Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2010, 16:24   #41
berserkmir
Member

L'Avatar di berserkmir

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
Esteticamente stupendo ed è veramente piccolo per l'hardware che c'è dentro ma il prezzo è troppo alto... e poi manca il lettore bluray... ma porca putt... ma come si fa??? penso che il 50% dei potenziali acquirenti decida di non comprarlo solo per questa mancanza (io compreso)
Perche credi che questa cosa riesca a far girare un film in blueray hahahahahahahahahahhaahahahaahahahahahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahah.............muahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhaahahhahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahahhahahahahah...............muahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah.
berserkmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:25   #42
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Esteticamente stupendo ed è veramente piccolo per l'hardware che c'è dentro ma il prezzo è troppo alto... e poi manca il lettore bluray... ma porca putt... ma come si fa??? penso che il 50% dei potenziali acquirenti decida di non comprarlo solo per questa mancanza (io compreso)
anche io prima di comprare un normalissimo lettore bluray stavo valutando il macmini come postazione multimediale, ma poi uscì l'articolo in cui Jobs snobbava alla grande il BR... peccato.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:26   #43
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Bello, ma per quella cifra mi faccio un mini itx strapompato.

Mi chiedo che mercato abbiano questi cosi.
ma hai dimensioni, ingombri e rumore decisamente superiori!!!!

Quote:
Originariamente inviato da LILOLILO Guarda i messaggi
Non mi sembra una cosa da poco, un disco da 7200 fa una grande differenza rispetto ad uno da 5400. Aggiungerei che lo Zino ha anche il lettore BD opzionale ma non so se il macmini lo supporta quindi mi astengo, ma è probabile che come opzioni di personalizzazione lo Zino sia superiore (non parlo delle cover ovviamente).
Comunque sia se si compra un pc di questa fascia per poi metterci 16 GB di ram probabilmente si è sbagliato prodotto imho. Lo stesso vale se costa 700euro.
Lo zino configurato al top è comunque inferiore al mini in cpu-vga-chipset.
poi quantità ram ,capacità HD e lettore bd può essere superiore.

ti ripeto, sono 2 prodotti differenti con costi differenti. se per i tuoi usi 700 sono spesi male, non è detto che per tutti debba essere così, no?
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:26   #44
berserkmir
Member

L'Avatar di berserkmir

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
S/W migliore sarebbe Windows o GNU/Linux?
Hai il 50 e 50 di possibilità di prenderla giusta... forse.

Se invece parli del resto di Applicativi... beh li è un discorso troppo ampio da affrontare qui.
Win 7 adesso è migliore nel complesso, entrare nello specifico non ha senso, e puo essere usato da tutti.
berserkmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:27   #45
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da berserkmir Guarda i messaggi
Win 7 adesso è migliore nel complesso, entrare nello specifico non ha senso, e puo essere usato da tutti.
Migliore? Certo.
L'importante è esserne convinti .
Old 04-08-2010, 16:29   #46
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Questo è vero, ma secondo me a parte quelli che si sono comprati un monitor LCD di ottima qualità spendere 7/800 euro non ha molto senso. Con un po' di differenza a quel punto vale la pena prendersi un iMac che ha oltretutto tastiera e mouse e HW superiore.

D'altra parte il mac mini dovrebbe essere orientato a chi ha problemi di spazio e magari predilige la silenziosità rispetto alle performances e anche in questo caso l'iMac le soddisfa entrambe.

Una volta come dice l'articolo lo si comprava a circa 500 euro che tutto sommato erano accettabili, a questa cifra sono curioso di vedere quanti ne venderanno.
In effetti sono considerazioni che ho fatto anche io, peccato per il prezzo, a 500 euro il mac mini era davvero ottimo. Ho visto la concorrenza ma le caratteristiche hardware sono inferiori e non usando inoltre un sistema specifico come mac osx si fanno davvero sentire.....
Peccato perchè esteticamente è veramente bello, ingombro minimo e consumi ridottissimi...

Ultima modifica di generals : 04-08-2010 alle 16:34.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:29   #47
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Perche credi che questa cosa riesca a far girare un film in blueray hahahahahahahah.
ma mi prendi per il cul... ???

Un P8600, 2gb di ram e GT320 fanno VOLARE un bluray
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum

Ultima modifica di Kappa76 : 04-08-2010 alle 16:33.
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:37   #48
LILOLILO
Senior Member

L'Avatar di LILOLILO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
ma mi prendi per il cul... ???

Un P8600, 2gb di ram e GT320 fanno VOLARE un bluray
Se la sk video supporta il DXVA la CPU può tranquillamente fare altro mentre si guarda un film
LILOLILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:39   #49
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi ma xchè vi ostinate a confrontare i pc con i mac, sono 2 cose diverse....
lo zino è carino ottimo rapporto qualità prezzo, ma se uno ha un lcd a led da 3000€ e un salotto tutto figo secondo voi gli interessa spendere 200-300€ in più x avere un oggetto che cmq fa il suo dovere ed in più ha un estetica impareggiabile?
e guardate che io l'unica cosa apple che possiedo è un i-pod, mentre ho due portatili dell e cmq x quanto siano più performanti i mac fanno tutta un altra scena
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:41   #50
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Indiscutibilmente è bello e veramente compatto.
Più compatto di altre soluzioni concorrenti.

Il prezzo è una vera ladrata, in puro Jobs style..

Sinceramente scambio volentieri pochi centimentri di ingombro in più per un sistema altrettanto potente ma con un costo decisamente minore visto che comunque non è certo hardware fuori dagli schemi..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:44   #51
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Non avessi un imac lo comprerei e spiego le mie ragioni:
- mac osx e non aggiungo altro
- dimensioni: occorre considerare solo l'ingombro del monitor dato che il mac mini lo piazzerei sotto di esso ( e scusa se è poco)
- non a tutti può piacere avere un all in one, portandolo in assistenza perderei ANCHE il monitor, invece con il mac mini potrei attaccare il portatile e lavorare bene ugualmente
. le prestazioni: chi compra un mac mini non lo usa per lavori pesanti, magari un i3 mi sarebbe piaciuto di più MA che gli ingegneri non lo abbiano messo per evitare surriscaldamento? ricordiamoci delle dimensioni... Per l'home computing è più che sufficiente e consuma pochissimo
- L'ESTETICA: eh si, ad alcuni piace il bello. Perchè privarmene?
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:44   #52
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
Migliore? Certo.
L'importante è esserne convinti .
Così come per l'hw, anche per il software l'essere più sciccoso non significa necessariamente essere migliore

Personalmente ritengo MacOS inusabile, girate la frittata finchè volete (es puoi sempre usare il terminale... certamente, peccato che l'os sia stato concepito per vivere di mouse e drag and drop), ma tutta questa meravigliosa superiorità di MacOS io la trovo del tutto inconsistente (per usare un termine "educato" visto che siano in un thread caldo...).

Parlando di stabilità ormai fin troppa gente ha visto un Mac "andare in bomba", per cui anche questo mito è stato ampiamente sfatato.
Cosa resta? Un BSD come tanti altri, con una gui scintillante, ma che a differenza degli altri BSD necessita di moneta sonante da mettere sul piatto...

Su 7 francamente non vedo cosa si possa criticare, anzi non vedo cosa si possa criticare di Windows da 2000 in avanti, dato che release dopo release è arrivato ad avere una stabilità davvero invidiabile.
Se poi vogliamo ancora attaccarci ai miti e leggende dei tempi di Win98 facciamo pure, ma nel frattempo il mondo si è evoluto non poco
Old 04-08-2010, 16:44   #53
lucamrblonde
Member

L'Avatar di lucamrblonde

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Bello, ma per quella cifra mi faccio un mini itx strapompato.

straquoto. se uno è capace gli vien fuori un sistema molto buono, piccolo e silenzioso. l'estetica? dal momento che mi faccio tutto il sistema io, mi costruisco pure il case ovviamente e lo personalizzo come più mi aggrada e si intona all'ambiente in cui devo inserirlo

tutto imho ovviamente
lucamrblonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:47   #54
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
ragazzi ma xchè vi ostinate a confrontare i pc con i mac, sono 2 cose diverse....
Su questo non sono per niente d'accordo, sono entrambi personal computer (nel senso più ampio del termine), quindi perfettamente confrontabili; senza contare che oltretutto in termini di hw sono praticamente identici, in termini di software lo possono diventare.
Old 04-08-2010, 16:49   #55
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
lo zino è carino ottimo rapporto qualità prezzo, ma se uno ha un lcd a led da 3000€ e un salotto tutto figo secondo voi gli interessa spendere 200-300€ in più x avere un oggetto che cmq fa il suo dovere ed in più ha un estetica impareggiabile?
e guardate che io l'unica cosa apple che possiedo è un i-pod, mentre ho due portatili dell e cmq x quanto siano più performanti i mac fanno tutta un altra scena
si ma lo zino ha hardware molto inferiore e parte da 469 euro considerando la versione base e se confrontato con il vecchio mac mini a 500 euro non poteva competere. La versione con Bd va dai 729 euro a 779 euro e d'accordo che ha il bd ma segno che comunque non si trovano queste soluzioni a buon mercato poichè siamo ai livelli del prezzo di questo nuovo mac mini (che per processore sarebbe comunque superiore)
Old 04-08-2010, 16:49   #56
LILOLILO
Senior Member

L'Avatar di LILOLILO

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
non è detto che per tutti debba essere così, no?
assolutamente! non sono il sig Dell dopotutto non devo convincere nessuno ehehehe senza contare il fatto che gli utenti Apple sono sostanzialmente inconvincibili quindi sarebbe in ogni caso tempo perso
Old 04-08-2010, 16:53   #57
PATOP
Member

Iscritto dal: Mar 2002
A mio avviso occorre fare una valutazione diversa........ fintanto che APPLE proponva MAC customizzati in tutto e per tutto (quindi processore POWERPC , SCHEDA MADRE progettata ad hoc in tutto e per tutto, BUS proprietari e via dicendo) con l'aggiunta di un sistema operativo calzato sull'hardware un prezzo elevato poteva naturalmente essere giustificato.
Ad oggi pero' per aquistare un HARDWARE x86 a base intel come tutti gli altri in tutto il modo questa cifra, al di la' del design, non puo' essere giustificata.......e non si puo' nemmeno parlare di qualita' in quanto tutti i componenti escono sempre dalla stessa fabbrica piazzata in cina sia essi debbano essere montati su/da APPLE sia che siano per DELL e cosi' via.
PATOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:55   #58
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Perche credi che questa cosa riesca a far girare un film in blueray hahahahahahahahahahhaah
ahahaahahahahahahahahahahah
ahhahahaahahahahahahahaha
hahahahahhahahahahahahahahahahahahahahah.............
muahahahahahahahahahahaah
ahahahahahahahahahahahhaa
hahhahahhahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahah
ahhaahahahahahahhahahaha
hah...............muahahahaha
hahahahahaahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahah.
Edita sto post per cortesia, non vedi che sputtana tutto il layout del thread?
Old 04-08-2010, 16:55   #59
LILOLILO
Senior Member

L'Avatar di LILOLILO

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
si ma lo zino ha hardware molto inferiore e parte da 469 euro considerando la versione base e se confrontato con il vecchio mac mini a 500 euro non poteva competere. La versione con Bd va dai 729 euro a 779 euro e d'accordo che ha il bd ma segno che comunque non si trovano queste soluzioni a buon mercato poichè siamo ai livelli del prezzo di questo nuovo mac mini (che per processore sarebbe comunque superiore)
no ti sbagli la versione base costa 359euri e spesso a seconda delle offerte si trova anche a meno
Old 04-08-2010, 16:58   #60
red5lion
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Il prezzo è una ladrata, OK.

Ma qualcuno ha considerato il consumo?
Consuma 30W.
Il mio PC consuma 230W. (e non consuma molto...) (ho comprato un wattometro apposta - o wattmetro)
Dite che ci sono 200 euro di differenza?
Va bene...
Vita media degli ultimi miei PC = 5 anni.
200W x 5 ore al giorno = 1KW = 0,2 euro al giorno
0,2 euro x 365 = 73 euro
Ergo, in 3 anni mi sono ripagato l'investimento.

Ok. Voi avete li soldi ed allora il pc ve lo cambiate ogni 2 anni.
Ergo, Dopo due anni spendete ancora 500 euro.
Vanificando di fatto la convenienza del vostro pc.
PC anno 0 = 500 euro (vs macmini 700-800)
Pc anno 2 = 500 euro (vs macmini me lo tengo 0 euro)
Pc anno 4 = 500 euro (vs macmini me lo tengo ancora 0 euro)

Totale PC ) 1500, Totale Mac 700-800
Questo, a casa mia si chiama TCO. Poi posso essermi sbagliato.

OK, voi però siete liberi di spendere i vostri soldi come volete perchè volete avere il pc su cui "ci gira crysis" e nessuno può dirvi niente.

Ed allora perchè vi lamentate contro chi non è interessato a crysis e vuole solo un pc su cui navigare e divertirsi?
Che siete? i depositari della libertà di scelta?
Che siete? una tribù di depositari della verità assoluta?

Chi è il cieco seguace di una religione sbagliata (o presunta tale)?
Chi segue Stefano Lavori oppure gli adepti del "te-lo-do-io-il-pc"?

Fermo restando che secondo me 700 euri sono una ladrata.
Come non capisco, a tutt'oggi, l'utilità di un IPAD.
Così come non capisco per quale ragione un netbook con chiavette utms incorporata costa 250 euro, e se gli tolgo la tastiera e gli metto un pannello touch (se pò ffà, se pà ffà...) invece devo pagare 600 euro...

Non fucilatemi, per questo post. Mi disegnano così...

red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian