|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
Quote:
poi quantità ram ,capacità HD e lettore bd può essere superiore. ti ripeto, sono 2 prodotti differenti con costi differenti. se per i tuoi usi 700 sono spesi male, non è detto che per tutti debba essere così, no? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Win 7 adesso è migliore nel complesso, entrare nello specifico non ha senso, e puo essere usato da tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
L'importante è esserne convinti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Peccato perchè esteticamente è veramente bello, ingombro minimo e consumi ridottissimi...
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 04-08-2010 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Un P8600, 2gb di ram e GT320 fanno VOLARE un bluray
Photo: Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500 Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum Ultima modifica di Kappa76 : 04-08-2010 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ragazzi ma xchè vi ostinate a confrontare i pc con i mac, sono 2 cose diverse....
lo zino è carino ottimo rapporto qualità prezzo, ma se uno ha un lcd a led da 3000€ e un salotto tutto figo secondo voi gli interessa spendere 200-300€ in più x avere un oggetto che cmq fa il suo dovere ed in più ha un estetica impareggiabile? e guardate che io l'unica cosa apple che possiedo è un i-pod, mentre ho due portatili dell e cmq x quanto siano più performanti i mac fanno tutta un altra scena |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Indiscutibilmente è bello e veramente compatto.
Più compatto di altre soluzioni concorrenti. Il prezzo è una vera ladrata, in puro Jobs style.. ![]() Sinceramente scambio volentieri pochi centimentri di ingombro in più per un sistema altrettanto potente ma con un costo decisamente minore visto che comunque non è certo hardware fuori dagli schemi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non avessi un imac lo comprerei e spiego le mie ragioni:
- mac osx e non aggiungo altro - dimensioni: occorre considerare solo l'ingombro del monitor dato che il mac mini lo piazzerei sotto di esso ( e scusa se è poco) - non a tutti può piacere avere un all in one, portandolo in assistenza perderei ANCHE il monitor, invece con il mac mini potrei attaccare il portatile e lavorare bene ugualmente . le prestazioni: chi compra un mac mini non lo usa per lavori pesanti, magari un i3 mi sarebbe piaciuto di più MA che gli ingegneri non lo abbiano messo per evitare surriscaldamento? ricordiamoci delle dimensioni... Per l'home computing è più che sufficiente e consuma pochissimo - L'ESTETICA: eh si, ad alcuni piace il bello. Perchè privarmene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Così come per l'hw, anche per il software l'essere più sciccoso non significa necessariamente essere migliore
![]() Personalmente ritengo MacOS inusabile, girate la frittata finchè volete (es puoi sempre usare il terminale... certamente, peccato che l'os sia stato concepito per vivere di mouse e drag and drop), ma tutta questa meravigliosa superiorità di MacOS io la trovo del tutto inconsistente (per usare un termine "educato" visto che siano in un thread caldo...). Parlando di stabilità ormai fin troppa gente ha visto un Mac "andare in bomba", per cui anche questo mito è stato ampiamente sfatato. Cosa resta? Un BSD come tanti altri, con una gui scintillante, ma che a differenza degli altri BSD necessita di moneta sonante da mettere sul piatto... ![]() Su 7 francamente non vedo cosa si possa criticare, anzi non vedo cosa si possa criticare di Windows da 2000 in avanti, dato che release dopo release è arrivato ad avere una stabilità davvero invidiabile. Se poi vogliamo ancora attaccarci ai miti e leggende dei tempi di Win98 facciamo pure, ma nel frattempo il mondo si è evoluto non poco ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
straquoto. se uno è capace gli vien fuori un sistema molto buono, piccolo e silenzioso. l'estetica? dal momento che mi faccio tutto il sistema io, mi costruisco pure il case ovviamente e lo personalizzo come più mi aggrada e si intona all'ambiente in cui devo inserirlo ![]() tutto imho ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
A mio avviso occorre fare una valutazione diversa........ fintanto che APPLE proponva MAC customizzati in tutto e per tutto (quindi processore POWERPC , SCHEDA MADRE progettata ad hoc in tutto e per tutto, BUS proprietari e via dicendo) con l'aggiunta di un sistema operativo calzato sull'hardware un prezzo elevato poteva naturalmente essere giustificato.
Ad oggi pero' per aquistare un HARDWARE x86 a base intel come tutti gli altri in tutto il modo questa cifra, al di la' del design, non puo' essere giustificata.......e non si puo' nemmeno parlare di qualita' in quanto tutti i componenti escono sempre dalla stessa fabbrica piazzata in cina sia essi debbano essere montati su/da APPLE sia che siano per DELL e cosi' via. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Il prezzo è una ladrata, OK.
Ma qualcuno ha considerato il consumo? Consuma 30W. Il mio PC consuma 230W. (e non consuma molto...) (ho comprato un wattometro apposta - o wattmetro) Dite che ci sono 200 euro di differenza? Va bene... Vita media degli ultimi miei PC = 5 anni. 200W x 5 ore al giorno = 1KW = 0,2 euro al giorno 0,2 euro x 365 = 73 euro Ergo, in 3 anni mi sono ripagato l'investimento. Ok. Voi avete li soldi ed allora il pc ve lo cambiate ogni 2 anni. Ergo, Dopo due anni spendete ancora 500 euro. Vanificando di fatto la convenienza del vostro pc. PC anno 0 = 500 euro (vs macmini 700-800) Pc anno 2 = 500 euro (vs macmini me lo tengo 0 euro) Pc anno 4 = 500 euro (vs macmini me lo tengo ancora 0 euro) Totale PC ) 1500, Totale Mac 700-800 Questo, a casa mia si chiama TCO. Poi posso essermi sbagliato. OK, voi però siete liberi di spendere i vostri soldi come volete perchè volete avere il pc su cui "ci gira crysis" e nessuno può dirvi niente. Ed allora perchè vi lamentate contro chi non è interessato a crysis e vuole solo un pc su cui navigare e divertirsi? Che siete? i depositari della libertà di scelta? Che siete? una tribù di depositari della verità assoluta? Chi è il cieco seguace di una religione sbagliata (o presunta tale)? Chi segue Stefano Lavori oppure gli adepti del "te-lo-do-io-il-pc"? Fermo restando che secondo me 700 euri sono una ladrata. Come non capisco, a tutt'oggi, l'utilità di un IPAD. Così come non capisco per quale ragione un netbook con chiavette utms incorporata costa 250 euro, e se gli tolgo la tastiera e gli metto un pannello touch (se pò ffà, se pà ffà...) invece devo pagare 600 euro... Non fucilatemi, per questo post. Mi disegnano così... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.