Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2010, 03:37   #41
Marco8188
Senior Member

L'Avatar di Marco8188

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
A guardare la scheda di MSI mi viene da pensare che ste odiate GTX 465 non siano proprio cosi schifose, a patto di avere una azienda come MSI che ne abbassi temperature e rumorosità e non come fatto da ZOTAC...
Già..non dobbiamo dimenticare che le 465 tramite qualche modifica tornano delle 470
Marco8188's PC: CoolerMaster CM690 II Advance | Asus Crosshair IV Formula | AMD Phenom II X4 965 C3 @4.0GHz cooled by Corsair H70 | Corsair Dominator GT DDR3 @ 1600Mhz 7-7-7-20 1T + Airflow | AMD Radeon 6870 @950/1150 | 2xWestern Digital 500GB Caviar Blue (WD500AAKS in Raid 0) | Coolermaster Silent Pro Gold 700W | LG 22" 228WA | Logitech X210

Concluso positivamente con: XpandatuningX
Marco8188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 07:21   #42
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marco8188 Guarda i messaggi
Già..non dobbiamo dimenticare che le 465 tramite qualche modifica tornano delle 470
Io avevo letto che le parti disabilitate delle 470 per diventare 465, venivano isolate internamente con incisioni laser per evitare inutili consumi ed interferenze con le sezioni "buone" del chip ....

Non sò se è notizia reale o solo rumors .. se avete altre fonti più precise, meglio così.

ciaooo
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 07:33   #43
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda.. mi conviene passare da una gtx 275 ad una gtx460?
prestazionalmente parlando?
o meglio tenersi la gtx275?
Grazie
tieni la tua
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 10:32   #44
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
io personalmente non capisco come ci si possa al momento ancora lamentare di nVidia anche per questa 460.

Non c'è un solo aspetto per cui ATI sia preferibile (e non ditemi i consumi perchè una 5850 consuma praticamente uguale e addirittura di più in idle).
http://www.anandtech.com/show/3809/n...he-200-king/17

(tra l'altro la elogiano anche su anandtech che per chi lo conosce è un sito molto serio e infatti non avevano parlato benissimo delle 480 e 470 all'uscita)

Il gf104 è un gf100 sufficientemente ottimizzato da colmare la pecca più grande del gf100 e cioè proprio il consumo.
Se non sbaglio a 226€ da trovaprezzi si trova da uno shop affidabile una gtx 460 gainward golden sample GLH (occata di fabbrica a 800/4000) che va sostanzialmente come una 5850 se non di più e che però sempre da trovaprezzi parte dai 249€ in su. Onestamente non capirei il perchè qualcuno dovrebbe comprare una 5850 o una 5830 se non per questioni di preferenza di marca, che comunque sono rispettabili.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 11:45   #45
Conte.Zero
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ciao
nell'articolo architetturale delle GeForce GTX 460

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...rmi_index.html

abbiamo spiegato di aver avuto a disposizione una GeForce GTX 465 solo poco prima del rilascio delle schede GeForce GTX 460; da questo l'inserimento dei benchmark prestazionali per quella scheda in quell'articolo.
Cioè ci stai dicendo che una testata di rilievo nazionale non è riuscita a convincere nVidia a farsi dare una 465 per manco mezza giornata di test? E che, se anche ciò fosse avvenuto, non vi siete scapicollati in un qualsiasi negozio (online o meno) ad acquistare una 465 per fare una recensione e rivenderla il giorno dopo, andandoci a rimettere poche decine d'euro?
Secondo me fai più bella figura a dire che non avete voluto farla, la recensione, non che non avete potuto.
Perché sennò uno va a pensar male e potrebbe ipotizzare che uno dei vostri sponsor principali (nVidia) vi ha chiesto espressamente di non fare alcuna recensione... E a pensar male si commette peccato, ma di solito ci si azzecca (cit. Andreotti).
Conte.Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 11:49   #46
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da Conte.Zero Guarda i messaggi
Cioè ci stai dicendo che una testata di rilievo nazionale non è riuscita a convincere nVidia a farsi dare una 465 per manco mezza giornata di test? E che, se anche ciò fosse avvenuto, non vi siete scapicollati in un qualsiasi negozio (online o meno) ad acquistare una 465 per fare una recensione e rivenderla il giorno dopo, andandoci a rimettere poche decine d'euro?
Secondo me fai più bella figura a dire che non avete voluto farla, la recensione, non che non avete potuto.
Perché sennò uno va a pensar male e potrebbe ipotizzare che uno dei vostri sponsor principali (nVidia) vi ha chiesto espressamente di non fare alcuna recensione... E a pensar male si commette peccato, ma di solito ci si azzecca (cit. Andreotti).
...interessante sentire la replica di Corsini...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 15:10   #47
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da actarus_77 Guarda i messaggi
Sono stati provati ad esempio in questo test pochissimi titoli dx11 dove la nvidia sembra essere superiore soprattutto quando si fa uso intensivo delle tessellation.
Qualche esempio di gioco che fa uso intensivo di tesseletion?
Old 20-07-2010, 15:42   #48
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
@-BaTab perchè va un 10% in piu e costa 10% in piu ma a consumo, calore e rumorosità è preferibile ati
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 16:04   #49
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Ciao
NVIDIA non ha campionato schede in Italia per il lancio di GeForce GTX 465; abbiamo chiesto esplicitamente un prodotto e ci è stato detto che la distribuzione era legata ai partner.
Questo è avvenuto la settimana prima del lancio, avvenuto al Computex. Ritornati al Computex nessun partner aveva a disposizione in tempi utili un sample, e non ne abbiamo trovati da acquistare sempre in tempi utili. Per questo motivo abbiamo atteso il lancio di GeForce GTX 460 (poco più di 1 mese) per riuscire ad avere una GeForce GTX 465 a disposizione (in realtà due in contemporanea: una Zotac e una MSI, entrambe rientrate da altri test).

Se fosse vero quello che affermi, cioè che NVIDIA ci ha chiesto di non fare una recensione, domandati perchè altre testate non nazionali hanno avuto una scheda il giorno del lancio. La risposta è che le tue sono elucubrazioni da complotto che non hanno molto motivo di esistere.
Poi, beninteso, uno può farsi tutte le paranoie del mondo su qualsiasi cosa; il tempo ce lo mette lui, mica io.
Old 20-07-2010, 16:06   #50
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
@-BaTab perchè va un 10% in piu e costa 10% in piu ma a consumo, calore e rumorosità è preferibile ati
una 5850 @ default non va affatto il 10% della gtx 460 della gainward che ho nominato. Vanno mediamente uguali a livello prestazionale (tralascio poi eventuali accenni al supporto e tecnologie che tanto non a tutti interessano).
ad esempio nel link qui sotto puoi vedere una gtx460 occata a 825 (quella di cui parlo io sta a 800 ovvero solo il 3% meno) e va come, se non di più di una 5850.
http://www.anandtech.com/show/3810/n...vendor-cards/7

Dalla pagina successiva potrai notare che anche per quanto riguarda i consumi, la differenza è minima quando sotto carico in game (crysis), ovvero una ventina di watt a favore di Ati, ed è minima anche in idle (si può dedurre dalla misurazione fatta sulle schede @ default). Temperature e rumorosità sono anch'esse migliorate rispetto a GF100. Anzi le rumorosità sono a favore di nVidia (50.4 db della gtx460 reference @825 contro i 56 della 5850). Se poi si preferisce una 5850 spendendo qualche cent in meno al mese per energia elettrica ok però mi pare una motivazione un po' tirata per i capelli per sostenere che comunque la 5850 è una spesa migliore.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 16:18   #51
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
una 5850 @ default non va affatto il 10% della gtx 460 della gainward che ho nominato. Vanno mediamente uguali a livello prestazionale (tralascio poi eventuali accenni al supporto e tecnologie che tanto non a tutti interessano).
ad esempio nel link qui sotto puoi vedere una gtx460 occata a 825 (quella di cui parlo io sta a 800 ovvero solo il 3% meno) e va come, se non di più di una 5850.
http://www.anandtech.com/show/3810/n...vendor-cards/7
Dalla pagina successiva potrai notare che anche per quanto riguarda i consumi, la differenza è minima quando sotto carico in game (crysis), ovvero una ventina di watt a favore di Ati, ed è minima anche in idle (si può dedurre dalla misurazione fatta sulle schede @ default). Temperature e rumorosità sono anch'esse migliorate rispetto a GF100. Anzi le rumorosità sono a favore di nVidia (50.4 db della gtx460 reference @825 contro i 56 della 5850). Se poi si preferisce una 5850 spendendo qualche cent in meno al mese per energia elettrica ok però mi pare una motivazione un po' tirata per i capelli per sostenere che comunque la 5850 è una spesa migliore.
Anche perché in idle la 460 consuma meno della 5850 quindi le cose si andrebbero a pareggiare.. per lo meno per come la vedo io visto che il gioco occupa solo il 20% del tempo che dedico ad un computer.

Quote:
GeForce GTX 460 1GB -127,5 Watt - 283 Watt
Radeon HD 5850 -140,2 Watt -245,3 Watt
Che poi ragà stiamo parlando sempre di 40W, se la sera prendete l'abitudine di spegner la luce del bagno quando state sopra la tazza risparmiate milioni a confronto

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 20-07-2010 alle 16:21.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 16:39   #52
Conte.Zero
Member

Quote:
Ciao
Salute a te
Quote:
NVIDIA non ha campionato schede in Italia per il lancio di GeForce GTX 465; abbiamo chiesto esplicitamente un prodotto e ci è stato detto che la distribuzione era legata ai partner.
Questo è avvenuto la settimana prima del lancio, avvenuto al Computex. Ritornati al Computex nessun partner aveva a disposizione in tempi utili un sample, e non ne abbiamo trovati da acquistare sempre in tempi utili. Per questo motivo abbiamo atteso il lancio di GeForce GTX 460 (poco più di 1 mese) per riuscire ad avere una GeForce GTX 465 a disposizione (in realtà due in contemporanea: una Zotac e una MSI, entrambe rientrate da altri test).
Ahh... Ok, evidentemente sopravvaluto la vostra importanza e autorevolezza editoriale. Errore mio.
Quote:
Se fosse vero quello che affermi, cioè che NVIDIA ci ha chiesto di non fare una recensione, domandati perchè altre testate non nazionali hanno avuto una scheda il giorno del lancio. La risposta è che le tue sono elucubrazioni da complotto che non hanno molto motivo di esistere.
Poi, beninteso, uno può farsi tutte le paranoie del mondo su qualsiasi cosa; il tempo ce lo mette lui, mica io.
Mio Dio... Elucubrazioni??? Complotto??? Paranoia??? No, allora non sono io ad avere sopravvalutato voi, siete voi a volervi dare arie più grosse di quanto realmente siete.
Tu ritieni veramente che io perda un solo minuto del mio sonno perché avete tardato le recensioni della 465? O che cada in paranoia immaginando chissà quali macchinazioni ci sono dietro il vostro lavoro?
No, no... non ci siamo: sono molto più stupido e prevedibile di quanto tu creda, veramente. Ricordi Sid de "L'era glaciale"? <Ehi, sono un bradipo, vedo un albero, mangio la foglia, fine della traccia.>.
Mi bastava quello che hai detto all'inizio.

Saluti!
Old 20-07-2010, 17:16   #53
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Ahh... Ok, evidentemente sopravvaluto la vostra importanza e autorevolezza editoriale. Errore mio.
Ciao,
più che sopravvalutare o sottovalutare la nostra importanza ed autorevolezza editoriale, ci si potrebbe domandare per quale motivo NVIDIA non ha campionato schede GeForce GTX 465 alla stampa italiana.
La risposta che mi sono dato? Semplice: quello era un prodotto "tampone", in attesa di GeForce GTX 460. La stessa NVIDIA di fatto l'ha confermato, benché non ufficialmente.
Sono liberi di fare quello che vogliono con i loro sample; io di dissentire con questa scelta e cercare il prodotto altrove. Purtroppo, in questo caso specifico, non siamo riusciti ad avere una scheda in tempo utile.

Quote:
Mio Dio... Elucubrazioni??? Complotto??? Paranoia??? No, allora non sono io ad avere sopravvalutato voi, siete voi a volervi dare arie più grosse di quanto realmente siete.
Tu ritieni veramente che io perda un solo minuto del mio sonno perché avete tardato le recensioni della 465? O che cada in paranoia immaginando chissà quali macchinazioni ci sono dietro il vostro lavoro?
No, no... non ci siamo: sono molto più stupido e prevedibile di quanto tu creda, veramente. Ricordi Sid de "L'era glaciale"? <Ehi, sono un bradipo, vedo un albero, mangio la foglia, fine della traccia.>.
Mi bastava quello che hai detto all'inizio.
A dire il vero hai scritto tu questo:
Quote:
Da questo la mia risposta. Detto questo, discorso archiviato per me.
Old 20-07-2010, 17:39   #54
Conte.Zero
Member

Quote:
Ciao,
più che sopravvalutare o sottovalutare la nostra importanza ed autorevolezza editoriale, ci si potrebbe domandare per quale motivo NVIDIA non ha campionato schede GeForce GTX 465 alla stampa italiana.
La risposta che mi sono dato? Semplice: quello era un prodotto "tampone", in attesa di GeForce GTX 460. La stessa NVIDIA di fatto l'ha confermato, benché non ufficialmente.
Sono liberi di fare quello che vogliono con i loro sample; io di dissentire con questa scelta e cercare il prodotto altrove. Purtroppo, in questo caso specifico, non siamo riusciti ad avere una scheda in tempo utile.
Non fa una piega. Io nel mio piccolo mondo immaginavo avesse dei mezzi più imponenti per "forzare" il blocco.

Quote:
A dire il vero hai scritto tu questo:
Quote:
Da questo la mia risposta. Detto questo, discorso archiviato per me.
Indubbiamente, ma partendo da una battutaccia che si arrivi a pensare che si è paranoici o si cercano complotti quando non ve ne sono, ce ne vuole.
Comunque, come detto prima, ho avuto le delucidazioni che richiedevo e ti ringrazio: non so se già le avevi esposte e me le sono perse, se nel caso ti ringrazio doppiamente per averle ribadite.

Saluti.
Old 21-07-2010, 07:18   #55
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Ritornati al Computex nessun partner aveva a disposizione in tempi utili un sample, e non ne abbiamo trovati da acquistare sempre in tempi utili.
...beh ma si parlava sempre della soluzione nvidia per il bacino di utenza piu' elevato...soluzione decisamente molto attesa dai clienti...solo alcune domande...all'uscita della 465 eravate a conoscenza del fatto che sarebbe stata una scheda tampone per ricilare chip difettosi e coprire la fascia ora coperta dalla 460?...che fine farà la 465?...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 09:21   #56
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...beh ma si parlava sempre della soluzione nvidia per il bacino di utenza piu' elevato...soluzione decisamente molto attesa dai clienti...solo alcune domande...all'uscita della 465 eravate a conoscenza del fatto che sarebbe stata una scheda tampone per ricilare chip difettosi e coprire la fascia ora coperta dalla 460?...che fine farà la 465?...

...ciao Andrea...
Ciao

all'uscita di 465 avevo buone conferme che quel prodotto sarebbe durato poco sul mercato. Del resto bastava guardarne le specifiche tecniche (chip GF100 molto bloccato come SM) per fare delle valutazioni a riguardo.

Che fine farà la 465? A mio avviso non troppo lenta e silenziosa uscita dal mercato, soprattutto se NVIDIA riesce a migliorare le rese produttive di GF100 così da poter dirottare la stragrande maggioranza dei chip verso schede 470 e 480.
Old 21-07-2010, 09:41   #57
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda.. mi conviene passare da una gtx 275 ad una gtx460?
prestazionalmente parlando?
o meglio tenersi la gtx275?
Grazie
Se riuesci a rivendere la GTX275 a buon presso e prenderti la 460 con pochi euro (tipo 30 o 40) di differenza si, altrimenti non vale proprio la pena.
Come prestazioni pure a default c'è una differenza del 4% circa. Con la 460 hai le dx11 che però praticamente non servono a niente.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 23:35   #58
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Anche perché in idle la 460 consuma meno della 5850 quindi le cose si andrebbero a pareggiare.. per lo meno per come la vedo io visto che il gioco occupa solo il 20% del tempo che dedico ad un computer.

Che poi ragà stiamo parlando sempre di 40W, se la sera prendete l'abitudine di spegner la luce del bagno quando state sopra la tazza risparmiate milioni a confronto

CIAWA
però parlate del consumo intero del sistema, non di un wattmetro attaccato alla vga.

Conclusione? Basta una versione diversa di driver diverso per strizzare di più la cpu rispetto alla gpu che i consumi crescono facendo credere chissà cosa.

I guardo i datasheet, e il risparmio energetico di una 5850 (visto che le frequenze di idle si tengono stra solide pure undervoltando, cosa impensabile con chippone nvidia) resterà sempre su un altro pianeta.
Old 24-07-2010, 01:58   #59
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Città: Palermo
Non riesco a capire perché misurare la rumorosità con le ventole a velocità "fissate" 70% e 100%, senza senso, quando in realtà la maggior parte degli utenti le utilizza giustamente a default-auto, e solo da lì si può verificare se è rumorosa e calda rispetto alle altre schede... ...a meno che

Ultima modifica di psychok9 : 24-07-2010 alle 02:13.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 16:34   #60
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
questa recnsione è identica a quella ti Techpowern o qualcosa simile...ora visto che devo scegleire a settembre di upgradare il tutto e visto che ho ATI da una vita, però al portafoglio ci guardo...quello che mi teneva dal scegliere la 260 erano la rumorosità e i consumi che erano sempre a favore della 5850...e parliamo di versioni reference (forse proprio nella vostra rece appena uscite)...ora Paolo Corsini, mi spiega per cotesia, come mai magicamente ora queste VGA , occate, consumano meno e fanno meno casino delle ATI?? (i consumi non lia vete messi..ma li ho letti su un link a dinipc..)...perchè erano le uniche cose che mi spingevano a aspettare una riduzione di prezzo delle ATI(che posseggo dai tempi della 9500 pro).
Grazie
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian