win 8. Non lo sappiamo. Non ci costa nulla appena arriva la BETA montarlo sul nostro pc e provarlo Se va bene sarà il degno successore di windows 7 se non andrà bene passeremo nel 2015 a windows 9. Detto questo, una macchina o un ipod costano molto di + di una licenza (anche OEM) di windows 7 home premium. 100 - 150 euro ogni 4 anni per un utente casalingo non sono molti C'è qui tra di voi che scrivete, qualcuno che nelle prossime feste di natale giochèrà e spenderà centinaia di euro a giocare a carte. Non lamentatevi , risparmiate soldi e prendetevi una licenza di 7 provatela e ne rimarrete soddisfatti molto + che di XP In conclusione, non mi dite che chi ha vista si trova bene (forse vi piace avere un pc lumaca, sopratutto con i vari service pack) Capisco chi usa xp e dice che si trova bene. Ma lo dice solo perchè vuole rimanere con XP e non ha mai provato 7 |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'interno di stessi distretti, quello che vale per l'azienda X può non valere per l'azienda Y. ...e via discorrendo. Anche dove lavoravo io (tra empoli e pontedera, principalmente cuoio/conceria) la migrazione a Seven è stata molto rapida tra le varie aziende, l'informatizzazione era demandata quasi ovunque a minicomputer stile AS400. Cambiare PC non era un problema, l'occasione magari per buttar qualcosa in beni strumentali ed aver sempre qualcosa da ammortare, in più mediamente c'è una cultura informatica dignitosa. Ciò non toglie che sia un'isola felice quella e ben organizzata, lo zoccolo duro delle aziende a livello Italia ed Occidente in generale sta ancora con XP e Win2000, insieme fanno percentuali bulgare, roba da 75-80% dell'installato.
Canon 6D, Sigma Art 35 f/1.4, Canon 200 f/2.8, Canon 85 f/1.8 L'hardware, da solo, NON FUNZIONA. Ultima modifica di Gualmiro : 14-12-2010 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
@ tutti quelli che OSANNANO 7........ditemi voi cosa cambia da vista a 7 ? io ho uso il pc da quando ho 6-7 anni e ne ho 24... li ho provati tutti.... dal 3.11 al 7.....
i passaggi epocali sono stati i seguenti 3.xx -> 95 dal 95 -> 98se 98se----> xp devo ancora vedere un VALIDO sostituto di xp..... cosa hanno fatto ? DEVONO ANCORA FINIRE IL VISTA/7 E GIA CI PROPONGONO l'8 ? ... DOV E' IL FILE SISTEM NUOVO ? E TUTTE LE PROMESSE ddove sono ? a me da xp a 7 mi sa che hano cambiato solo l'interfaccia grafica......... addirittura il sistema driver si basa ancora sul antico wdm... ergo si evince che i driver a partire da win 98 SE se scritti in wdm sono compatibili anche in 7. (ovviamente 32bit). ditemi voi... date un occhiata su wikipedia e leggetevi poi le caratteristiche di xp , vista e 7 ( che poi sarebbe 6 ^^) ... imho win 8 e in utile... facessero un so COMPLETO E RIVOLUZIONARIO ogni 3 anni allora ok ... ma aggiornare solo la gui e aggiungere / togliere qualche programmino demente non lo ammetto ( tutto cio e' ottenibile anche con software freeware) |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Tu hai ragione il mio ragionamento è in ambito casalingo.
Un "CASALINGO" non ci perde nulla a passare ai nuovi sistemi operativi. Per le aziende è 1 po diverso. Anche nella mia agenzia di assicurazioni utilizziamo ancora P4 (o pentium 3) con windows NT !!!! Da paura. ma questo perchè a livello nazionale i programmi son fatti su nt e cambiare tutto significa spendere soldi per cambiare migliaia di terminali in tutta italia. Quindi le aziende non cambiano o perchè non vogliono (sono molti gli imprenditori ignoranti in materia) oppure perchè non possono (e perchè gli costerebbe troppo oggi come oggi. Certo, la piccola azienda o una azienda che vive col pc è + informata e più propensa al cambiamento e qui io sono con loro. Poi ovvio che io a casa ogni anno cambio hardware, le aziende se va bene, lo cambiano ogni 4 o 5 anni. Ma ci sono situazioni peggiori di anche 7 o 9 anni!!! |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
|
Quote:
Per i sistemi operativi invece è esattamente il contrario... cambiando ogni 2 anni c'è il caos, non si sa più se tal programma andrà bene, se la tale casa produttrice rilascerà il tale driver anche tra un paio d'anni... nel dubbio uno si tiene il sistema operativo che ha fino alla morte del pc, come sta accadendo ora con xp, e come accadrà con il suo successore, che a quanto pare è 7. Se alla microsoft va bene vendere un sistema operativo sì e l'altro no a me cambia poco, cavoli loro. ![]() Come vedi molta gente è passata a 7 saltando a piè pari Vista, che deve la sua diffusione al 90% agli oem che lo preinstallavano sui pc assemblati e sui notebook. Chissà che bello tra 3 anni, quando avremo il parco pc suddiviso approssimativamente tra xp(30%) vista(10%) Seven(40%) e 8(??%) ognuno ovviamente ulteriormente suddiviso tra 32 e 64 bit ![]() Sarà la volta che passerò al lato oscuro della mela mordicchiata.
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
@ evilmanganese
io ho 25 anni e uso il pc da quando ne avevo 9 con il primo 486 regalatomi alla 1^ comunione con windows 3.1 Certo se tu vuoi un windows 7 stile MAC OS allora siamo lontani. Però forse non ci lavori con i pc e non hai per esempio notato che xp è soggetto a 1 degrado prestazionale, mentre 7 no. Hai mai provato a mettere vista su un eeepc e a metterci anche 7? Noti differenze? Beh, io si. Posso darti ragione sul fatto che alla base nulla sia cambiato perchè stiamo parlando sempre di WINDOWS, ma i risultati tangibili di win 7 sono veramente TANGIBILI |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Chi dice che vista è un macigno lo può dire solo per uno dei seguenti 3 motivi: 1) E' ignorante 2) Lo ha usato preinstallato e non isntallato da 0 3) Aveva un PC troppo vecchio e non ha pensato che se montava xp su pentium 1 a 166Mhz con 128 MB di ram anche lui andava lento @serpone pentium4 con windows NT? gareggi con quelli che ho visto io con win 98 (non SE)
|
|
|
|
#52 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
anche come driver, molte vecchie periferiche non le ho supportate ma per fortuna non so come sono riuscito a far funzionare i driver per xp Quote:
Quote:
ubuntu non ce l'ha... e gran FS
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
purtroppo non diipende da me .I client dell'agenzia di assicurazione vanno tutti con NT
Il mio è più nuovo ed ha un p4, quello del collega è un p3. Fosse per me metterei hardware + recente. Ma me lo dovrei pagare da me e non ci tengo. Dall'altro lato della scrivania ho un portaile che mi aiuta a fare cose in word e in internet molto + velocemente del pc aziendale. Anche per andare in internet il pc dell'ufficio ci mette mesi |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
@ marchigiano
ubuntu, linux e mac os non sono windows. Noi parliamo di windows ;-) |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@evilmanganese Amico, sembra quasi che alle ultime elezioni tu abbia votato Microsoft ed ora sei arrabbiato perché non hanno rispettato il programma. Ad ogni modo, grazie al cielo non è proibito continuare ad avere XP! Per me Win7 vale il passaggio, per te evidentemente no. E' un po' più della sola GUI migliorata... ok, avevano promesso la Luna, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. Qualcosa c'è arrivato Per i corridoi si narra che con Win8 si affiancherà definitivamente WDF al buon vecchio WDM, nuova ala dei framework Microsoft dedicata alla scrittura di drivers. Se fosse possibile entrare in kernel-mode con la roba WDF sarebbe un ottimo passo per produrre un'intera migrazione alle nuove tecnologie nei prossimi anni. La vitualizzazione dello spazio applicazione è pressoché confermata, ed anche questa non è cosa da poco a mio giudizio. Parere personalissimo, forse viziato da anni ed anni di MacOS: quello che serve alla Microsoft è uno che disegna le interfacce in maniera coerente, razionale e funzionale. Esteticamente anche ora è carino, ma sul fronte usabilità ancora non ci siamo IMHO.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
I cambiamenti sono stati molti, volti soprattutto a migliorare i difetti di Windows XP, dalla gestione del multithreading (in 7 64bit è stato introdotto l'user mode scheduler che consente ai programmatori di gestire i thread senza passare per il kernel, con ovvi vantaggi prestazionali), passando per la gestione della memoria e soprattutto ponendo maggiore attenzione alla sicurezza (XP è un colabrodo). Riguardo il file system faccio notare che nonostante si chiami sempre allo stesso modo, NTFS, sono stati apportati dei cambiamenti in ogni Windows volti a migliorare l'affidabilità e le prestazioni dello stesso. In Vista NTFS è stato reso totalmente transazionale. Inoltre è stato valutato l'impatto prestazionale di WinFS (che non è un file system, anche qui si dimostra di non sapere le cose, ma un layer sopra NTFS) poco conveniente rispetto ad algoritmi di indicizzazione, ergo Microsoft ha visto che Windows Search andava meglio di WinFS, da qui la scelta di escludere quest'ultimo. Riguardo ai drivers in Vista è stato introdotto il WDDM specifico per le schede video, oltre a mettere a disposizione dei framework per la scrittura di drivers in kernel ed in usermode. Detto ciò continuo a non capire perché si critica a priori qualcosa di cui si sa poco o nulla. Con Windows 7 hanno iniziato l'opera di virtualizzazione dell'ambiente mediante virtual machine, sarà interessante vedere se Windows 8 integrerà questa cosa nel cuore del SO, consentendo di pulire un po' il sistema dal codice vecchio. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
perchè un utente casalingo come me dovrebbe spendere minimo 500 euro per passare a nuovo so se quello che ho mi va bene? |
|||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
con 250 euro assemblo 1 pc con intel e6xxx + la licenza oem.....a te i calcoli
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Io li vedo (in primis la sicurezza, da quando uso vista sul mio PC desktop non uso antivirus, sicuramente risparmio su questo) ed in più essendo un appassionato non mi faccio certi problemi. C'è gente che cambia auto, tv e cellulare spesso, io sto ancora col mio TV Philips CRT 29", Nokia 1110 e ho appena comprato un auto usata dopo che la mia vecchia ha percorso 320.000km... fate vobis. Poi è sempre una questione di compromessi che ognuno di noi può o vuole fare. Preferisco lavorare e gestire una rete con Windows 7 che una rete con Windows XP, dato che anche in termini di manutenzione il primo è migliore del secondo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.