|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Posto che ho sempre dubitato sull'utilità di programmi del genere, vorrei fare alcune considerazioni:
-Su pc carrozzati sono perfettamente inutili, dato che basta aver 2gb di ram e un dual core decente e si gioca a tutto alla grande, tranne un paio di casi di programmazione alla membro di segugio (e in questi casi non si scappa, serve un pc c@zzuto per giocare decentemente). -Su pc datati ma tenuti bene (leggi niente programmi inutili all'avvio e un msconfig "pulito") hanno un'utilità relativa, come ha dimostrato il bench di arxangel: da 20,8 fps a 22 fps di media, in percentuale siamo intorno al 5% (a occhio). Contando che i bench, tra un run e l'altro a parità di condizioni, hanno una leggera variabilità (come ha giustamente detto II arrows), il guadagno è estremamente risicato. Ok, possono dare una mano, ma se la potenza è quella non si può fare più di tanto. Se il gioco scatta, continuerà a scattare, magari solo scatterà un po' meno. -Su pc datati con su lo schifo più totale: ecco, in questi casi magari potrebbero veramente far miracoli, dato che verrebbero bloccati tutti i programmi inutili e liberate risorse occupate per nulla, però lo stesso risultato si potrebbe ottenere con una buona pulizia generale del sistema, e quindi si rientrerebbe nel secondo caso. Detto questo, la mia curiosità mi sta facendo scaricare il programma sul mulo in sign (sul desktop non avrebbe senso). Avete consigli su qualche benchmark da usare? (crysis vorrei evitarlo per ovvi motivi) ![]() EDIT: sto scaricando 3dmark 2001 SE e 2003 Ultima modifica di roccia1234 : 04-12-2010 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Dal test di arxangel,si può trarre una conclusione,ovvero che il sistema operativo sotto fa il "solletico" alla cpu,quindi al massimo si evince che quest'ultima è sfruttata al limite. Però,e sottolineo però,questo in realtà non significa un bel niente,o meglio andava fatto un test con tutto al minimo compresa la risoluzione per vedere se c'era un miglioramento tangibile con l'uso del programma. Il tutto poichè quello che alla fine si va ad alleggerire attraverso l'uso di programmi simili,è propio la cpu! Infatti con hardware più potenti,quindi in grado di gestire anche due istanze dello stesso gioco contemporaneamente,sti programmi non funzionano.
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Miglioramento di 1,2fps: direi inutile.
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
con tutto il rispetto per l'autore del thread mi permetto di dare una mia opinione. Una parola: inutile. Ne ho provati diversi di questi software da 4 soldi (perchè secondo me quello valgono se non di meno) sia su pc-muletto da 100 euro sia su pc ben più potenti. A volte infatti può capitare di voler far girare qualche giochino su pc non di proprio possesso (nella pausa lavoro o anche all'uni
![]()
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
![]() Ma la domanda nasce spontanea...Questo l' hai provato? Quali sono quelli che hai provato? Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 04-12-2010 alle 20:20. |
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io al tempo dell' A64 3000 provai il fusion di amd , che piu' o meno fa le stesse cose , e benchmark alla mano non c'erano differenze rilevanti...
c;,s;,;,s;,s;,s
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Va bè ragazzi... ma è chiaro, credo siamo tutti abbastanza cresciuti e (mi auguro) esperti nel mondo pc per capire che se hai una cinquecento e gli metti le ruote della ferrari... sempre cinquecento resta: non è che siccome gli hai messo le gomme di un Testarossa, adesso ti fa i 240 Km/h
![]() Il programma, come vi ho già riassunto qualche post fa, è un "repositorio" di cose che senz'ombra di dubbio è utile fare... ma di certo non fanno migliorare come per miracolo le prestazioni del pc. Vi ricordo che un migliorarmento anche di 10 fps nella velocità di un gioco spesso risulta una cosa difficile da apprezzare - supponiamo che miglioriamo da 10 a 20... a 20 fps un gioco è pur sempre ingiocabile, per intenderci. E' senz'ombra di dubbio meglio, ma è sempre ingiocabile. Per tutta onestà e parere personale (e cercando di mantenere toni contenuti), installare un'applicazione che mi "ricorda" di aggiornare i driver della scheda grafica mi pare una perdita di tempo: ogni gamer serio fa cose simili senza bisogno che nessuno glie lo ricordi ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
OT
per leggere i blu ray in xp che software utilizzare? IT: occasionalmente consiglio di deframmentare... pulire, al limite stirare. Ultima modifica di Azrael5 : 04-12-2010 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Allora, test vari con il mulo in sign e 3dmark 2001SE (quello di hwupgrade):
Ho fatto i test mettendo le impostazioni grafiche al minimo e risoluzione 640*480, in modo da eliminare il più possibile l'influenza della vga e fare in modo che sia la cpu a limitare le prestazioni. senza game booster: http://img151.imageshack.us/i/screen001bz.jpg/ http://img801.imageshack.us/i/screen003j.jpg/ http://img34.imageshack.us/i/screen004c.jpg/ 4848 4796 ------> 4820 4816 con game booster: http://img835.imageshack.us/i/screen006i.jpg/ http://img193.imageshack.us/i/screen0070.jpg/ http://img146.imageshack.us/i/screen0080.jpg/ 4826 4812 ------> 4822 4827 L'unico risultato che ho ottenuto è stata una stabilizzazione delle prestazioni. Senza gamebooster i punteggi sono variati moltissimo, tra il minore e il maggiore ci sono poco più di 50 punti di differenza. Con il gamebooster, i punteggi sono circa tutti li, con una differenza di al massimo 15 punti. La media, invece, non è cambiata. Ho guadagnato 2 punti su 4800, se non ci fossero stati i numerini, nessuno se ne sarebbe accorto. Farò altri test, ma a quanto vedo, su un sistema pulito come lo è il mulo in sign, questo programma non serve a nulla. (ed è anche logico a mio modo di vedere: se il sistema è pulito e senza processi inutili, un programma del genere non ha nulla a cui appigliarsi per migliorare le performance) Ultima modifica di roccia1234 : 05-12-2010 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
intanto complimenti all' autore del thread che seguo già in altre iniziative
La mia esperienza. provato con tre sistemi: due con singlecore 1g di ram uno con dual core 2g di ram in tutti e tre casi giochi che prima erano poco fluidi o scattavano hanno raggiunto una certa stabilità e maggiore fluidità (quasi sempre completa). Di giochi ne ho provati tanti. lasciate stare i benchmark e il numero degli fps perchè non è lì che questi programmi vanno ad incidere. Six1 per chi sa leggere e vuole leggere nellla first page ha ben spiegato il possibile impiego di questo programmino e la sua utilità e non ha parlato infatti di aumento degli fps. ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() tra l' altro in prima pagina (per chi sa leggere) è bene scritto "anche evidenziato straevidenziato" che questo programmino è freeware solo la versione completa è a pagamento ma non ho letto in nessuna frase in prima pagina un invito a comprare l' utiliy al completo. come al solito queste parole(quelle di II ARROWS) sono passate nell' indifferenza di tutti ma conoscendo il lavoro che svolge l' autore di questo thread in questo forum e in molti altri( a favore di utenti con sistemi agp) e la sua "rara" correttezza non potevo esimermi dal dire la mia. per quanto riguarda la multimedialità: singlcore anche a bassa frequenza che prima gestivano malamente flussi video hd con questo programmino hanno ottenuto miglioramenti netti, tanto da rendere un video hd da inguardabile a guardabile. non si sta parlando ovviamente di 1080p ma di un max di 720p che per vecchi sistemi è già un guadagno enorme. beh che dire nel complesso secondo me e la mia esperienza può essere utile. Ho letto commenti in queste pagine di gente che giudicava senza provare ![]() come detto da qualcuno(e condivido) queste utiliy danno risultati diversi da sistema a sistema. ciauz a tutti Ultima modifica di TaiKaliso : 05-12-2010 alle 12:33. |
||
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
La nobile intenzione? Ha sicuramente un accordo commerciale, se riesce a sbolognare a qualche ignorante come te la versione a pagamento guadagna qualcosa. Basta vedere come ha fatto il messaggio, pieno di bannerini e pubblicità e la difesa allo stremo di un prodotto che non fa assolutamente nulla, guarda il test di roccia: questo sistema miracoloso quando attivato ha dato prestazioni peggiori nel primo test. Colpa del programma? No, la normale variazione. |
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
![]() difesa allo stremo? ma di che? ![]() Ho espresso dei pareri(dopo prove su vari Sistemi) come stai facendo tu(che non l' hai provato) e stanno facendo gli altri utenti. ![]() Direi che sei tu che lo stai defineno inutile allo stremo. (senza averlo provato) ![]() Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 05-12-2010 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Suggerirei di andarci piano con le accuse.
In buona fede l'unica cosa di cui mi sento di dire di Six1 e' che e' un entusiasta in quello che fa e promuove al massimo l'oggetto che prende in considerazione. Questo puo' essere anche visto un po' come un difetto (non grave se si guarda il contesto globale), in quanto rischia di essere un po' piu' "leggero" sulle alternative ed eventuali contro. Come esempio riporto quello del thread della scheda ati 4650 AGP che era stato criticato da alcuni (che poi erano anche possessori della 3850) perche' partito un po' troppo a senso unico ma in seguito lo stesso Six1 ha contribuito ad aggiungere dati contestualizzando meglio l'informazione. Da questo a dire che avesse uno stock di chissa' quante schede da vendere ![]() Detto questo io non ho necessita' di questo programma, quindi non lo installo. Ricordo invece i tempi in cui add21k per amiga faceva miracoli (21k in piu') togliendo un po' di grafica al WB ![]()
#56 |
Bannato
|
Potenziamento HARDWARE... è ben diverso da un software.
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() ![]() Infatti tu non ne hai postati ![]() Poi comunque anche molti pareri sono favorevoli all' efficacia di questa utility(perchè hanno provato). Nonostante ciò dai degli ignoranti anche a loro. certo professor II ARROWS. Fai un bagno(anzi 1000 bagni) di umiltà ti conviene. Ovunque posti crei disturbo ma non ti stufi di essere così arrogante?! Arroganza a volte è sinonimo di ignoranza? Lo sapevi? Non credo tu lo sapessi sei troppo arrogante. ciauz |
|
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
add21k era SW il drive ovviamente no.
#59 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Lavori in corso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Dopo consultazione con il collega Ziosilvio ecco i risultati.
1) IIArrows, quand'anche fosse spam, le conclusioni SPETTANO ai moderatori di sezione. Visto che tra insulti ed accuse di truffa hai impiegato il tuo bel tempo nel passare il regolamento al macinacarne, queste due settimane di stop dovrebbero darti tempo per recuperare la calma e rimettere le cose in prospettiva. 2) TaiKaliso. Anche a te il regolamento, sopratutto per la parte che raccomanda di non alimentare polemiche e non indulgere in assalti personali aspettando l'intervento dei moderatori (che, no, non sono a servizio 24/24 7/7, almeno fino a che non ci pagherete per questo), è poco noto. Con tre giorni di sospensione il ripasso dovrebbe essere agevole. Detto questo devo anche riprendere l'autore del thread per questo: Quote:
Ovviamente raccomandiamo e caldeggiamo di chiedere sempre il permesso agli autori ma non possono essere messe condizioni di proprietà diverse da quelle prescritte a regolamento. Fino a che non verrà corretta quella dicitura e ci verrà segnalata la modifica il thread rimarrà chiuso.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.