Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2010, 17:20   #41
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
la 460 è un buon prodotto, ma troppi mesi di ritardo
non è neanche questo però, ma il fatto che si consideri solo un sideupgrade per chi come me ha una 275 non è proprio il massimo passare ad una 460 anche se da test in oc pare le dia alla 5850 e in alcuni casi alla 5870
k test e dove...pare k dia alla 5850?
ma quando mai nn gli sta dietro neanche a basse risoluzioni figurarsi poi alla 5870..senza contare che come fai oc sulla 460 puoi farlo sulla 5850 e sulla 5870 e queste vanno veramente bene in OC..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 17:21   #42
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
nessun tipo di rebranding ma una nuova architettura a cavallo tra rv580 e NI
Effettivamente se n'era già parlato in passato... ma vorrei capire meglio di quali novità si tratterebbe e se saranno così importanti.
ATi, pare proprio abbia aspettato nVidia al varco; non ci resta che sperare che la casa californiana continui sulla strada del GF104 e si dia una mossa, perché ATi c'ha il dente avvelenato ultimamente e non aspetta nessuno...

Brutta storia davvero per gli acquirenti!

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 15-07-2010 alle 17:24.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 17:22   #43
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Mah, sarà al massimo una revisione delle 5xxx, spero a 28nm ma il fatto che non ne parlino fa presumere un altro giro a 40nm.
A parte che pure Nvidia non farà altro che revisionare Fermi al prossimo giro di boa, credo che nessuno dovrebbe aspettarsi balzi mostruosi prima dei 28nm.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 17:40   #44
HEYDOL
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: pesaro
almeno io non sento il bisogno di nuove schede video ora come ora finchè rimarranno le console dell attuale generazione sul mercato basterebbe pure una 8800 per far girare abbastanza bene la maggior parte dei titoli ,....
HEYDOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 17:42   #45
HEYDOL
Member

forse lunico che mi spingera a fare qualche upgrade da qui al 2011 sara rage o mafia 2
Old 15-07-2010, 17:46   #46
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
almeno io non sento il bisogno di nuove schede video ora come ora finchè rimarranno le console dell attuale generazione sul mercato basterebbe pure una 8800 per far girare abbastanza bene la maggior parte dei titoli ,....
se vuoi giocare a livello console basta e avanza una 8800..ma con il pc vai ben oltre il dettaglio grafico di una console e schede nuove servono sempre..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 18:01   #47
HEYDOL
Member

kekoro, quotissimo ma infatti con la mia hd 5770 da 1gb gioco benissimo a tutto e la qualita grafica è molto superiore a una console ma quello che intendo è che nn sento il bisogno di aqquistare una hd 6000 con le memorie che magari gireranno oltre i 5000 mhz quando i titoli che escono sono sviluppati su console spesso mi viene da pensare che in alcuni giochi gli sviluppatori convertono codice a cavolo sul pc abusando del fatto che noi usiamo schede grafiche che come minimo sono 4 volte una xbox , ps3
Old 15-07-2010, 18:10   #48
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...nno_33244.html

Un noto partner di AMD dichiara che la nuova generazione di schede video, nome in codice Southern Islands, sarà presentata entro la fine dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mi chiedo che bisogno ci fosse di sviluppare una nuova serie di schede grafiche visto che al momento AMD è il leader assoluto nel settore grafico...la serie Fermi GTX4XX di nvidia imho è stato un buco nell'acqua....prezzi esorbitanti, consumi elevati, e prestazioni simili alle Radeon HD5xxx
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 18:12   #49
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Mi chiedo che bisogno ci fosse di sviluppare una nuova serie di schede grafiche visto che al momento AMD è il leader assoluto nel settore grafico...la serie Fermi GTX4XX di nvidia imho è stato un buco nell'acqua....prezzi esorbitanti, consumi elevati, e prestazioni simili alle Radeon HD5xxx
la serie 5xx0 è ottima, ma nvidia ha la gpu singola più veloce e con la 460 ora non ha concorrenza nella fascia dei 200-220€ (senza dimenticare che la 470 per meno di 270€ è spesso pericolosamente vicina se non avanti anche alla 5870 con gli ultimi driver)
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 18:16   #50
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
leggendo il tuo commento cosa si capisce invece? Che non capisci l'italiano...per giudicarle serve provarle? Sicuro! perché a parte che se andassero davvero solo un 25% in più di quelle attuali sarebbero davvero un fallimento visto che già una 480 (e tralascio il discorso multi gpu dove non c'è storia) va un +15/20% in più di una 5870, inoltre possono andare anche un +100% di un quad sli di 480 ma se poi hanno fps minimi bassi, arrancano in dx11 con filtri attivi e soffrono di stuttering allora la vga non sta svolgendo il compito x il quale va comprata e rimangono lo stesso un fallimento...quindi come vedi x dare un giudizio obbiettivo c'è da valutare un pò di cose che al momento non è possibile fare...e prima di giudicarmi lavati la bocca una decina di volte ché non ci conosciamo
Intanto ho messo il 25% come minimo sotto al quale Ati non le commercializzera e gia il 25% basterebbe alla ipotetica 6850 per giocarsela con quel "mostro" di 480 costando almeno 100Eur in meno. Sempre quel "mostro" di 480 supera la 285 di quanto??? Un bel 35 max 40%!!! Wow!!! E inutile i numeri e i grafici sono dato oggettivi. Bello sentire che le 58XX sono un fallimento, mi sa tanto che qui a parte te nessuno capisce niente in fatto di VGA!!! Poi sul multi GPU il tuo discorso non regge visto che 2 5970 vanno di piu di 2 480 costando un po di piu, max 100 Eur non considerando che per le 480 un bel LCS e d'obbligo, gia so che mi risponderai che 3 o addirittura 4 480 vanno di piu.... grazie al........ costando da 300 a 700 Eur in piu. Io il confronto lo faccio sempre per fasce di prezzo e a questo giro in questo confronto nVidia perde. Punto. Non tifo per nessuno sto solo constatando i fatti e sinceramente quanto vanno 2 480 o 2 5970 me ne importa veramente poco visto che sono configurazioni inutili a meno di giocare su un 30'', vedo che tu le usi per un 24'' scarsi con il 3D, beh dal mio punto di visto sono soldi buttati visto che una era gia sufficiente e trovo difficile giocare per ore di fila in 3D.Avrei speso quei 450-500 Eur per un monitor serio, ma de gustibus....... Gia una 5970 e inutile visto che la 480 basta sempre e comunque se proprio sei uno che non si accontenta! Certamente non sappiamo quanto andranno le 6XXX ma si possono fare ipotesi visto l'andamento generale nell'evoluzione delle VGA. Puoi leggerti i miei post di novembre dicembre dove pronosticavo la 480 esattamente dove si e posizionata e tutti i sostenitori verdi a darmi del fanboy Ati con tanto di sfera di cristallo salvo poi gridare al miracolo quando questa scheda si e posizionata esatamente dove ho previsto. Bella coerenza!
Ah si e mettiamo un'ipotetica 6970...... neanche nVidia riuscisse a mettere 2 GF100 assieme riuscirebbe ad avvicinarla. Sinceramente non riesco a capire la riluttanza di voi sostnitori nVidia ad ammettere che sono in ritardo e che il vantaggio Ati durera almeno fino ai 28nm. Certo se Ati non fara centro con NI il raddoppio di Fermi con Fermi2 permettera ad nVidia di ritornare leader, altrimenti ci sara battaglia con vantaggi per tutti. Semplice no??? Ah si io non ti ho dato del fanboy, ho solamente constatato il perche del tuo post e assolutamente non ti ho dato consigli su cosa e con cosa ti devi sciacquare!!!
Visto che non ci conosciamo sei pregato di fare altrettanto.

Ultima modifica di longhorn7680 : 15-07-2010 alle 18:31.
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 18:26   #51
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Certo che non abbiamo bisogno di una serie nuova!!! ATi però se si siede incappa nello stesso errore di nVidia.
Gli interessi di queste aziende vanno aldilà dei nostri; è un suicidio andarci appresso e cambiare scheda solo per avere l'ultima arrivata.
Vadano pure dove gli pare... mi preoccupo più del giorno in cui dovrò per forza eseguire un upgrade e dei prezzi che troverò... non importa se saranno arrivati alla serie HD8000 o GTX800.

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 15-07-2010 alle 18:28.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 18:32   #52
HEYDOL
Member

io spero solo che un giorno il pc torni a essere la main piattaforma per quanto riquarda lo sviluppo dei giochi ricordo quando ancora nn esisteva xbox e su pc uscivano capolavori dal calibro di unreal turnament, quake , turok ai tempi erano dei mostri sacri confrontati alle produzioni console bei tempi quelli
Old 15-07-2010, 18:33   #53
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da HEYDOL Guarda i messaggi
io spero solo che un giorno il pc torni a essere la main piattaforma per quanto riquarda lo sviluppo dei giochi ricordo quando ancora nn esisteva xbox e su pc uscivano capolavori dal calibro di unreal turnament, quake , turok ai tempi erano dei mostri sacri confrontati alle produzioni console bei tempi quelli
utopia
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 18:55   #54
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
vogliamo il software

Non abbiamo bisogno di hardware degno ma di software che possa dirsi tale............mi dispiace ma rimango con hd4870x2 finchè continuerà a funzionare, basta regalare soldi!!!!
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 19:18   #55
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
la serie 5xx0 è ottima, ma nvidia ha la gpu singola più veloce e con la 460 ora non ha concorrenza nella fascia dei 200-220€ (senza dimenticare che la 470 per meno di 270€ è spesso pericolosamente vicina se non avanti anche alla 5870 con gli ultimi driver)
Ati ha la scheda più veloce...che consuma pure meno dalla singola gpu nVidia...questa è tecnologia!
con tre miliardi di transistor ed un bus a 384bit nVidia avrebbe dovuto darmi ben altri numeri confrontata con una "misera" 5870...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 15-07-2010 alle 19:22.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 19:25   #56
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Intanto ho messo il 25% come minimo sotto al quale Ati non le commercializzera e gia il 25% basterebbe alla ipotetica 6850 per giocarsela con quel "mostro" di 480 costando almeno 100Eur in meno. Sempre quel "mostro" di 480 supera la 285 di quanto??? Un bel 35 max 40%!!! Wow!!! E inutile i numeri e i grafici sono dato oggettivi. Bello sentire che le 58XX sono un fallimento, mi sa tanto che qui a parte te nessuno capisce niente in fatto di VGA!!! Poi sul multi GPU il tuo discorso non regge visto che 2 5970 vanno di piu di 2 480 costando un po di piu, max 100 Eur non considerando che per le 480 un bel LCS e d'obbligo, gia so che mi risponderai che 3 o addirittura 4 480 vanno di piu.... grazie al........ costando da 300 a 700 Eur in piu. Io il confronto lo faccio sempre per fasce di prezzo e a questo giro in questo confronto nVidia perde. Punto. Non tifo per nessuno sto solo constatando i fatti e sinceramente quanto vanno 2 480 o 2 5970 me ne importa veramente poco visto che sono configurazioni inutili a meno di giocare su un 30'', vedo che tu le usi per un 24'' scarsi con il 3D, beh dal mio punto di visto sono soldi buttati visto che una era gia sufficiente e trovo difficile giocare per ore di fila in 3D.Avrei speso quei 450-500 Eur per un monitor serio, ma de gustibus....... Gia una 5970 e inutile visto che la 480 basta sempre e comunque se proprio sei uno che non si accontenta! Certamente non sappiamo quanto andranno le 6XXX ma si possono fare ipotesi visto l'andamento generale nell'evoluzione delle VGA. Puoi leggerti i miei post di novembre dicembre dove pronosticavo la 480 esattamente dove si e posizionata e tutti i sostenitori verdi a darmi del fanboy Ati con tanto di sfera di cristallo salvo poi gridare al miracolo quando questa scheda si e posizionata esatamente dove ho previsto. Bella coerenza!
Ah si e mettiamo un'ipotetica 6970...... neanche nVidia riuscisse a mettere 2 GF100 assieme riuscirebbe ad avvicinarla. Sinceramente non riesco a capire la riluttanza di voi sostnitori nVidia ad ammettere che sono in ritardo e che il vantaggio Ati durera almeno fino ai 28nm. Certo se Ati non fara centro con NI il raddoppio di Fermi con Fermi2 permettera ad nVidia di ritornare leader, altrimenti ci sara battaglia con vantaggi per tutti. Semplice no??? Ah si io non ti ho dato del fanboy, ho solamente constatato il perche del tuo post e assolutamente non ti ho dato consigli su cosa e con cosa ti devi sciacquare!!!
Visto che non ci conosciamo sei pregato di fare altrettanto.
continui a non capire l'italiano oltre a dire cose inesatte (mi spiace per chi si vuole informare)...te la faccio breve...una 480 in 3d non basta se vuoi giocare tutto al max con filtri attivi fisso a 60fps e poco importa se usi un 24" o 30" visto che le impostazioni sono sempre le stesse: dettagli al max e AA4x e AF 16x che basta per qualsiasi polliciaggio almeno chge non vai su un 60" sempre full hd, se il 3d non lo reggi mi spiace per te sei fragilino io ci gioco come gioco in 2d...non ho mai detto che le 58xx sono un fallimento era riferito ai valori che tu hai dato e in riferimento ad una scheda che ancora non esiste...quello che non hai ancora capito che nel mio post non c'era nessun confronto Ati/Nvidia cosa presente nel tuo e in quello dell'altro utente che dava per spacciata la casa verde facendo dei confronti sul nulla...ti ripeto 2 5970 possono andare di più di 2 480 eppure c'è gente di una certa esperienza qui dentro che ha fatto questo cambio senza nessun pentimento, chiedi a loro come mai...ma quest'ultima parte non conta alla fine del nostro discorso visto che non si parlava di nessun confronto, almeno da parte mia...non mi hai dato del fanboy, ma per piacere almeno prenditi le responsabilità di quello che dici faresti più bella figura...per me finisce qui ti sei rivelato per quello che sei
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 15-07-2010 alle 19:42.
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 19:31   #57
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
no aspetta, occhio che la 480 va l'84% + di una 285 a 1920x1200 AA8X-AF16X... altro che 35 max 40%.
e sempre alla stessa risoluzione e filtri medesimi va il 31% in + di una 295, che è una dual gpu.
Questo con Forceware vecchi, i 197.17.
Lascia stare...non ne vale la pena

HWUpgrade può anche chiudere tanto che le vga serve provarle per sapere come vanno? E basta con tutte 'ste recensioni Corsini
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 15-07-2010 alle 19:55.
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 20:05   #58
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Io vedo tanta gente che parla della serie HD 6000 come se fosse ufficiale...ok che il CEO della HIS ha pronunciato le parole "HD 6000", ma io aspetterei qualcuno di più vicino alla casa ATI prima convincermi.

Questa "fuga" di notizie mi sa tanto di fatta apposta per distogliere l'attenzione da GTX460, ma non è che la vedo come chi sa notiziona...si sapeva già che SI (o una parte almeno) dovrebbe uscire verso la fine dell'anno.

Con l'attuale famiglia ATI ha coperto tutte le fasce di prezzo e se qualcuno vuole quel 10% in più di prestazioni, si prende una versione overcloccata oppure overclocca quello che già ha...(tanto per giocare a quello che oggi rilasciano le HS su PC, basta e avanza, almeno fino all'arrivo delle nuove console.)
Detto ciò, non so quanto convenga ad ATI immettere sul mercato un'intera nuova famiglia (6xxx) che in confronto all'attuale sarebbe appunto di quanto superiore? 10%-15%?...costando ovviamente qualcosa in più rispetto alla 5xxx...a meno che non vogliano sostituire completamente o quasi l'intera serie 5000, con costi praticamente invariati, come per dire, "scordatevi le HD 5000, questo è il massimo che vi offriamo a 40nm"...

Io quando ho sentito che ATI prima di passare ai 28nm avrebbe fatto una sosta a metà strada, non so perchè, ma mi è venuto subito in mente l'idea che potrebb'essere l'occasine giusta per tirare fuori una scheda che sorpassase il top della rivale (GTX480)...qualcuno ha detto ATI HD 5890?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 20:06   #59
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ora che nvidia ha le chiappe scoperte sarà una bella mazzata..........
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 20:47   #60
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Io quando ho sentito che ATI prima di passare ai 28nm avrebbe fatto una sosta a metà strada, non so perchè, ma mi è venuto subito in mente l'idea che potrebb'essere l'occasine giusta per tirare fuori una scheda che sorpassase il top della rivale (GTX480)...qualcuno ha detto ATI HD 5890?
Ma dov'è scritto che HD6xx0 sarà 28nm?

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian