Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 21:06   #41
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
E' difficile capire se è un problema di corruzione,infezione o problemi hardware come memoria o riscaldamento processore.Solo facendo una bella formattata si potrebbe capire se il problema è Software o Hardware.Comunque inizia a disabilitare il ripristino di sistema,disinstallare tutti i codec e player DiVx,Flash Player etc..,una bella pulizia del sistema e del registro con CCleaner abilta la pulizia ad ogni riavvio,fai anche una scansione con Malwarebytes riavvia il sistema facendo un Scandisk su C:\ con opzione ripara filesystem.Riavviato il sistema installa K-Lite Mega Codec Pack e Flash Player.
Per disinstallare codec e player puoi essere un po' più preciso così da fare al meglio quello che mi hai consigliato? Magari spiegandomi cosa sono così da disinstallarmli tutti
Old 20-08-2010, 22:33   #42
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Devi disinstallare da Installazioni Applicazioni,ma puoi farlo anche con CCleaner,tutte le voci inerenti a pacchetti codec XVid,Divx e vari Palyer come VLC,Flash Player etc..Capita che un accumulo di codec vadano in conflitto durante la visione o ascolto file multimediali.

CCleaner Disinstallare Programmi

CCleaner Pulizia Registro

CCleaner Pulizia Temporanei

CCleaner Pulizia in Avvio sistema

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 20-08-2010 alle 22:35.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 20:17   #43
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kurt69 Guarda i messaggi
Niente da fare, il problema non è risolto, anzi . Volendo fare un'ultima prova ho scaricato con emule per circa un'oretta fino a quando il pc mi si è riavviato come le altre volte presentadomi stavolta la schermata blu ( credo per il fatto che ho levato la spunta verde in "riavvia automaticamente" in pannello di controllo / sistema / avvio e ripristino) con le solite spiegazioni e il tipo di errore; il problema è che poi mi si è riavviato un'altra volta senza utilizzare emule ma semplicemente guardando un video su internet, ripetendo la stessa identica cosa del primo riavvio. Ti posto i registri di applicazione e sistema così da farti vedere gli errori, sperando in un tuo consiglio Il primo errore si trova nel 18 agosto e il secondo ed ultimo fino ad ora nel 20 agosto.

Applicazione 2.evt

Sistema 2.evt

Leggendo i report sembrerebbe, ripeto sembrerebbe un problema di scheda video, : o provi ad aggiornarla o a cambiarla .

In Sistema hai come Origine: System Error
Categoria (102) Evento 1003

Che riporterebbero alla scheda video

Poi hai l'errore Dhcp Evento 1000 e 1003 che sembra essere un errore della scheda di rete.

Infatti copiando uno degli errori:

Il computer ha perso il lease dell'indirizzo IP 10.175.108.138 della scheda di rete con indirizzo 0018F3BCAF3A.

In Applicazione hai tanti errori Loadperf Evento 3011 e 3012 .

Loadperf è un file di sistema in System32 : sembra che sia collegato alla memoria, a internet e alla cpu

Penso che il problema sia dovuto a un surriscaldamento della scheda video, poi.....

C'è chi ha risolto il problema o aggiungendo una ventola alla scheda video o cambiandola.

Prova ad aggiornare i driver in primis .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 22:23   #44
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Leggendo i report sembrerebbe, ripeto sembrerebbe un problema di scheda video, : o provi ad aggiornarla o a cambiarla .

In Sistema hai come Origine: System Error
Categoria (102) Evento 1003

Che riporterebbero alla scheda video

Poi hai l'errore Dhcp Evento 1000 e 1003 che sembra essere un errore della scheda di rete.

Il computer ha perso il lease dell'indirizzo IP 10.175.108.138 della scheda di rete con indirizzo 0018F3BCAF3A.

In Applicazione hai tanti errori Loadperf Evento 3011 e 3012 .

Loadperf è un file di sistema in System32 : sembra che sia collegato alla memoria, a internet e alla cpu

Penso che il problema sia dovuto a un surriscaldamento della scheda video, poi.....

C'è chi ha risolto il problema o aggiungendo una ventola alla scheda video o cambiandola.

Prova ad aggiornare i driver in primis .
La scheda video l'ho già cambiata due volte per altri problemi, può anche essere che sia lì il problema, quello che posso sicuramente dirti è che ieri ho giocato per ben 5 ore di seguito senza che accadesse assolutamente nulla ed ho controllato la temperatura della scheda alla fine ed era sui 65°. Per quello che posso capirne e che ho visto a me sembra più un problema riguardante l'utilizzo di internet.
Old 22-08-2010, 20:16   #45
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
La scheda video l'ho già cambiata due volte per altri problemi, può anche essere che sia lì il problema, quello che posso sicuramente dirti è che ieri ho giocato per ben 5 ore di seguito senza che accadesse assolutamente nulla ed ho controllato la temperatura della scheda alla fine ed era sui 65°. Per quello che posso capirne e che ho visto a me sembra più un problema riguardante l'utilizzo di internet.
Scusa la domanda: ma tu giochi on line o scollegato ?

Si la temperatura se è intorno ai 65 gradi non dovrebbe dare problemi, in generale dai 75 o dagli 85 gradi in poi potrebbe dare problemi, poi bisogna vedere che tipo di scheda video una ha montato, fino a quanti gradi .........: se la temperatura viene superata in generale inizia a suonare qualcosa .

Allora è un problema di scheda di rete, sempre in teoria, poi.....

Provare ad aggiornarla ?
Old 22-08-2010, 21:28   #46
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Quote:
Scusa la domanda: ma tu giochi on line o scollegato ?

Si la temperatura se è intorno ai 65 gradi non dovrebbe dare problemi, in generale dai 75 o dagli 85 gradi in poi potrebbe dare problemi, poi bisogna vedere che tipo di scheda video una ha montato, fino a quanti gradi .........: se la temperatura viene superata in generale inizia a suonare qualcosa .

Allora è un problema di scheda di rete, sempre in teoria, poi.....

Provare ad aggiornarla ?
No non ho giocato online, cmq allora provo ad aggiornare la scheda di rete, se non funziona provo con i vari suggerimenti di Amigasystem
Old 23-08-2010, 12:30   #47
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
E' difficile capire se è un problema di corruzione,infezione o problemi hardware come memoria o riscaldamento processore.Solo facendo una bella formattata si potrebbe capire se il problema è Software o Hardware.Comunque inizia a disabilitare il ripristino di sistema,disinstallare tutti i codec e player DiVx,Flash Player etc..,una bella pulizia del sistema e del registro con CCleaner abilta la pulizia ad ogni riavvio,fai anche una scansione con Malwarebytes riavvia il sistema facendo un Scandisk su C:\ con opzione ripara filesystem.Riavviato il sistema installa K-Lite Mega Codec Pack e Flash Player.
Malwarebytes è un antivirus free come per esempio Antivir o AVG? In ogni caso mi consigli di fare il quick scan o il full scan?
I due download finali di K-Lite Mega Codec Pack e Flash Player sono per reintegrare i vari codec e player disinstallati precedentemente? Quick time, microsoft silverlight e adobe reader sono da disinstallare? scusa le domande
Old 24-08-2010, 19:14   #48
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
No non ho giocato online, cmq allora provo ad aggiornare la scheda di rete, se non funziona provo con i vari suggerimenti di Amigasystem
Ahh credevo che ti succedesse mentre eri on line, comunque il problema della scheda di rete viene evidenziasto negli errori, se poi vengono risolti da soli meglio per te.
Forse il problema della scheda di rete è stato evidenziato quando ti ha dato problemi mentre eri on line con E-mule .

Allora può essere un problema forse di surriscaldamento anche perchè i giochi di per se stessi mangiano un bel po di risorse al pc.
Aumentare le dimensioni delle ventole che il pc ha o aggiungerne una magari risolvi, poi....

Mbam alias Malwarebytes Anti Malware è (dal nome stesso) un Anti-Malware non un Antivirus
Se hai problemi nel pc di malware, già con lo scan veloce vengono evidenziati, comunque se fai il full sei più sicuro
Old 25-08-2010, 02:11   #49
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Quote:
Ahh credevo che ti succedesse mentre eri on line, comunque il problema della scheda di rete viene evidenziasto negli errori, se poi vengono risolti da soli meglio per te.
Forse il problema della scheda di rete è stato evidenziato quando ti ha dato problemi mentre eri on line con E-mule .

Allora può essere un problema forse di surriscaldamento anche perchè i giochi di per se stessi mangiano un bel po di risorse al pc.
Aumentare le dimensioni delle ventole che il pc ha o aggiungerne una magari risolvi, poi....

Mbam alias Malwarebytes Anti Malware è (dal nome stesso) un Anti-Malware non un Antivirus
Se hai problemi nel pc di malware, già con lo scan veloce vengono evidenziati, comunque se fai il full sei più sicuro
Ok grazie mille, cmq ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete e ho fatto qualche prova di lunga durata con emule e non mi ha dato alcun problema, ci capisco sempre meno, nel caso ci fossero novità, e spero non ce ne siano, vi aggiorno
Old 25-08-2010, 23:12   #50
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ok grazie mille, cmq ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete e ho fatto qualche prova di lunga durata con emule e non mi ha dato alcun problema, ci capisco sempre meno, nel caso ci fossero novità, e spero non ce ne siano, vi aggiorno
Speriamo bene

Guarda se ti compare nel Visualizzatore eventi alla voce Sistema questo :

"l'errore Dhcp Evento 1000 e 1003 che sembra essere un errore della scheda di rete.

Il computer ha perso il lease dell'indirizzo IP 10.175.108.138 della scheda di rete con indirizzo 0018F3BCAF3A. "
Old 26-08-2010, 12:20   #51
Kurt69
Member

L'Avatar di Kurt69

Quote:
Speriamo bene

Guarda se ti compare nel Visualizzatore eventi alla voce Sistema questo :

"l'errore Dhcp Evento 1000 e 1003 che sembra essere un errore della scheda di rete.

Il computer ha perso il lease dell'indirizzo IP 10.175.108.138 della scheda di rete con indirizzo 0018F3BCAF3A. "
Ho guardato ed in effetti mi pare che questo errore mi compaia ogni volta che accendo il pc sia dopo averlo messo in stand by sia dopo averlo spento.
Old 26-08-2010, 13:12   #52
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho guardato ed in effetti mi pare che questo errore mi compaia ogni volta che accendo il pc sia dopo averlo messo in stand by sia dopo averlo spento.
Mmmmmmh......hai per caso problemi di connessione/disconnessione ?

Altri Errori o anche Avvisi in più o in meno rispetto a prima sempre guardando nelle due voci Applicazione e Sistema del Visualizzatore eventi?
Old 05-09-2010, 11:11   #53
alligaunal
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
EDIT (no crossposting): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222620

Ultima modifica di ezio : 05-09-2010 alle 15:00.
alligaunal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:00   #54
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da alligaunal Guarda i messaggi
Alligaunal evita il crossposting, chiedi in un solo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222620
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:16   #55
alligaunal
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Perfetto grazie..
Old 06-09-2010, 20:45   #56
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

kurt69 come va la situazione dei riavvii ?

Ti si riavvia ancora oppure ha finito di riavviarsi ?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian